1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Impero ottomano

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciresola, 29 Luglio 2009.

?

Come andrà a finire???

  1. L'Impero ottomano dominerà il mondo e schiaccerà gli infedeli

    3 voti
    14,3%
  2. L'Impero ottomano portera l'islam in gran parte del vecchio mondo

    3 voti
    14,3%
  3. L'Impero ottomano diverrà la nazione più estesa del mondo

    2 voti
    9,5%
  4. L'Impero ottomano rimarrà un nazione di secondo piano

    0 voti
    0,0%
  5. L'Impero ottomano verrà invaso ma saprà resistere

    0 voti
    0,0%
  6. L'Impero ottomano vedrà dimezzato il suo territorio dagli infedeli

    0 voti
    0,0%
  7. L'Impero ottomano verra ridotto a monoprovincia da una lega di infedeli

    1 voti
    4,8%
  8. L'Impero ottomano verrà totalmente conquistato da Siena e l'Islam distrutto

    12 voti
    57,1%
  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo...si proila un buon AAR allora :D:D:approved::approved:......ricorda..:contratto:..devleti fino alla morte.....:D
     
  2. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    mi piace perchè nel sondaggio stà vincendo l'opzione che vieni annientato da Siena io starei attento a quei 1000 fanti gli basta poco all' IA (o AI come volete:approved:) ad aggungere 1 o 2 "0" occhio! :D
     
  3. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    mai aggiungere opzioni scherzose nei sondaggi... vincono sempre loro :asd:
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Se questo è il destino ho il potere di cambialo :D
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    L'egemonia nel mediterraneo orientale

    Ahmed inizio nel 1470 la fase espansionistica verso oriente che prevedeva la rapida distruzione dei possedimenti dei mamelucchi in Siria e Giordania.
    L'esercito del sultano ammodernizzato e totalmente riformato alla vigilia dell'invasione era diviso in 4 armate :
    -Armata dell'egeo (formata da 35000 fanti, 10000 cavalieri e 5000 artiglieri dotati di nuove e letali serpentine di bronzo provenienti dalle industrie di Istanbul) destinata a sfondare centralmete fino a Damasco.
    -Armata di Smirne (40000 fanti e 1000 cavalieri) destinata ad assediare le grandi città del mediterraneo orientale mamelucco quali Gerusalemme e Antiochia.
    -1a armata da sbarco (10000 fanti, 5000 cavalieri e 3000 artiglieri) destinata a sbarcare nei territori libici e da li dirigersi verso alessandria.
    -2a armata da sbarco (15000 fanti) che sarebbe sbarcata in Tunisia per annientare l'unico alleato del sultano d'egitto.
    La guerra fu dichiarata nel luglio del 1470 e agli squilli di tromba migliaia di Fedeli di Allah si riversarono nei territori del sultano traditore dell'Islam.
    La guerra durò appena 5 mesi e furono tre le battaglie che deciserò lo scontro a favore del divino impero:
    -Battaglia di Gerusalemme in cui 35000 turchi spazzarono via l'esiguo contingente cittadino e i rinforzi (in tutto 17000 uomini :eek:) e conquistarono la città santa.
    -Battaglia di Gabes in Tunisia in cui 5000 uomini del sultano tunisino più 1000 cavalieri mercenari furono annientati dalla 2a armata di sbarco.
    -Battaglia navale di Naxos in cui la flotta turca (10 caracche e 25 galee) spazzò via quella tunisino-egiziana (15 caracche 5 galee 2 navi cog)
    Le conferenze di pace oltre a tutti i territori mamelucchi fino al sinai portò in mano di Ahmed anche Gabes e Gafsa regioni dalle quali si sarebbe potuta organizzare una spedizione contro gli infedeli occidentali.
    Ora le flote della mezzaluna dominavano il mediterraneo orientale.
    In politica interna la repubblica preferì uno stampo più qualitativo delle armate (qualità +1) e favorì il sorgere di nuove manifatture in Anatolia (costruisco manifattura tessile in Anatolia e delle armi a Sinope).
    I provenienti della guerra furono usati per dare credito alle nazioni mediorientali (prestito a Quatar e Oman di 250 ducati interesse 5 %) e rafforzare la già imbattibile flotta con 5 nuove caracche.
    Le rivolte furono frequenti sopratutto nei territori europei dove l'identità nazionale dei popoli stava favorendo nuove idee.
    Il sultano poi fu molto felice di sapere che le potenze occidentali guerreggiavano (Castiglia e Ungheria contro Inghilterra e Portogallo) infatti un'europa divisa non era così potente.
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ora credo che un obbiettivo sia annettere totalmente non solo l'Arabia ma anche l'Egitto.....comunque complimenti, mi sa che alla fine sto mpero Ottomano diventerà una bestia come quello italiano del tuo precedente AAR......:approved::D:D
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    L'Egitto ora è fuori gioco e non credo i farci più tanti pensieri il mio obbiettivo oltre ad unire l'Arabia è di prendere la Persia per poi dilagare in India :approved:
     
  8. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Umh:humm::humm:....hai in mente un impero totalmente orientale nè??:D......buona idea, anche se io fossi in te collezionerei anche qualche territorio nel sud della russia circondando cosi il mar caspio......almeno così potresti chiamarlo in un modo simile a "Mare Nostrum", che era il mediteraneo dei romani...:D:D
     
  9. Manuele Paleologo

    Manuele Paleologo

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    34
    Località:
    Cervia (Ra)
    Ratings:
    +0
    Quoto la mezzaluna in India ma non mi dispiacerebbe vederla anche risalire la Spagna e piallare la Castiglia :sbav:
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Potrebbe essere un'idea per stabilire un avamposto in occidente :approved:
     

Condividi questa Pagina