1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Libertà o Morte

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da TFT, 22 Maggio 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Non so quanti seguano ancora Vic, in ogni caso eccomi qui a descrivere il mio AAR con la Grecia


    L'inizio è tutt'altro che brillante: la popolazione si aggira attorno al milione di abitanti, in gran parte contadini e artigiani che lavorano con metodi tradizionali (inesistenti industrie e ferrovie). La terra di Grecia produce frutta e grano, salvo per una miniera di zolfo in qualche isoletta sperduta. L'esercito è composto da 40000 volontari armati alla vecchia maniera, la corte è presieduta dal Partito Filofrancese nel quadro di una monarchia semidespotica. L'alfabetizzazione è al 22%

    Il primo problema che affronta il governo greco è quello del deficit, decisamente maggiore rispetto alle entrate. Per far si che il bilancio torni in attivo vengono aumentate le tasse a tutte le classi sociali, fino al 55%, vengono confiscati i beni della Chiesa e tutti i sacerdoti trasformati in contadini e mandati nelle piantagioni. è ridotta anche la spesa per combattere la criminalità. Con questa manovra il governo di Atene si assicura un constante flusso aureo e riesce ad ampliare le coltivazioni di Atene e la miniera di zolfo, costantemente. Qualche anno dopo prende il potere il Partito Filoinglese e concede una costituzione liberale. Il governo inglese dura solo un mese e viene sostituito dal governo Filorusso, che si allea immediatamente con Russia, Austria, Francia ed Inghilterra, assicurando i confini ellenici. Frattando le casse statali aumentano a dismisura (10000), percui viene aumentata al massimo la spesa per l'istruzione, facendo salire la popolazione alfabetizzata da 22 a 55% in pochi anni. Questa manovra rende la Grecia la culla del nascente movimento romantico, nonchè la patria del noto filosofo Emanueles Kantos, che fonda la filosofia Kantiana.

    La guerra fra ottomani e russi per il possesso della Moldavia vede i greci scendere in campo a favore dei secondi. Le truppe greche però sono battute nei pressi delle Termopili e ad Atene, scendendo da 40 a 20 mila. Tuttavia i russi se la cavano bene e la pace che segue vede i greci conquistare un' enclave in Moldavia.

    Il governo filorusso ordina inoltre un'invasione della Georgia, operazione resa possibile grazie all'acquisto di una compagnia di piroscafi.

    La guerra di successione spagnola vede Spagna e 2 sicile contro GB, Francia, Russia e Grecia, che invadono il territorio iberico, massacrando le resistenze locali. Da questa guerra i greci ottengono le isole di Maiorca e Minorca.

    Segue un periodo di pace in cui il popolo greco riesce a ottenere pacificamente l'isola di Rodi, barattandola per due tech e 6000 sterline. Il popolo greco nel frattempo sale dal 990mila iniziale a ben 2 milioni di abitanti.

    Ma il partito filorusso non è pago, vuole riconquistare le terre elleniche in mano ai turchi e soprattutto fare della Grecia una potenza mondiale e coloniale. Per questo viene ordinata l'invasione del Madagascar, terra ricca di legname tropicale di un discreto valore

    Le truppe elleniche salpano da Patrasso...
     
  2. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Tu e questi Ellenici:D:D
    Ti seguo, io amo Victoria.
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    ci sono anch'io , vai TFT:approved:
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma hai usato qualche trucco?
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Così mi piaci.

    Scherzi a parte, una parte della ricerca inizialmente è data dai preti, come hai fatto a non restare indietro?
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè trucchi....se fai salire il russian party ti ritrovi ad avere mamma Russia che ti segue e ti protegge in ogni guerra....:contratto::contratto::asd::asd: :approved:
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma anche con Austria, Inghilterra, Francia... 33% di alfabetizzazione in pochi anni... 10.000 di reddito... e che cacchio, pare incredibile:contratto:
     
  8. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    la cosa più strana è l'aumento dell'alfabetizzazione..non voglio accusare di usare trucchi ma cavolo questi greci ci tengono proprio ad andare a scuola :asd:
     
  9. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma cm hai fatto ad avere un tesoro di 10.000 monete? O bari o sei uno spremitore di tasche peggio di Giovanni senza terra XD
     
  10. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    dice di aver messo le tasse al 55% per ogni classe sociale , qeusto fa fare un bel popò di soldini...di solito si mettono più basse e quindi a noi sembra una cosa eccezionale per questo
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Se così fosse allora c'è da chiedersi solo come cavolo abbia fatto a sopravvivere.....:asd::asd:....con tasse così elevate ci sopravvivi 10 anni se ti va bene (salvo non sei un'economia pianificata e hai riforme sociali....:contratto::approved:
     
  12. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Io col Portogallo ho le tasse al 50%, ma sono comunista (ma non dittatura proletaria, strano) e in effetti sono pieno di rivolte, temo dovrò fare qualche riforma sociale XD
     
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Pochi anni significa una ventina o 15, ora non ricordo, ho messo l'alfabetizzazione al massimo e mi sale dello 0,02 e qualcosa. Per le tasse si, 55% a tutti più riduzione iniziale dell'esercito e iniziale abbassamento della spesa per la difesa e per la lotta alla criminalità, poi alcune le ho rialzate. Mai avuto nessuna rivolta in Grecia, ho però spesso avuto problemi in Georgia e nell'enclave rumena, tuttavia li ci sono i russi che mi sedano tutti i rivoltosi.
    Per quanto riguarda i preti non sapevo che aumentassero la ricerca, in ogni modo li trovo più utili nei campi :asd:

    Come si fa a fare degli screen? così vi posto un po' di immagini
     
  14. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    ecco uno screen dell'economia

    La guerra con il Madagascar è alle porte, mentre per un problema nel salvataggio non ho ancora occupato le isole spagnole (mi ha salvato l'anno prima), ma ora entro in guerra insieme all'inghilterra e le riprendo
     

    Files Allegati:

    • 1857.JPG
      1857.JPG
      Dimensione del file:
      147,5 KB
      Visite:
      18
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Anche io mando i preti nei campi :D
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Premessa: come compro i componenti meccanici?ho impostato <10 ma non me li vende nessuno e mi servono terribilmente

    1857-67 un decennio carico di eventi

    La politica greca rimane essenzialmente uguale a quella del ventennio precedente: protezionismo, secolarizzazione, irredentismo, assimilazione culturale e amicizia con Russia e Austria.

    La Grecia tenta invano di entrare nella guerra di Spagna a favore dell'inghilterra, i britannici non ne vogliono sapere, la promessa di una cessione delle Baleari è smentita. le truppe greche partono quindi per il Madagascar, occupando rapidamente le città sulla costa. Tuttavia un funesto evento costringe gli elleni a tornare in patria, lasciando ai malgasci metà della loro isola. in europa scatta la Guerra di Crimea (con un bel ritardo fra l'altro). La Russia attacca gli ottomani e viene a sua volta attaccata da inglesi e svedesi. I greci entrano dalla parte dell'Orso, supportato anche dall'Austria. Gli ottomani sferrano un potente attacco in direzione di Atene, ma le truppe elleniche, ben trincerate e armate, resistono stoicamente. L'arrivo degli inglesi nel peloponneso mette il partito filorusso con l'acqua alla gola. Viene siglata una rapida pace che prevede la cessione dell'enclave moldavo, inoltre il partito filofrancese viene eletto al Governo, al posto del precedente. Re Ottone I è il primo sovrano europeo e mondiale a concedere il Suffragio Universale, cosa che placa molto gli animi del popolo greco, furioso per la sconfitta.
    La situazione rimane calma per un annetto, quando il partito filorusso torna al potere mediante regio decreto. Immediatamente viene dichiarata guerra agli ottomani, che si trovano completamente impegnati nel caucaso ed in crimea (-100 di prestigio, ma ne vale la pena). L'esecito ellenico è riforzato con una nuova divisione, dotata di una brigata di artiglieria, portando il totale a 30000 effettivi. Le truppe elleniche sfondano fino a Vlore, sconfiggendo un esercito ottomano di 10000 uomini che giungeva da est, quindi si muovono verso Tirana, incontrando le truppe dell'alleata austria. Il Sultano stesso propone la pace, cedendo Jannina, un altro paio di regioni e l'importantissima Tessalonica. La guerra si rivela un successo, ma le casse del regno di grecia cominciano a risentirne e scendono fin sotto al mille.

    Nel 1865 l'Europa è travolta da un nuovo evento: l'indipendenza italiana
    Da una parte Sardegna e Francia premono per l'unità, dall'altra Austria, pontefici e due sicile non ci stanno. L'Austria chiede l'intervento di Spagna e Grecia.
    Le truppe sarde riescono a tenere il fronte di Novara e annettono lo Stato Pontificio, quindi iniziano una furiosa battaglia per il possesso della toscana (le due sicilie hanno annesso la Toscana). I greci sbarcano a Roma, occupando la regione, quindi salgono fino a Viterbo e infine partecipano alla Battaglia di Perugia, mettendo in rotta le truppe sarde. Nel frattempo la Spagna cede terreno a favore della Francia, ma l'Austria devasta le terre sarde, giungendo rapidamente fino a Torino ed occupando Chambery e Nizza. La flotta ellenica poi recupera le truppe e sbarca a Cagliari, occupandola, quindi si impossessa anche di Sassari. il conflitto finisce poco dopo; la pace di Aosta stabilisce le seguenti condizioni: Sardegna piemonte cede 3/4 del suo territorio a Austria, due sicilie e Grecia; la Spagna cede un paio di regioni alla Francia. i greci ottengono le ricche miniere di Sassari e la città di Roma, recuperando l'antica capitale dei romano-bizantini, diversi secoli dopo. Ovviamente in questi luoghi il clero viene mandato a lavorare nei campi e molti disoccupati sono arruolati nell'esercito.

    Verso il 1867 la Grecia lancia un doppio attacco a Madagascar e Zululand, creando il suo Impero coloniale. I malgasci cedono e l'isola viene annessa, anche qui il clero è defraudato. Gli Zulu invece riescono a respingere per 3 volte gli attacchi degli ellenici, con l'aiuto di Dio, la madonna e qualche altra divinità, visto che erano in rapporto 1 a 3. Alla fine il partito filorusso è nuovamente scacciato a favore del filofrancese, che ottiene il 98% dei seggi, ma un intervento diretto del Re fa si che la cosa venga invertita e i filorussi tornano al potere. Le mire della Grecia si muovono quindi contro l'Egitto, solo ed indifeso. 30000 ellenici sbarcano a Cipro, annientando i 15000 egiziani locali e ributtando a mare altri 20000 soldati di rinforzo. Mentre cipro cade l'esercito egiziano tenta un attacco diretto ad Atene, ma viene sconfitto dalle truppe elleniche, appena tornate in patria. Segue l'occupazione dell'isola di Creta. Viene conclusa una rapida pace che vede i greci occupare la parte sud dell'isola cipriota.

    Ora non resta che riuscire a prendere i componenti meccanici e dar via all'industrializzazione della Grecia

    La popolazione è composta al 53% da Greci, 30% da Malgasci e il resto spartito fra russi, caucasici, italiani del nord e del sud. La popolazione totale è circa di 7 milioni e 500 mila persone. la maggior parte delle persone è composta da contadini, operai e soldati

    La religione è composta al 60% da ortodossi, 32% da Cristiani e il resto da Sunniti

    L'ideologia politica è al 98% conservatori (anche se mi sembra di essere tutto tranne che quello)

    Il problema principale dell'Impero è la Secolarizzazione, al 97%

    La Grecia è un grande esportatore di tabacco, frutta, grano, lana e zolfo

    Gli alleati sono Austria, Russia, Germania.
    Simpatizzanti: Portogallo, Francia, Spagna
    Garantiti: Zululand e Aech

    a voi la parola
     

    Files Allegati:

    • 1867.JPG
      1867.JPG
      Dimensione del file:
      169,4 KB
      Visite:
      19
  17. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Nozione base sul commercio in Vic l'acquisto di qualsiasi bene va per ordine di prestigio quando l'offerta è inferiore alla domanda. Quindi nel periodo in cui ti trovi ora i componenti sono ancora molto rari e non riesci ad acquistarli non avendo molto prestigio. ;)
     
  18. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    Vai continua che ti seguo :approved: anche se è un bel po' che non gioco a vic
     
  19. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Nel 65 non ci sono ancora molte macchine in commercio, aspetta qualche anno.
     
  20. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Vai TFT :approved: Anche negli AAR di VIC ti cimenti ora :D
     

Condividi questa Pagina