1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Fatherlans

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Erwin.Rommel, 6 Ottobre 2010.

  1. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi questo è il mio primo AAR ho usato la Germania con il Compendiu di luxor è alcune modifiche grafiche che ho trovato in qua e là (come sprites e roba varia).


    Premetto che le opinioni politiche o di altro genere riportate in seguito non sono le opinioni del sottoscritto.


    Dal 36' al 39' (1° Parte)


    Il 3 Febbraio 36' la Germania di Hitler innaugura l'anno dando un forte messaggio al mondo con l'occupazione militare della Renania, sempre lo stesso anno la Spagna è dilaniata dalle lotte intestine fra Repubblicani e Nazionalisti, questi ultimi riusciranno a vincere due anni più tardi grazie soprattutto algi aiuti e conomici e militari di Germania e Italia. Nel 37' dall'altra parte del mondo scoppia la 2° guerra Sino-Giapponese, la Germania decide di aiutare la Cina Nazionalista nell'addestramento dei soldati. I rapporti con il Giappone non ne risentono più di tanto anche grazie al fatto che è proprio la Germania a fornire le risorse necessarie all'industria bellica nipponica. Il 13 Marzo del 38' la Germania annuncia Anschluss dell'Austria dopo una lunga ed intenza relazione economica e di amicizia fra i due paesi. Dopo l'annessione dell'Austria il nuovo obbiettivo di Hitler diventa la Cecoslovacchia, la minoranza Tedesca nazionalista chiedeva a gran voce l'annessione dei distratti a maggioranza tedesca alla Germania, Hitler sbandierando l'ilpotesi di guerra riesce a ottenere durante la conferenza di Monaco (29 settembre 38') la regione dei Sudeti. Il 14 Marzo del 39' la Cecoslovacchia è costretta a cedere numerosi territori e quello che ne resta si unisce come stato satellite all'Asse come Slovacchia. Le potenze mondiali hanno sacrificato la Cecoslovacchia sperando di saziare l'espanzionismo di Hitler, ma hanno commesso un grosso errore.


    16 Agosto del 39' a pochi giorni dalla fine del trattato di non belligeranza fra Germania e Polonia , una spia polacca viene arrestata dalla Gestapo, l'incidente diplomatico è la scusa che serve ad Hitler per dichiarare guerra; poche ore più tardi i carria armati tedeschi invadono la Polonia mettendo in atto un piano già a lungo programmato. Le potenzie mondiali non si schierano, Francia e Inghiltera ricordano ancora bene gli orrori della prima guerra mondiale e inoltre niente li lega formalmente alla Polonia. L'Unione Sovietica propone alla Germania la spartizione della Polonia e un patto volto a delineare le rispettive aree di influenza che la Germania rifiuta. La guerra procede senza intoppi il baltico è occupato da gli scontri fra i sommergibilisti tedeschi e quelli Polacchi [Avevano una flotta mostruosa -_- ] Il 24 Settembre la Polonia è Annessa al 3° Reich, nasce così la grande Germania. Nel frattempo l' Unione Sovietica cerca di compensare l'aumento di potere della germania invadendo Estonia e Lettonia, Hitler vede in tali invasioni un pretesto per la guerra ma viene fermato da i generali della Wermacht; l'esercito deve ancora riprendersi dalla campagna polacca e l'inverno è alle porte. Le operazioni Russe di occupazioni si rivelano assai lunghe anche grazie al sostegno tedesco dei due piccoli stati con grosse elargizioni di risorse e alcune cessioni di divisioni (alcune milizie e un paio di divisioni del 36'). Il protrarsi delle operazioni rivelano la totale inefficenza dell'esercito Russo il quale si appresta ad invadere la Lituania solo nell'Aprile del 40' , ma i piani di Stalin vengono fermati il 17 Aprile; Hitler dichiarra guerra all'URSS dando inizio all'operazione Barbarossa.


    La grande germania del 39.png


    Alcuni Numeri
    Alla vigilia della guerra l'esercito Tedesco conta un totale di 180 divisioni; 66 di Fanteria, 2 di Cavalleria, 48 Motorizzate, 21 di Corrazzati leggeri, 13 di Corrazzati , 10 di montagna, 11 guarnigioni, 3 milizie e 6 HQ. Può contare inoltre su 5 divisioni di fanteria Slovacche.


    L'Areonautica invece conta 6 unità di Intercettori, 1 di CAS, 4 unità di caccia da combattimento, 1 unità di bombardieri strategici e 8 di bombardieri tattici (oltre a 2 unità bombardieri tattici slovacchi) [penso che sia veramente inefficente]


    La flotta è quella iniziale fatta eccezione per gli U-Boots di cui ne dispongo 13 flottiglie.
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30

    ach.. io pensavo che usavi il mod fatherland! ma vabbè seguirò comunque! XD

    saluti
    DAoS
     
  3. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    non sapevo esistesse un modo con questo nome!
     
  4. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    eh, si invece, è un mod dove si crea lo scenario descritto per l'appunto in "Fatherland" di Robert Harris
     
  5. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    Cmq il libro l'ho letto (e per l'appunto mi si è creata una situazione analoga)... presto posto la II parte
     
  6. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    idea interessante quel mod, peccato che mi ha sempre crashato :(
    cmq restiamo in attesa!

    saluti
    DAoS
     
  7. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    II° Parte (1940-1942) [avevo preparato un sacco di immagini ma ho qualche problema a postarle, intanto vi posto il racconto]


    L'Avanzata tedesca inizialmente è molto rapida, i carri tedeschi riescono a guadagnare terreno sulle truppe russe male armate e mal disposte. I comandanti tedeschi sanno di dover avanzare il più possibile prima dell'arrivo dell'inverno. Il comando tedesco ha optato per una tattica antica ma efficace; offriranno al nemico uno schieramento centrale debole in modo che le ali possano in seguito chiudere e insaccare le truppe russe che sfondano (al centro).



    A giugno si uniscono all'asse Ungaria, Jugoslavia, Bulgaria e Romania che assieme a un buon numero di turppe tedesche formeranno la direttrice Sud che punterà al caucaso e a Stalingrado.
    La direttrice Nord forte delle migliori unità corazzate tedesche punterà inizialmente alla liberazione degli stati baltici e a Leningrado.
    La direttrice centrale invece punterà su Mosca, a differenza degli altri due avrà un organico ridotto e principalmente costituito di fanteria.
    Intanto il mondo assiste alla guerra con il fiato sospeso, si sa che tale conflitto sconvolgerà l'ordine mondiale,qualunque sarà il vincitore. Le potenze mondiali si tengono ben lontane dal conflitto: Francia e Inghilterra sostengono l'Asse e traggono vantaggio dai trattati commerciali con quest'ultima. Il neo eletto presidente degli Stati Uniti Wendel Wilkie in un discorso afferma che "il nemico del comunismo è amico degli USA". In tutto il paese si formano gruppi Nazzisti.Il governo Americano però considera la mianaccia Sovietica secondaria rispetto alla minaccia Giapponese sul pacifico. Benito mussolini rifiuta più volte la possibilità di entrare nell'Asse affermando "L'Italia non ha niente da guadagnare in una guerra a Est " e con un colpo di mano occupa la Grecia che viene conquistata in poche settimane senza che il mondo muova un dito.


    L'inverno arresta l'avanzata tedesca a poche centinai di Km da Mosca, le operazioni offensive si arrestano e l'iniziativa passa ai Russi che prima del ritorno della primaverà avranno fatto retrocedere il fronte di diversi Km. La direttrice Sud nel frattempo prende d'assedio Sebastianopoli dove si svolge una delle più cruenti battaglie di sempre; la fortezza resisterà per un anno l'ultimo colpo sarà sparato il 1 Febbraio del 41' quando i difensori si arrenderano con l'onore delle armi. Durante l'inverno si svolgono innumerevoli battaglie aeree dove la supremazia Russa è inequivocabile, le perdite tedesche sono tali che le operazioni aeree non saranno più utilizzate regolarmente fino alla fine del conflitto.


    Nella primavera del 41' una grossa offensiva a nord porta le truppe tedesche alle porte di Leningrado e Mosca, quest'ultima cade dopo poche settimane di assedio mentre Leningrado cadrà dopo diversi mesi.
    Intanto sul Baltico la flotta tedesca dimostra la propria superiorità. A Sud le forze miste si spingono fino nel cuore del caucaso dove subiscono perdite ingenti e sono costrette ad arrestarsi fino alla caduta di Sebastianopoli; infatti 50 divisioni sono impegnate nell'assedio (poichè nella fortezza ne sono asseragliate 20). Dopo la caduta della fortezza le forze tedesche sono libere di dilagare nel sud della Russia, il caucaso è totalmente occupato e Stalingrado viene occupata dopo una breve ma cruenta battaglia.
     
  8. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0



    Dopo la disfatta dell'esercito Russo Stalin viene assassinato e ai vertici si susseguono numerosi colpi di stato che non aiutano di certo l'armata Rossa che ormai è totalmente allo sbando. Dalle lotte intestine emerge Molotov come capo del governo che riesce almeno per il momento a evitare una guerra civile.


    Quando l'inverno coglie nuovamente le armate tedesca quello che resta dell'Amata Rossa non è sufficente a fermare l'avanzata della Wermach, inoltre l'Afganistan si è unita all'Asse e incomincia una timida avanzata. I tedeschi devoo temere più che i russi la penuria di carburante e le continue rivolte. A Mosa migliaia di persono si riuniscono nella piazza rossa ribellandosi all'occupazione tedesca, la stoica resistenza viene stroncata solo dopo 12 giorni. Il 24 Febbraio con la presa di Sverdlowsk l'arresa dell'Unione Sovietica è inevitabile , le due potenze firmano il trattato di pace pochi giorni dopo a Mosca. La guerra è finità.


    Il conflitto è stato debilitante per lo stato,e l'unico vantaggio acquisito è l'estenzione territoriale. Dal punto di vista delle perdite si calcola che un ragazzo su tre sia morto in Russia,ma la popolazione è euforica all'idea della vittoria, finalmente la gente si sente riscattata dai torti subiti dopo la I guerra mondiale; i tedeschi si sentono forti e la popolazione non è ancora stanca della guerra. D'altronde è stata una guerra lontana dagli occhi della gente comune e la maggior parte dei soldati non sono ancora tornati a casa per raccontare quello che haono visto, quello che non sanno è che in questo momento la germania è tutt'altro che forte. L'esercito deve essere completamente riorganizzato e ammodernato. L'aviazione deve essere ricostruta la flotta ammodernata inoltre il nemico russo è tutt'altro che sconfitto; molti vanno dicento che quel trattato non è altro che un armistizio.


    Mentre sul vecchio continente torna la pace in Asia la guerra continua; gli stati unito sono ora in guerra come d'altronde gli Alleati i cui domini coloniali sono minacciati dal Giappone. La Cina Nazionalista comunque ha rimandato le armati Giapponesi nel Manciuko (o come si scrive).

    [Consigli ? Come proseguo ?]
     
  9. Terminator

    Terminator

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Ciao,
    ma stai usando il Compendium?!!!!! e' strano perche' se si attacca la Polonia gli alleati dovrebbero difenderla, almeno a me e' sempre capitato, poi la sconfitta dei nippo in Cina mi ricorda un altro mod l'EMKEIN......
     
  10. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    si sto usando il compendium.... be penso che gli alleati non siano intervenuti perchè l'inghilterra non aveva ancora firmato il patto con cui si impegnava ad intervenire in caso di attacco tedesco alla polonia... poi nonn saprei... domani spero di riuscire a postare la nuova parte!
     
  11. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    ei ma nessuno che mi da qualche consiglio ? mi segue nessuno ?
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    senza screen è un'pò un casino seguire! cmq ti consiglio di tirare su flotta e truppe, approffittando della relativa calma, per suonarle agli alleati!

    saluti
    DAoS
     
  13. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    eh si hai ragione ! ma non riesco a postare immagini!! =(
     
  14. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    [.URL.=.LINK ALL'IMMAGINE.].[.IMG.].LINK ALL'ANTEPRIMA.[./IMG.].[./URL.]
    dopo averle uploadate con imageshack ;-)

    saluti
    DAoS

    p.s.
    senza i punti
     
  15. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    non credo tu abbia molte alternative: Francia e poi Gran Bretagna...in due anni prendi entrambe (incluso il nordafrica dove l'Italia deve darti una mano altrimenti è una palla) e poi ti lasci il 1945-1946 per gli USA così da prendere il mondo.


    un consiglio: prendi la turchia e rendila burattino cosi invadi suez partendo da li che è facilissimo e se hai la Spagna alleata ti prendi pure gibilterra e stai tranquillo


    p.s. io feci una cosa che mi aiuto tantissimo con la germania (anche se seguii una linea storica diversa e senza questa cosa di fatherland): presi l'islanda prima che la invadessero gli USA e mi ritrovai una volta conquistata la Gran bretagna che neanche un aereo mi toccava l'europa visto che non avevano basi da nessuna parte se non in sudafrica...che come puoi immaginare è inutile


    ciao e buon gioco
     
  16. Erwin.Rommel

    Erwin.Rommel

    Registrato:
    27 Agosto 2010
    Messaggi:
    81
    Località:
    Viareggio
    Ratings:
    +0
    il problema è proprio che non riesco a caricare le immagini su image shake! :wall:

    cmq appena posso posto la prossima parte anche se la partita è diventata uno schifo!! :facepalm:
     
  17. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    hai provato a salvarle in jpg e ridimensionarle? ogni tanto dà problemi proprio per la dimensione..

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina