1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Sardegna e la Francia lenta

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da TFT, 20 Maggio 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Eccomi di ritorno dopo una frittura mista di alimentatore. Come potete vedere TFT sbarca su Victoria, tentando una partita con la Grecia finita male e una con la Svezia. Apprese le basi mi cimento con la Sardegna-Piemonte, con il nobile scopo di unificare la penisoletta.

    Ora non sto qua a fare l'AAR ma scrivo solo un paio di note in breve

    Il partito revanscista domina la politica italiana per 30 anni, con il 100% dei seggi. Non vengono varate nuove leggi di particolare rilevanza, le tasse per ogni ceto sociale sono fissate al 55% mentre viene bruscamente ridotta la lotta alla criminalità. Sono inoltre imposti dei pesanti dazi doganali. Unica nota positiva è l'alfabetismo, che aumenta dello 0,001 %

    Il mio paesello non è messo molto bene, poche industrie, poche merci di valore e un piccolo esercito.

    Inizio subito ad espandermi a livello coloniale, annettendo Madagascar, la costa dello Swaili e l'isola di Socotora. Conduco alcune guerre contro Lucca, Parma, Massa, e Firenze, annientando le prime e lasciando l'ultima a monoprovincia. Partecipo alla guerra di Crimea e divento amico della Francia. A nel 1860 e qualcosa scatta l'evento per l'unità d'italia

    Dispongo di 4 battaglioni attivi, 5 mobilitati e altri 18 che mi vengono dati dall'evento. Ora con questa piccola forza riesco a malapena a tenere contro Napoli, Papa e Firenze, ma l'arrivo dell'Austria fa pendere l'ago della bilancia in favore dei nemici. La Francia non si muove, mi da il controllo di due battaglioni da mille uomini e poi se ne sta li ferma, anche quando gli Austriaci occupano Torino e sfondano in terra francese nessuno di loro si azzarda a fare una controffensiva. Quando 3/4 delle mie terre sono state occupate ecco che i francesi mi danno il controllo di altre 3 divisioni, mentre loro ne hanno almeno una ventina li belle ferme sul confine...è normale?
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Credo di no, comunque se riesci a occupare Napoli, Roma, Milano (credo) e Firenze scatta in automatico l'evento che fa nascere l'Italia (assorbi tutti gli stati preunitari eserciti e flotte compresi), dovevi focalizzarti contro l'Austriaco e occupare queste altre città con operazioni anfibie.
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    oppure unificare l'italia con le amri prima dell'evento che ti fa perdere anche nizza e savoia(in quest'ultima hai l'unica provincia con il carbone , importantissima) in modo da poter combattere un nemico alla volta , fallo fin dall'inizio..è molto più semplice di quello che sembra
     

Condividi questa Pagina