1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Sorge il sole della Grande Asia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da archita, 12 Ottobre 2009.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    l'imperatore Gokomatsu dopo un decennio di tranquilla amministrazione a scopo di stabilizzare il vasto impero che abbracciava l'arcipelago iniziò a recepire i frequenti messaggi di inquietudine sociale nella remota terra di Ezochi. Egli decise di spedire 5000 uomini insieme a gruppi di sacerdoti a scopo di obbligare gli anziani dei primitivi villaggi a convertirsi alla giusta religione taoista e ad obbedire al potere imperiale. Infine come segno della supremazia sulla regione ordinò di costrouire fortezze militari. Dal 1399 al 1402 il grande progetto sociale e politico ebbe successo ed evitando rivolte e inutili spargimenti di sangue.

    [​IMG]

    infine dal 1403 al 1405 inizia un processo di intenso sviluppo della potenza militare con massicce campagne di reclutamento e costruzioni navali per meglio esaltare la forza del paese nel mondo e conquistando tale prestigio l'Imperatore potè stringere trattati di buon vicinato con Corea e impero Ming.

    nel 1406 i nobili nella capitale tentarono con la forza di esigere il taglio dei tributi ma l'Imperatore si rifiutò di trattare e impedì però ai ribelli di compiere gesti sediziosi. Tuttavia Egli si rese conto dell'irrequietudine e ritenne un ottima valvola di sfogo una rapida campagna militare contro la lontana isola di Okinawa governata dalla dinastia reale di Ryukyu e tral'altro interessante per i suoi mercati e risorse.

    Quindi nel maggio del 1407 inviò una grande spedizione con oltre 60 navi e 12000 uomini verso l'isola che pur avendo una piccola flotta non osò bloccare l'arrivo della flotta giapponese. L'esercito guidato da Koan Sanada distrusse in pochi giorni il piccolo esercito e mise subito sotto assedio la capitale.

    Dopo 319 giorni di assalti e lunghi mesi di attese la capitale cadde e 1183 uomini giapponesi morirono valorosamente durante episodi guerreschi registrati negli annali.

    la capitolazione totale avvenne il 22 giugno 1408.

    Mentre gruppi di sacerdoti giungono nell'isola per iniziare un processo di unificazione religiosa l'Imperatore riduce l'armata a 9000 uomini a mò di guarnigione della regione. Nel frattempo si lancia nell'ambiziosa campagna di colonizzazione delle isole curili e sachalin .

    il 3 novembre 1409 le isole kurili entrano a far parte nominalmente dell'impero.

    [​IMG]
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    sto giocando anche io con il giappone... è davvero difficile...
    ti conveniva conquistare la corea prima che si alleasse o fosse garantita da qualcuno di potente, un'altra zone di influenza buona è il brunei e l'indonesia... cerca di chiudere i ming tra due fronti... e soprattutto approfitta delle guerre civili cinesi:approved:
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Il Giappone è veramente una nazione divertente, ottima scelta :approved:
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si però ho un idea diversa...conquistare la corea con alleanza militare e matrimonio e 200 di diplomazia in più tentativi evitando di irritare troppo ming

    poi è meglio non ingolfare l'economia con troppi soldati e mercenari da subito, meglio arricchirsi con mercanti per ora e tenere sotto controllo l'inflazione...

    infatti guadagno ogni anno 70 ducati in positivo :approved:
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Anche io mi sono messo con il Giappone, e oltre a quello che hai detto tu mi sono espanso anche a malacca e nel borneo.:approved:
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bello Arichita :approved: Dopo Lenfil con il suo Itoko-Dori ci aspettiamo una bella partita :D:D:D:D
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Occhio che devi essere della stessa religione per diploannettere, quindi non so se puoi farlo con la Corea.
    Poi scusa ma il Giappone non è scintoista ??
     
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Giusta osservazione :contratto:
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sisi avevo scritto taoista di fretta ;)

    comunque ora stò facendo passare un decennio di tranquillità per riempire le casse per evitare prestiti che possono azzoppare l'economia e alzare l'inflazione ( visto che poi i prestiti sono automaticamente su 180 ducati circa ) fino ad almeno un saldo di 500 ducati come riserva per finanziare futuri conflitti e nel frattempo tengo bassa la manutenzione terrestre e navale e mantengo l'esercito a meno di 20000 uomini.

    infine cerco di aumentare la tacca verso offensive.

    il 4 dicembre 1410 un membro della famiglia reale è stato scoperto a cospirare ed è stato soppresso

    il 14 aprile 1410 soffoco la rivolta ad okinawa

    14 agosto 1411 conversione allo shintoismo di Ryuku finalmente

    8 marzo 1419 rompo legami con Ming e nel frattempo mi preparo al futuro conflitto contro la Corea visto che i negoziati per l'annessione pacifica non danno frutti..

    20 settembre 1419 mentre Ming è in guerra contro il vietnam la colonizzazione delle kurili è completa e viene scoperto l'oro

    per ora nessuna espansione significativa mentre Ming rimane una costante minaccia, nel frattempo stò tenendo buoni rapporti con Malacca e Tibet, in caso di guerra ming contro altri vicini cercherò di aiutarli con prestiti di guerra.

    il giappone ha una manodopera bassa ( non più di 16000 uomini ) pur avendo casse piene ed eserciti ben agguerriti...

    comunque mi stò prodigando per colonizzare Sachalin e Taiwan in tempi brevi e cercare un momento propizio in cui mentre Ming sarà impegnata a qualche conflitto la Corea non potrà avvalersi subito della sua protezione...

    la cosa fastidiosa è che i territori coreani prevedono malus per gli eserciti numerosi e l'esercito coreano forte di 6000 uomini è impossibile da distruggere immediatamente a causa dell'effetto ping pong :facepalm:
     
  10. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    scelta interessentante il giappone, lo proverò sicuramente
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il 15 marzo 1420 completa anche la colonizzazione di Taiwan

    24 aprile 1421 rottura diplomatica e dinastica con Ming e rovesciamento delle alleanze a favore della Manciuria che accetta il legame dinastico e alleanza militare

    inizia un processo di instabilità interna con tentativi di centralizzazione imperiale che scatena la rivolta nobiliare repressa dopo lunghi mesi di scontri da parte del valoroso shogun Saiwa Edo. fra il 1421 e il 1422 inizia la rivolta dei contadini di Dewa anche essa soffocata nel sangue.

    Nel frattempo anche i rapporti fra la Corea e il Giappone stanno deteriorandosi e la flotta giapponese da 60 unità si avvia a raggiungere le 80 navi allo scopo di ostacolare sul nascere invasioni via mare da parte dei Ming.

    la campagna fiscale e le spese per la stabilità sociale danno i loro frutti..mantenendo l'inflazione sul 7% si hanno più di 800 ducati. La guerra per la Corea è imminente ma è ancora necessario consolidare le colonie e attendere che l'impero cinese entri in guerra contro terze potenze...
     
  12. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    dopo aver creato 4 armate ciascuno di 12000 uomini in 6 anni di battere moneta ( a costo di inflazione ) e tensioni sociali ( ho aumentato la tacca su offensiva e forza terrestre ) il Giappone dichiara guerra alla Corea il 9 aprile 1426

    gli eserciti giapponesi sbarcano su più punti della penisola per evitare il fastidioso ping pong ed immobilizzare l'esercito coreano alla capitale.

    Gyeongysang cade il 1 settembre 1427 e quattro mesi dopo pure Jeolla. Nel frattempo la marina nipponica distrugge una grande flotta di trasporto ming. Infine le truppe imperiali attaccano Seoul e costringono i coreani a cedere per ora soltanto Gyeongysang che diventa un importante testa di sbarco per la futura conquista della penisola.

    Dopo la guerra terminata nel 4 giugno 1430 dopo la tregua con Ming,esplode una grande rivolta contadina che devasta l'intero Giappone. Gli eserciti reduci della campagna coreana reprimono le rivolte in un terribile bagno di sangue...

    le guerre contadine terminano soltanto il 3 maggio 1441...

    passano cinque anni di relativa calma e ristabilimento dei rapporti sociali fra le parti quando il 23 gennaio 1446 sale sul trono Kamyo II che vuole allargare il dominio sulla Corea...

    il 19 aprile 1447 scoppia la seconda guerra coreana e gli eserciti nipponici espugnano nuovamente Jeolla e poi si aprono a ventaglio sulla penisola devastando ancora una volta Seoul. La Corea dopo un anno di conflitto cede anche Jeolla...

    I cinesi intanto riescono a conquistare Taiwan e Okinawa ma la marina del Mikado distrugge tutte le loro flotte e così vengono riconquistate facilmente le isole. Infine si pone sotto assedio l'isola di Hainan fino a che Ming chiede nuovamente tregua...

    così si arriva al 1450 con il dominio di numerose isole colonizzate e ricche di oro,seta e tè :contratto:

    l'inflazione raggiunge il 27% ma creare un impero ha il suo prezzo...:approved:

    [​IMG]
     
  13. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    come ti capisco con l'inflazione! pure io con l'inghilterra per allargarmi in fretta ho dovuto inflazionare parecchio!! 27% però è tanto, occhio
     
  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Quoto Gali devi fermarti un pochetto almeno riesci a riportarla a livelli accettabile :approved:
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    lo so ma era necessario agire subito altrimenti Ming sarebbe diventato troppo forte e magari si sarebbe pappata la corea e manciuria prima che potessi avere la capacità di intervenire...

    Ming ha un tonfo di eserciti, per ora è impossibile affrontarla direttamente, la cosa migliore ora è di prendersi un altro territorio coreano ancora ( che sono ricchi di mercati e manodopera ) e vassalizzarne il resto per farne a mò di cuscinetto perchè non avrei speranze di sostenere l'orda gialla :cautious:

    ho in progetto di attaccare in futuro la Manciuria a scopo di sbocconcellarla anche essa e vassalizzarla..così con corea e manciuria vassalli e alleati avrò saldi appoggi sul continente..

    però eviterò ancora di scontrarmi direttamente con l'impero cinese...in un lontano futuro penso di espandermi verso sud :contratto:
     
  16. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    durante gli anni di tregua l'economia si stava riprendendo e i giapponesi,prolifici ( grazie all'arte erotica figurativa che aiuta :D ), iniziano a colonizzare la lontana siberia fondando la provincia di Daren confinante con la Manciuria l'atto di fondazione è datata 10 maggio 1451.

    il 6 febbraio 1452 esplode la III guerra nippo-coreana e le armate giapponesi invadono la penisola sottoponendo all'assedio e al sacco tutte le città nemiche...

    la conquista fu rapida ma i manciuko invadono Daren e minacciarono Sachalin finchè le navi del Mikado bloccano sul nascere ogni tentativo di sbarco.

    le truppe nipponiche infine sottopongono a grandi devastazioni le frontiere della Manciuria e riprendono il controllo di Daren e tutta la costa...

    tuttavia arrivano le armate Han che respingono sanguinosamente i giapponesi che si ritirarono oltre lo Yalu e ad un certo punto dovettero difendere i territori settentrionali della penisola...lo sforzo bellico fu enorme e si dovette appellarsi a mercenari che compirono il loro dovere facendosi massacrare. Il fiume Yalu era diventato rosso del sangue degli asiatici. La guerra proseguì per anni finchè l'impero Ming iniziò a dare segni di cedimento e di instabilità interna e così si arrivò al trattato di pace il 1 maggio 1460. Il Giappone ebbe tutta la penisola coreana tranne un lembo di terra con Seoul mentre dovette cedere alla Manciuria la colonia siberiana di Daren alla Manciuria.

    Infine scoppiarono tumulti di contadini ad Echigo e ribellioni di zeloti confuciani in Corea. Gli eserciti giapponesi, perennemente sul piede di guerra, si spostavano dalla Corea al Giappone e viceversa per reprimere le continue rivolte mentre missioniari shintoisti cercavano di instaurare nella penisola la vera fede anche con le armi.

    il 10 giugno 1467 sale al trono Higashiyama I che assiste all'immprovviso conflitto fra Manciuria e Corea e iniziò a prepararsi ad una nuova guerra, stavolta contro l'acerrima nemica Manciù a scopo di eliminare una scomoda potenza che ha protetto la Corea per anni.

    [​IMG]
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    Notando che la Manciuria è stata privata della protezione Han il Giappone rimise nuovamente la questione alle armi e così il 18 aprile 1469 la guerra tornò a scoppiare nella tormentata asia settentrionale...

    la conquista della manciuria orientale fu facile e venne recuperata Daren sottratta nella precedente guerra con i manciuko :approved:

    il 3 giugno 1472 la guerra terminò con l'annessione di tutta la costa orientale prospiciente al mare giapponese ma durante il conflitto esplosero numerose rivolte di nazionalisti e confuciani coreani che riuscirono a far annettere al regno coreano la regione di Kongwon.

    Infine il 7 marzo 1474 la seconda guerra contadina e si coprì di gloria il vecchio Daymo Musashi Toki vincitore già di molte battaglie contro i manciù e coreani e Han...

    la guerra contadina fu sanguinosa e coinvolse l'intero arcipelago nipponico e fra mille scontri morì sul campo il grande Musashi il 27 novembre 1480

    la guerra ebbe fine soltanto il 4 aprile 1489

    Nel frattempo si sviluppò una nuova ondata emigratoria che portò i giapponesi a colonizzare la regione di Saghaluan della manciuria settentrionale disperdendo e sottomettendo barbari antichi possessori della terra il 20 aprile 1492.

    il 1 aprile 1493 sale al potere Saiyn I che dichiarò che non avrebbe trovato pace finchè non verrà definitivamente sottomessa l'indocile penisola coreana :mad:

    [​IMG]
     
  18. BlackTopo

    BlackTopo

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    122
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Se posso darti un consiglio ora uccidi la corea (scontato quello;)), ma poi non segare la manciuria, è un'ottimo stato cuscinetto, espanditi in birmania,vietnam e posti ameni come quelli, oltre che nel borneo. Io avevo fatto così nel vanilla e mi ero annesso i ming;)
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sicuro ;)

    infatti come vedi ho lasciato una striscia di terra manciù fra me e Han :approved:

    e infatti ora mi concentrerò a finire la Corea e poi....i mari caldi!

    comunque nessuno di voi ha provato l'impero han? sembra forte ma è sicuramente difficilissimo da mantenere a lungo senza farsi cannibalizzare da un sacco di vicini :cautious:
     
  20. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il giugno del 1493 i pirati iniziarono ad infestare i mari e in particolare il Mare di Seto danneggiando il commercio nell'area. La marina giapponese distrugge le flottiglie ribelli ma la lotta si stava profilando lunga...

    1498 guerra civile in Corea e nel 1508 guerra contadina, Gli eserciti nipponici attraversarono in lungo e in largo i territori del vasto impero...

    tuttavia i contadini vennero rapidamente soppraffati e la guerra si concluse raidamente e con poco sangue sparso nell'agosto 1511.

    Nel frattempo scoppiò la III guerra coreana e le truppe del Mikado posero definitivamente fine al regno Coreano ma la guerra contro i Manciù e Ming continuò sanguinosamente fino al 29 maggio 1519.

    Ci furono numerosi tentativi di decentramento politico e continuarono a lungo le ribellioni nella penisola coreana.

    Il processo di conversione allo Shintoismo fu definitivamente concluso in tutto l'impero giapponese.

    il 14 novembre 1506 la colonizzazione della terra siberiana di Voskoye.

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina