1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: DH 1933 con mod. Competizione : Germania all'Assalto dell'Orso Russo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Padre_Mariano, 12 Giugno 2012.

  1. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Inizio dal 33',

    al 39' sono già riuscito a far scendere la disoccupazione sotto il 5% aumentando l'efficienza industriale,seguo la storia fino ai primi mesi del 39' con annessione dello Saar, rioccupazione della Renania, annessione dei Sudeti dove all'annessione della Cecoslovacchia mi vedo rifiutare da parte loro l'annessione totale seguita da una dichiarazione di guerra da parte Ceca(pazzi cosa speravano di fare?dichiarandomi guerra non hanno avuto nemmeno il supporto alleato!) :cautious: cosi la invado e in 7 giorni circa la annetto senza dover creare il fantoccio Slovacco :D ...
    Dopo questa primissima annessione fuori programma mi accorgo che con alcune nazioni Europee(Italia,Ungheria ecc.)i nostri rapporti sono molto migliorati,al contrario di altre nazioni in particolare Inghilterra e Francia(solo la Francia controllando coi servizi segreti hanno una roba come 100 divisioni)si sono deteriorati a -200 o_O(ma non ho dichiarato io guerra per primo!)
    TRUPPE:
    ho 111 divisioni totali fra cui molte di fanteria a piedi con maggioranza da 3 brigate,alcune da 4 brigate
    6 HQ
    10 divisioni di alpini con artiglieria e ingegneri
    10 divisioni di carri leggeri(Panzer F)

    Aeronautica:

    sto costruendo 3 squadroni di tattici,più 3 di intercettori,però finchè non avrò la catena di montaggio apposita la produzione va a rilento

    Marina:

    iniziando dal 33' ho fin dall'inizio una bella flotta anche se antiquataperò con molti trasporti marittimi...
    in questa mia partita ho dato la priorità alla marina rispetto agli aerei,aggiornando le navi di superficie,mettendo in costruzione 3 CVL(con cag)e aggiornando le dottrine marittime come i loro dispositivi(ho una flotta da 30 navi di superficie)5 sottomarini con 2 squadriglie di bombardieri navali di supporto
     
  2. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Anno 1939

    riesco con un pò di fortuna a reclamare i territori in Svizzera,
    dopo aver eseguito il patto Molotov-Ribbentropp entro in guerra con la Polonia annettendola,non dichiaro guerra alla Norvegia cosi da non avere problemi di ferro,però dichiaro guerra singolarmente alla Danimarca annettendola e senza perdere tempo prezioso attacco col ''Colpo di Falce'' Lussenburgo,Olanda,Belgio e nonostante la superiorità di forze nemiche rispetto alle mie riesco a penetrare le loro difese sfondando anche dalla linea Maginot (dopo che il grosso delle truppe Francesi avevano ripiegato verso nord tentando di fermarmi e bloccarmi sulle Ardenne) con tattici in missione di interdizione e truppe pesantemente armate...:D
    a3.jpg

    Anno 1940

    La guerra infuria a owest intanto a est a causa di un incidente diplomatico finito male tra Urss e British Raj l'Urss dichiara guerra a quest'ultimo mettendosi contro tutti gli Alleati!o_O:asd:
     
  3. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Colpo di scena,nella Guerra D'Inverno la Finlandia ha conquistato Leningrado,però adesso il fronte è statico visto che sono arrivati i rinforzi Russi.
    Mi sa che da li a poco se la riprenderanno...
    Ho costruito alcune divisioni di garrisons con AA,e MP per il controllo del territorio in Cecoslovacchia e Polonia(scappano fuori partigiani come funghi)
     
  4. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    1941\1942
    Dopo aver sconfitto la Francia,gli interessi Tedeschi si spinsero verso sud distruggendo Yugoslavia e Grecia...quest'ultima con un pò di difficoltà per prendere l'isola di Creta visto che il mar Egeo era presidiato dalla Mediterranean Fleet.
    Intanto entrano nell'asse(l'Italia era già entrata per prima) Ungheria,Romania, Bulgaria e Spagna Nazionale con l'evento apposito(gli ho offerto il Marocco e loro hanno accettato :D).

    Verso la fine del 1941 gli Usa entrano negli Alleati,mentre l'Urss ha dichiarato guerra all'Afganistan l'anno precedente(40') e quasi annesso il British Raj .
    Pare che essendo in guerra con gli Alleati l'Urss non riceverà gli aiuti del programma Americano :love:

    Intanto in Europa la Gran Bretagna dichiara guerra alla Norvegia per privarmi del ferro,e quest'ultima entra nell'asse e chiede protezione alla Germania...ho inserito in ogni territorio Norvegese con spiagge una divisione di garrisons con tre brigate: MP,ART ,AA
    in questo modo proteggerò anche i miei commerci di ferro,indispensabile per la costruzione del Vallo Atlantico!

    ASSALTO ALL'ORSO RUSSO

    In ritardo coi tempi storici(motivo molte mie divisioni erano ancora del 1936 come pure le brigate arretrate)inizio l'Operazione Barbarossa i primi mesi del 1942 con la maggior parte dell'esercito aggiornato e pronto lungo i confini,mentre sto preparando alcune divisioni da portare in Finlandia non appena quest'ultima aderirà all'asse per riprendersi il territorio perduto.
    L'attacco coglie impreparati i Sovietici che a parte 3 grandi sacche Russe con decine di divisioni riesco a sfondare il fronte a primavera iniziata...
    Nei sobborghi di Riga vengono tentati dei piccoli contrattacchi Russi contro le mie posizioni(in totale 4),tre riesco a respingerli mentre in uno vengo sconfitto e costretto a ripiegare nella posizione precedente per poi contrattaccare per riprendere il territorio.
    Dopo alcune battute a nord la Finlandia entra nell'Asse e fin da subito sposto 15 divisioni più 2 di garrisons nel loro territorio in supporto al loro esercito di disperati in grandi difficoltà anche a reggere la posizione.

    Al fronte centrale dopo le prime vittorie ed essere penetrato in territorio Russo in profondità nei pressi di Minsk ricevo un pesantissimo contrattacco nemico sulla città Russa appena conquistata...,attacco che non riuscirò a respingere nonostante i Panzer pesanti Tigre,i carri distruttori e l'arrivo del V Corpo d'armata capitanato da Von Manstein in supporto alle truppe presenti in città.

    (un momento dell'attacco da parte di Urss a Minsk)
    a4.jpg

    Vista la concentrazione di truppe a Minsk e la perdita della città decido di ''circonavigarla''
    attaccando pesantemente Berlsov con l'aiuto delle truppe della 5. Stelermark del generale Schorner che hanno in gran parte truppe alpine elite le quali hanno combattuto in tutti i fronti Europei guadagnandosi la gloria nei passi montuosi in Yugoslavia e Grecia e vincendo sempre in inferiorità numerica.

    (l'attacco di Berlsov)
    a5.jpg

    Purtroppo le risorse scarseggiano,in particolare petrolio e rifornimenti, e devo attendere qualche giorno fra un attacco e l'altro per recuperare un pò di rifornimenti per non restare a secco durante l'offensiva!:humm:
    Al fronte sud sono riuscito ad arrivare in prossimità di Kiev e a farla collassare dopo 5 giorni di furiosi combattimenti strada per strada.
    L'Offensiva di Luglio
    Durante il luglio del 1942 viene organizzato un attacco pesante per riprendere la città di MInsk e utilizzato come diversivo e in contemporanea un attacco a Polotsk(due provincie più a nord di Minsk)
    quest'attacco viene chiamato ''Offensiva di Luglio'' e vengono spostati reparti corrazzati dal fronte sud e alcuni dall'estremo nord...
    l'attacco si rivela presto un successo in termini di territorio mentre le perdite sono pesantissime da entrambe le parti,la battaglia è durata parecchi giorni ma i principali obbiettivi sono stati raggiunti anche con difficoltà di rifornimento estreme...

    (L'Offensiva di Luglio con problemi logistici di rifornimento e petrolio gravi)
    a6.jpg
     
  5. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    FRONTE FINLANDESE agosto 1942

    dopo violenti scontro e la conquista di Vilpuri ricevo una serie di contrattacchi spaventosi che mi costringono a spostare armate Tedesche dai territori adiacenti in supporto alle truppe Finlandesi(dove c'è scritto 1? hanno 4 corpi dell'esercito!o_O)

    a7.jpg

    a Petrozavodsk le truppe Tedesco\Finlandesi sono costrette a ripiegare dopo un attacco Russo...nel mentre i bombardamenti USA si intensificano nell'ex territorio Francese e in Germania owest
    a8.jpg
    A nord le truppe del III Reich raggiungono Narva dove si trincerano per mancanza di rifornimenti e per rifornimento perdite.
     
  6. Overlord

    Overlord

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    72
    Località:
    Nogara-Verona.
    Ratings:
    +0
    Io ogni volta che con la Germania ho attaccato la Russia nel 1942 non sono riuscito ad avanzare mai perché hanno già un numero esagerato di divisioni! In bocca al lupo!
     
  7. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    ahiahiai hai attaccato un po tardi.
    sarà dura.
    in bocca al lupo!
     
  8. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    In effetti sono in una situazione disperata...:D

    L'India è sotto il controllo totale dei Sovietici,il Mankuko è stato quasi completamente annesso da quest'ultima e anche la penisola di Corea è tutta rossa...
    Inoltre con una mossa disperata ho attaccato la Turchia cercando di arrivare il prima possibile a Baku ma non sono riuscito,nonostante i discreti successi sono arrivato a 2 provincie da Baku per poi cedere il territorio conquistato e ormai le truppe in Turchia sono in rotta verso Costantinopoli!:humm:(dove creerò una sacca difensiva per evitare una penetrazione in Europa dal sud.
    In Finlandia i combattimenti sono durissimi e i rifornimenti scarseggiano,nel mentre una controffensiva sotto Kiev mi ha fatto ripiegare fino a Odessa (riconquistata dall'Armata Rossa).
    Sto mettendo in produzione 15 divisioni(12 mecc e 3 tank )da rinforzare il fronte nord vicino a Narva dove i combattimenti si fanno pesantissimi e sono a corto di truppe per un attacco...

    consigli?:cautious:
     
  9. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    b1.jpg

    Ed ecco qui lo screen...

    Dall'immagine si nota l'avanzata Sovietica disposta su tre direttrici:

    1)L'attacco arrestato a Odessa

    2)L'avanzata in Turchia

    3)La conquista dell'Iraq e l'avanzata verso Suez dell'Armata Rossa(inutile dire che l'Italia non riesce a tenere le posizioni nemmeno in difesa) :humm:
     
  10. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    I miei piani in merito sono di abbandonare l'Africa(Urss dovrà scontrarsi direttamente con gli Alleati visto che sono in guerra) e tentare il tutto per tutto in Europa riguadagnando il terreno perduto a Odessa e tentando di insaccare il più possibile,nel mentre in Finlandia rinforzare di truppe le posizioni con almeno 10 divisioni alpine.

    (sono nel settembre del 1942)
     
  11. Terminator

    Terminator

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    Ciao, mi togli una curiosita'?
    l' Urss ha dichiarato guerra all 'Afganistan contestualmente all' inizio del conflitto con l'India britannica per avere un confine comune oppure e' un caso?
     
  12. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    In che senso?
    non ho capito cosa intendi.

    Urss ha dichiarato guerra ad Afganistan(1940) e British Raj(Inghilterra è accorsa in aiuto di Afganistan che è entrata negli Alleati).
     
  13. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Fronte Africano perduto!

    Gli Alleati sono saliti dall'Etiopia,
    scontrandosi con l'Armata Rossa a Suez,nel mentre l'Italia veniva scacciata(Alleati) dall'Africa per sempre.

    Oltretutto gli Alleati sono sbarcati in Turchia tra l'incudine(Asse) e il martello(Urss) con 100 divisioni...
     
  14. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Anno 1943

    Uno sbarco inaspettato dal Mar Nero di truppe Russe spiana la strada al collasso di tre dei miei alleati.


    europa - Copia (2).jpg

    Romania,Bulgaria e Ungheria soccombono lasciandomi in seria difficoltà nel fronte orientale.
    Sacrificando alcune conquiste sul fronte nord, spostando le truppe li presenti per la improvvisa emergenza,compreso le truppe in Finlandia e quindi la dipartita finale dell'alleato Finlandia( :asd: )
    riesco a riconquistare il sud Europa e a intensificare le difese a Istanbul dopo 2 mesi di guerra!:humm:

    Sempre nello stesso anno l'Italia si arrende ad un piccolo sbarco Inglese su Roma(l'Italia è senza divisioni a difesa del territorio nazionale)e la Germania se la annette.
     
  15. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Gli Alleati hanno respinto i Sovietici fino in Iraq(c'è una concentrazione di truppe Americane spaventose!)
    Mentre la Germania si ritrova a combattere da sola contro l'orso Russo,screen in arrivo!
     
  16. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Africa

    I Russi riguadagnano territorio e arrivano a Tobruk.

    Europa

    Un contrattacco Tedesco sull'attacco Sovietico arrestatoa Odessa respinge i Russi fino a Rostov.
    (una battaglia del contrattacco dove entrambi gli schieramenti hanno grandi perdite e le truppe sono sfinite per la lunghezza dello scontro)
    contrattacco.jpg
    [​IMG]
     
  17. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Durante il breve contrattacco Sovietico sulla nuova posizione del fronte vengono completamente distrutte 21 divisioni di vario tipo Tedesche(mot,fan,alpini)
     
  18. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Considerazioni
    Una cosa, non riesco più a tenere i Russi ne in attacco ne in difesa,hanno 500 e passa divisioni (la maggior parte contro di me).
    Nell'ultimo inverno (42'\43')ho dovuto fermare tutti gli attacchi per via delle grandi concentrazioni di ghiaccio e per via delle numerose perdite senza risultati in battaglia e resistere immobile ai loro contrattacchi i quali mi hanno distrutto completamente 21 divisioni(ne ho un totale di 390 divisioni contro le 500 e più di Russe)
     
  19. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    cioé mi stai dicendo che URSS vs USA, Germania e GB vince? mi sa che c'è qualcosa nel gioco che non va...

    Io modificai alcune impostazioni sulle tattiche militari e altro perché mi resi conto che erano state calibrate male ma a me sembra esagerato ora.
     
  20. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    La Germania è a corto di mp per attaccare,quindi si può solo difendere e anche mica tanto bene..(perdo circa 15 di mp al di sotto attacco).
    Usa appena entrata nel conflitto non ha la capacità di eseguire sbarchi di massa e nemmeno contrastare un esercito dall'altra parte del mondo e L'Impero Indiano non ha le capacità di resistere a 500 divisioni ne tantomeno UK(sinceramente non mi aspettavo dicessi UK,saranno forti in marina,e aviazione ma via terra mica tanto)
     

Condividi questa Pagina