1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Sorge il sole della Grande Asia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da archita, 12 Ottobre 2009.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    nel 1522 avviene un processo graduale di integrazione culturale dei territori manciù e coreani conquistati e nel 1523 aumento la centralizzazione fino al limite massimo concesso dal mio stato di regime feudale...

    infine passa un decennio di stabilizzazione economica e controllo dell'inflazione ormai al 77% :sadomaso:

    nel 1525 sale al potere Sadatake I.

    nel 1529 grandi riforme finanziarie.

    1530 riforme per la centralizzazione.
    nel 19 marzo 1530 scoppia una guerra contro Bihar insieme al Tibet e spedisco la flotta con un esercito in quel lontano angolo e nel 1531 conquisto Bengala ma il Tibet ne esce fuori dal conflitto e infine perdo uomini in continuazione e subisco naufragi di navi :piango:

    nel 19 aprile 1531 pace bianca con Bihar senza costrutto :facepalm:

    nel 1534 una nuova guerra stavolta contro il Borneo che però ha una flotta di 20 galeoni mentre la mia marina era costituita da molte galee inadatte a quel tipo di guerra..tuttavia il mio esercito è sbarcato nel Borneo e lo conquisto quasi interamente quando la Manciuria mi attacca alle spalle !!! :mad:

    faccio rapidamente pace con il Borneo e invio flotta ed esercito in Manciuria dove i manciù stavano conquistando provincia dopo provincia e minacciando la stessa corea..

    nel 12 marzo 1538 sale al potere Kakaku I che riesce a respingere i manciù fino a conquistare i territori perduti e sottoporre ad assedio le città manciù...

    nel 1545 la Manciuria si arrende e cede ulteriori territori e rinuncia a tutto quello che è stato annesso dal Giappone ! :sadomaso:

    1 luglio 1549 sale al potere Nakamikado I.

    nel 1550 chiusura al commercio estero.

    [​IMG]
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    nel 1555-1557 guerra contro Aceh terminata con annessione di Palombay che diventa avamposto nipponico nell'area.

    il generale Sakai muore il 9 giugno 1557.

    17 giugno 1557 completata l'unificazione culturale della Manciuria nipponica.

    1558 viene scoperto ferro nella provincia di Juglu

    20 gennaio 1562 guerra contro Ming che ha aggredito un vicino. i Cinesi conquistano Taiwan e Okinawa nonostante diverse sconfitte navali.

    il 10 febbraio 1563 sale al trono Nakamikado II.

    Il Giappone scaccia i ming da Taiwan e devasta le isole cinesi del mare del sud e isola l'armata han ad Okinawa. Infine il Mikado corrompe gli alleati dei Ming.

    il 27 maggio 1567 tregua con Ming.

    22 novembre 1567 rivolta malese nel Palombay prontamente repressa nel sangue.

    Aceh e Borneo aggrediscono i giapponesi nel territorio il 4 aprile 1569.

    Il Giappone invia na flotta ma viene aggredita di sopresa dalla Manciuria.

    I generali del Mikado decidono di lasciar perdere per ora il fronte indonesiano e concentrarsi a liquidare la Manciuria che viene sconfitta e costretta a diventare vassalla il 14 novembre 1570.

    Infine la flotta nipponica distrugge la marina del Borneo l'anno successivo e poco tempo dopo Palombay viene recuperata insieme a mercenari taiwanesi di rinforzo...

    Il Giappone tratta con il Borneo una tregua e si lancia nella distruzione di Aceh che nel 2 marzo 1574 è costretta a cedere le provincie meridionali e divenire vassalla.

    Il Giappone ha finalmente alcune basi nell'area in vista di future espansioni :love:

    [​IMG]



    il
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Dai che superi gli Itoko-Dori di Lenfil ;) Prevedi una futura invasione dell'India dopo aver fatto le tue cosette in Indonesia e Indocina? :)
     
  4. BlackTopo

    BlackTopo

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    122
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Secondo me gli conviene, l'India è + facilmente menabile della Cina, conquistata quella può arare serenamente tutto!
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si ma ci devo mettere un secolo per sbrogliare l'intricata rete di alleanze e protezioni reciproche fra le nazioni indonesiane...stò pensando di segare il Borneo ( o meglio Brunei ) che è lo stato più forte dell'area ma devo agire solo se è Brunei ad attaccare qualche vicino visto che è protetto da Ming e se per caso attacca me ho pure alleata Ming che mi protegge nonostante le guerre che gli faccio :D

    la cosa essenziale è impedire a tutti costi che sia Ming ad espendersi nell'Indocina :facepalm:
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Arichcita hai ragione, nella partita con la Manciuria i Ming in Indocina li devo buttar giù a forza di spia :approved: Non farli arrivare in Indocina :)
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    più tardi posterò il successivo capitolo, intanto metto qui la mappa mondiale alla fine del '500 ;)

    notare come è grosso l'impero ming :cautious:

    [​IMG]
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Non hai mai pensato di fare come me e colonizzare un po' di Siberia, sono territori molto ricchi (io ho 4 miniere d'oro) :cautious:
    Wow mai visto una Polonia così grossa :)

    Lo stato al posto dell'Orda d'Oro è Kazan o Zaporihzia ?
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sulla Siberia infatti lo stò facendo :)

    la polonia è sempre stata fortissima :cautious:

    Zaporihna se non erro, è alleata del Brunei ma accetta sempre di levarsi dalla guerra appena lo chiedo :D
     
  10. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    16 febbraio 1591 ennesima guerra del Borneo che si conclude con la cessione di Aru il 14 novembre 1595.

    disastrosa guerra contro Ming il 15 luglio 1595 e perdita delle provincie di Hayi e Liodong :sadomaso:

    25 aprile 1601 guerra a Majapahit e riduzione a vassallaggio il 21 giugno 1602.

    10 maggio 1609 conquista di Kufei.

    6 marzo 1628 nuova guerra del Borneo e conquista di altre terre del Borneo.

    periodo di reggenza militare fino all'11 giugno 1634 con la successione a Honozono II.

    [​IMG]
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    La Cina mi ha dichiarato guerra nel 18 gennaio 1646 e mi ha sderenato di brutto con le solite dozzine di armate insieme ad un sacco di alleati vassalli e stavo riuscendo a resistere quando il Brunei mi ha seccato entrando pure in guerra :D

    IA che bara non è una novità anche quando non hai badboy :facepalm:

    una cosa è certa, l'impero Ming se non lo fai fuori prima possibile poi ti fa fuori dopo...è un mostro inarrestabile se poco poco lo lasci rafforzare :sadomaso:
     

Condividi questa Pagina