1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR Kaiserreich] Il Ritorno del Re

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Blede, 19 Aprile 2009.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    No, non è il Signore degli Anelli, è il nuovissimo entusiasmante e imperdibile AAR del vostro Blede !!!!

    Gioco con il Canada, il cui scopo dichiarato è quello di rientrare in possesso dei territori ingiustamente perduti dal suo Impero (e anche prendersi qualche piccola vendetta durante il cammino :devil:).

    Il riassunto dei primi (quasi) due anni è gentilmente ospitato dal thread di Atty ().
    Ecco gli sviluppi.

    I Sindacati Uniti d'America schiacciano l'AUS, decretando la fine della seconda guerra civile americana. Tutti gli sguardi del Nord America (e non solo) si posano quindi su di me: Cuba, sentendosi minacciata dai CSA sindacalisti, si rivolge a me chiedendomi protezione, che io gentilmente concedo (entrano nell'Intesa). I CSA, invece, mi concedono di tenermi l'Alaska (che diventano quindi mie province nazionali), ma mi chiede la restituzione del New England da me occupato. I loro popoli sono da poco tornati sotto il loro legittimo Re, e quest'ultimo non ha la minima intenzione di cacciarli via. Al grido di "in culo a Reed e ai suoi sindacati" me li tengo (diventano mie province nazionali, un sacco di buona industria :sbav::sbav::sbav:), e i CSA mi dichiarano guerra.

    PAPAPAPAMMMMMMM !!!!!

    Parto subito all'attacco, pre impedire al grosso del loro esercito, ancora al Sud, di calarmi addosso.
    La guerra procede splendidamente nella East Coast superindustrializzata: l'unica divisione nemica su quel fronte, una divisione di fanteria schierata a New York, viene respinta, circondata e eliminata a Dover. Le altre divisioni (con in testa la mia 1a divisione corazzata) dilagano in territorio americano, arrivando alla linea Columbus-Washington e oltre. Il nemico ha però portato divisioni a Newark e Norfolk, sto preparando uno sbarco di divisioni corazzate al Sud per questo.
    Nelle grandi praterie del Midwest la cosa non è altrettanto semplice: lungo tutto il fronte trovo, invece di scrause milizie, divisioni di fanteria, molte con brigate di artiglieria, e addirittura un HQ :mad::mad::mad:. Conquisto quasi tutte le province che danno direttamente sul confine, ma non riesco a passare oltre. Al momento sto rinforzando le mie linee, cercando di far arrivare le truppe dalla costa per una grande ed epocale sacca.
    Sul mare la situazione è incerta, ma a mio favore: le mie modernissime portaerei hanno ragione delle loro moltitudini, e una portaerei, due corazzate, un incrociatore, e un paio di cacciatorpediniere cadono sotto le bombe della mia aviazione navale (i CAG). Scompare anche una flottiglia di trasporti nemica, probabilmente affondata dall'aviazione dei miei alleati (che per ora è l'unica cosa che mi mandano ...). Non perdo nessuna nave, viene solo danneggiata non gravemente la portaerei HMS Vengeance.

    Fate il tifo per me, e a presto nuovi screen e puntate !!
     
  2. DarkAndy

    DarkAndy

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0
    :applauso: Ottimo AAR:applauso:





    136193631.gif 136193631.gif 136193631.gif 136193631.gif 136193631.gif 136193631.gif 136193631.gif 136193631.gif 136193631.gif


    P.S:forse ho esagerato con gli applausi:D





    <<Nell'emozione del momento i sentimenti dominano gli uomini più fortemente dei pensieri.>>
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Bollettino di guerra 24 gennaio 1938

    L'ardita azione della valorosa 2a divisione corazzata ha prodotto splendidi risultati: attaccando da Bismarck a Rapid City è stata chiusa una sacca fra il confine CSA-Canada e il confine CSA-PSA, dentro cui sono rimaste intrappolate circa 10 divisioni, le quali saranno rastrellate dalla fanteria, che si libererà (e quelle 6-7 divisioni mi fanno molto comodo :sbav::sbav::sbav:...).
    Più a ovest la 1a divisione corazzata ha aiutato conquistato Grand Rapids, chiudendo in un'altra sacca i difensori di Detroit (altre 2 divisioni, 3 con quelli di Grand Rapids che si sono ritirati lì), che sono stati rastrellati dalle forze a Windsor (aiutate dalle divisioni di Flint). I carri armati sono quindi scesi verso sud, occupando Indianapolis. Al momento stanno aspettando rinforzi per il grande assalto a Chicago, la capitale dei CSA (così prenderò i loro forzieroni nazionali e li lascerò a bocca asciutta :D:D:D)
    Nonostante sia ormai stata resa obsoleta dalla tecnologia, la polizia a cavallo di Montreal si fa valere, conquistando Columbus e lanciandosi a perdifiato nelle colline del Kentucky (non c'è nessuno !!!!) per occupare più territorio possibile e portare scompiglio nell'industria dei CSA.
    Veniamo al mare. Dopo le iniziali vittorie (le avevo involontariamente gonfiate, chiedo perdono, non posso ricordarmi tutto) la flotta sindacalista si è rintanata a Norfolk, e non ne esce quasi mai. In compenso si danno molto da fare con i trasporti truppe, che io regolarmente affondo (spero solo siano pieni !!!).
    Non vi avevo parlato dell'aviazione. Ebbene, gli intercettori CSA sono stati intercettati (ironico, vero ??) dai miei corazzati in uno dei primi attacchi e sono stati distrutti. Ora loro hanno solo bombardieri tattici e (uno) strategico, che vengono letteralmente falciati dai miei intercettori ogni volta che si alzano in volo :)mvk::D:D).

    Curiosità. La mia scelta di accettare Cuba nell'alleanza senza chiederle di farsi annettere dalla Federazione Caraibica ha pagato: i prodi e valorosi cubani si stanno facendo valere alla grande, conquistando Colon e bloccando alcune flotte CSA nel Pacifico (e Panama è mia !!!), e addirittura sbarcando in Florida !!! Inoltre, approfittando dell'assenza di divisioni CSA al sud (sono tutte, o stanno venendo tutte contro di me) hanno marciato su Tampa e vanno a nord. Seguendoli, la Federazione Caraibica ha sbarcato 3 divisioni di fanteria a Miami, e spero allargherà la testa di sbarco. Hasta la victoria siempre, viva Cuba !!!
    Allego screen.
     

    Files Allegati:

  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    SEMPLICEMENTE GRANDIOSO!!!:approved:mi chiedo solo cosa possa andare storto...:cautious:
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Te lo dico subito: una controffensiva dei CSA: hanno sconfitto il presidio di Sioux Falls e avanzano... ma appena libererò quelli della sacca e arriverà la 3a divisione corazzata (tempo una quindicina di giorni) gli faccio vedere io, gli faccio :mad::mad::mad: !!!
    P.S.: non l'ho detto, ma proprio quando pensavo di avergli sacagnato l'industria al punto da averne quasi più io (li avevo portati a 97, io ne ho 92, effettivi chiaramente) arriva una serie di eventi (nazionalizzazioni, requisizioni, e robe varie da paese sindacalista) e tornano a 140 :eek::eek::eek: !!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad: (questa era la mia espressione, colorito e parole compresi) !!!!! Ora li ho portati a 125, ma è un motivo in più per sbrigarmi a prendere la loro industria !!!

    Piccola nota dagli esteri: Turkestan e Mongolia (alleata con il Tibet) si sono imbarcati in una guerra contro l'Alash Orda (ma ognuno per conto suo, probabilmente è per questo che i kazaki resistono ancora). Il fronte è piuttosto statico, ma aspetto l'estate e la fine del guazzo invernal-primaverile prima di fare previsioni...
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ma perchè solo nei miei AAR sono di più i miei post che i commenti e i consigli ???

    A breve un altro entusiasmante bollettino di guerra, vi lascio solo immaginare quello che è successo...
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Bollettino di guerra 2 luglio 1938

    Fermati a ovest, si ripresentano a est. Le unità liberate dalla sacca nel Nord Dakota hanno fermato la controffensiva nemica nel Midwest, ma a est infuria la battaglia. Unità CSA tagliano i territori conquistati dalla polizia a cavallo (e dire che era arrivata a Charlotte...), lasciandola senza rifornimenti e alla mercè del nemico. Fortunosamente riesco a prendere una divisione corazzata e una di fanteria (appena prodotte) e a sbarcarle a Wilmington, giusto alle spalle del nemico. Tento quindi l'accerchiamento delle 10 (circa) divisioni nemiche schierate dietro il Potomac. Nello stesso momento le fanterie canadesi scattano all'assalto del nemico, ma riescono solo due attacchi su quattro, e la tenaglia non viene chiusa in tempo. Riesco comunque a insaccare 5-6 divisioni a Norfolk. Purtroppo nel frattempo i nemici si presentano in forze al Sud, respingendo le mie poche forze e insidiando la testa di ponte cubana con uno sbarco a Miami, sbarco che le deboli divisioni cubane (sono ancora fanteria '18...) non riescono a respingere. Dopo alterne vicende riesco comunque a stabilizzare la situazione, insaccando 3 divisioni nella Carolina del Sud, e respingendo gli sbarcati.
    Nel frattempo inizio una decisa offensiva nel Midwest: avanzo di un'altra serie di province verso il sud (arrivo a confinare con Denver), mentre si accende una furiosa serie di conquiste e controconquiste nelle province di Madison, Decatur e Peoria. La posta in gioco è la chiusura di una sacca comprendente Michigan e Missouri (ci sono qualcosa come 15 divisioni in zona, un terzo dell'esercito CSA, non lo faccio come maghino per isolare l'esercito dai rifornimenti), e la conquista della capitale. Riesco a chiudere la sacca, per un po' (ogni tanto la riaprono, poi la richiudo, poi la riaprono, e così via).
    Al sud intanto si iniziano a sentire gli effetti delle battaglie nel Michigan. Le forze CSA in zona, affette da mancanza di rifornimenti (sono più i momenti in cui la sacca è chiusa che quelli in cui è aperta, visto che io uso i carri per prendere quella provincia e loro delle lente fanterie), e l'avanzata è facile.
    Quando arrivo al Mississippi sferrò un'attacco contro Marquette, ancora in mano nemica, vincendo e prendendo prima appunto Marquette, poi Green Bay, infine Milwaukee. A quel punto riesco a chiudere stabilmente la sacca (sono arrivate in zona le unità del sud a darmi una mano) e comincia la marcia su Chicago. La lotta è molto dura e difficile (provate voi a scrostare 15 divisioni da una provincia urbana :wall::wall::wall:...), tanto che nel frattempo al sud dilago in Texas, Kansas, Oklahoma, Illinois e Nuovo Messico.
    Alla fine il nemici asserragliato a Chicago riesce a cacciarmi via da Peoria, spedendoci 12 divisioni. Evidentemente spera di spezzare l'accerchiamento attaccando in massa e ricongiungendosi ai suoi. Errore fatale: con 13 divisioni attacco Chicago difesa da 5 deboli divisioni di milizia, e la conquisto. Attacco quindi Peoria, vincendo la battaglia. Si rifugiano a Cedar Rapids, dove saranno (presumibilmente) in futuro raggiunti e rastrellati.

    Si pensa quindi al futuro: interrompo la produzione di fanterie e divisioni corazzate (tanto ho già praticamente vinto) e comincio a produrre navi per una nuovissima task force portaerei. Conto inoltre di sostituire (a guerra terminata) tutte le fanterie con divisioni motorizzate o meccanizzate (visto che ho poca MP almeno che sia roba buona).

    Che ne dite ? Consigli ??
    A presto anche qualche screen.
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Veramente complimenti! Hai chiuso una marea di sacche, altro che io che avanzo frontalmente...
    Dunque, dato che il tuo obbiettivo è l'Unione di Bretagna, ti consiglio di produrre portaerei e sottomarini: i primi sono semi-imbattibili sulle lunghe distanze, i secondi a certi livelli possono fare disastri (con l'Austria avevo un sottomarino di livello III che poteva vantarsi di aver affondato ben 3 portaerei canadesi...)
     
  9. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Ma adesso con i territori americani cosa hai intenzione di fare? li tieni per l'enorme pi che ne ricavi o li liberi per il massacro di partigiani che avranno?
     
  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Mah, in realtà non ho chiuso molte sacche, ne ho fatte poche, ma molto grosse: io attacco frontalmente tenendo i carri a portata di mano, così quando vedo l'opportunità zac ! e faccio la sacca, le poche volte che ho provato a fare intenzionalmente grosse sacche ho miseramente fallito (le due sacche del Michigan e del Nord Dakota le ho fatte "casualmente", in entrambi casi mi sono trovato con solo una provincia da chiudere e ne ho approfittati), anche e soprattutto perchè non ho truppe abbastanza mobili e in quantità da tenerle chiuse (ho solo fanteria del '36, come i nemici, e loro ne hanno molta di più).

    E' proprio sulla questione della IC che volevo chiedervi consiglio: l'immensa IC americana (ora sono a 130 effettiva, e contate che il re mi da IC -10%...) mi favorisce molto (riesco a produrre contemporaneamente 4 CV, 2 BC, 6 DD, 3 serie di CAS e ad ammodernare le mie 25 divisioni di fanteria, e anche qualche fanteria cubana), ma i partigiani mi ammazzano. Quasi quasi pensavo i tenermi i territori abbastanza a farmi la megaflotta e la fanteria motorizzata, per poi annettere, aspettare eventuali eventi (che so, la rinascita degli USA), e se non ce ne sono pensavo di fare un po' di modding e creare gli UCA (United Colonies of America, bandiera uguale agli USA ma con l'Union Jack al posto delle stelle) come mio fantoccio, dopotutto sono storicamente miei sudditi !! Voi che fareste ??

    Mi servono consigli anche su come finire i CSA: controllano le Hawaii, Midway e altre isole nel Pacifico, e non ci arrivo con il raggio dei trasporti dall'Alaska, da Vancouver e nemmeno da Colòn, e l'Australasia non è più nell'Intesa causa golpe filotedesco. Che dovrei fare ? Dichiarare guerra all'Australasia ?? Alle Filippine (il colpo di mano filogiapponese è fallito, e loro sono lì belle indipendenti :sbav::sbav::sbav:, foooooorse dall'India ci arrivo) ?? Oppure libero fantocci nei CSA continentali e faccio la pace con loro (bianca o fantoccizzazione) ??? Che dite ?? Mi scoccerebbe dichiarare guerra ad minchiam solo per arrivare a Pearl, non sono uno stato terrorista, voglio solo prendere ciò che è mio e nulla di più... Se no: dall'ultima isoletta più a sud dell'Alaska ci arrivo ?? Perchè se è così potrei farci una base navale.

    Mi ero dimenticato di parlarvi dei fatti esteri.
    La guerra contro l'Alash Orda è finita, se la sono spartita Mongolia e Turkestan. La crisi però non è finita, stanca delle guerre ad minchiam in zona, la Russia è scesa in campo (evento) dichiarando guerra alla Mongolia per riportare il (suo) ordine.
    In India quella che era cominciata come guerra Bengala-Pricely Federation è sfociata in un tutti contro tutti: Delhi ha dichiarato guerra agli altri due, quando avrò finito con i CSA andrò a darle una mano (tanto per resistere può farcela anche da sola), così il gioiello dell'Impero tornerà ai suoi legittimi proprietari.
    In Cina l'Imperatore Pu-Yi sta provando a rimettere insieme il suo impero, ha cominciato con l'AlgOstAsien ma questo non ne ha voluto sapere, sostenuto dalla Germania (nella mia partita con la Germania invece si era lasciato annettere di buon grado :mad::mad::mad:...), vedremo se passerà a uno degli altri signorotti o insisterà sull'AlgOstAsien con le cattive...

    P.S.: Non ve l'avevo detto, ma i Cuba era anche sbarcata a Mobile e aveva accerchiato e distrutto una divisione CSA a Tallahasse. Quest'AI cubana mi piace un sacco :love::love::love::love:, quasi quasi le lascio l'intera Florida come ricompensa per il valore dimostrato (tanto quella era roba spagnola, teoricamente non avrei diritti per reclamarla) !!!
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Potresti attaccare la PSA, da lì dovresti arrivare alle Hawaii...
    L'hai cubana è veramente intelligente, l'ho vista sbarcare in India e in Francia :eek:
     
  12. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    o_Ointelligente?!?! a me sembra da suicidi effettuare sbarchi simili!:cautious:E gli sbarchi con quante divisioni avvenivano?
     
  13. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Con tre divisioni. E dato che l'AI di norma sbarca con UNA divisione e POI, se non incontra resistenza, forse eventualmente invia rinforzi, direi che è relativamente intelligente.
    Cmq, l'AI che fa sbarchi, per quanto siano suicidi, è notevole.
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ah beh sempre meglio di HOI 2!:DQuesto poco ma sicuro...in confronto a DD o Armageddon sul Kaiserreich gli sbarchi sono dei veri e propri D-Day!:D
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    No, non attaccherò i PSA. Come vi spiegherò strasera, ho risolto la questione: tramite diplomazia (e un saaaaaaacco di influenzamento) ho riportato l'Australasia nell'Intesa, e da Vanua Levu e con qualche salto sono arrivato a Pearl. Vi dirò di più stasera.
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Cioè, hai intenzione di lasciar perdere i PSA? o_O :eek: E la storia delle colonie americane? :cautious:
     
  17. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Una cosa alla volta. Ora devo risolvere la questione indiana, poi dovrò pensare alla Gran Bretagna. Inoltre i PSA mi hanno chiesto l'Alaska indietro, io li ho mandati a quel paese e loro non hanno reagito. Posso aspettare finchè voglio, non devo preoccuparmi subito di loro.
     
  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Bollettino di guerra 8 aprile 1939

    La lunga e difficile guerra contro i CSA è finita. Le truppe canadesi, carri armati in testa, hanno sfilato in parata per ore a Chicago, ex capitale CSA, per celebrare la grande vittoria. I PSA, in quanto ultimi eredi degli USA, ci hanno chiesto la restituzione dell'Alaska, ma noi abbiamo rifiutato: ormai quelle terre sono territorio nazionale canadese. Loro hanno capito e hanno deciso di lasciar perdere, non volendo rischiare una guerra con noi.

    Alcune immagini della guerra appena finita:

    [​IMG][​IMG]
    Il momento critico dell'offensiva al Sud, 7 marzo 1938


    [​IMG][​IMG]
    La fine della sacca del Michigan, 5 luglio 1938

    [​IMG][​IMG]
    Subito prima dell'annessione, 16 marzo 1939

    Per poter annettere i CSA sono dovuto sbarcare a Pearl Harbor, e per farlo ho riportato in alleanza l'Australasia (niente trucchi, solo molta influenza). Notando che posso chiedere al Sudafrica l'alleanza nonostante sia democratico sto influenzando anche lui, chissà che non possa recuperare anche quel dominion.

    L'annessione dei CSA non basta però a portare la pace nell'Impero: in India lo stato di Delhi è ancora in guerra con i la Federazione dei principi del sud e i sindacalisti del Bengala. Avevo promesso loro aiuto, e mantengo la promessa: tutte le mie 5 divisioni corazzate, 1 divisione di fanteria, 2 stormi di CAS (da 3 squadroni ciascuno, quindi sono 6) e 5 flottiglie di sottomarini vengono inviati in India a dar manforte agli alleati. Cuba (mitici cubani !!!) aveva già mandato 3 divisioni di fanteria e 1 di cavalleria, e potevo io essere da meno di loro ??
    Dopo aspri combattimenti nelle alture di Satpura (gli indiani sono tosti :wall::wall: !!) mi viene la grande idea: visto che ho il totale dominio dei mari circostanti perchè non tentare l'operazione anfibia ?? Tolgo perciò dal fronte 4 divisioni corazzate e la fanteria e la sbarco alle spalle del nemico (in questo caso i principi del sud) a Mangalore. In tre settimane tutto quello al di sotto del fiume Krishna è preso. Dopo aspre lotte (non ho potuto fare sacche perchè al sud non c'era nessuno, per cui dovevo ancora combattere contro tutti i nemici di prima) con un'offensiva da sud e nord riusciamo a prendere Hyderabad, così Delhi annette la Federazione.

    [​IMG][​IMG][​IMG]
    Situazione dopo l'annessione della Federazione dei Principi, 16 marzo 1939

    La nostra attenzione volge quindi al Bengala, unico stato rimasto a sfidarci. Un'attacco a Vishakapatnam riesce a spezzare in due il territorio nemico, isolando 5 divisioni nella provincia sotto (non mi ricordo come si chiama :wall::wall: !!), che vengono prontamente rastrellate.

    [​IMG][​IMG][​IMG]
    Situazione attuale, 8 aprile 1939

    Sul fronte della produzione ho terminato la produzione di 14 flottiglie di sottomarini classe Grilse, l'obiettivo è giungere a 24 flottiglie ripartite in 4 flotte da 6 flottiglie ciascuna.
     
  19. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Urca come mi sono venute grandi le immagini !! Sapete come fare per ridurle come fate nei vostri AAR ???
     
  20. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Le alleghi in formato JPG premendo il tasto simile a una graffetta, i poi lo ripremi e le inserisci una a una il mezzo al testo.
    Spiegazione un po' ridotta, spero di essere stato chiaro. :) :cautious:
     

Condividi questa Pagina