1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Multy - Il risveglio d'Europa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 8 Settembre 2009.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Qui si viaggia troppo con la mente..non ho smentito neanche la Francia come non smentiro la Castiglia, se no tanto valeva scriverlo nel mio AAR se dobbiamo andare ad esclusione

    Comunque mi fa piacere che la cosa vi faccia discutere :D
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    sarà la gran bretagna paiaso :asd:
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    mha penso proprio di noi,abbiamo sfere di infulenza diverse (GB america,marocco e nordeuropa io mediterraneo,e africa centrale). La congiura antibritannica non è stata organizzata da me e non ho nessuna intenzione di rovinarmi l'Impero per una guerra contro la GB( penso che Lenfi abbia le medesime intenzioni) inoltre siamo alleati contro gli ottomani

    I principali rimanenti di cui Lenfi può avere paura sono la Francia e l'Austria,ma l'Austria è troppo lontana mentre i nostri amici mangiarane sono belli vicini e hanno interessi non ben dichiarati
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    l'Inghilterra parla di equilibrio europeo distrutto dall'Unione, non tentendo conto che l'equilibrio è stato spezzato proprio dall'UK essendo l'unica nazione attualmente in America, inoltre non si può fermare il progresso! tutti gli avvertimenti inglesi, mi fanno pensare ad una nazione impaurita dall'unione di più imperi.
    Ora avverto l'Inghilterra: se ne stia nella sua America o ovunque voglia andare, l'Europa non è più di sua pertinenza! :contratto:

    EUROPA LIBERA!


    p.s. senza offesa Lenfil ne :D
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La cosa ridicola è che parlano di libertà gli stati aggressori
    Parlano di nazione intimorita quando vi ho affrontato tutti e ripeto tutti senza alcun cedimento di sorta
    Parlano di mancanza di coraggio inglese coloro che dopo la disfatta portoghese sono corsi con la coda tra le gambe a chiedere pace a Londra
    Parlano di coraggio della coalizione coloro che per battere l'Italia hanno dovuto unire gli sforzi di Austria, Portogallo, Castiglia e Francia


    Ok che è gdr ma c'è un limite a tutto XD
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    scusa ma non sai nemmeno cosa c'è stato alla base del conflitto quindi non capisco di cosa ti lamenti! mica abbiamo attaccato con lo solo scopo di ingrandire il territorio! :D
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    E chi si lamenta?

    L'UK sa cosa ci sta alla base di tutto questo e sopratutto l'Austria (che ha dimostrato di non essere un buon alleato dopo un secolo di alleanza con Napoli) non dovrebbe assolutamente dir nulla.
    Avete compiuto una violenza di gruppo su una singola nazione non ancora formata e venite a parlare di coraggio agli inglesi?
    Se vedi in queste affermazioni lamentele allora si, sono lamentele, io però vedo in queste affermazioni la semplice e schietta visione del tutto

    Fosse stata Napoli a fare una cosa del genere verso l'Austria o verso chialtro la mia reazione sarebbe stata perfettamente identica, ma come al solito non terrete conto di queste mie parole

    P.S. ricordo che è GDR prima che la si prenda male
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io penso che è un gioco e che giochiamo per divertirci, secondo me Napoli con agent avrebbe resistito un po' di più e magari noi ci saremo anche divertiti di più e forse anche lui dopotutto non casca mica il mondo :approved:
    Sarò d'accordo con quello che direte da ambo le parti ;)
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ero alleato da secoli pure con Brandeburgo, Portogallo e Francia! e dato che Napoli ci trattava tutti come schiavi abbiamo deciso volontariamente di seguire la Castiglia, nei vostri AAR mi definite un traditore, non lo nego ho tradito ma non sono stato l'unico! Francia, Portogallo, Brandeburgo, Castiglia tutti eravamo alleati di Napoli quindi l'unico che non deve commentare è proprio l'UK che nel Mediterraneo non ha interessi ne territori!
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Mi sa che le cartine austriache non sono aggiornate...controllate meglio nel mediterraneo occidentale ^^

    Se per poter parlare o intervenire bisogna avere una comunanza geografica dei propri territori allora avete una ristretta visione geopolitica
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    non voglio essere più paragonato come il traditore per antoniomasia, il Brandeburgo, il Portogallo e presto la Moscovia sono testimoni della mia fedeltà! è stato un atto dovuto e dato che era una causa comune perchè impedirci un'alleanza tra più stati con un nemico comune! non accetterò più che io venga definito come unicoco traditore, d'ora in poi ponderate tutti le vostre parole! :facepalm:
     
  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Era l'Austria o no la maggiore alleata di Napoli?
    Era l'Austria o no l'alleata di più vecchia data di Napoli?
    Rispondetevi da solo e traete le vostre conclusioni riguardo le mie affermazioni.

    Londra non ritiene necessario aggiungere altro
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    veramente era Castiglia la più grande :D
    e oltre all'Austria anche altre nazioni erano alleati di vecchia data esattamente come me come me :D

    le vostre calunnie hanno offeso profondamente l'imperatore, provverremo quanto prima a togliere tutte le ambasciate austriache nel Regno Unito.
    ultima cosa voi non conoscete le reali reti di alleanze che sono state dietro all'ASSE con Napoli quindi non mi stupisco che l'UK mi prediliga come capro espiatorio :contratto:
    l'Austria chiude.

    p.s. sempre GDR ovviamente :D
     
  14. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma se Castiglia mancava addirittura alle prime sessioni?
    Citami un alleato che sosteneva Napoli da prima dell'Austria
    E' un dato di fatto (//e ti basta consultare i save qui postati già da tempo per vedere che tu sei stato il più grande sostenitore, non è un'opinione la mia) che Vienna sia stata la più grande alleata napoletana
    E comunque ribadisco che conosco gli antecedenti della guerra (e 3 asd), se questo per voi è sufficiente per dormire sonni tranquilli fate pure, ma l'UK condannerà SEMPRE atti simili. Sopratutto se chi compie questi atti si permette poi di parlare di questioni morali a Londra

    Detto ciò ritengo la questione chiusa


    P.S. devo uscire di casa , scusa XD
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Londra forse non sa come sono andate le cose. Napoli aveva intenzione di invadere il sovrano castigliano,per conquistare la Sardegna e l'Aragona che secondo alcune teorie sarebbero territori di leggittima proprietà napoletana. Le spie di Castiglia sono però venute a sapere in tempo degli intenti dei malvagi napoletani e dei loro alleati Brandeburgo e Austria. Perciò sono state avviate trattative per smembrare questa folle alleanza: Brandeburgo ha cambiato sovrano e si è dedicato alle sue unioni personali,mentre Austria ha capito che scendere in campo contro gli eserciti uniti di Castiglia,Francia,Portogallo e vassalli vari era un autentico suicidio. Perciò le alleanze sono segretamente cambiate ed inaspettatamente per il sovrano napoletano,che si è trovato con l'acqua alla gola,la sua scorrettezza è stata duramente pagata. Per quanto riguarda la faida antinglese anche questa era stata ordinata da Napoli stesso,quindi pare evidente che la casata napoletana avesse mire egemoniche decisamente esorbitanti. L'Unione Mediterranea NON è una coalizione antinglese e non ha nessuno scopo offensivo percui invito il re della Gran Bretagna a bere la tazza di the della pace
     
  16. nirian

    nirian Guest

    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    1468-1490 Pace all'ombra della Sirenetta

    Mentre le altre potenze si scannano, in Danimarca succede poco e niente. Colonizziamo le Canarie assicurandoci così un posto al sole: prossimi obiettivi Mauritius, Seychelles e Maldive :).

    La rivelazione Svezia guidata da una brillante AI :)mad:) si rafforza annettendo la Norvegia e la Finnmark portoghese; la Dansk Halvoe è rinviata sine die, anche a causa delle tensioni internazionali.

    Muore il Fuh... ehm il Re Adolf: nessuno giustamente vuole succedere a uno con un nome così e si instaura un debole consiglio di reggenza per alcuni anni, finché sale al trono Federico.
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Leggere sopra i miei messaggi, come già detto (e siamo a 4) conosco già questi avvenimenti
    Ora scusate ma devo scappare
     
  18. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Beh manomettere il save è una cosa ingiusta nei confronti degli altri giocatori. Piuttosto è preferibile cambiare nazione in una più forte (prendi i timurid per stare il più lontano possibile dai traditori europei)

    Comunque ovviamente il mio è solo un parere dato che da osservatore la mia opinione peserà 21 grammi :D


    veramente gli inglesi sono gli ultimi a dover parlare di unità europea! :asd::asd:
     
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    se sai veramente tutto tutto significa che leggevi i nostri messaggi privati su NWI e i msg su Steam :D

    Spagna non ho lasciato Napoli perchè avevo paura della vostra alleanza ma perchè era conveniente per la mia nazione seguire altri ideali, potevo benissimo starmene neutrale mentre voi vi divertivate in Italia, diciamo le cose come stanno! l'Unione è nata anche grazie ad un forte interesse austriaco nei confronti con Francia e Spagna, è inutile che dite che sono passato sul carro dei vincitori se ero con voi già da prima dell'Unione ma dopo la questione Sardegna :D ho dovuto decidere se lasciare Napoli al suo destino o intervenire aiutando i miei VERI alleati che non usano le mie truppe come pupazzi da inviare in zone calde per fare il lavoro sporco! suvvia devo forse ricordare l'altro accordo? cioe che io scendevo in guerra contro di voi con truppe "finte" tutti noi siam oi fondatori dell' UM non solo Spagna e Francia, vabbe che suona meglio dire che sono stato un voltafaccia e che è GDR ma io ho una dignità cribbio! non è cmq bello essere definito traditore, sia che sia finzione o realtà! eddai io e il Portogallo siam alleati fin al 1399 insieme al Brandeburgo sono sceso in campo solo perchè credo negli "ideali" dell' UM ora basta dire che l'Austria se ne aprofitta di tutti e di tutto! la Castiglia è traditore di Napoli esattamente come lo è stata l'Austria, la Francia e il Portogallo!
    scusate la foga ma basta paragonarmi ad un brigante! ho dei principi anch'io! sono un cattolico credente non praticante è stato difficile acettare l'entrata in guerra a fianco di voi, vi giuro su ciò che volete voi che mi sono scese le lacrime dopo aver premuto quel fottutissimo pulsante!
     
  20. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, se posso dire la mia, non posso che concordare con il sovrano inglese sulla sconsiderata durezza con cui è stata trattata Napoli...
    in tutte le partite multigiocatore a eu3 che ho visto, mai nessun giocatore umano ha subito un simile assalto e una simile devastazione, considerato anche che la partita in questione non è nemmeno in una fase avanzata, quando tutti hanno imperi più o meno consolidati (quasi sicuramente non ha avuto nemmeno il tempo di far diventare core quei territori).
    Con ogni probabilità dopo una simile spartizione (mi vengono in mente quelle della polonia fatte da russi austriaci e prussiani sul finire del '700) ogni possibilità di ripresa di Napoli è resa impossibile, anche e soprattutto per la presenza di forti nazioni umane nelle zone chiave dell'Italia settentrionale.
    Soprattutto nella prima fase di un gioco come eu3, credo che, per mantenere bello e divertente il gioco, si debba lasciare in casi così più spazio alla diplomazia che alla forza bruta, per intenderci: Napoli evidentemente non avrebbe avuto alcuna possibilità di resistere nemmeno se guidata nella lotta da Agent_45.
    a quel punto, dopo la dichiarazione di guerra, avrebbe avuto senso una trattativa di pace immediata in cui venivano avanzate richieste che non pregiudicassero del tutto le possibilità di gioco dello sconfitto (ad esempio la rinuncia alla rivendicazione di alcuni territori contesi, o un indennizzo in denaro, o cose di questo genere).
    Una specie di ultimatum, in modo da dare alla possibilità di "punire" Napoli (non partecipo quindi non posso sapere tutti i motivi) a chi lo voleva fare, ma anche di riprendere a giocare, magari con un cambio di strategia, al povero italiano.


    Questo almeno per quanto riguarda la mia opinione da esterno...
     

Condividi questa Pagina