1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR-DW] "La Terza Roma"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Dixie, 20 Febbraio 2012.

  1. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    6544.jpg

    "Io sono Vasilly I Rurikovich, e questa è la MIA Terza Roma...Mosca."

    1389 - 1399
    "San Dimitri Rurikovich è morto e io, come suo maggiore erede, salgo al potere come Gran Principe di Mosca. Sono il primo Gran Principe di Mosca a salire al potere per via dinastica e non per scelta dell'Orda d'Oro, mio Padre, San Dimitri, ha unito i Principati di Murom e Nizhny-Novgorod al Principato di Mosca, ha inoltre strappato alla Repubblica Mercantile di Novgorod la regione di Kostroma, con tutte queste terre e questo potere non possiamo più permettere all'Orda di dominarci. Salgo al potere di Mosca e ne divento Gran Principe, ma mi porto con me l'ira dell'orda che presto ci porta in guerra. Quel mostro sempre sazio di sangue e oro che è l'orda ci tiene impiegati per ben un decennio in una guerra lunga e sanguinosa che non può giovare di certo a Noi, troppo piccoli rispetto al Gigante asiatico. Non è un male ammettere che l'Orda ci è superiore, tutte le terre che hanno invaso ora sono sotto il loro giogo o le pagano tributi, e cosi faremo Noi. L'oro di Mosca servirà a tenere gli occhi dell'Orda sui nostri vicini, più ricchi e pericolosi di noi, indebolendosi e indebolendoli, per spianarci la strada contro tutto e tutti!"


    mongols14.jpg (visione della sconfitta moscovita contro i tartari)

    OFF: piccolo prequel per l'aar che voglio fare su Moscovia
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Seguirò con molto piacere!
     
  3. Turisacciu

    Turisacciu

    Registrato:
    8 Gennaio 2012
    Messaggi:
    100
    Località:
    Bergamasco bergamese e bergamino
    Ratings:
    +1
    Bello!Moscovia è uno dei miei preferiti...Con vicini pagani dall'inizio è una warmonger per vocazione..L'unificazione russa è entusiasmante quanto la rinascita bizantina
     
  4. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    [Modalità Pinky on] Tanto verrai rapidamente distrutto dai simpatici ordaioli dorati e dai loro amici mongoli :Grazie: [off]
     
  5. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    14 Ottobre 1399 - 25 Dicembre 1417

    "sono più di Dieci anni che la nostra Patria è minacciata dall'Orda, per il momento nessun Tartaro ci ha invaso, preoccupati come sono della Lituania e delle sue ricche terre, ma questa "pace" non potrà durare a lungo. Ryazan e Novgorod pagano i tributi all'Orda, gli emissari ci dicono che la Georgia è completamente distrutta e ci informano che abbiamo ribelli Smolenskiani alle porte delle nostre terre. è troppo per Noi. I nostri emissari cavalcano veloci verso le tende dei nomadi, preghiamo Dio che non li decapitino prima di aver udito la nostra proposta."

    6a00d83453bcda69e20120a62030ec970b-320wi.jpg

    "Vengo svegliato all'alba e di soprassalto, quando il mio castellano a Mosca mi avverte del ritorno dei nostri ambasciatori. l'Oro Moscovita servirà a pagare le spese di guerra dell'Orda da qui all'eternità, ma siamo riusciti a scucire un buon prezzo per i tributi e questo non grava sulle casse dello Stato. Siamo finalmente in pace con l'Orda d'Oro. Ma non siamo in pace con i nostri vicini...
    Abbiamo scoperto che il Principato di Ryazan commercia ferro e viveri con l'Orda e che quel ferro e quei viveri stanno tenendo in moto la macchina bellica dei Tartari contro i loro fratelli della Rus', questo non posso accettarlo da chi porta il mio stesso nome. A comando di Dieci Drruzhine marciamo alle porte di Ryazan dove ci attendono circa tremila difensori, intanto nella Capitale vengono mobilitati mille riservisti e a Murom vengono reintegrati i soldati dell'ormai annesso Ducato. Forti della superiorità numerica e abili in una strategia a tenaglia, i nostri tre eserciti sfondano tutte le frontiere e invadono il Principato. Per due anni, dopo la sanguinosa sconfitta impartitagli dal Mio Esercito a Kasimov, Oleg Ivanovich Rurikovich depone la corona e lentamente tutte le sue città cadono in mano ai miei Generali. Ryazan, dopo due anni di guerra, smette di essere il Granaio dell'Orda d'Oro e entra a far parte dei Sacri Domini di Mosca, la Terza Roma ed unica Erede Legittima dell'Impero Romano. Non ci crogioliamo nella vittoria, subito muoviamo contro il Principato di Yaroslav, già una volta sconfitto da un mio antenato più di un secolo fa. Ormai ridotto all'osso, il piccolo Principato cede sotto i colpi dei Veterani di Kasimov e viene annesso con la forza delle armi. Sfila l'esercito a Yaroslav, capitale dell'omonimo regno, e il Popolo ci acclama come liberatori, ben consci che se i popoli di stirpe Rus' vogliono sopravvivere all'invasione tartara devono inginocchiarsi e chiedere aiuto al Mio Potente Gran Principato di Moscovia."

    ZVE8062.JPG (l'esercito entra a Ryazan) ZVE8059.JPG (l'esercito raggiunge Yaroslav)

    "Volevo qualche anno di pace per il mio popolo, ma Smolensk riesce a liberarsi dal gioco Cattolico della Lituania e forma un Regno alle porte di Vyazma, non posso permettere che quel Regno, che noi consideriamo come casa nostra, dato che due secoli fa avevamo terre in quella regione, venga riconquistato dalla Lituania o peggio, dall'Orda. Muovo ancora l'esercito in una gara contro il tempo, il Regno appena nato non ha grosse difese ma anche la Lituania lo sta per invadere nuovamente. Spronati dai Sacerdoti e incitati dai Generali, i miei uomini arrivano per primi a Smolensk e cingono la città d'assedio, ai Cattolici Lituani non rimane altro che darci una mano, a malincuore ovviamente, per prendere la città e ricevere un piccolo compenso. Smolensk entra nel nostro dominio."
    images.jpeg (invasione di Smolensk)

    "anni turbolenti passano dopo l'invasio di Smolensk, mio Figlio Vasiliy II muore per una malattia misteriosa, si pensa a un complotto Treveriano contro la mia dinastia per imporre la loro casata sui miei territori, questo non possiamo permetterlo. Invadiamo Trever, ma in suo aiuto arriva l'Ordine dei Cavalieri Teutonici di Germania. A Rzhev sedicimila Moscoviti si scontrano contro diciassette mila Teutoni, mentre a Trever seimila Moscoviti affrontano cinquemila Treveriani. Gli scontri sono cruenti e molti uomini perdono la vita, ma alla fine anche Trever entra a far parte dei nostri Domini, ma la guerra contro l'ordine cattolico non finisce e dobbiamo sacrificare altri Diecimila uomini a Pskov, ingiustamente annesso dai cattolici, per riuscire a farli ragionare e a richiedere una pace bianca con loro. Dio è con noi e lo dimostra dandomi un Erede, Ivan, ora sto lottando contro Novgorod per lui, per dargli tutti i territori Rus' presenti e preparare per luiqualcosa di grande, una nazione mai esistita prima, una nazione per tutti i popoli della Rus."

    teutonicknightsfight.jpg (epica battaglia a Rzhev tra Moscoviti e Teutoni)

    OFF: mi scuso se non ci sono screen, ma non so perchè ma sia f11 che f12 in partita funzionano ma nella cartella di EU non c'è nulla (nemmeno con il tasto cerca)

    Info: attualmente ho il Core in tutte le regioni che mi servono per formare la Russia, solo Novgorod non è mia ancora, ho 21 di infamia e 99 di prestigio, tengo 31k di effettivi con 30k di riservisti le casse sono in positivo ma son due anni che inflaziono per creare le Armory senza dover prendere Loan. ho tre Great Men of Court: Land Tech +18, Morale of Armies +0.10 e Stability +9
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    prova a crearti tu la cartella Screenshot, con me ha funzionato
     
  7. Turisacciu

    Turisacciu

    Registrato:
    8 Gennaio 2012
    Messaggi:
    100
    Località:
    Bergamasco bergamese e bergamino
    Ratings:
    +1
    Oppure scarica il software gratuito mwsnap3..trovi il link nella sezione regolamento sugli aar è utilissimo vedrai
     
  8. Turisacciu

    Turisacciu

    Registrato:
    8 Gennaio 2012
    Messaggi:
    100
    Località:
    Bergamasco bergamese e bergamino
    Ratings:
    +1
    PS:Belli i dipinti!
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Hai intenzione di creare una Russia "storica" o ti espanderai ovunque troverai opportunità?
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    A mio gusto: sono più belli i dipinti che i freddi screen....danno la possibilità al lettore di spaziare con la mente
     
  11. max85

    max85

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    91
    Località:
    Viareggio (Lu)
    Ratings:
    +0
    Hai windows 7? Io ho avuto lo stesso problema con quel sistema operativo. Probabilmente anche la cartella dei "save" è vuota...

    Questo accade perché windows, il malfidato, teme che europa universalis sia un qualche programma demoniaco che crea file dannosi per il sistema. E reagisce creando una cartella "virtuale" (virtuale per modo di dire) separata dal resto, dovrebbe essere una cartella "nascosta" quindi se ce l'hai disattiva l'impostazione che non permette di vedere cartelle e file nascosti.

    Se hai win7 prova a cercare in: "C:\Users\NOMEDELTUOCOMPUTER\AppData\Local\VirtualStore\Program Files (x86)\Paradox Interactive\Europa Universalis III"

    Dentro dovrebbero esserci save, screenshot e tutto il resto...
     
  12. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    non mi metto limiti, ora come ora con l'Ordine Teutone integro (e con le annessioniche avrei fatto io se lo avessi usato) la Polonia integra e la lituania appena colpita dall'orda...non posso espandermi molto a ovest...

    però avere Roma........
     
  13. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    ho proprio Win7

    a parte che pensa anche che il mio mouse sia un applicazione demoniaca -.-

    ok seguirò il tuo consiglio! magari in serata riesco a mettere qualcosa!


    io ci ho provato, i file nascosti li ho scovati ma gli screen non si trovano cmq -.-
     
  14. Turisacciu

    Turisacciu

    Registrato:
    8 Gennaio 2012
    Messaggi:
    100
    Località:
    Bergamasco bergamese e bergamino
    Ratings:
    +1
    Allora fai come ti ho detto..Vai su regolamento,cerca la pagina sui consigli di Darksky su come scrivere un Aar e usa il link per andarti a scaricare MWSnap3..è un software leggero leggero per catturare le immagini,facile da usare
     
  15. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    25 Dicembre 1417 - 31 Maggio 1421

    "finalmente, dopo anni di guerra contro l'Orda, contro gli Stati Russi che non hanno voluto cedere al potere di Mosca, contro i Cattolici e le loro false rivendicazioni. Finalmente! dopo la Guerra, arriva la Pace. Occupati gli ultimi territori e sterminati i dissidenti del mio Illuminato Regno, sono pronto per dire ufficialmente che tutta la gente Rus' fa parte di una sola e grande nazione: la Russia.

    da Gran Principe di Moscovia a Zar di tutte le Russie, il mio Impero si estende dalle regioni Tartare dell'Orda ai vecchi territori Rus', fino ai confini con la Svezia, l'Ordine dei Cavalieri Teutonici, la Lituania e manca poco che sfioriamo il Mar Nero, sbocco importante per poter invadere poi Costantinopoli, ora in mano ai Turchi. Dove le Crociate Latine non hanno potuto nulla, la potenza della Vera Fede strapperà dalle mani Ottomane la Città Sacra!

    ma ora devo riposare, dobbiamo risanare le casse e rimodernizzare le nostre truppe e le infrastrutture, e poi sono troppo vecchio per tornare subito in guerra senza un poco di riposo."

    OFF: volevo solo dire che ho formato la Russia ^^ immagini e dettagli quando accadrà qualcosa di nuovo
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sei stato veloce! Ok assunto nel prossimo multy :p
     
  17. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Unisci tutti gli ortodossi del mondo sotto un unica bandiera :D
     
  18. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    a dire il vero ho avuto fortuna con i core e le ribellioni (smolensk ad esempio, che si libera cosi che io possa annetterlo)
     
  19. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    chiedo scusa a tutti, ma cambiando PC non ho potuto trasportare il Save perchè Win 7 non lo riconosceva -.-

    mi tocca chiudere questo capitolo.

    appena ho tempo riproverò u.u
     
  20. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Concordo... però almeno una mappa della situazione in-game ci vuole!
     

Condividi questa Pagina