1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR L'alba dell'Italia (Rising Nation HttT)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciresola, 26 Gennaio 2010.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    L'ALBA DELL'ITALIA

    [​IMG]

    1871

    Porta Pia, questo avvenimento ha portato all'unità della pensiola italica, che mancava dall'antico periodo romano, il bel paese era tornato uno solo.
    Il 1871 è l'anno della nascita di un nuovo Astro nell'albo delle potenze mondiali.
    L'Istituzione di due camere che affiancavano il potere del sovrano fu per molti una svolta democratica del nuovo e neonato stato Italiano, e in parte lo fu, infatti con la Constitutio Legivs il potere legislativo fu affidato appunto al parlamento eletto ogni 4 anni dal popolo, donne comprese.
    Alle prime elezioni, molto sentite non solo tra gli italiani, favorirono l'insediarsi di una coalizione di centro-destra capeggiata dall'ex caporale dell'esercito savoiardo Giorgio Petruzzi che divenne presidente dell'assemblea.
    L'Italia aveva, però di fatto solo l'unità politica, infatti la cultura, le monete, la lingua, l'industrializzazione avevano ben poco di unitario, il governo Petruzzi ricevette il gravoso e difficile compito di unire anche mentalmente e culturalmente le varie etnie italiche.
    Nel giro di pochi mesi si cominciarono a costruire enormi complessi industriali attorno a Venezia, Roma, Napoli e Genova per favorire la diminuzione della disoccupazione.

    [​IMG]

    Nello stesso periodo della grande rinascita produttiva della penisola, il Governo, spinto sia da Petruzzi che dal sovrano Vittorio Emanuele II, intraprese le prime spedizioni commerciali e coloniali.
    Dopo alcuni accordi bilaterali con l'impero Britannico in seguito alla crisi di Sulu del 1866, l'Impero Italiano estese la sua inflenza sull'intera Nuova Guinea, dove nel giro di appena 8 mesi arrivarono 3 spedizioni coloniali.

    1872

    Dopo quasi un'anno di governo, Petruzzi aveva fatto molto, ma non abbastanza per recuperare lo svantaggio sulle altre potenze, il 1872 apparte lo scandalo degli appalti per le fabbriche di Salerno, fu caratterizzato più che altro dallo scoppio di una nuova guerra tra il Reich Tedesco e la Francia.
    Questa volta il pretesto fu l'attrito per la cessione di una serie di cittadine sul confine Lussemburghese,a maggioranza Tedesca ma occupate dalla Francia.
    Il governo francese allora per far valere i suoi interessi, dichiarò guerra alla Germania. Gli scontri furono concentrati nelle zone della Lorena e favorirono la Francia che dopo la battaglia di Merzig dilagarono del sud del Reich.
    I successivi sviluppi portarono alla secessione della Slesia e l'inizio di moti socialisti nelle grandi città tedesche.

    [​IMG]

    A Settembre l'intera Nuova Guinea e le isole Bismarck divennero possedimenti italiani che andarono a formare l'E.O.I (Estremo oriente italiano).

    1873

    Da segnalare la mediazione italiana nei trattati di pace per la guerra franco-tedesca del 1872-1873, Petruzzi favorì una pace equilibrata e bilanciata, così da matenere uno status quo favorevole anche alla nascente Italia.
    Nel frattempo dall'altro capo del globo le compagnie commerciali italiane iniziarono a stabilire mercati nelle nuove colonie italiane, che furono ingrandite con l'ulteriore occupazione delle Fiji.
    Si faceva strada tra popolo e parlamentari la possibilità concreta di un'occupazione italiana del Rio de Oro, territorio strategico a cavallo tra Marocco e Tanzania.
    Dopo una serie di attriti diplomatici con la Francia, l'Italia ottiene con l'appoggio Britannico anche il Rio de Oro.
    La politica di industrializzazione intensiva nel frattempo procedeva a gonfie vele, dopo l'apertura della grande Manifattura Navale a Taranto che iniziò a costruire 2 nuove corazzate sperimentali.

    [​IMG]

    1874

    Alcuni deputati del centro sinistra furono accusati a Marzo di cospirazione e terrorismo, dopo l'attentato alla vita di Petruzzi durante le parate per i 3 anni di governo.
    Nello stesso preciso periodo la Regia Marina (64 navi tra cui 35 di grossa stazza) scortò 15.000 uomini del RE sulle coste attorno al Madagascar.
    Il 9 Giugno fu consegnata la dichiarazione di guerra.
    Intorno a Loalala si svolse la prima e unica battglia dell'intera guerra, 13.000 guerrieri del sovrano del madagascar contro 15.000 uomini del RE comandati dal Generale Pegni.

    [​IMG]


    In 4 mesi l'intera isola fu occupata, ovviamente le richieste furono l'annessione totale del regno.
    Nasceva così l'A.I.I. (Africa Insulare Italiana).

    [​IMG]



    Fine prima parte

    EU3_MAP_ITA_1875.1.1_2.jpg
     
  2. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Giochi ad un mod?
    Per questo periodo c'è victoria se no :approved:
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    si è un mod... si chiama Rising Nation...
     
  4. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    grande Cire :approved: porta il vessillo italico in ogni parte del globo!
     
  5. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bello Cire...bell'AAR....:contratto::contratto::approved::approved:
    soprattutto nello stile: facile da leggere e accattivante per gli occhi....mi raccomando, mantieni questo stile per tutto l'AAr e prova a finirlo: verrà fuori un AAr fantastico, me lo sento.....:approved::approved::contratto:
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    secondo me qualche screen sarebbe l'ideale... però è bellissimo questo stile di AAR
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Splendido AAR Ciresola!:approved::approved::approved:
    non vedo l'ora del continuo!

    + screen!:p
    voglio vedere con i miei occhi l'alba dell'Italia!:contratto::approved:
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32

    1875

    Dopo 4 anni di ottimo governo da parte di Petruzzi, le seconde elezioni del Regno d'Italia si svolsero in un clima di tranquillità e benessere, per la prima volta anche i cittadini italiani residenti nelle colonie poterono prendere parte all'afflusso alle urne.
    Dopo uno scontro durato 2 settimane, lo sfoglio delle votazioni portò all'elezione di Francesco Sarmento e della sua coalizione di sinistra per guidare lo stato italiano.

    [​IMG]

    Nel discorso inaugurale a Roma la coalizione e lo stesso Sarmento illustrarono al Re e ai delegati popolari il loro programma di governo, che oltre a continuare l'intensiva industrializzazione italiana, puntava a la creazione di grandi opere pubbliche nelle colonie tra cui Scuole, Laboratori, Ospedali e porti adeguati al crescente mercato Italia-Colonie.
    Poco dopo fece passare al parlamento la cosidetta Legge Marconi, che prevedeva la riforma delle forze armate, ora divise in 3 armate (Armata d'Italia con 25.000 effettivi, basi principali Palermo, Genova e Roma; Armata di Modagisco con 15.000 effettivi stanziata a Modagisco appunto ma con grande mobilità; Armata dell'E.O.I con 5000 uomini stanziati sull'arcipelago di Bismarck).
    La flotta fu invece riunita e stabilita a Al-Dahi nel Rio de Oro.

    [​IMG]

    1876

    Dopo essersi occupato dell'aspetto di politica interna, Sarmento iniziò ad interessarsi del ruolo italiano nell'attiva politica estera.
    L'Italia era considerato uno stato emergente perciò di poco conto, tuttavia nella corsa alle colonie, il bel paese galoppava.
    Per mantenere un certo vantaggio sulle altre nazioni imperialiste si cercarono nuovi obbiettivi.
    Sulle coste africane appena sopra al Mozambico Portoghese esisteva un'estesa nazione tribale, lo Swahili, proprio sulle coste attorno a Mombasa prosperavano gli insediamenti commerciali delle altre nazioni europee, favorite dallo strategico mercato di Zanzibar.
    L'Italia non voleva lasciarsi sfuggire la possibilità di monopolizzare il mercato EstAfricano, perciò dopo la delibera del sovrano e del parlamento fu guerra.
    In soli 3 mesi la resistenza, praticamente inutile della piccola nazione africana fu stroncata, il 6 Marzo nasceva l'A.O.I. (Africa Orientale Italiana) che comprendeva per il momento solo l'attuale Kenya.
    In Italia il completamento del grande polo siderurgico di Cagliari portò nuovi impulsi al commercio.

    [​IMG]

    1877

    Il 1877 fu il primo anno di rallentamento per la nascente Economia Industriale italiana, lo scandalo Ferretti sviluppatasi attorno alle condizioni sanitarie e sociali dei lavoratori del polo tessile di La Spezia rallentò la crescita nel settore, favorendo una drastica frenata delle assunzioni.
    Sarmento poi fece emanare la Colonis Legvis che consisteva nel concedere piccoli prestiti ai lavoratori in difficoltà per permettergli di crearsi una nuova vita in una delle colonie italiane, insomma favoriva l'immigrazione coloniale.

    [​IMG]

    Sul piano della politica estera invece le uniche azioni furono l'insediarsi di 400 coloni nella regione del gran Namaqualand, nell'estremo sud-ovest del Continente Nero.
    Ma sopratutto il raggiungimento di un'accordo Bilaterale (Politica e Economico) con il Giappone che cadeva così nella sfera di influenza Italiana.

    [​IMG]

    EU3_2.jpg

    EU3_MAP_ITA_1877.8.11_1.jpg

    EU3_MAP_ITA_1877.8.11_2.jpg

     
  9. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    in cosa consiste l'accordo bilaterale con i Giappi?
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Niente praticamente ho esteso l'influenza 2 volte su di lui e ottenuto il matrimonio reale, ho scritto così per dare più l'atmosfera da XIX sec. :D
     
  11. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Bravo Cire! :approved:

    Due domande vorrei farti:

    1. mi potresti dare il link di questo mod? (se è legale) :sbav:
    2. ti ha stufato victoria?! :D:D
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32

    1. http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=368890 eccolo
    è un mod, non sono mica illegali :contratto:

    2. No solo che un EuropaUniversalista sarà sempre ed ovunque devoto ad EU3 :D
     
  13. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
  14. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Complimenti Cire...complimenti davvero....:approved::approved:
    continua così e piuttosto ritanrda nel pubblicare le sessioni dell'AAr ma continua con questo stile leggero, interessante e piacevole graficamente...:approved::approved:

    PS. Ma l'Impero Ottomano si è già colonizzato parte dell'africa?...:confused:
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    1878

    Dopo 3 anni di Governo Sarmento l'Italia era divenuta una rinomata potenza emergente destinata a dominare gli scenari di domani.
    Il 1878 segnò l'inizio del consolidamento dell'AOI, infatti ben il 45% del PIL venne destinato alle spedizioni coloniali che pernetravano sempre di più in Uganda, Congo ed Etiopia.
    In 3 mesi 4 spedizioni coloniali raggiuserò le coste della Berbera e del Kenya, tutte e 4 destinate alla penetrazione in Etiopia.
    Tra Maggio e Giugno il governo e Sarmento sostennerò apertamente con aiuti militari ed economici il colpo di stato avvenuto nel piccolo regno tribale di Sinar.
    Alla fine Marsabit entra nell'A.O.I., invece contro l'Oman l'apparato di spionaggio organizza numerose sollevazioni popolari che portano nel giro di 7-8 mesi all'annessione anche di Lamu.
    Tra Ottobre e Novembre poi il protettorato dello Swahili rimane senza erede e di conseguenza è ereditato dal Regno d'Italia e viene incorporato nell'A.O.I. come regione a statuto particolare, dato che molte infrastrutture esistevano già, il parlamento riunito in sede comune alla presenza del Sovrano Vittorio Emanuele II e di Sarmento proclamo Mombasa capitale dell'Impero coloniale.
    A Dicembre venne terminato anche il polo di Industrie Pesanti attorno a Catanzaro.

    [​IMG]

    1879

    L'Anno si apre con le elezioni, dopo una campagna elettorale brillante ed estesa il DCB (Destra, Colonie, Benessere coalizione di destra capeggiata da Rodolfo Gentileschi) sale al potere.
    Il Popolo, sopratutto nelle colonie sembra però non apprezzare il risultato delle elezioni, secondo molti truccate.

    [​IMG]

    Comunque sia il 7 gennaio c'è stato il Giuramento e la presentazione del piano quadriennale, centrato sopratutto sull'espansione coloniale e la crescita dell'Italia nello scacchiere mondiale.
    Con la Legis Estendus Colonis il Governo ottenne il permesso di penetrare fino al cuore del Continente Nero, l'obbiettivo ? rendere il Lago Vittoria un lago "Italiano" e ottenere lo sbocco sull'atlantico così da creare una cintura Italiana.
    Con lo spostamento della frontiera dell'A.O.I. verso ovest e l'inclusione del Yangambi nell'Africa Italiana, il nuovo governo Gentileschi iniziò ad allargare le sue ambizioni sull'intero Congo, per favorire il realizzarsi di queste ambizioni, 600 tra coloni e soldati si insediano sul confine del grande Congo, iniziando a trovare pretesti per una futura guerra coloniale.
    La grande estensione dell'A.O.I. aveva portato però a continue ribellioni dei popoli sottomessi, che però l'ormai enorme armata coloniale di Mombasa riusci a sedare (20.000 di cui 8000 locali).
    In estremo oriente dopo il Giappone anche il Dai Viet cadde sotto influenza italiana.
    Mentre si festeggiava il Natale, anche nelle convertite regioni del Madagascar, le compagnie commerciali e coloniali guardavano verso il nuovo mondo ...

    [​IMG]

    EU3_MAP_ITA_1880.1.1_1.jpg
     
  16. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Appero ti stai facendo un bell'imperetto coloniale....:eek::eek::D:D...
    peccato che i laghi non si possono rinominare, sennò dovresti rinominare il "lago Vittoria" perlomeno in "lago Vittorio emanuele"....:asd::asd::p:p
     
  17. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    1880

    Il 1880 è pieno di avvenimenti.
    Il Governo Gentileschi non nascondeva le mire coloniali sul Congo e sulla Sierra Leone, ma doveva far valere i suoi motivi al tavolo della Conferenza Coloniale di Berna, dove delegati di Italia, Impero Britannico, Francia e Olanda si accordarono sui piani di spartizione dei territori africani, non che questa conferenza fosse vincolante ma semplicemente dettò linee guida da seguire.
    Proprio qui l'Italia ottenne il primo prestigioso successo in politica estera, infatti i delegati del governo Gentileschi ottennerò l'intero Congo e l'intera Tanzania come aree di Influenza.
    Subito il parlamento stabilì il pagamento di nuove tasse per supportare le spedizioni coloniali, nell'A.I.I. (Madagascar) però il popolo non la prese nel migliore dei modi e ad Antanarivo scoppiò una secessione, metà dell'Isola formò un governo provvisorio, capeggiato dal Generale indipendentista Raoumbe, le truppe Italiche rimasero a difendere i punti chiave nel nord dell'isola, nel frattempo dall'Italia erano partiti 4000 uomini di rinforzo che sarebbero però arrivati non prima del febbraio del 1881.
    Mentre in Madagascar la guerriglia dilagava, nell'A.O.I. affluivano numerosi coloni italiani, spinti dalla ricerca della ricchezza che in patria, purtroppo ancora mancava, la frontiera avanzava e con l'occupazione coloniale di Tabora, Ujiji, Kivu e la stabilizzazione di avamposti avanzati in Lunda e Shaba avevano portato ad un'eccezzionale sviluppo territoriale dell'A.O.I.
    In base ad un'accordo trilaterale USA-Liberia-Italia la Sierra Leone divenne parte dell'Impero coloniale Italiano come A.I.G. (Africa Italiana del Golfo).
    Gentileschi recatasi a Mombasa, il 6 Ottobre proclamò lo stato di guerra con il Congo, 15.000 Italiani dilagarono nell'intero paese con l'aiuto della guerriglia locale, finanziata dal Governo.
    Già a Dicembre l'intera nazione divenne Protettorato (Vassallo) Italiano.
    In Patria la costituzione di un'associazione di Notai che concedevano microprestiti alle famiglie poco agiate, portò ad un'arricchimento delle famiglie.
    L'Alfabetizzazione avanzava a ritmo sostenuto mentre la situazione sanitaria era abbastanza grave, la mancanza di adeguate strutture mediche, favorì il diffondersi di un'Epidemia di vaiolo a Milano e Genova.

    [​IMG]

    EU3_MAP_ITA_1881.2.12_1.jpg
     
  18. BlackTopo

    BlackTopo

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    122
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Complimenti per l'AAR, sempre ottimo Cire ;) Però posta ancche una situazione mondiale in cui si vedono gli altri stati, giusto per farci un'idea di come vanno gli altri e dove potresti espanderti
     
  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Aiutatemi :(
    Non si apre più il save, quando lo carico continua a caricare per circa 4 minuti poi mi dice EU3 HTTT ha smesso di funzionare :humm:
    Per favore se avete soluzioni o consigli postateli, non voglio lasciare appena iniziato questo AAR :piango:

    HELP ME


    :mad::wall:
     
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    a me dice lo stesso appena avanzo con la data!:(
     

Condividi questa Pagina