1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] Decline of Showa Tenno Era (Scen01, pbem, pdu=off)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da cohimbra, 21 Marzo 2015.

  1. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Toh chi si rivede. Che fine avevi fatto?

    Lo so che gli A6m8 fanno cacare ma col pdu=off non ho alternative,
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Che leggevo prima di scoprirvi? A giusto la pubertà
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    sono sempre qui che vi leggo. non partecipo perchè non ho niente da dire: ho intrapreso una campagna contro la AI.... sai che emozione... ho usato stesse impostazioni, HR (almeno da parte mia), stesso scenario usato con Tim. Ti dico solo che sto per assediare shangai e sto per marciare su saigon, e sono al 10 luglio 42. nelle filippine 160000 supplies e una tf di cv a manila. brrr che brivido di suspence quando schiaccio il save: che succederà? NIENTE! il giappone ha smesso di attaccare, a parte qualche incursione navale.

    sono molto invidioso del tuo pbem, anche perchè potevo esserci io a prendere legnate a posto di ste-pterpan!

    e aggiungo che giocare contro la AI è molto diseducativo.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2016
  4. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Vuoi dire che non stavi leggendo queste Sacre Pagine Virtuali/Imperiali prima di ieri?
    50 flessioni e 10 giri di campo. Dopodichè decideremo se perdonarti.

    Sai come si deve giocare vs l'IA. Se giochi aggressivo da subito è finita. Hai provato la IA aggiornata di AndyMac?
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Se dovete parlare di giocare contro la ia proseguite in un'apposita discussione, altrimenti è off topic
     
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Scherzi o sei serio?
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ovviamente sono serio.
    Due o tre post off topic si tollerano, ma se dovete proseguire a parlare di giocare contro la ia dovreste creare un apposito topic per motivi di ordine del forum (mantenere pulito il tuo bellissimo AAR, e per non fare disperdere in un topic di 50 pagine informazioni interessanti come quelle sulla nuova ia di Andy Mac, e su come si dovrebbe giocare contro la ia per non farla andare in tilt).

    Non sono intervenuto per richiamarvi (altrimenti avrei dovuto fare un richiamo ufficiale, cioè coi punti warning), sono intervenuto per consigliarvi di aprire un altro topic se volete proseguire l'argomento ia, perchè l'osservazione mi ha insegnato che tra una domanda del genere e il finire off topic il passo è breve.

     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2016
  8. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Perdonami cucì
     
  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io sono stato gia' ammonito e giustamente . ma secondo me in un AAR si puo' parlare di tutto , logico se un filone di discussione diventa interessante si crea un nuovo post dedicato e li non si deve andare fuori argomento.
    questa è solo una mia opinione .
     
    • Agree Agree x 2
  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    così disse e conferma. ed aggiunge che i tonyI saranno una delusione.
    franckr ad aprile 1945 no buono , troppo in ritardo.
    io ad aprile 1945 ho i a7m2 a te quando arriverebbero? sono quelli che ti tolgono gli zero da cv .e la differenza non è poca.

    io ho avuto un primo scontro con i corsai ma è stato un 15 a zero per alleato ma erano in esteso massima distanza . quindi colpa mia. e poi devono giocare contro helcat . che sono i + numerosi su cv alleate .
     
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    I ki-84r arriveranno probabilmente a fine 1944;
    gli A7m non li ho ricercati, la data è quella storica.

    Ho ricercato solamente le seguenti filiere:
    A6m Zero
    ki-43 Oscar
    ki-61 Tony
    ki-84 Frank
    D4Y Judy
    B6N Jill
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    in effetti sono le filiere giuste.
    IO posto tuo ricercherei A7m3 perché sostituisce tutti gli zero di terra ed è piu' potente del a7m2.
    mentre se cerchi a7m2 e ti vanno giu' le cv è tutto tempo perso.
     
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    7 maggio 1944

    A Burma la 3a Divisione Aerea agli ordini del LGEN Michio Sugawara è in grave sofferenza, le perdite sia di uomini che di mezzi sono altissime. Oggi abbiamo respirato ma i nuovi Thunderball sono micidiali, le perdite in A2A adesso sono in favore alleato con un rapporto che oscilla tra il 3:1 ed il 4:1. Temo comunque che tra breve saremo costretti ad alzare bandiera bianca, ripiegando i gruppi aerei prima sull'asse Bassein-Pegu-Moulmein (in un ultimo disperato tentativo di difendere i cieli di Rangoon) dopodichè più addentro il continente, nel triangolo Rahaeng-Pisanuloke-Uttaradit; comunque sia finchè potremo resteremo sul pezzo, non intendiamo certo mollare, ne va della sopravvivenza dell'Impero.

    Sempre in questo settore, lungo la mulattiera che attraversa il confine tra Burma e Tailandia (partendo da Taung Gyi, base in mano alleata) e che si collega alla ferrovia che unisce Malesia e la stessa Tailandia (partendo dall'estremo sud, a Singapore, passando per Bangkok fino a giungere all'estremo nord, a Chiang Mai), truppe alleate hanno tentato un nuovo sfondamento prontamente respinto dagli uomini della 9a divisione fanteria; si trattava del reggimento denominato Merrills Marauders e dellla 111° brigata Chindit. Due giorni fa si sono lanciati all'attacco venendo respinti, oggi hanno dovuto subire il contrattacco nipponico ed al momento stanno ripiegando verso nord. Escluso un inseguimento, devo restare sotto l'ombrello della (pur minima) Cap altrimenti sono dolori nonostante la giungla.

    Nelle Celebes Manado è caduta, due divisioni di fanteria supportate da ulteriori due divisioni di tank destroyer hanno spazzato via la pur discreta guarnigione nipponica presente in loco in soli quattro giorni. Adesso l'estrazione di risorse petrolifere dal Borneo settentrionale ed orientale può dirsi terminata, si continuerà invece ad utilizzare il porto di Miri, posto sulle coste settentrionali dell'isola e relativamente al riparo.

    A tutto il naviglio civile non indispensabile è stato ordinato di rientrare in patria, a fare la spola tra Malesia/Filippine (dove accumulo tutte le risorse estratte dalle colonie imperiali) e Giappone rimarranno soltanto pochi selezionati convogli, tra cargo e petroliere; circa una ventina in tutto. Il rifornimento delle basi avanzate è affidato già da un po' di tempo ai battelli PB classe Ansyu-C; ne ho molti a disposizione (circa un centinaio), hanno buona capacità di carico (1.000 tons) e discreta velocità (14 nodi), una task force di 4 battelli può attraccare in porti di livello 2. Insomma, mi ci sto trovando molto bene, le utilizzo massicciamente da mesi per rifornire Rangoon, le Mariane, le Aleutine, le Bonin e le Kurili.

    Una delle utilissime task force 'Supply Ferry'
    PB.jpg


    Per la movimentazione delle truppe ho designato invece tre diverse tipologie di convogli;
    1- trasporto brigate a media velocità (xAK-t Toho ed Husimi appositamente modificate), alta capacità di carico rifornimenti;
    2- trasporto brigate ad alta velocità (navi passeggeri requisite xAP di varie classi), minima capacità di carico rifornimenti;
    3- trasporto divisioni ad alta velocità (navi passeggeri requisite xAP di varie classi), minima capacità di carico rifornimenti;

    In tutto 12 task force, sei del primo tipo (da utilizzare per spostamenti lontano dal fronte), tre del secondo e tre del terzo (da utilizzare in zone più calde), tutte capaci di attraccare in porti di livello 4.

    Convoglio di tipo 1 (cap. 8.700 troops, 23.000 supplies)
    Husimi.jpg


    Convoglio di tipo 2 (cap. 7.800 troops, 5.000 supplies)
    ap.jpg


    Convoglio di tipo 3 (cap. 18.600 troops, 12.000 supplies)

    Senza nome.jpg


    Per oggi è tutto, un Banzai! per tutti dal Palazzo Imperiale, Chyoda, Tokyo.
     
    • Like Like x 2
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    ?

    CV.jpg

    La Kido Butai si trova in rada a Singapore...
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    :eek: E che aspetti ? vuoi un invito scritto ?
     
  16. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
  17. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    sì, ma moving west che significa? cucù vienimi a prendere?
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Può significare tre cose:
    - rapporto dei ricognitori errato (improbabile però che sbaglino a riportare la rotta);
    - quelle navi erano già li e non sono state individuate (ho ricontrollato i pattugliatori e l'area è coperta bene);
    - sono state individuate nel momento in cui sono arrivate.
    Le prime due le escluderei (qualche dubbio in più nutro in verità sulla seconda), rimane la terza. Che significa? Una puntata di prova per testare la reazione nipponica in quest'area? Questa tesi è rafforzata dal risultato delle ricognizioni navali di oggi:

    Senza nome.jpg

    Sette sommergibili alleati ma niente navi, volatilizzate. Pure i sei sommergibili nipponici del West Pack, lanciati a tutta forza contro il convoglio, non trovano alcunchè.

    Nel frattempo la resistenza dell'aviazione imperiale su Rangoon è pericolosamente vicina a venire travolta, tra bombardamenti notturni*** e sweep diurni siamo ormai alla frutta. Non ho idea se il prossimo turno riuscirò a far volare una qualsivoglia Cap.

    Senza nome2.jpg


    ***i bombardamenti notturni sono la cosa più antisportiva mai vista. Amen.
     
    • Informative Informative x 1
  19. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Scusa, per avere un'idea degli effetti puoi postare qualche report dell'ultimo turno di bombardamenti notturni?
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, antisportiva, però anche storicamente avvenivano, risultati scarsi ma... Era complicato organizzarli semmai, portare gli illuminatori sui bersagli e sganciare centinaia di bengala dava finestre molto limitate per il bombardamento vero e proprio.
     

Condividi questa Pagina