1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR:Guerra, ai nemici della mia terra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 12 Novembre 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Eccomi tornare sul caro vecchio Hoi2 DD.

    Stavolta niente partita eclatante, niente colpi di stato e cavolate varie, gioco proprio pulito e "storico" in massima parte.

    Parto con la Svezia del 1936 e il mio obbiettivo....bhe non ne ho, mi voglio giocare la partita proprio come avrebbe fatto il sovrano svedese, senza pensare al futuro (perlomeno ci provo).

    L'inizio non è malaccio: due slot di ricerca, tech team buoni, una bella flotta, immense risorse minerarie.
    Ci sono però cose negativa: solo due divisioni, di cui una di milizia. Solo due bombardieri per quanto riguarda l'aviazione, carenza di petrolio e denaro, politica isolazionista.

    Gli anni dal 36 al 38 li dedico all'industrializzazione del Paese e alla ricerca tecnologica, sempre in campo induistriale. Mi dedico anche a diventare più interventista. Commercio metallo, materiali rari e supplyes in cambio di oro, petrolio ed elettricità. Ottengo anche un paio di bluprients.

    Nel 38 Adolfo annette l'Austria e la Svezia non può più restare indifferente! La guerra è vicina e lo Stato deve prepararsi al peggio. Fino alla fine del 39 vengono varate un totale di 8 divisioni di fanteria, un bombardiere, 2 brigate anti tank, due brigate anti aeree e tre brigate di artiglieria. Le divisioni sono tutte del 36, le brigate ben aggiornate (tranne quelle aeree) i bombardieri sono di terzo livello (III).

    Ovviamente a fine 39 il compagno Stalin decide che è ora di prendersi la Finlandia. I finlandesi piangono e chiedono aiuto ai loro fratelli svedesi! è la guerra!

    Le 9 divisioni svedesi vengono inviate sul confine est della Finlandia, facendo da supporto alle 4 finlandesi presenti. I bombardieri cominciano una pesante serie di attacchi contro le postazioni russe, ritardandone l'avanzata. La flotta svedese blocca il porto di Leningrado e i sovietici sono immobilizzati.
    Purtroppo non è tutto oro quello che luccica, infatti il tempo passa e i finlandesi vengono sconfitti ripetutamente, mentre i russi portano il totale del loro esercito a tipo 40 divisioni, di cui "solo" 25 convergono verso Olulu. Gli svedesi sono sconfitti ripetutamente e si ritrovano, nel marzo del 40 a difendere la sola città di Olulu, mentre i finlandesi perdono Petsamo e scappano verso Helsenki. La guerra finisce nell'aprile del 40, quando i sovietici riescono ad espugnare Olulu, spedendo gli svedefinlandesi in terra svedese. Il trattato di pace che segue lo conosciamo tutti.

    Nel frattempo, Hitler invade la Danimarca.

    Che cosa posso fare ora?

    Stato delle mie forze armate:
    3 divisioni di fanteria del 1939 con brigate
    3 divisioni di fanteria del 1936 con brigate
    4 divisioni di fanteria del 1936 senza brigate
    1 divisione di milizia
    2 bombardieri tattici di livello III e 35 punti esperienza
    1 bombardiere navale base con 35 di esperienza
    una discreta flotta
    2 dottrine di terra sviluppate
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    comintern, assolutamente (qualcuno ha detto scandinavia?!? :D )!

    saluti
    DAoS
     
  3. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    buttati sulla norvegia prima che la prenda Hitler...poi non mi vengono idee per ora :D

    p.s. mostraci qualche schermata di gioco!
     
  4. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Se la svezia partecipa alla guerra d'inverno, quando la germania invade l'URSS scatta automaticamente un evento che fa alleare la svezia e la finlandia all'asse, e non puoi farci niente.
     

Condividi questa Pagina