1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Germania 1936-Compendium: un classico, come lo vedete?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Friedrich, 16 Novembre 2010.

  1. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Salve ho appena iniziato una partita con la Germania col compendium (che per di piu posseggo da poco e ci sono un casino di cose nuove da imparare) e pensavo ad una partita con la germania che però fosse indirizzata contro la Gran bretagna e non contro la Russia (praticamente invece di Barbarossa mi butto su Leone Marino) come la vedete è fattibile?
    Consigli ovviamente dai giocatori più esperti sono ben accetti!

    Dati partita:

    Difficoltà: Normale/normale
    Tech team takeover: si
    IC take over: no

    p.s. ora vi metto le prime cose
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    1936: il riarmo intensivo e la svolta

    "L'opera di Tirpitz mi ha aperto gli occhi, non dico che il ministro Darré avesse torto ma dico che in fondo enormi steppe desolate più di tanto non potranno aiutarci, il futuro sono le industrie e i cieli!" Così Adolf Hitler parla a pochi intimi a cena indicando il cambio di strategia tedesco: aria, mare e terra vuole tutto!

    "Signori la nostra espansione ad est è vitale ma se prima non creiamo un forte blocco razziale il popolo germanico invece di prosperare si ritroverà uno contro l'altro e si estinguerà facendo si che slavi e subumani trionfino. Non lo permetteremo!"

    Goering, Himmler, Lammers, Hoffmann e Heydrich si ritrovano in quel momento, non una riunione ufficiale ma il pensiero di un uomo che a quanto pare avrà un seguito; Goering da poco per di più eletto a Capo del piano quadriennale di certo non può rimanere indifferente a queste parole e anzi appare riflessivo.

    "Signore e gli alleati? ci serviranno, ne troveremo o saranno tutti in combutta con quelle decadenti democrazie di Francia e Gran Bretagna; democrazie puah!"E' Lammers a parlare, in teoria il meno coinvolto ma decisamente interessato (forse la troppa paura di trovarsi troppo materiale su cui lavorare al Reichstag)

    "Saremo rapidi e indolori, quei popoli della decadenza sono abituati al lusso e al lassismo non sono capaci di affrontare la vita; beh noi gliela porteremo in tutta la sua crudeltà e magnificenza!"Così conclude Hitler accompagnato da un "Heil Hitler" dei commensali che poi paiono ritirarsi uno per uno.

    http://yfrog.com/6cnavaldoctrinep

    http://yfrog.com/hqproddeutschlandp

    :eek:fftopic:Come potete vedere la produzione è spostata su navi, difesa aerea e produzione convogli oltre che dottrine per le portaerei visto che ho deciso che nel 1940 massimo invaderò la gran Bretagna. Non so se in futuro penserò anche alla russia ma se mai dovessi farlo mi premunirò di conquistare prima la turchia cosi da poter attaccare dal caucaso in quanto dopo il 1941 nel compendium barbarossa è sempre piu difficile e nel caso in cui decidessi di attaccare la russia e non gli USA dopo la gran bretagna avrei bisogno di togliere prima di tutto il petrolio ai russi così da rendergli lenti e difficili i movimenti.
    Ma comunque non importa perche prima del 1943 sarebbe impossibile per ora penso alla gran bretagna!
     
  3. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    guarda che l'URSS ti dichiara guerra se non lo fai prima tu, quindi cerca di chiudere Leone Marino in fretta, altrimenti ti ritrovi Stalin che bussa al Reichstag prima che tu dica "ah"
     
  4. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Giocando con l'italia (sempre compendium) ho notato che effettivamente nel 1943 l'URSS attacca comunque la germania (in quella partita barbarossa non era partita) per questo mi sono posto come data limite questa per poter prendere la turchia in modo tale che se mi attacca anche se non mi ritroverò con 300 divisioni (vista la produzione deviata verso la marina) li metterò in seria difficoltà togliendo loro il petrolio da subito.

    Più che altro la cosa principale è vincere subito la Gran bretagna così da impedira gli USA di entrare in guerra i nquanto nel gioco sono loro che passano roba agli urss e senza quella roba gli urss non hanno la possibilità di reggere una guerra di vaste proporzioni e lunga( me ne accorsi giocando con l'URSS a HOI2 senza compendium ovvero che senza USA i supplies finiscono subito visto che la russia non ne produce quindi se evito gli usa gra nparte del lavoro è fatta; mi rendo conto però che il compendium è molto diverso quindi puo essere anche che quetsa mia esperienza poi non sia valida ora)
     
  5. Stra

    Stra

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Quasi sempre se arrivi vicino a sconfiggere gli Inglesi gli USA ti dichiarano guerra.....
     
  6. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Risolto il problema anschluss ritorna il racconto scusate l'interruzione :D
     
  7. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    1938: il riarmo palese e l'Austria

    "Signori tutto procede come previsto, risolti i problemi von Fritsch e von Blomberg vediamo di non perder più tempo. Rapidi come procedono marina, aviazione e esercito?"

    Così Hitler esordisce senza perder tempo interrogando i vari generali e ministri e le risposte da Goering, Raeder e Beck non tardano ad arrivare; il primo sostiene che stuka, messerschmidt e junkers saranno il futuro per attaccare e dominare i cieli e i terreni d'europa, raeder sottolinea che la prima flotta è pronta e ottima per la difesa ma per l'attacco serve altro servono questi nuovi aggeggi che stanno avendo un gran successo: le portaerei e infine Beck sostiene che è arrivato il momento di intraprendere la costruzione di unità corazzate potenti, rapide capaci di distruggere le inutili difese francesi e dominare i campi dell'europa. Annuisce Hitler e un mezzo sorriso compare sul suo volto mentre riprende a parlare:"Goering il suo piano pare interessante, contatti Milch e dica di aggiornare tutti gli aerei e continuare così; Raeder non sono molto esperto di marina ma voglio fidarmi, che i piani per queste nuove portaerei siano al più presto approntati ma attenzione a quelle ridicole fissazioni degli inglesi sul tonnellaggio e per quanto riguarda voi Beck...sembra che le vostre riserve sul mio riarmo intensivo stiano scemando; concordo col vostro punto di vista, migliorate le ultime unità e poi partite con lo sviluppo dei carri, discutetene con von reichenau e Guderian, mi sembrano persone che potranno aiutarvi in questo campo."

    Così conclude il Fuhrer che da il via al 1938 ad un riarmo intenso me altre questioni si tagliano all'orizzonte: l'Austria. La terra d'origine di Hitler non potrà rimanere per tanto tempo divisa dalla Germania, molti i sostenitori delle teorie di una "GrossDeutschland" e così a Febbraio la crisi è pronta e a marzo a ben poco servono le proteste di francia, Gran Bretagna e Italia: l'Austria è una nuova provincia della Grande Germania!

    http://yfrog.com/eianschlussp

    http://yfrog.com/9dcarriermp

    :eek:fftopic:come potete vedere dalle schermata sopra riportate il riarmo navale è oramai alla seconda fase ovvero quella relativa alla marina d'attacco (6portaerei come base principale piu CA, CL e SS di supporto), conto di avere piu di 100-110 divisioni terrestri nel 1939 (tra cui alcuni alpini e marines) e ora parto con la costruzione di carroarmati; ho costruito molte difese
    aeree, qualche radar, mi arriveranno a breve 16 intercettori e 16 CAS. Calcolando che il mio obiettivo è l'invasione della GB nel 1940 e che gia ho spiegato in passato a grandi linee i miei obiettivi ci sono consigli? Io intanto procedo all'annessione dei sudeti :D
     
  8. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    1939: verso la guerra

    "Nessuno mai oserà più pronunciare il nome della Germania senza il dovuto rispetto. Nessuno mai potrà più fare i conti in Europa senza confrontarsi con la Germania!"

    E' un Hitler raggiante quello che allo Zeppelin Feld di Norimberga parla verso i suoi cittadini. Scrosciano gli applausi e le braccia si alzano spontaneamente verso il cielo a salutare quello che poco più di dieci anni prima era un politico proveniente dalle ceneri dell'Impero austroungarico. La Germania aveva all'alba del 1939 senza colpo ferire aumentato la propria produzione industriale in questione di armi e risorse, la disoccupazione era solo un brutto ricordo e la nazione sconfitta nel 1918 soltanto un mito del passato. Superati i problemi interni a causa delle incomprensioni con H. Schacht Min. dell'economia e confermato alla guida del Ministero sono stati due i fatti che maggiormente hanno tenuto banco tra il 1938 e i primi del 1939: il riarmo navale e i problemi in Cecoslovacchia.

    "La Gran bretagna preme che rispettiamo il tonnellaggio previsto per le navi di grossa stazza mio Fuhrer, sarebbe meglio cambiare i piani o camuffarli ad esempio preparando una flotta che affondi i loro rifornimenti e navi così da preparare la nostra flotta principale, in fondo la Marina da Guerra tedesca possiede solo una vera grande flotta da alto mare"

    Così Raeder espone le lamentele inglesi e le eventual isanzioni che in questo momento il paese non può sostenere a causa della necessità di oro proveniente dalla Gran Bretagna.

    "Cosa consigliate quindi Grand Ammiraglio, completare la prima flotta di Alto Mare e sviluppare la nostra politica sottomarina?"
    "Esatto Signore"


    Così rapidamente discutono Hitler e Raeder, basta un cenno di assenso del Capo di Stato e Governo e la politica di riarmo navale si dirige verso una più realistica politica. Il 1938 si conclude con le richieste di cessioni della Boemia alla Germania che viene accontentata dopo la rischiosa e preventivata invasione della Cecoslovacchia da part della Germania ma con l'intervento di N. Chamberlain pare si sia arrivati ad un compromesso ma dopo pochi mesi la situazione precipita: la zona ceca viene annessa dalla Germania mentre la zona slovacca va all'Ungheria che così entra definitivamente nella sfera di influenza tedesca aumentando in maniera esponenziale il proprio potere economico-militare.

    "Ricordiamo Tilsit e non commettiamo gli stessi errori: Memel tornerà nostra!"

    Poche parole bastano a convincere la repubblica baltica a ridare il territorio nazionale tedesco ai suoi legittimi proprietari ma la prossima vittima appare Danzica...


    http://yfrog.com/3wpanzerp

    http://yfrog.com/gi1939p


    :eek:fftopic: Come di consueto ho postato due screenshots principali. Come potete vedere ho finalmente iniziato la costruzione dei carriarmati e seguendo la storia ho annesso tutto l'annettibile. Ho dovuto abbandonare la politica delle portaerei in quanto non mi conveniva entrare in guerra per eliminare il blocco alle costruzioni navali perdendo così austria e cecoslovacchia che invece tramite evento mi sarei ritrovato come province nazionali e quindi completamente sfruttabili.

    mi preparo alla guerra, attendo consigli sulla migliore tattica da utilizzare!
     
  9. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    1940: L'Unione Europea

    "Quanto ancora dovremo subire questi soprusi? Quanto ancora dovremo farci ridere in faccia da quegli slavi che illegalmente occupano le nostre terre e quanto ancora i tedeschi dovranno vedere i propri fratelli di Danzica maltrattati da questi...polacchi??? Signori miei dico che il tempo delle parole è finito, Signori miei dico che non tollereremo più soprusi e volgari e infamanti scuse nei confronti dei nostri fratelli tedeschi. Queste sono le ultime parole che ascolterà il mondo prima dei cannoni: o Danzica o la Guerra!"

    Così Hitler conclude il 28 agosto del 1939 un discorso, uno degli ultimi, al Reichstag; il mondo non era consapevole del perché di tanta sicurezza, del perché di tanta sfacciataggine. era passato poco tempo da quando il neoministro Ribbentropp era tornato da un incontro insperato con V. Molotov, il Commissario per gli esteri russo.

    "Signore prospettive inimmaginabili si mostrano davanti a noi, le trattative tra russi e alleati sono ancorate, quelle plutocrazie buoniste non hanno nulla da offrire se non parole e simpatiche pacche sulla schiena a Stalin, che come ben sappiamo è una persona piuttosto affamata. Signore le sto per proporre il più grande accordo di tutti i tempi"
    "Continui ministro...continui" Così Hitler lascia concludere Ribbentropp che appare decisamente emozionato.
    "Mio Fuhrer, la Russia propone un incontro per discutere di alcune questioni concernenti le giuste ripartizioni dell'Europa e le giuste sfere di influenza"


    Hitler appare quasi incredulo a quelle parole ma firma un ordine per cui i due ministri degli esteri sono autorizzati a incontrarsi: il 23 agosto Germania e Russia, le due più temibili potenze al mondo' firmano un trattato di non belligeranza, mutua assistenza economica e strane clausole non dichiarate pubblicamente su nuovi assetti territoriali.

    La mattina del I settembre sembrano divenir chiare a cosa si riferissero quelle clausole: la Germania dichiara guerra alla Polonia e dopo due giorni Francia e Inghilterra dichiarano guerra alla Germania allargando il conflitto all'Europa, strana guerra quella ad ovest visto che si spara solo qualche colpo e si vede volare qualche aereo in ricognizione mentre ad oriente la situazione è decisamente diversa. neanche un mese e la Polonia torna a non esser nulla: Germania e Russia sorridono e stappano champagne.


    http://yfrog.com/3wnorwey1940p

    http://yfrog.com/mwfrancia1940p

    http://yfrog.com/necarrierp

    (continuo domani causa impegni maggiori lascio solo qualche screenshots e poi domani avrete i lracconto di norvegia e francia)
     
  10. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    1940: L'Unione Europea (vol.2)

    "Non volevamo la guerra ma soltanto le giuste compensazioni territoriali. Da qui muovo le mie parole, da Berlino verso Londra e Parigi per trovare una pacifica sistemazione al conflitto, noi vogliamo solo le nostre giuste terre restituite e nulla che non sia tedesco per sangue e storia. Non vogliamo continuare la guerra, ma non la temiamo!"

    Così Adolf Hitler parla dal Reichstag all'alba del 1940, la sistemazione dei territori ad est prosegue quando due problemi insorgono: Scandinavia e Gran Bretagna. L'incidente della Altmark fa si che si preparino i piani di invasione di Danimarca e Norvegia ma l'intenzione pare quella di annettere la Danimarca ma porre un qualche governo amico in norvegia ma è il fronte anglo-francese quello che desta maggiori grattacapi. (OFF: v. screens precedenti)


    "Mio Fuhrer ho qualcosa in mente che nessuno mai è riuscito a realizzare ma che potrebbe cambiare le sorti della guerra in maniera inequivocabile: un azzardo, ma calcolato" Così von Manstein si rivolge a Hitler mentre si dirigono verso la Nuova Cancelleria, un solo cenno di Hitler per farlo proseguire mentre ascolta e contemporaneamente osserva una cartina della francia e del benelux con varie frecce. "Signore propongo una versione del vecchio piano von Schlieffen ma con una doppia direttrice d'attacco così da concentrare poi l'intero sforzo verso la francia e non disperdere le truppe."

    Basta poco a convincerlo, i piani rischiosi sono i piu imprevedibili quindi audaci e di probabile successo; il piano viene accettato con poche modifiche e si attende la metà di aprile per l'attacco. Ad Aprile si invade la Danimarca che cade dopo poco e la norvegia viene invasa ma le operazioni sono lente in quanto non si punta all'annessione e inoltre perché è oramai in procinto la guerra contro la Francia.

    A fine Aprile l'Olanda e il Belgio vengono sfondati e in due settimane le truppe tedesche chiuse le sacche del benelux si riuniscono secondo il piano di von Manstein e si aprono la strada verso Dunkerque: le armata "Adolf Hitler", "Sangue Sacrificale" e "von Schlieffen" avanzano rapide mentre truppe secondarie creano combattimenti diversivi a reims e nei pressi della maginot per tenere impegnate le truppe ma dopo un mese la Francia cade e Vichy nasce.

    "Così come 22 anni fa i francesi ci obbligarono a firmare un'umiliante resa a Retondes nei pressi della foresta di Compiegne noi ora nello stesso vagone firmeremo una resa ben più magnananima a dimostrare come ancora la volontà di pace e prosperità muovono i nostri passi. Così come è caduta la Francia cadranno tutte le altre che contro di noi muoveranno: ascoltatemi inglesi
    non è contro di voi che combattiamo ma contro i vostri ottusi politici è lungi da me la voglia di far sbandierare il drappello tedesco sul Big Ben".

    SeeLowe.jpg SichelSchnitt.jpg Assembly line.jpg



    Così Adolf Hitler parlò da Piazza della Concordia di Parigi (ora piazza dell'europa unita) mentre milioni di tedeschi festeggiavano il grande impero rinato, il grande uomo che li aveva condotti alla vittoria riscattandoli dall'umiliazione di Versailles ma intanto l'Italia entrava nell'alleanza con germania, ungheria e romania e i preparativi per l'invasione della Gran Bretagna erano più che in fase avanazata.

    :eek:fftopic: allora come vedrete dall'ultima mappa l'operazione leone marino è andata bene o almeno per ora così sembra, sto ricostruendo la marina che ha acchiappato un po di botte dalla royal navy per le varie operazioni di sbarco e mi sono alleato con l'italia (che pare non sia scarsa come al solito) così da chiudere il mediterraneo intanto vedo se franco vuole allearsi altrimenti dovrò conquistarlo. Infine sto inviando truppe verso la bulgaria in quanto intendo conquistare la turchia e renderla fantoccio cosi nel caso gli URSS dovessero impazzire ed attaccarmi si ritroveranno circondati e con il caucaso sguarnito e alla merce delle mie armate. Ovviamente attendo che scatti l'evento "New European Order"; cosa mi consigliate di fare per ora???
     
  11. Terminator

    Terminator

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Se l' Italia non prende Suez niente new order.......
    ti conviene aiutarla altrimente da sola......
    io (come Germania) annettevo la Jugoslavia tenendo la Croazia sotto il mio controllo e da li costruivo un porto nella provincia di Fiume mandando rinforzi in africa
     
  12. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    eh eh eh allora vedrai che sorpresa appena posto le novità sulla partita :D

    p.s. ma allora c'è qualcuno che legge le mie cose :approved:
     
  13. joe99

    joe99

    Registrato:
    15 Giugno 2010
    Messaggi:
    106
    Località:
    Boston, Massachusetts, United States
    Ratings:
    +0
    (almeno per me) questo è un AAR molto interessante, da seguire con attenzione! MI sa che fra un paio di giorni vedremo la bandiera nazionalsocialista sventolare su Washington e Mosca, mentre Hitler prende il sole a Miami!!!!!
     
  14. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
  15. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    1940-1941: Il nuovo ordine mondiale ha inizio

    "Signori miei il tempo della scelta tra la guerra finale o inutili battaglie è giunto: o prendiamo l'inghiltera o periremo con essa. Ho avuto un sogno: un aquila sorvolava l'Europa, era un'aquila di vittoria non di sconfitta; qui ho i migliori generali e voglio i migliori risultati"

    Così Adolf Hitler introduce la nuova operazione in programma: Leone Marino; in realtà il piano era pronto da tempo e la produzione industriale almeno da 3 anni si muoveva verso questo obiettivo. Esercitazioni navali e anfibie finalmente passeranno dalla teoria ai fatti. Ci troviamo ad Agosto quando al largo delle coste di Dover qualche sentinella nota navi straniere in avvicinamento, non molto numerose tanto da credere che sia solo un diversivo tedesco, uno dei tanti per distrarre l'attenzione ma quando la Corazzata Bismarck e von Tirpitz aprono il fuoco oramai la marea umana è gia pronta allo sbarco. 15 divisioni iniziali assaltano Dover (altre 7 di riserva sopraggiungeranno a breve) e in poco tempo gli sprovveduti inglesi si ritrovano la madrepatria violata. In breve il sud dell'Inghilterra è isolato e velocemente si prendono: Pourtsmouth, Londra, Sheffield e Liverpool cadono. La popolazione è allo stremo bombardata di continuo e vedendo per la prima volta dei soldati tedeschi dal vivo fino a quando l'impensabile accade nel quartier generale di Parigi: un foglio giunge sul tavolo del Fuhrer.

    "Dear Adolf Hitler,
    due the massive invasion and the impossibility to goes on with the fights and due the fact that english people want peace and not war I'm sueing for peace asking for friendly conditions.

    Your friend

    Prime Minister Mosley"


    Un colpo di Stato aveva capovolto il governo inglese: il mondo si ritrovava davanti un evento mai pensato possibile. Ecco la risposta del Fuhrer:

    "Dear Mosley,

    I am not here as conqueror but as a man of peace. Germany asks her rightful place in the world that's why we DON'T want to ask anything except of a rightful alliance against bolschevismus and "brownie" USA. United Kingdom will retain all her colonies and army and the most important thing: the friendship of Germany!

    ReichsCanchellor and ReichsPraesident
    Adolf Hitler, Fuhrer of german People"


    Così all'alba del 1941 il mondo si ritrova davanti a se un'invincibile alleanza: Germania e Gran Bretagna insieme, una sul continente l'altra sui mari: quale sarà il futuro?


    GB Puppet.jpg New Axis.jpg


    :eek:fftopic: ok come avrete capito a furia di mandare spie negli UK mi è riuscito un colpo di stato (era la quinta volta che ci provavo spendendo fior id quattrini) e cio ha cambiato l'intera partita. ora mi ritrovo con praticamente tutto il mondo nelle mie mani (visto che ho alleato anche il giappone mi ritrovo con l'intera africa, asia e europa) rimangono solo USA e Russia. Io sono indeciso se ricaricare la partita e evitare il colpo di stato altrimenti la partita diventà si globale ma secondo me troppo facile (cioé germanai e inghilterra assieme vuol dire che ho ogni risorsa infinita, una marina potentissima e la possibilità di attaccare la russia da qualsiasi posizione mentre gli USA hanno contro la marina di Germania potenziata, Italia, Giappone e UK con i lmediterraneo chiuso per di piu) oppure continuare e prenderee: Russia e poi USA(anche se avendo le basi inglesi in america del nord in teoria la potrei invadere gia ad aprile)

    CHE FARE???
     
  16. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    WC (non intendo Water Closet, bensì World Conquest :D) tutto il mondo deve essere sottomesso all'Asse
     
  17. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Io proseguireicosi, per vedere sventolare la bandiera del reich su mosca e washington ! ^_^
     
  18. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    1941: Germania e alleati

    "Signore io diffiderei dalla Russia, si parla di riarmo intensivo, più di 200 divisioni quasi 250 avendo concluso il problema a Ovest perché non occuparci dell'Est"
    "Un anno Signori miei, abbiamo solo un anno nel 1942 dobbiamo essere operativi ma non ci basterà l'unico fronte di attacco che possediamo dobbiamo far disperdere i russi e togliere loro risorse per muovere l'esercito il caucaso è il primo obiettivo da raggiungere!"


    Così il botta e risposta tra Wilhelm Canaris dell'Abwehr e Adolf Hitler alla presenza di vari generali, viene portata una cartina dell'Europa orientale e dell'asia occidentale e il dito va a puntarsi sulla Turchia; ora che il mediterraneo è chiuso e l'Africa è solo una formalità da sbrigare la Turchia sarà un obiettivo facile da prendere da li si partirà verso il Caucaso con il primario obiettivo di togliere il petrolio necessario all'armata rossa per muoversi e operare. Si rendono conto gli ufficiali della vastità del fronte ma vista la compattezza dell'Europa e il nuovo alleato : Giappone che chiude in una morsa il gigante russo la paura dello Stato Maggiore pare diminuita ma gli obiettivi da raggiungere entro la prima fase dell'attacco sono chiari:

    "L'intera regione del Caucaso, Grozny, Maikop, Baku fino a Stalingrado vanno prese subito così che i Russi dovranno disperdere le truppe ma non avendo petrolio saranno lenti nei movimenti. sul fronte slavo abbiamo un unico obiettivo: due grandi sacche a nord e sud così da accerchiare almeno 80-100 divisioni russe e arrivare ai grandi fiumi entro ottobre così da distruggere il grosso dell'Armata Rossa, toglierne i rifornimenti e ritrovarci riparati durante l'inverno per poi nel 1943 prendere Mosca; la Finlandia ci darà una mano per prendere Leningrado entro la prima fase. Signori miei prendiamo in fretta la Turchia perché come Alessandro Magno partì da li per la conquista del mondo allora conosciuto anche noi da li partiremo per riportare in auge l'Europa e eliminare la barbarie asiatica!"

    Così conclude Hitler mentre nota i vari schemi di attacco creati dallo Stato Maggiore: l'operazione morte al Kebab ha inizio!

    http://yfrog.com/5khomedefensep

    http://yfrog.com/jcturkeylp


    :eek:fftopic:come potete vedere ho prima di tutto mandato riserve di difesa a Suez e gibilterra per difenderle e ora manderò qualche contigente in africa per togliere da mezzo quei quattro americani rompipalle che stanno disturbando l'ottimo (strano a dirsi) lavoro dell'Italia. Ho ritenuto fondamentale la presa della turchia perche altrimenti il numero sproporzionato di divisioni russe non mi avrebbe permesso di vincere contro di loro se non con una guerra che avrebbe dissanguato l'intera europa invece dalla turchia (che come ben si vede nello screenshot non voglio conquistare ma solo rendere un burattino) prendo in breve tutto il petrolio russo e li viste le numerose divisioni che posseggono sarà impossibile per loro muoverle e facile per me accerchiarle. Ho previsto l'attacco per giugno 1942. ora mi pappo Turchia e africa e intanto inizio il riarmo finale di cui poi vi riporterò i dati nel prossimo racconto intanto vi annuncio che la nuova marina tedesca è quasi pronta per distruggere quella americana :D
     
  19. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    1941: U.S.G. (United States of Germany)

    :eek:fftopic:premetto che ho avuto un culo pauroso che neanche mi aspettavo


    Quando l'imprevedibile diventa realtà e quando investimenti a lungo termine danno i loro frutti ogni obiettivo diviene possibile. Corre l'anno 1941, inverno, quando la strategia hitleriana pare a compimento ora ci si adopera solo per per preparare l'accerchiamento della Russia. nonostante il tempo pessimo e il terreno difficile in breve tempo la Turchia viene annessa e lasciata al fedele alleato (per di più uno dei primi) della Bulgaria rendendo così possibile ciò che lo Stato Maggiore tedesco aveva sempre sperato: un attacco su due fronti al fine di chiudere tre grandi sacche che non solo avrebbero eliminato gran parte dell'Armata Rossa ma avrebbero tolto le principali risorse alla Russia così da costringerla alla resa in breve tempo.

    http://yfrog.com/48turkeyannexationp

    "Signori miei come previsto la campagna turca è stata breve e vincente ora prepariamo tutto il necessario per l'arrivo della primavera, abbiamo circa 7 mesi prima che la nostra missione finale si compia. Che ogni uomo di Germania e Europa abile al combattimento sia addestrato al meglio e che ogni mezzo sia disponibile per la nostra crociata finale"

    Ma ovviamente mai nulla va come deve andare; uno sbarco in africa sta mettendo a repentaglio la sicurezza del continente e italia e Gran Bretagna sembrano sorpresi dallo sbarco mentre sono occupati a prendere sud africa e francia, o meglio cio che ne rimane delle colonie africane.
    Subito Hitler invia un contingente abbastanza numeroso per far fronte all'invasione ma sembra che gli USA riescano ad avanzare facilmente.

    http://yfrog.com/c8rinforziafricap

    i preparativi però per la Russia si stanno oramai ultimando alla conclusione del 1941 quando un imprevisto insperato accade: attraverso un abile lavoro di spie viene rovesciato il governo degli Stati Uniti.

    "Stanchi di questa guerra che non ci appartiene, stanchi di esser nemici di un popolo che ha dato grandi uomini agli Stati Uniti d'America e stanchi di combattere i nemici del bolscevismo chiediamo il ritorno allo status quo, la restituzione dei prigionieri da entrambe le parti e una duratura pace tra i nostri stati." Questa la lettera che il capo di Stato Simmons recapita sulla Nuova Cancelleria di hitler il quale convocando tutti i ministri e indicendo una grande conferenza si prepara a quella che oramai pare una cosa certa: la dichiarazione della vittoria tedesca nella seconda guerra mondiale.

    "Popolo tedesco,

    uomini e donne della Grande Germania, sono qui per comunicarvi come le guerre siano oramai finite, come la pace e gli ideali tedeschi abbiano trionfato e di come il mondo abbia capito che fare guerra tra fratelli è contro natura ma ben altri sono i nemici di questa epoca. La richiesta di pace degli Stati Uniti d'America è stata accettata in cambio non abbiamo chiesto umiliazioni o stupide dimostrazioni di forza ma solo una leale e sincera amicizia contro il nostro reale nemico: il bolscevismo e il giudaismo mondiale. Una nuova epoca per il mondo è nata, un'epoca di prosperità e crescita, di sviluppo e felicità, un'epoca dove la germania guiderà il carro della vittoria portando tutti i popoli uniti verso millenni di felicità. Signori miei ora che il mondo è unito possiamo finalmente occuparci dei reali nemici della Patria!"


    Chiaro il riferimento alla Russia, chiari i segni che indicano la vittoria della Germania e la creazione di un nuovo ordine mondiale a breve.

    http://yfrog.com/b8confederatestatesp


    :eek:fftopic:ammetto di aver avuto un culo pauroso nel riuscire nel colpo di stato. Ho provato a farlo perché gli USA stavano sbarcando anche in norvegia e stavo disperdendo le mie truppe tra africa e nordeuropa e questo mi avrebbe costretto a non poter combattere gli URSS nel 1942 ma di dover preparare l'invasione degli USA che vista la mia produzione industriale mutata (ovviamente verso truppe terrestri visto lo scontro con la russia) mi avrebbe fatto rischiare sol odi ritrovarmi una invasione scarsamente preparate degli USA e il fronte Est scoperto contro la russia. A parte l'imprevedibile risvolto della partita (che oramai si puo dichiarare chiusa visto che ho come alleati: Gran Bretagna, Italia, Giappone e USA che si chiamano Stati Confederati ora) ora m isembra ovvio l'unico obiettivo: giugno 1942 attacco alla russia e mi sa che durerà ben poco la guerra visto che ho un numero di truppe e una disponibilità di risorse inimmaginabile. A breve aggiornamenti!
     
  20. red edo

    red edo

    Registrato:
    14 Gennaio 2011
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    non sottovalutare i russi
     

Condividi questa Pagina