1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Bè, ma considerando che sia DB che TB arrivano a basse quote per colpire, il ceiling va anche bene. Il problema saebbero i bombadieri...
    Guardando il tacker sono effettivamente due ami diverse, pochissima precisione e discreto effetto, boh...

    PS: scusate ma sulla tastiea mi funziona poco il tasto "r"
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Ma sei sicuro che avere 45 giorni fuori ste cv sia un bene?
    1) se sbaglia qualcosa il tuo avversario non puoi punirlo
    2) avendo i bombardieri nelle filippine dove modifichi le cv ? non riesce in raggio esteso a raggiungere tutti tuoi cantieri? , forse no perché non puo' mettere i B29 in cina ?
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    No. Ma è l'ultimo upgrade, devo farlo, quando mi ricapita?

    Mica li ha i bombardieri nelle Filippine, Palau/Mindanao/Luzon sono a tutt'oggi in mani imperiali. I b-29 arrivano da Guam sui cantieri più a sud, da Hiroshima/Kobe/Osaka/Tokyo a nord per adesso è sicuro; tieni presente che dove ho imbarcazioni da battaglia ho sempre nutrita cap, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
     
  4. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    volevo dire Marianne non filippine, errore mio.
    puoi avere tutto il cap del mondo ma i B29 qualcosa sganciano sempre se ne arrivano una 30ina , e nel porto colpiscono facile. io gli aggiornamenti non li ho più fatti per questo timore. io potevo essere colpito dalla cina.
     
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Ok, infatti aggiorno in porti per adesso sicuri, sono gli ultimi upgrade (più o meno). Noi la Cina non la giochiamo, in questo mi è andata benone.
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    sni..
    Non giocare la cina preclude l'unico modo di vincere per il jap.
    1) per sperare di avere autovittoria nel 1943 devi per forza prendere la cina. cosa non poi così ardua.
    2) vince jap perché alleato si stufa dopo aver perso qualche cv

    altre soluzioni per vincere non ci sono. (parlo di giocatori che si equivalgono oppure il jap un po' piu' bravo)
    se arrivi miracolosamente al marzo 1946 piu' di una sconfitta marginale non ottieni , un pareggio è una chimera nel 1946.
     
  7. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Giusto, concordo con te. Le cose cambiano però se riferite a me, in Cina non so come avanzare, mi blocco sempre e se trovo un alleato parecchio 'pompato', tipo qwe, le prendo di brutto. Con cohimbra al Supremo Comando della Cina si rischiano i i b-17 a Shanghai nel 1942. E' un dato di fatto. :D
     
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Domani, primo d'agosto del 1944, si consumerà il tradimento degli uomini della Royal Thai Army, che si scioglierà come neve al sole. Peccato, perchè nonostante partano come truppe di infimo livello, col tempo divengono alleati utili, sebbene il loro equipaggiamento sia miserrimo ed i comandanti pure (ci vogliono centinaia e centinaia di PP per cambiarne uno). Orbene, dunque, da domani faremo a meno di circa 1.500/1.550 AV, per fortuna al contrario della controparte reale io lo sapevo quindi mi sono preparato per tempo facendo affluire nelle varie località interessate degni sostituti (una Ind.Mixed Brigade per Divisione).

    La Royal Thai Army nella sua interezza (come vedete l'exp è degna)
    Immagine.JPG

    Il dettaglio della 1a Divisione RTA

    Immagine2.JPG

    ______
    Questi uomini hanno combattuto valorosamente al fianco dell'Imperatore, partecipando a tutti gli scontri sulla prima linea birmana, contribuendo ad arrestare l'avanzata di orde inglesi, indiane e americane. Onore alla Royal Thai Army, nonostante tutto. L'Impero vi è debitore. La Vittoria Finale vi apparterrà così come apparterrà a tutti noi.

    In fede,
    Imperatore del Nuovo Impero di tutte le Asie Unite,
    cohimbra Tenno.
     
    Ultima modifica: 9 Novembre 2016
  9. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Quale umiltà!
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Nessuna umiltà, sono il Divino Imperatore, io. Tz.
     
  11. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Banzai
     
    • Like Like x 1
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok allora ti mandiamo a scuola da blizzard che lui in cina è un drago.
    Ps anche io sono scarsuccio in cina. pero tutti i pozzi cinesi li ho presi ed ora soppravvivo grazie a loro.
     
    • Agree Agree x 1
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Urca siamo allineati io domani sono al 1 agosto 1945
    nessuno si ritira, ma arrivano le testate nucleari sul jappone.
    Tradotto c' e sempre chi sta peggio.
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    con la DA i b17 sono a shanghai già da agosto 42, figurati... e a novembre la manciuria è quasi tutta riconquistata. giocare contro la DA è entusiasmante (...)
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    DA ?? Demenza Artificiale ?
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    ah già, anche duetto mi ha asfaltato in Cina :D

    Perchè giochi come sai che non dovresti giocare. Eppure lo fai ugualmente. Come la mettiamo? ;)

    Comunque, o di riffa o di raffa il concetto di fondo, espresso pure da Invernomuto nella sua ottima recensione, non cambia di una virgola; (cit.) Tale complessità influenza inoltre un secondo aspetto, l’AI. Se siete dei novellini l’intelligenza artificiale sarà decisamente troppo forte, se invece siete dei giocatori intermedi vi occorrerà qualche mese. Se però siete dei grognard l’AI sarà presto insufficiente. Questo gioco è fatto per essere giocato PBEM (Play By E-Mail). E’ semplicemente perfetto.

    Ho provato sia vs IA sia pbem (non sapevo nemmeno cosa fosse quando ho scoperto questa gabbia di matti) e confermo quanto sopra scritto senza indugio alcuno.
     
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 15 Novembre 2016
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +311
    moi? mi sarebbe piaciuto...
     
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    1 agosto 1944, la caduta di Saipan

    Cade anche Saipan, nelle Marianne, è panico tra la popolazione.

    I superstiti, 14.000 uomini circa (3.500 combattenti, 10.500 di seconda linea), per espiare alla propria vergogna riscattando così l'onore dinnanzi agli occhi del Severissimo Imperatore, si lanceranno con entusiasmo e sano fanatismo mistico in un ultimo attacco suicida*. Banzai!

    [​IMG]


    Cade pure Maloelap, nelle Marshall ormai da mesi abbandonate al proprio destino. In compenso il sommergibile RO-35 piazza due bei siluri da 53cm nella buzza della petroliera Fort Duquesne (a sudovest di Timor, nordovest visto dall'Australia), causandone il probabile affondamento (seppur per l'intelligence non sia successo niente)...son soddisfazioni. :D

    Ah, già, dimenticavo...

    Immagine.JPG

    Immagine2.JPG

    * potrei guadagnare bei giorni con la conueta (mia) resistenza passiva, ma non è per nulla onorevole. Perdincibacco, un bell'ultimo banzai! è molto più appropriato, ne convenite?
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2016
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    brutta notizia... Il primo pezzo di Giappone che se ne va...
     

Condividi questa Pagina