1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR AAR MENGSK (D) vs Caronte (UK)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 30 Settembre 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 11



    Turno favorevole, direi.


    In sostanza negli scorsi turni Caronte ha visto tracollare la sua strategia offensiva per via di una combinazione di fattori: in primis l'inaspettata violenza della mia reazione, in secundis uno sbarramento di artiglieria pesantissimo. Ha perso molti carri e molti preziosi Warrior II, e stava subendo contrattacchi e bombardamenti costanti.


    Mettendomi nei suoi panni avrei due scelte: buttare tutto nella mischia oppure ritirarmi, riorganizzarmi e lasciar sfogare i contrattacchi tedeschi. Viste le pesanti perdite in termini di carri e l'assenza totale di contrattacchi seri inglesi nello scorso turno, direi che ha scelto di ritirarsi.


    Ora tocca a me decidere: spingere a fondo o no?


    Io sono un attaccante, di solito, quindi scelgo di lanciare la mia controffensiva.Porto avanti tutte le riserve su Marder e lancio all'attacco squadre di fanteria e Fuchs.


    A Nord purtroppo non ho bersagli visibili quindi mi muovo con circospezione, limitandomi a decimare degli scout. La fanteria inglese è infrattata nel bosco, avanzo lentamente con la mia senza rischiare. Un Fuchs danneggia un Saxon che arriva da lontano. Caronte starà portando rinforzi al fronte.


    Al centro invece rompo decisamente gli indugi e carico a testa bassa. Una ricognizione di scout scopre due Bulldog inglesi fermi sul bordo W della piccola foresta contesa, un Challenger allo scoperto su una collina e una fanteria accanto a un bulldog. La mia azione dev'essere feroce e decisiva: per primo va un Panzerfaust che liquida un Bulldog e ingaggia la fanteria. Poi uno scout distrae un Challenger. Il carro sputacchia fumo. Decido di rischiare: due Leopard escono allo scoperto e ingaggiano un duello alla distanza, che vincono maestosamente! Gli inglesi stanno decisamente perdendo il confronto fra corazzati!


    Continuo l'assalto, e mando avanti tutto quelo che ho. In una serie di sanguinosi attacchi quasi all'arma bianca le forze inglesi nel bosco sono accerchiate, decimate e messe in fuga! Il miracolato Bulldog è danneggiato ma vivo! Incredibile! Fugge anche una squadra inglese più a sud. Lancio le truppe meccanizzate e corazzate nella breccia, devo picchiare duro!


    Nel centrosud della mappa convoglio un'orda di fanteria a piedi verso un gruppo di 3 colline con VH. Vari Marder e 2 Leopard in supporto. Chissà che non trovi qualcosa di interessante...


    Nell'estremo sud invece avanzo veloce e incontrastato con qualche plotone su Fuchs senza incontrare anima viva. A fine turno dispongo le artiglierie e avanzo con i miei 3 elicotteri. Niente AA, strano...







    NOTA- rispetto al turno "originale" prima del danno avevo distrutto tutte le fanterie inglesi nel bosco al centro e il Bulldog che era con loro, ma avevo perso un Fuchs per via del Challenger al centro.
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 12

    Nel suo turno Caronte mi distrugge qualche jeep Wolf spintasi in avanti. Le sto perdendo tutte, Caronte sembra avere truppe nascoste ovunque nelle foreste, non riesco a trovare uno spiraglio per infiltrarmi.

    Nell'estremo Nord continuo ad avanzare lentamente. Scout inglesi hanno respinto una mia fanteria ma contrattacco; nonostante le perdite gli scout vengono eliminati. Un Challenger è sicuramente presente nell'area (ha sparato a una fanteria) ma invisibile. Avanzo con Leopard e marder sulle colline, nessuna risposta nemica.

    Nei campi subito a Sud avanzo allo scoperto con qualche fanteria e dispongo gli APC. E' terreno aperto e non voglio rischiare una strage: i javelin non lasciano scampo.

    Nella foresta del centro nord continuo ad infiltrare forze meccanizzate e fanteria. Nessuna opposizione.

    In compenso, al centro ormai ho sfondato: le linee inglesi cessano di esistere e le truppe meccanizzate e i Leopard irrompono a centro mappa. Un Challenger viene distrutto e un paio di fanterie superstiti scompaiono. Il Bulldog miracolato cessa di esistere. Carico a tutta velocità verso Maloje, salendo sulla collina che lo domina e arrivando nei sobborghi con fanteria meccanizzata. Nessuna reazione nemica, e il paese è sotto le bombe da un po'. Dov'è Caronte???

    Poco più a Sud continuo ad avanzare lentamente verso le tre colline coi VH. Fanteria, APC e un paio di Leopard. Nessuna presenza nemica rilevata.

    A Sud credo di aver individuato delle forze inglesi su Saxon, ho un MARS puntato sulla foresta dove sembrano essersi infrattati. Nella foresta vicina ho un paio di plotoni su Fuchs e qualche Marder a tenere d'occhio l'area. Stessa cosa in un boschetto più verso SE. Qualche Fuchs avanza nei campi per ingolosire Caronte e anche per andare ad inpegnarlo nel bosco.

    Per la prima volta porto gli elicotteri in prima linea. A nord e a sud avanzano tranquilli. Anche al centro sembra andare tutto bene, ma all'improvviso un Rapier col 39% di probabilità me ne secca uno... Uffa...


    Purtroppo a causa del fumo dimentico di muovere avanti un Fuchs e un Marder a centro mappa e l'artiglieria inglese li elimina. Che fesso che sono! :piango:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 13

    Tranquillissimo, non succede praticamente niente. Avanzo come da programma senza trovare opposizione. Solo fanteria a Maloje, prevedibile che Caronte non avrebbe mollato il paese. Subisco 2 perdite a una fanteria e mi copro col fumo. Ho molta roba in avanzata e in copertura, spero nell'artiglieria.

    Nell'estremo Nord un Challenger spara a una jeep senza colpirla.

    A fine turno Caronte ribombarda le solite posizioni, ma ci aggiunge qualche cluster nel bosco nord che mi distrugge un Fuchs e degli scout... maccheccazz in piena foresta!!!
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 14

    Avanzando avanzando trovo resistenza di fanteria su una delle colline centrali. Me l'aspettavo: l'artiglieria sta già mirando su quelle zone, spero mi aiuti un po'. Altrove niente. L'artiglieria inglese non colpisce niente, tranne gli MLRS che colpiscono alcune mie fanterie a Nord.
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Altro stop: Caronte mi ha mandato il suo turno 13 invece del 14. QUando l'ho aperto e ho visto il Fuchs che ho perso sulle colline centrali il turno prima mi sono reso conto dell'errore. Ahiai che partita malandata questa XD!
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 15

    Turno infido: Caronte ha imboscato fanterie ovunque: perdo il Marder esploratore nell'estremo nord. Maloje è presidiata da fanterie inglesi inamovibili, mi ritiro prima di venire sommerso di cluster.

    In compenso trovo ampi spazi a sud e a centro mappa. Avanzo con truppe meccanizzate. La fanteria s imuove lenta ma inesorabile: le colline al centro saranno attaccate nei prossimi turni, speriamo bene. Proprio in quella zona ingaggio e distruggo una jeep Javelin su una collinetta. Ottimo.

    Perdo l'ultimo elicottero esploratore. Dannati Rapier...

    A fine turno Caronte da fuoco alle polveri lanciando razzi e cluster su metà mappa. Ci rimetto solo un Marder grazie all'idea di ritirarmi da Maloje e di non insistere sulla collina a Nord.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 16

    Caronte sembra essere troppo solido al centro, ergo niente sfondamenti. I bombardamenti non servono, anzi rischio la ritorsione cluster se mi incaponisco. Decido di fare dei veloci turnover coi mezzi corazzati usandoli per il fuoco di soppressione a distanza, e di avanzare solo con la fanteria (ne ho un bel po'). Quindi mi ritiro da Maloje e salgo con i mezzi sulla collina, sparacchiando alle fanterie inglesi. La fanteria arranca cercando di avvicinarsi. Col supporto dei semoventi prima o poi cederà, non c'è fretta. Intanto distruggo uno scout nei boschetti a sudest della cittadina. Accerchio gli inglesi rimasti vivi nel bosco teatro delal battaglia iniziale.

    A Nord un Warrior mi decima una fanteria e quando cerco di stanarlo con gli scout una fanteria me li elimina. E dire che ci avevo pure bombardato, laggiù... Punto i MARS e bella lì, i rinforzi sono lontani.

    Poco più a Sud un VH con delle casine intorno è bersaglio di una mia opffensiva meccanizzata. Un Javelin e due scout oppongono resistenza: perdo un Fuchs. Nonostante i miei sforzi solo uno scout rimane vittima degli assalti, il Javelin è scosso ma in linea, e ha davanti un APC...

    Al centrosud continuo la marcia di avvicinamento alle colline coi VH, nessun segno del nemico salvo una HMG .50 che spara su dei fanti in avanzata. Spazzo i boschetti con le MMG.

    A Sud niente, sono fermo in un bosco, sbarco i fanti e avanzo con quelli.
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 17

    Nel suo turno come previsto saltano i due APC rimasti davanti al Javelin. A Maloje perdo altri fanti, altrove il silenzio. Ma la mia artiglieria fa il colpaccio: molti semoventi inglesi vengono aperti come scatolette dai razzi, e pure due mortai semoventi fanno la stessa fine. Eccellente.

    NEl mio turno lancio la spallata contro le casine presidiate dal Javelin, distruggendolo al prezzo di un Fuchs disarmato. Sparacchio contro gli scout asserragliati e divido le forze. La massa meccanizzata si sparge nelle foreste attraversando la strada, con l'obiettivo di parare eventuali contrattacchi verso il VH; molte fanterie sbarcate invece si muovono verso i VH.

    Nell'estremo Nord cerco di recuperare le fanterie dopo l'ennesimo bombardamento cluster, tutte troppo scosse. Nei campi avanzo con qualche squadra a piedi e faccio avanzare il piccolo gruppo di Marder e Boxer + 1 Leopard che tenevo al coperto.

    Maloje è ancora imprendibile anche se infliggo qualche perdita.

    La marcia di avvicinamento ai VH centrali è lentissima, ma quantomeno non subisco perdite. Sono ormai quasi arrivato a occupare i VH, 2 su tre credo siano anchje indifesi o quasi. Se occupo anche questi Caronte sarà costretto ad attaccare per non perdere ai punti, considerato anche il fatto che ora ho la supremazia di artiglierie...

    Nell'estremo Sud il gruppo meccanzizato su Fuchs è pronto ad assalire la collina col VH solitario, un Fuchs viene distrutto da un veicolo Javelin, ma un altro occupa il VH.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 18

    A Nord distruggo lo scout rimasto e proseguo oltre, trovando un Javelin che si posiziona per tenere sotto tiro la strada e la ferrovia. Per fortuna l'ho scovato in tempo! Lo attacco con qualche cosina e riesco a fargli 2 morti ma è ancora lì e ha un Fuchs davanti... perdita certa. Vedo anche un Challenger sulla strada e apposto un MArder con ATGM e un Leopard. Altre forze in movimento nei campi, mentre la fanteria si attesta a difesa del VH appena conquistato e vicino ai VH delle colline a Nord.

    A centro mappa solita riorganizzazione, perdo altri fanti a Maloje ma infliggo perdite quasi uguali. Prima o poi i bombardamenti cominceranno ad ammorbidire gli inglesi, si spera... Ritiro altri Fuchs, convoglio fanteria verso la collina col VH conquistato: uno scout inglese ha distrutto un Fuchs, gli infliggo 1 morto ma è ancora lì... Un Leopard scova e bersaglia un camion inglese in lontananza senza fargli niente.

    Al centrosud occupo un altro VH e mi avvicino agli altri, ormai a portata.

    Nell'estremo sud trovo una fanteria injglese in un bosco, ci mando qualche truppa. Mi appresto ad ordinare un bombardamento sul ponte (ci avevo già bombnardato nei primi turni ma apparentemente senza effetto), visto che di inglesi non ne erano in vista mentre io avevo individuato almeno 2 saxon nei turni scorsi. Tuttavia noto che una delle parti del ponte è ad altezza -3! Allora è distrutto! Punto quindi le mie artiglierie in modo da bloccare un'eventuale ritirata inglese lungo la sponda del fiume. Altre le punto nei boschetti vicini, sperando che anche Caronte si sia accorto tardi del crollo del ponte e quindi abbia fermato le sue truppe in zona per decidere il da farsi o tendermi una trappola.

    A fine turno come previsto Caronte bombarda pesantemente il VH nel piccolo villaggio appena conquistato, per fortuna avevo spostato tutto e infligge solo vittime di un paio di fanterie. Altre cluster a vuoto nelle retrovie.
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 19

    Annuncio la piena riuscita dell'offensiva: tutti i VH che volevo sono in mano mia, tranne la fortezza-Maloje che comunque inizia a cedere (2 squadre inglesi in rotta e una distrutta). Ora Caronte non ha scelta: o attacca o perde ai punti e subisce le mie artiglierie.

    Progressi un po' ovunque: un Javelin a nord, uno scout al centro, una fanteria a Maloje, un Saxon nei boschi a ovest, una fanteria inglese a sud, una jeep al centro.

    Sono posizionato bene, l'unica incognita è l'artiglieria inglese che potrebbe ancora infliggermi perdite importanti. Spero siano finiti i Javelin, mentre mancano ancora all'appello una jeep Javelin e un Challenger. Ah e credo qualche plotone meccanizzato nelle retrovie... ogni tanto vedo un Saxon, un camion o un Bulldog nei boschi... Devo avanzare con le fanterie e creare perimetri difensivi intorno ai VH conquistati.
     
  11. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Bel DAR, sia il tuo che quello di Caronte (che leggerai alla fine).
    Ma una qualche immaginetta potevate anche inserirla!

    ciao
    cd
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh in effetti.... XD

    Alla fine della partita metterò qualche screen.
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 21 mi sono perso il 20

    Niente di che, avanzicchio un po' ovunque e subisco perdite. A Maloje invece noto grossi segni di cedimento tra i difensori: Action Man infli9gge un botto di perdite e un'altra squadra distrugge un LAW. Ne distruggo un'altro all'estremo Sud dove avanzo per mettere in sicurezza il VH conquistato e per individuare il nemico.

    A centro mappa arriva un camion carico carico di truppe inglesi, intercettato da un Milan ma i soldati sbarcano. Ho fanterie un po' ovunque, dovrei riuscire a parare l'eventuale contrattacco. Avanzo in tutta la parte nord della mappa.

    Al centrosud dopo aver preso i VH sono avanzato con degli scout prendendomi in faccia una squadra inglese. Subisco perdite ma incredibilmente rispondo e la distruggo in due tempi! Avanzando ancora vengo annientato da un'altra squadra... Vabè ora so dove sono, ho altre fanterie pronte in difesa.

    Da una collinetta noto un FO con GPS e uno sniper, li mitraglio senza esito alcuno.

    Fine turno scarsa arttiglieria inglese, per lo più innocua.
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 22

    Successo praticamente niente, avanzicchio con la fanteria, muovo i mezzi corazzati e blindati, punto le artiglierie (che hanno fatto vittime fra i Saxon questo turno).

    Perdo di vista il FO e qualche fanteria, mi infiltro a Maloje e perdo un Panzerfaust tentandpo di prendere sul fianco gli inglesi vicino alle colline coi VH centrali.

    Fine turno artiglieria inglese pesante sulla fanteria.
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 23

    Caronte si fa vedere: azioni di fanteria su tutto il fronte, tentativi di infiltrazione e contrattacco. Fortunatamente le mie truppe sono attente e respingo tutto.

    Nel mio turno provo a contrattaccare sulle squadre nemiche indebolite dai loro attacchi, qualche successo e qualche sconfitta. In generale tengo bene tutti i VH e non noto indebolimenti nelle mie linee. Purtroppo i bombardamenti sulla collina al centro e al nord alzano la suppression ma non posso farci niente; continuo la controbatteria cogliendo altri successi sui semoventi inglesi.

    Ormai la situazione è critica per Caronte: non solo i VH in mano mia dimostrano di essere ben difesi, ma ho ancora grandi riserve meccanizzate e corazzate, e la linea del fronte è sufficientemente avanzata da lasciare spazio di manovra a me e negarlo a lui. Gli attacchi di fanteria nei boschi lo confermano. Inoltre, cosa forse ancora più decisiva, continuo a falciare le sue artiglierie, mentre le mie sono in ottima salute.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 24

    Altro turno favorevole: Caronte prova ancora con la fanteria ma faccio buona guardia.

    A Nord continuo ad avanzare a scaglioni, ritirando progressivamente i veicoli (voglio evitare qualsiasi ritorsione cluster) e mandando avanti la fanteria. I bombardamenti scuotono gli inglesi, riesco a distruggere una fanteria e infliggere perdite ad un'altra squadra senza subire risposta.

    Al centro Riesco finalmente ad entrare in forze a Maloje. Diverse squadre conquistano la periferia nord-est della città. LA periferia sud è difesa da un RCL e un LAW, ma infiltro comunque un cecchino che manda in fuga una fanteria.

    Il bosco a sud della cittadina è teatro di scontri furiosi, ma adesso grazie al flusso di rinforzi sto tentando una manovra di aggiramento da sud. Se riesco posso chiudere in una sacca gli inglesi nel bosco e massacrarli con l'artiglieria. Purtroppo una calibro 50 HMG difende il fronte sud e mi ferma l'attacco. Ma posso ritentare.

    Nell'estremo sud la mia jeep scout si infiltra con successo in mezzo alle retrovie nemiche scovando due semoventi e un intero plotone di Saxon. Jeep persa (non pensavo di trovare truppe nemiche laggiù), ma informazioni interessanti. Semino artiglierie lungo le probabili direttrici d'avanzata: se non li anniento quantomeno li costringo a deviare rallentando la loro azione.

    Nei campi continuo ad avanzare con fanterie e a piazzare Milan e MMG in copertura. Nessun segno di attività nemica.

    Fine turno artiglieria inglese non molto efficace.
     
  17. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Dai tuoi resoconti mi pare che gli inglesi siano ormai privi di carri ed apc ed abbiano subito una decimazione della loro artiglieria, per cui hai lo scontro in mano: colpi di coda non mi paiono possibili ed una carica suicida dei fanti (stile giapponesi) non puo' dare grandi risultati...
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A regola dovrebbe essere così: so per certo che c'è ancora un Challenger in giro, e ho avvistato almeno un plotone di Saxon in movimento. Anche uno o più Bulldog mancano all'appello insieme a due jeep Javelin. Io ho ancora una quantità di Fuchs, Marder e qualche Boxer, insieme a gran parte del mio parco Leopard.

    Anche come artiglierie grazie alla controbatteria (caronte muove troppo poco i suoi semoventi) ormai sono decisamente superiore.

    In effetti SEMBREREBBE una partita ormai chiusa, specie ora che ho preso la grande maggioranza dei VH e che sto respingendo gli inglesi anche dalla roccaforte di Maloje.

    Tuttavia Caronte è un giocatore abile non si sa mai... terrò alta la guardia ed eviterò di scoprirmi.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 25

    Caronte fa spuntare di nuovo fuori il Challenger a Nord per supportare l'azione delle sue fanterie. Un nutrito fuoco anticarro costringe il Challenger ad arretrare prima di poter sopprimere a sufficienza le mie forze, e di conseguenza una fanteria inglese viene distrutta mentre tenta di ritirarsi.

    In diversi punti della mappa arrivano attacchi di fanteria, che tra l'altro cucinano a dovere il mio Fuchs che appoggiava l'aggiramento a Sud di Maloje: troppe forze inglesi nell'area, annullata la manovra.

    Nel mio turno attacco furiosamente ovunque noto indebolimenti del fronte, infliggendo molte perdite ma subendone altrettante. La battaglia è diventata decisamente d'attrito, e la potenza delle fanterie inglesi si fa sentire. Oltretutto essendo tutti scontri ravvicinati non posso farmi forte della superiorità corazzata.

    Nell'estremo Nord scovo due Saxon ma fallisco nel distruggelri coi Panzerfaust. Chiamo 3 Fuchs in supporto dalle retrovie.

    A Maloje tento un assalto ma perdo almeno 2 fanterie. Mando in rotta una fanteria e distruggo un LAW. Individuo un tentativo di infiltrazione nei boschi vicini al VH sulla collina a nord di Maloje.

    Scontri cruenti con alterne fortune nei boschi a sud. Nell'estremo SUd un Milan distrugge una jeep Javelin, evviva!

    A fine turno l'artiglieria inglese picchia sulle fanterie al centronord (una distrutta) e distrugge un Marder che non avevo spostato per via della suppression.
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Turno 26

    Caronte è ben lungi dall'essere domo: noto infiltrazioni corpose di fanterie al centronord, attacchi al mio saliente offensivo a Sud di Maloje e un'offensiva sempre di fanteria contro il VH in collina a Nord di Maloje. Il fronte bene o male tiene.

    Scovo un attacco meccanizzato subdolo e insidioso nel grosso varco tra le mie truppe a centromappa e il gruppo d'assalto a Sud. Giro in zona due Leopard, qualche Marder e fanteria sparsa.

    Altri colpi al muro di fanteria inglese a Maloje, sempre a caro prezzo. Avanzo di 50m a turno. Scontri con fortune alterne nei boschi tutt'intorno.

    Artiglierie inglesi con colpi HE su Maloje (meno male, le cluster facevano malissimo). Fallito completamente il fuoco di sbarramento sulle forze inglesi nelle retrovie: troppo veloci. Ridispongo tutto.
     

Condividi questa Pagina