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SPMBT AAR AAR MENGSK (D) vs Caronte (UK)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 30 Settembre 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Mea culpa, mi son dimenticato di partire con l'AAR.


    STRATEGIA di massima

    Ho letto i rari AAR di Caronte e penso di essermi fatto un'idea del suo modo di giocare. In pratica è il mio esatto contrario, a parte sotto certi aspetti. Fonda la sua strategia su un'avanzata molto lenta ma estremamente metodica.

    Gruppi di ATGM, mitragliatrici e fanteria in copertura; gruppetti veloci su APC come difesa mobile; il grosso delle forze riunito in un paio di cunei che attaccheranno simultaneamente e con tutta la violenza possibile. L'Inghilterra sembra fatta apposta per il suo stile di gioco, purtroppo. Ha i migliori ATGM di MBT (i Javelin), la fanteria forse migliore (XP e Morale altissimi), APC economici per i gruppi di difesa (Saxon e Spartan), APC pesanti per l'assalto principale (Warrior II), carri quasi impenetrabili (Challenger 2+).

    Avanzata lenta, coperture perfette, attacco concentrato. Se si piazza dove vuole trascinarlo fuori senza i TOS russi è un'impresa disperata. Inoltre, è estremamente professionale, commette pochissimi errori.

    Tuttavia dalla mia parte ho uno stile di gioco che, unito al partire per primo, potrebbe portarmi in vantaggio. La mappa presenta una città che è quasi nella mia zona di schieramento. Per il resto le mie truppe sono schierate quasi in campo aperto, con le prime coperture davanti a loro (boschi e colline).

    Se mi muovo in fretta posso occupare queste zone e impedire a Caronte di piazzarci i suoi gruppi d'arresto. I Fuchs sono veloci, e il loro cannoncino da 30mm li rende perfetti contro gli APC leggeri inglesi. La loro corazza inoltre è molto resistente e potrebbe reggere anche ai Warriorl. LA fanteria è ben armata, le unità sono tutte provviste di Milan (buoni solo contro i Warrior, temo) e MMG.

    In sostanza, se arrivo prima di lui posso impedirgli di fare il suo gioco e obbligarlo a scoprirsi di più. Se poi arrivassi a capire dove attaccheranno i cunei...

    Punto cruciale saranno le artiglierie: devo assolutamente obliterare o comunque inibire il suo fuoco. Se ci riesco sarà costretto ad avanzare, e se nel frattempo gli impedisco di piazzare i suoi gruppi di fuoco posso sballargli la sua strategia.

    Si gioca molto sulla velocità dunque. Data la mia naturale predisposizione per le Blitzkrieg che tante soddisfazioni mi hanno dato, non mi trovo a disagio. Questo non vuol certo dire che riuscirò a mettere in atto la mia strategia, ma che provarci non mi dà problemi.

    Un altro aspetto positivo del partire per primo e del muoversi subito in avanti è che ingrandirò la parte di campo a mia disposizione. Questo mi permetterà di tenere delle riserve mobili nelle retrovie, e di ridurre l'area di campo a disposizione di Caronte. Un nemico concentrato è un bersaglio migliore per le mie artiglierie...
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    SCHIERAMENTO

    Non ho idea di dove attaccherà Caronte, e la mappa è disseminata di posizioni strategicamente importanti, quindi voglio essere ovunque. Dissemino le mie forze in gruppetti veloci multiruolo: i plotoni su Fuchs sono perfetti. Più indietro i Marder, i Boxer e i Leopard, li tirerò fuori solo in casi estremi. Davanti a tutti gli scout su Wolf e alcune jeep vuote a fare da bersagli mobili e recon avanzata spendibile.

    L'artiglieria è sparsa ovunque per evitare centri multipli dalla sua controbatteria. Gli elicotteri sono indietrissimo: meglio aspettare un pochino...

    La città è tenuta dalla fanteria appiedata, appoggiata da squadre di Panzerfaust e MMG. Dovrei essere in grado di difenderla agevolmente visti i numeri. Qualche MArder e un Leopard vigilano sulle retrovie.

    L'AA è schierata un po' ovunque possa vigilare su porzioni di campo utili. Collinette varie offrono una buona copertura, almeno a corto raggio (<80 esagoni).

    Lo schieramento fluido è voluto: le riserve saranno comunque in grado di tappare falle dove serve. Almeno spero.




    Turni 1 e 2: ovvero se il buongiorno si vede dal mattino era meglio se stavo a letto :wall:


    Come previsto muovo avanti lesto come una faina. Un bel balzo in avanti mi porta a ridosso dei miei obiettivi, spero di schierarmi in tempo. Gran parte delle retrovie rimane immobile.

    A Sud però un Fuchs troppo temerario viene fiocinato da un maledettissimo APache... cominciamo bene... :(

    E proseguiamo male: la mia controbatteria formata da decine di artiglierie fa PIFF, ovvero centro solo uno sfigatissimo MRLS... Ma dove cazz ha messo la sua roba??? Pessimo. Un elicottero Lynx (armato coi TOW) fa la sua comparsa e schiva due SAM... E alla fine del suo turno spara pure una sciocchezza di colpi (rispetto alla mia tempesta di fuoco e fiamme [di cartone, evidentemente]) e mi secca un Ocelot... Sisi cominciamo proprio bene... :piango:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Turno 3

    Piazzo i primi ATGM, sniper e MMG. CAronte manderà avanti roba leggerina, quindi disattivo gli ATGM, spero di cecchinare qualcosa di interessante. La fanteria si schiera in avanguardia per intercettare eventuali penetrazioni in profondità di scout e simili.

    Caronte per ora tira fuori solo qualche elicottero: Apache e Lynx. LA mia AA si conferma inutile :wall:. vista anche qualche jeep, niente di che. Ancora non è chiaro dove attaccherà, per ora elicotteri sulle fasce e jeep al centro.

    La mia controbatteria distrugge un pidocchioso mortaio semovente (da 81, leggerino...) e un camion munizioni. In compenso la sua mi secca un semovente pesante. Pessima prova, per ora.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Turno 4

    Caronte tira fuori una forza meccanizzata a Maloje qualcosa, tento di intercettarla con un Milan fallendo miseramente. I VIRSS inglesi fanno cilecca ma i blindati schivano gli ATGM. Spettacolo penoso. Una MMG distrugge un land rover e un cecchino bersaglia i suoi scout.

    A Nord un Ghepard finalmente in partita abbatte un Lynx e ne danneggia (4) un altro. Era ora!!!

    Nel resto della mappa tutto tace: continuo a posizionarmi. L'artiglieria tedesca distrugge un semovente inglese, quella inglese distrugge un semovente tedesco -.-"... Ah Caronte usa i mortai contro il mio velo di truppe a centro mappa, per lo più cadono colpi vicini ma non sopra. Per sfiga maxima mi centra in pieno una jeep scout e la fa saltare...
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Turni 5 e 6

    Dimenticavo il turno 5, nel quale non faccio molto. Lancio un Milan contro un veicolo Javelin. Noto una grossa colonna corazzata a centro mappa, allo scoperto! Lancio due Milan che superano le difese VIRSS (boia!)........ e mancano!!! -.-". Un Challenger poi ingaggia un duello all'ultimo sangue con un Leopard, ma nulla di fatto. Un liscio dopo l'altro... Un Warrior attacca il bosco tra centro mappa e la cittadinapiù a E e mi secca un Fuchs. Ahia.

    A fine turno avevo puntato qualche cluster lì vicino, ma a parte spaventare un CHallenger non ottengo altro. Il duello Leo/Challenger incredibilmente finisce a reti vuote!!!

    Ma nel mio turno tiro fuori il capolavoro. Vedo UN warrior II, e dico "ma si, ci provo". Uno alla volta mando all'assalto i miei plotoni di Jaeger e i Fuchs. I Warrior vengono storditi e assaliti. Due di loro vengono sbrindellati dai coraggiosi tedeschi (dopo aver schivato un Panzerfaust al 50%..), il terzo è immobilizzato, ma resiste! Incredibile! GLi inglesi nella mischia perdono anche 3 squadre di fanteria. Io perdo qualche soldato.

    Increidbilmente l'assalto è andato bene! Pensavo ad un massacro, ad un diversivo per tenerlo fermo e arrivare con le cluster, e invece ho ottenuto una vittoria tattica! Sposto in avanti le mie truppe in riserva, e pure un paio di Leopard. Devo bloccarlo!

    Nel resto della mappa sposto altre truppe a ridosso delle collinette a nord: Caronte sta muovendo roba per un assalto concentrato. Devo fermarlo. Fanteria e Fuchs in prima linea, Leopard in arrivo.

    Al centro sgamo diverse jeep cariche di non so cosa. Apro il fuoco con due mitragliatrici e un infallibile sniper. Distruggo una jeep e ne immobilizzo un'altra.

    L'AA continua a infastidire gli Apache. Nel turno di Caronte purtroppo ho fallito miseramente un abbattimento quasi facile al 20%... Temo che questi apache si riveleranno devastanti...

    A fine turno l'artiglieria di Caronte colpisce vicino al bvoschetto dal quale è partito l'assalto! Se avessi esitato mi avrebbe macellato. Dovevo aspettarmelo: Caronte è estremamente metodico, artiglieria e assalto pesante immediato. Come me XD. Scherzi a parte, ho avuto molta fortuna ma non penso proprio che riuscirò a fare qualcosa di più che rallentarlo: vedo molti Challenger e Warrior...

    Resistere! Resistere! Resistere! XD
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Turno 7

    Caronte nel suo turno non ha contrattaccato al centro come pensavo e forse speravo. Sapendo che caricare una fanteria tosta come quella tedesca era un mezzo suicidio ha ritirato il Warrior miracolato e sparato a fanti e fuchs al di là del fumo. Perso un Fuchs e subite perdite, ma sono ancora lì.

    MA a Nord ha picchiato duro. Almeno 4 Warrior II, due Challenger 2+, un veicolo Javelin e fanterie al seguito hanno caricato le truppe leggere che stavo cercando di imboscare. Forti perdite, e lui ora domina la collina e di conseguenza l'intera area. Nel mentre i suoi Challenger sventrano un Leopard da lontano colpendolo dall'alto. E sono 2-0 per lui. Per fortuna la mia artiglieria miete qualche vittima tra i suoi APC a centro mappa: sembra si stia schierando nel bosco che sta di fronte alla città. Distruggo anche due mortai semoventi, i pezzi grossi continuano a sfuggirmi.


    Nel mio turno decido di rovesciare la mia tattica. Fermo al centro (solo una manovra aggirante che annienta uno scout inglese e qualche rischieramento), controffensiva pesante a Nord.

    Fortuna vuole che stessi già spostando truppe verso nord, e che le mie riserve fossero in zona. Purtroppo non posso tirare fuori i mezzi pesanti: Caronte è schierato in posizione dominante e me li cecchinerebbe. Devo sacrificare i Fuchs e la fanteria. Un ATGM, almeno quattro fanterie e tre fuchs si immolano per attirare il fuoco degli inglesi. Per puro culo distruggo due Warrior con due tiri da maestro delle fanterie con Panzerfaust IT-600. IMHO il miglior AT da fanteria del gioco.

    Grazie a queste azioni, pagate con 3 Fuchs e molte perdite tra la fanteria, gli inglesi esauriscono l'opfire. E a questo punto arrivano i miei QUATTRO Leopard 2A6-EX che tenevo in serbo per occasioni come queste. E' la vendetta dei Leopard. Sotto le devastanti bordate dei carri tedeschi soccombono i due Challenger 2+, un veicolo ATGM e uno o due Warrior. Il panico si sparge tra le fila inglesi, specie quando un Fuchs superstite arriva e scarica una fanteria a ridosso dei superstiti inglesi. Una fanteria subisce altre perdite e fugge via. La collina è un mattatoio.

    Ma sulla collina adiacente scopro un tentativo di infiltrazione di uno scout inglese che decima una squadra ATGM. Sposto decisamente in avanti tutte le mie riserve: gli inglesi devono pagare caro il tentativo di sfondamento. Ho sottovalutato l'audacia di Caronte, ma per fortuna ero pronto a reagire. Ora tocca a me.

    Al centro non succede niente: il solito cecchino killer distrugge una Land Rover e una MMG ne sbrindella un'altra. Schiero meglio le mie truppe. Bersaglio ancora un Apache che scappa via agevolmente.

    A fine turno le artiglierie di Caronte seccano un Fuchs che si era piazzato stupidamente dove avevagià colpito il turno prima... Bersaglia coi MLRS la collina dove ci sono la MMG e il mio killer, e anche i boschi dove sono asserragliate le mie fanterie. Non sembra fare grossi danni,ma sulla collina la suppression sarà a 1000.


    Turno positivo: il conteggio carri è in parità e i Warrior distrutti pesano molto intermini di punteggio. Inoltre la mia artiglieria ha inquadrato le sue posizioni nei boschetti. Speriamo bene.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Turno 8

    Altro turno positivo! Caronte nel suo turno cerca di arrestare la mia fanteria al centro, decimando una mia fanteria. Muove ancora gli Apache a Sud, per il resto non vedo molto, probabilmente si sta riorganizzando dopo i miei contrattacchi. A fine turno però le mie artiglierie devastano il campo: due Challenger temerariamente avanzati verso i boschi (ma perché??? è rischioso con le mie fanterie in zona) vengono distrutti. Un altro è abbandonato, un Bulldog o due distrutti. Ignote le perdite alla sua fanteria.

    Tocca a me. Devo battere il ferro finché è caldo.

    A Nord muovo aggressivamente i Leopard e gli APC: Caronte si sta ritirando verso le due foreste in zona e voglio ingaggiarlo, o quantomeno costringerlo a sloggiare dalla zona. L'unica mossa offensiva è quella di una fanteriache falcia un gruppo crew e una fanteria, entrambi in fuga.

    Al centro lo stesso, cerco di ingaggiare il nemico dove posso. Danneggio un Bulldog e porto avanti le mie fanterie. Purtroppo canno clamorosamente una mossa vincente: c'è un Challenger nel bosco. Lo sopprimocon MMG e lo sniper. Avanzo con un Fuchs, noto che il Challenger non usa il cannone. Ottimo! Ho una fanteria cazzuta e un altro Fuchs pronti. MI DIMENTICO DI CARICARE LA FANTERIA SUL MEZZO e attacco solo con quello.... Il CHallenger è salvo... Che idiota che sono!!!

    Dalla collina continuo a fare fuoco dove vedo qualcosa, ma non distruggo niente. Decido di rischiare un po': porto due Leopard sulla collina. Un Challenger spara da lontano, ma è buttoned (ergo suppression alta) e sbaglia. Il mio Leopard invece è perfetto, e lo distrugge! Grande! L'altro Leopard invece distrugge un altro veicolo con Javelin. Ottimo. Ritiro entrambi dietro la collina. Un Fuchs (che avevo mandato in avanscoperta onde individuare ATGM nascosti) resta impalato in mezzo: lo copro col fumo (si vabbè, almeno fa scena...). Un altro Leopard manovra a caccia di bersagli, ma non vedo niente. Spero di non aver rischiato troppo, è in una posizione un po' bruttina. Cerco di portargli intorno qualche squadra su Fuchs.

    A Sud continuo a muovermi silenziosamente intorno alla città, ma nel frattempo piazzo un altro colpaccio: un Ghepard centra ben DUE Apache!!! Il primo si becca 38 danni e precipita (evvai!!!), l'altro solo 8, non cade ma la sua partita è finita! Eccellente!

    In tutta la mappa porto avanti le riserve: Caronte ha meno truppe di me (il costo medio è molto più alto) e ha subito perdite rilevanti. Se attacco al momento giusto posso controsfondare! Per prima cosa gli contenderò i VH al centro: per Maloje è ancora presto, ma posso infiltrarmi un po' ovunque e vedere di combinare qualche altro danno.

    Prima di passare il turno muovo via alcune artiglierie: Caronte si sta dedicando alla controbatteria e meglio evitare di perdere roba preziosa.

    A fine turno infatti martella nelle mie zone artiglieria, ma senza fare danni. Molto bene.
     
  8. edox

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    ottimo!
    comunque guarda che io spesso gli MBT li colpisco e li distruggo con il cannoncino degli apc dal retro a 50m.. in genere basta un minimo di penetrazione(8-10)...ovvio poi dipende da MBT a MBT.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Beh il Challenger 2+ ha 10 di corazza posteriore, ma dovrei avere MOLTA fortuna per beccarlo. E soprattutto, devo arrivargli da dietro. Per ora, inoltre, i Leopard sembrano essere in grado di bucarli frontalmente, quindi i carri non sono un grosso problema.

    Il problema mi sa che sarà la sua fanteria. E' veramente forte, dura da mandare in rotta e armata fino ai denti. E anche i veicoli Javelin: finora sono riuscito ad individuarli e a distruggerli prima che potessero cecchinarmi. Per ora 3 sono andati, quanti ne rimarranno?
     
  10. edox

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    è vero che gli ultimi MBT hanno anche incrementato la corazza posteriore...ma è anche vero che un cannoncino con 8 di sabot a 50m ti arriva anche a 10-12 e anche piu se esce che hai colpito un punto debole. Certo è una mossa da fare quando hai delle bestie difficili da affrontare direttamente( io con gli abrams in genere gli faccio passare elicotteri o btr vuoti davanti per fargli sprecare l'opfire, per poi giungergli sul retro con un apc possibilmente carico di fanti.)

    Per quanto riguarda i javelin, li odio: costano relativamente poco e bucano ogni cosa...cerca di tenere al sicuro i tuoi carri e manda sempre in avanscoperta un mezzo leggero per vedere se parte un atgm.:approved:
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Beh si l'assalto multiplo con gli APC è un classico, infatti ne ho fallito uno proprio al turno 8 :-(...

    Eh si i Javelin sono tremendi, spero di non aver esposto troppo il mio Leopard al centro...
     
  12. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

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    pero' frontalmente i Leopard-2A6ecc. sono impenetrabili dai Javelin (heat 90 contro cor=100/130) per cui dovrebbero farcela a sopravvivere se non si girano.


    PS: ehm..., sei a destra o a sinistra della mappa? (si dovrebbe capire dalla descrizione ma senza la mappa sotto mano non e' immediato). I VH dove sono (sparpagliati nella mappa?)?
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Eh no i Javelin sono Top Attack, ergo bucano qualsiasi cosa a meno che le diverse quote fra lanciatore e carro non glielo impallino e impatti sul frontale (es: carro più in alto rispetto all'ATGM, ma è raro sballi).

    Sono a destra, i VH li ho posizionati sulle altrure, nei paesini e un paio agli incroci di strade importanti.


    PS- quale onore, il sorprendente generale Basileus nel mio AAR :). Sai sto tentando di diventare metodico come te e GyJex tenendo appunti ma metà me li perdo per la testa e mi incasino :asd:.
     
  14. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

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    comunque non prendo appunti stile kgb/GyJex... mi baso piu' sulle impressioni generali, poi c'e' sempre da imparare: intanto grazie a te ho scoperto cosa vuol dire TA-ATGM (e quindi come operano) ora mi manca solo di capire cosa vuol dire DC-ATGM!

    PS: Visto che ci sono, ho notato che alcuni mezzi (elicotteri, forse pure qualche veicolo terrestre) hanno TI/SGR=60 (in verde). Il cambiamento di colore dovrebbe indicare qualche cambiamento di sistema (infatti quando si passa da "vision=30" "a TI/SGR=40" diventa giallo): si nota "sul campo" qualche drastico cambiamento nelle prestazioni visive?
     
  15. cyberdisc

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    DC= Double Charge...la prima fa esplodere il panetto ERA e la seconda penetra.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Come dice Cyberdisc DC = Double Charge. In termini di gioco questi ATGM hanno più possibilità di superare l'ERA del bersaglio.

    Il TI è il Termal Image: visore termico. E' un ENORME cambiamento: puoi vedere attraverso il fumo, vantaggio tattico notevolissimo e a volte decisivo. Se è VERDE hai il GPS: osservatori col GPS hanno meno delay e più precisione nel chiamare l'artiglieria.
     
  17. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

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    Avevo gia' capito la presenza del visore termico al passaggio al giallo, quello che mi mancava era il "salto tecnologico" col verde. Comunque non solo gli osservatori d'artiglieria hanno TI/SGR=60 (verde) ma anche gli elicotteri! Immagino "vedano" fino a 60 esagoni nel fumo, ma sul GPS avrei qualche dubbio, perche' gli osservatori col GPS sono etichettati con "GPS Arty F/C = 15" (in giallo) in un'altra riga, e possono averlo anche con TI/SGR=40 (giallo) invece che 60(verde).

    Adesso pero' prosegui con l'AAR mentre faccio qualche prova o provo a cercare sul manuale se dice qualcosa.
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Forse è solo un potenziamento, diminuiscono ancora imprecisione e ritardo. ;-)

    Proseguirei anche l'AAR ma devo aspettare il turno di Caronte XD.
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Eccolo qua.

    Turno 9

    Caronte ha accusato la botta e si sta sganciando dal centro, mantenendo retroguardie di ferrea fanteria inglese. Il Challenger che avevo tentato di assalire il turno scorso è ancora vivo ma scosso. A Nord un Warrior nascosto spara a un crewmen, e nelle pianure al centro un Javelin appiedato spara a una jeep senza fare danno. Nelle praterie a Sud un suo Saxon in avanzata viene centrato da un mio Milan appostato. Se tenta di attaccare in questo settore dovrei essere in grado di respingerlo. Le mie artiglierie distruggono due semoventi inglesi e un paio di Saxon nelle foreste al centro.

    DA parte mia io a Nord avanzo con fanterie e APC. Liquido una support squad in rotta e infliggo perdite ad un'altra. Non molto. Nelle pianure avanzo allo scoperto con la fanteria, niente fuoco nemico. Porto avanti le jeep per vedere se ha altri ATGM, per ora non spara nessuno. Un'altra jeep tento di infiltrarla oltre le linee nemiche.

    Nel mezzo della battaglia avanzo lentamente con la fanteria e qualche APC. C'è un Challenger appostato. Il Challenger scosso resiste a due tentativi di assalto, e perdo pure un Fuchs che tentava di superarlo. Fanteria nella foresta, male! Esasperato, mando avanti un Leopard che riesce a danneggiare ma non a distruggere il dannato bisonte inglese! Avanzo con molte truppe meccanizzate, voglio sferrare una controffensiva appena possibile. L'artiglieria darà una mano.

    A Sud porto avanti altre truppe cercando il nemico. E' ancora indietro, credo.

    A fine turno le sue cluster distruggono un Fuchs e un Marder a nord. Ahia!
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Turno 10

    Caronte sta ripiegando ancora, fanteria ovunque che fa malissimo. A Nord ha portato di nuovo avanti sulla collina un Warrior II falciando una fanteria. Mah, se si muove lo brucio e ho le cluster puntate laggiù. Scovata una fanteria vicino alla collina accanto, mandata in fuga. Avanzo con truppe mecanizzate.

    Nelle pianure continuo a infiltrare fanterie e apc. Superati i VH, le jeep hanno attirato il fuoco nemico. Sembra che abbia ritirato il Javelin.

    Nella parte centrale distruggo finalmente il Challenger e infliggo perdite a una fanteria britannica. Punto ostico, e mi dimentico pure di far avanzare i rinforzi! Che lesso che sono...

    A Sud decido di spostare avanti una massa di fanteria con supporto di APC e Leopard. Obiettivo: collina con VH nella metà campo inglese. Mission Impossible? Vedremo. Intanto l'Apache che Caronte m'ha detto che è illeso (pensavo fosse danneggiato...) non si presenta. In via precauzionale ho ripiazzato il Roland in collina...

    L'artiglieria inglese annienta un Fuchs a nord e qualche fanteria in rotta al centro. Ahiaaaa! Nota positiva: non sta più facendo controbatteria e non ha colpito niente di vitale.
     

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