1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Cronache berlinesi

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Blede, 2 Febbraio 2009.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Come promesso, ricomincio la partita con la Prussia. L'obiettivo è fare tutto quello che storicamente ha fatto la Prussia, poi Germania (a parte perdere la WW1:p:p).

    La partita inizia nel 1836 (che novità), molto lentamente. Imposto l'educazione al massimo, tasse al 50 % per poveri e classe media, 0 % per i ricchi (voglio che i capitalisti si diano da fare), e inizio a ricercare tecnologie industriali e commerciali: un paese militarmente potente deve avere prima di tutto un'industria potente (a meno che tu non sia la Russia)!!! I capitalisti si danno giustamente da fare, e in tre-quattro anni ho tutto il territorio prussiano ricoperto da ferrovie di livello 2. Grazie all'aiuto statale, poi (eventi "Supporto statale per industre di base/strategiche") l'industria cresce a ritmi incredibili, aiutata da capitalisti, una volta finito il boom ferroviario. in breve tempo raggiungo i 250-300 di potenza industriale.
    Nel frattempo scoppia la seconda crisi orientale, nella quale prendo le difese (come tutti) dell'Impero Ottomano, crisi che si risolve con una guerra coloniale fra Egitto e Regno Unito e la conseguente puppettizzazione dell'Egitto da parte dell'Impero Ottomano (il quale diventa poi mio alleato).
    Mi accorgo poi di avere una marina che non si può nemmeno definire decente, e ne metto in costruzione una in grado di battere la marina danese, mia futura nemica. La mia futura marina consiste quindi in 2 gruppi da battaglia (1 e 2 Geschwader) composti da 3 MW-CC e 3 FR-CC ciascuno. Sempre per la marina, ingrandisco la base navale di Konigsberg al livello 2 e ne costruisco altre, sempre lvl 2, a Stettin e Danzig.
    Scoppia quindi la guerra dei ducati danesi fra Danimarca-Holstein e Prussia-Austria. La guerra va splendidamente:le mie armate arrivano a Viborg senza incontrare soldati nemici, e occupando tutte le province nel tragitto, e respingo due tentativi danesi di attacco a Stralsund da København, infliggendo notevoli perdite al nemico. La mia marina non può intervenire (era ancora in costruzione:piango::piango:). Ero lì lì per chiedere Ribe e Flensburg in pegno nella pace separata e ad annettere l'Holstein, quando arriva l'evento: il trattato di Londra. Il Regno Unito è infastidito da questa guerra così vicina alle sue pidocchiose isole (questi inglesi si intromettono dappertutto:mad::mad::mad::mad::mad: ma fra meno di un secolo le buscherete alla grande !!!!), così decido di lasciar cadere la questione per non farli arrabbiare, non posso ancora prendermela con loro.
    Dopo quattro mesi le nuove navi sono terminate (alla buon'ora...), dò loro nomi di vere navi tedesche (tralasciando i nomi tipo SMS Braunschweig perchè lampatamente post-unitari) e le baso a Konigsberg.
    Nel 1847 scoppia la rivoluzione liberale, una rivoluzione davvero: rivolte dappertutto, e intorno a me succedono i casini più assurdi: il Re di Francia viene rovesciato per la terza volta, una cosa oltraggiosa, in un impeto reazionario mi viene una mezza idea di intervenire per restaurare sul trono il mio collega spodestato, ma mi passa presto. Ma è a sud che succedono le cose più strane: Lombardia e Veneto si proclamano indipendenti dall'Austria, intervengono in loro favore Sardegna e Due Sicilie, l'Austria risponde. Gli eserciti italiani vengono sconfitti, le due regioni ribelli riconquistate. Nell'impero asburgico succede la cosa più assurda: l'Ungheria si proclama indipendente, e l'Austria lo accetta:)eh?:o_Oo_Oma si è mai visto ????).
    L'era delle rivoluzioni volge quindi al termine, a qualcuno prima e a qualcuno (io:mad::mad:) dopo (per la precisione nel 1851).
    Mentre succedevano tutte queste cose lo Stato continuava a elargire consstenti aiuti all'industria, e i capitalisti si davano da fare, risultando quindi in una marea di industrie senza lavoratori. Si opta quindi in un programma di sviluppo della coscienza industriale del paese (cioè conversioni di POP in artigiani e impiegati a manetta). Riempio quasi tutte le industrie (quelle a Posen rimangono con qualche posto vuoto, tutti i tedeschi sono in fabbrica mentre i polacchi rimangono nei campi...), e raggiungo (da 250-300) la spettacolare potenza industriale di 900 :eek::eek::eek:, abbastanza da portarmi ad essere la terza potenza industriale mondiale, dietro a UK e, di poco, alla Francia, alla faccia degli USA (sono davanti a loro di 20 punti:D:D).
    Scoppia poi la guerra di Crimea, a cui decido di non partecipare nonostante sia Russia che Impero Ottomano me lo chiedano ripetutamente.
    Si prosegue poi senza notizie eclatanti, a parte l'unificazione e indipendenza della Romania, e la prima guerra fra Austria e Ungheria (mi sembrava strano che tollerassero un enorme stato ungherese indipendente...), fino al 1857: Francia e Sardegna-Piemonte firmano il patto di Plombières (teoricamente segreto, in pratica pubblicizzato da un'ostentata alleanza fra i due stati:facepalm::facepalm: i programmatori del VIP dovrebbero darci un'occhiata, anche perchè così c'è la possbibilità che la Francia neghi l'aiuto e lasci la povera Sardegna da sola), l'Austria reagisce, scoppia la guerra che viene rapidamente vinta dai due cospiratori (alleati della Toscanao_Oo_O): la Lombardia alla Sardegna, Savoia e Nizza alla Francia. Si procede poi con i plebisciti di annessione, poi Garibaldi sbarca al sud, i Borboni vengono sconfitti e nasce il Regno d'Italia.
    Si arriva quindi al 1862. Ricerco le ferrovie in ferro (lvl 3), e io e i miei capitalisti cominciamo a ricoprire la Prussia dei nuovi modelli, mentre allargo anche le basi navali. La Danimarca annette l'Holstein via evento ("L'Holstein è nostro"), e io cominio ad affilare le armi (cioè aumentare l'esercito regolare, fermo a 14 divisioni, di cui 3 di cavalleria, 2 di dragoni e il resto fanteria), in vista della probabile imminente seconda guerra dei ducati danesi, stavolta non la passeranno liscia (e anche in vista di un probabile allargamento della nostra sfera di influenza sulla Germania, ho un paio di ideuzze al proposito, chissà se indovinate di che parlo:p)!!
    Mi dimenticavo, appena ne ho avuta la possibilità ho creato 10 flottiglie di piroscafi da trasporto, organizzate in due gruppi (1 e 2 Truppentransporterflottille).
    Ho ottime relazioni con il Regno Unito (+170, non immaginate quanto ci abbia speso..), con l'Austria, con la neonata Italia (+140, sempre per quell'ideuzza...), idilliache con la Russia (+195), con cui scambio con profitto tech navali per tech terrestri e commerciali-industriali (tanto non prevedo di aver a che fare con lei nel breve periodo), buone con gli USA (+50), pessime con la Francia (-160).
    Ho delle riserve spaventose, 48 divisioni (ho aumentato il reserve pool ogni volta che ne avevo la possibilità, tanto di armi e cibo in scatola ne produco a ravaccio), per cui in caso di guerra improvvisa dovrei essere coperto (è difficile che venga totalmente conquistato o spappolato in due mesi dopotutto...).
    Piccola curiosità: sapete che la Russia non ha nemmeno le ferrovie sperimentali ??? Io le ho da un pezzo, ma per mantenere un vantaggio tattico ho rigorosamente deciso di non passargli MAI la tech :D:D...

    Dite che sto andando bene? Intervenite numerosi, anche con consigli!!
    Posterò screen in varie date (ho un po' di savataggi vecchi).
     
  2. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Io abbasserei le tasse mettile a 32.99%, a più di 33% aumenta la MIL a meno di 33% diminuisce la CON. Con le tasse al 50% rischi che le POPs non riescano a soddisfare i propri bisogno quindi potrebbero regnedire o emigrare e comunque a 50% aumenta la MIL e alla lunga ti ritroverai tutto il paese in rivolta. Converti un pò di POPs in preti così hai più punti ricerca.

    Ps col VIP le cose che hai definito "strane" sono normali si può anche unificare l'italia in occasione della nascita della lombardia e del veneto.
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mediti la disintegrazione dell'Austria? XD Magari tramite guerra in coordinamento con l'Italia?

    Con chi sei alleato adesso?
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Mentre definivo quelle cose "strane" ero in modalità GDR ON, lì parlava il Re di Prussia, non Blede. Non sapevo aaumentasse la militanza con le tasse sopra al 32.99 %, pensavo la soglia fosse il 50 %... provvederò subito (tanto ho +250 di entrate giornaliere...). Anche nell'"ideuzza che sto meditando" sono in GDR ON, in realtà sto "meditando" la normale guerra del 1866, ricordi che voglio giocare storicamente ??
    Azz è un bel taglio ai miei introiti, sono passato a +110... vabbè è abbastanza in fondo...
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Come promesso posto gli screen.

    I primi due sono la situazione ferroviaria in Europa, in cui si può notare che la Prussia viene tappezzata di ferrovie livello 2, all'avanguardia rispetto alla Francia che ha il livello 1 (è per quello che ero poco dietro a lei con l'industria).

    Nel terzo si può notare l'unica non storicità che ho finora rilevato nel VIP: l'Ungheria indipendente (nemmeno fantoccio austriaco, proprio indipendente in tutto e per tutto!!).

    Passiamo poi in rassegna la mia flotta, prima il I Geschwader, poi il II. Che ne dite ??? Non è poco, per il 1850 e per la Prussia.

    Passiamo poi alla prima delle guerre austro-ungheresi (come è normale pensare, all'Austria un'Ungheria indipendente proprio non va giù, chissà che aveva bevuto quel giorno l'Imperatore d'Austria...). Notate la mia ptenza industriale, notevolmente cresciuta quado ho messo quasi tutti i contadini al lavoro in fabbrica.

    Poi un ospite inatteso: il nuovo stato italiano!

    Nello screen precedente si notavano in un angolino armate austriache e ungheresi che si sparavano addosso: è la seconda guerra austro-ungherese, che avrà come risultato questo screen.

    Ma torniamo a cose che mi riguardano più da vicino: la Danimarca annette l'Holstein, provocando una mia immediata reazione: la guerra !!!


    Sono quindi andato un po' avanti. La guerra procede velocissima, una vera Blitzkrieg !!! In un mesetto scarso arrivo a Ribe, scatta l'evento e io e l'Austria ci spartiamo i due ducati, io lo Schleswig e lei l'Holstein. Dopo comincio a stanziare investimenti per un sistema di difesa a est (fortezze in tutte le province di confine con la Russia, anche lei aveva cominciato un po' a farne in Polonia, sono preoccupato, hanno una marea di armate in zona) e a ovest (idem a Saarbrucken, Trier e Kreuznach, a Metz ci sono un sacco di francesi tricerati, 15 divisioni, per cui nella guerra franco-prussiana conto di fasrli attaccare per primi a sbattere contro le mie fortezze e poi contrattaccare di slancio, le due province dietro sono per sicurezza). Nel frattempo vengono terminati i monitori-corvette che avevo commisionato, saranno il primo nucleo della mia nuova grandissima e potentissima flotta in ferro, come dovrei chiamarla secondo voi ?? Hochseeflotte non mi suona male...:D
    Vi posto lo screen della situazione post vittoria.
     

    Files Allegati:

  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Vittoria!! Dopo la guerra contro la Danimarca procediamo spediti verso quell'ideuzza che avevo in mente per il 1866, che ormai non era più un'ideuzza... Facciamo addestrare 2 divisioni di fanteria con artiglieria, due di fanteria con genieri e due di fanteria assistita da HQ divisionali. Proseguiamo le opere di fortificazione dei confini a est e ovest, per il 1868 dovrei avere forti di 2° livello. Nel frattempo, per calmare la gente e scongiurare future rivolte, concedo il suffragio universale, la totale libertà di stampa e legalizzo i sindacati non socialisti. Mi riservo il diritto di bandire i partiti a me sgraditi. Questo modifica la costituzione (o piuttosto la crea...), facendoci diventare monarchia costituzionale. I rivoltosi si calmano moltissimo, e finalmente ho un periodo di pace e stabilità interna. Dopo il cambio di costituzione legalizzo tutti i sindacati.
    All'avvicinarsi del 1866, posiziono truppe ai confini austriaci, e il 22 gennaio chiedo ufficialmente all'Austria di riconoscere la mia supremazia in Germania. Lei rifiuta sdegnata, ed è la GUERRA !!!! La Francia non interviene, mentre l'Italia chiede e ottiene un'alleanza. Il Patto d'Acciaio (ops AAR sbagliato...:D) è firmato, e entrambi marciamo sulle terre austriache.
    Vittoria !!! Il 3 marzo la battaglia di Koniggraetz decide l'esito della guerra, e nel trattato di Praga l'Austria riconosce la nostra supremazia in Germania. Diamo subito inizio alla creazione del Zollverein, e tutti gli stati tedeschi eccetto quelli del sud e il Mecklemburg (//non ha nemmeno avuto l'evento, mi sai che i creatori del VIP se lo sono dimenticato..., vabbè me lo prendero con i tre urra//). Contrariamente a quanto accade nel Vic e Vic:R, nel VIP annetto questi stati, e io prendo la bandiera della Germania (nero bianco rosso con l'aquila), ma il mio nome resta Prussia (suppongo diventerà Germania dopo la guerra con la Francia). Firmo quindi un'alleanza segreta con gli stati tedeschi del sud, alleanza che prevede che in caso di guerra con la Francia i loro eserciti passino sotto il mio controllo. L'Italia invece si prende il Veneto.
    Divento quindi la seconda potenza mondiale, prima per prestigio, terza come esercito e quarta come industria (ma avrò molta più industria quando costruirò le ferrovie liv 3 negli staterelli annessi, sono quasi tutti senza, o al massimo con le ferrovie liv 1).
    Curiosità: il Transvaal aveva dichiarato guerra coloniale agli Zulu, ma non aveva truppe. E' stato però così idiota (o scarso) da non mobilitare nemmeno la riserva (che forse era stato così idiota o scarso da non averla), così gli Zulu li hanno piallati e sconfitti. Ora il Transvaal ha solo Pretoria, e ha l'indennizzo di guerra sul groppone. A voi è mai capitato che qualche nazione non civilizzata controllata dall'AI ne abbia battuta una civilizzata ???
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Una volta la Cina (AI) e la Persia(Io) sconfiggemmo l'Inghilterra, io mi presi il punjab e l'afganistan, la Cina si prese l'assam e Hong Kong, naturalmente venimmo piallati 5 anni dopo....
    Comunque bella partita!
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Vai così! La Francia com'è messa?
     
  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Andiamo con ordine. Posto qualche screen.
    1.La situazione precedente l'evento "battaglia di Koeniggraetz" e mia vittoria
    2.La Prussia nel 1869 (notate la bandiera)
    3.L'Italia nel 1869
    4.Nel 1867 c'è stata la terza guerra austro-ungarica, hanno vinto gli austriaci e se ne sono mangiati un altro pezzo, dividendo il paese nemico in due tronconi
    5.Il trattato di pace fra Zulu e repubblica del Transvaal, durissimo per i boeri
     

    Files Allegati:

  10. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Nel giugno del 1870 la Spagna propone alla Prussia la sua corona, la Prussia accetta e la Francia coglie la palla al balzo per dichiarare GUERRA !!!!!
    Presentendo una mossa del genere avevo radunato nei giorni immediatamente precedenti l'intero esercito (più di 500.000 uomini, avevo ereditato tutte le code di produzione degli staterelli, per cui mi son venute altre 15 divisioni di fanteria...) a Saarbrucken.
    Non sfrutto i piani che avevo precedentemente formulato: noto che a Metz ci sono sì 16 divisioni, ma in totale fanno 34.000 uomini (ci sono pure divisioni da 800 soldati...), così attacco Metz con TUTTO l'esercito. I poveri francesi non possono fare nulla per fermarmi, e vengono sconfitti. Di vittoria in vittoria arrivo a Parigi, tenendo sempre unito tutto l'esercito (avevo delle penalità di accatastamento spaventose, il 33% di attrition, infatti dei 500 e più mila sono arrivati a Parigi solo in 200.000...), la occupo, e la Francia capitola. Gli stati tedeschi rimasti si uniscono a me, e viene proclamato l'Impero Tedesco. Deutschland uber alles !!!!
    Nel frattempo la Danimarca, ansiosa di riprendersi Scleswig e Holstein, mi dichiara guerra (evento "revanschismo danese"), a cui stavolta la Svezia dà pieno supporto, entrando in guerra al suo fianco. Essendo tutto l'esercito impegnato contro la Francia, non ho nessuno da mandare contro i danesi, per cui avanzano senza incontrare resistenza. Capitolata la Francia, riporto tutto l'esercito a Metz (ora terra tedesca) prima che venga distrutto per attrition (e di poco, c'erano unità da 1000 soldati...), e spedisco la cavalleria e i dragoni (70.000 uomini in tutto) al nord. Sconfiggono una metà del corpo di spedizione danese a Kiel (gli altri sono a Stralsund), e penetra come nel burro nel territorio danese, arrivando fino a Viborg e Odense. L'Italia, che si era offerta di diventare mia alleata, sbarca ad Aalborg. Concludo una pace separata con la Danimarca (ma non dovevo essere io il leader dell'alleanza, in fonto io sono la 2a potenza mondiale e l'Italia solo la 5a... sarà perchè è lei che ha offerto l'alleanza??), in cui chiedo molto magnanimamente solo l'indennizzo di guerra, cosa che farò anche con la Svezia, dopo uno sbarco blitz a Stoccolma (sguarnita). L'Italia invece ci va molto più pesante: alla Danimarca strappa le Isole Vergini danesi, la Groenlandia, l'Islanda e la sua indipendenza politica (diventa fantoccio italiano, non mi piace, correggerò la cosa, non pensate male, non editerò il save...:D), mentre sbarca in Svezia, arriva a due province da Stoccolma occupando tutto il sud del paese, ma la Svezia si riprende e caccia via il piccolo corpo di spedizione italiano. Ingaggiano quindi una guerra navale, e dopo un po' si accordano per una pace bianca.
    Negli ultimi anni (sono nel 1874) non è successo niente di eclatante, a parte la vittoria del Freinnisige Partei alle elezioni (dazi limitatissimi, per la prima volta dall'inizio del gioco dovrò tagliare qualcosa per restare in positivo:piango::piango::piango:, oppure potrei fregarmene delle elezioni e rimettere i Konservative Partei al potere, in fondo sono un governo reale:D), e la Kulturkampf contro la Chiesa Cattolica.

    P.S.: dimenticavo: la quarta guerra austro-ungarica !! Anche stavolta ha vinto l'Austria, stavolta l'Ungheria è divisa in tre tronconi, non credo sopravviverà il secolo... Questa volta però c'è una novità: l'Ungheria si era alleata con la Francia prima della guerra, sperando di cautelarsi. Non le è servito, ma ora l'Austria è in guerra con la Francia !! Per ora si tratta solo di una guerra navale, nessuno dei sue è ancora riuscito, o a provato a, sbarcare nei rispettivi territori, grazie all'Italia che impedisce ai due di entrare in contatto (spero che non si allei con la Francia, già l'Ungheia e la Danimarca fantoccio italiano è abbastanza antistorico, non volevo veder naufragare nell'ucronia ua partita finora perfettamente storica). Vedo che comunque l'AI del VIP è abbastanza storica, stiamo tutti fortificando i confini, già vedo la WW1, tutti a cozzare contro forts di livello 4-5....:wall::wall::wall::wall::wall:

    Allego screen.
     

    Files Allegati:

  11. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    bella partita! ti suggerisco di costruire navi ora per sfidare la RN in futuro e attacca la Francia ogni 5 annik, se puoi, con la Russia scegli tu cosa fare, se ti allei con la Russia, fai fuori i galletti, avrai da sfidante per l'egemonia mondiale unicamente la Gb.
     
  12. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    No, non attaccherò la Francia ogni cinque anni, fino alla WW1 voglio giocare storicamente !!

    La guerra antistorica fra Francia e Austria è finita come temevo. L'Austria è stata piallata, e ha dovuto cedere TUTTA la Dalmazia alla Francia (ora Trieste e Fiume parlano francese:cautious::cautious:). C'è stata una guerra russo-turca, finita con una grande vittoria per gli Ottomani (con la loro moderna flotta di incursori commerciali hanno spazzato via la vecchia flotta a vela russa, ora loro hanno solo 1 MW e 3 FR; gli eserciti turchi sono invece arrivati a Kiev e Sebastopoli:cautious::cautious:), che hanno ottenuto buona parte del Caucaso. Io ho cominciato a sfornare protected cruiser a manetta (ne ho 24, fra pochi mesi saranno 36), gli ultimi con torpediniere. Ho anche definitivamente eliminato tutti i miei vecchi MW, le FR e i clipper: ora ho una flotta interamente motorizzata. Purtroppo penso che questa mia superiorità navale incontrastata (nella qualità almeno), non sarà più incontrastata per molto, perchè anche l'UK ha eliminato tutti i MW, FR e clipper (infatti ora ha 110 navi circa, la marina più grande del mondo è la francese, con iù di 250 navi, più della metà a vela), quindi penso che comincerà anche lei a fare navi moderne. In compenso sono ufficialmente diventato la prima potenza mondiale, e fra poco supererò la potenza industriale dell'UK (è poco sopra i 3000). Ora e sempre DEUTCHLAND UBER ALLES !!!
     
  13. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    O.O i turchi a Kiev questo sì che è ANTISTORICO comunque scusa, dicevo un consiglio tattico U.U
     
  14. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Non ho il pc sottomano, quindi non posso postare screen. Vi aggiorno sulla situazione: tramite una riorganizzazione dell'industria (ho riempito industrie semivuote, ma non tutte se no finivo i POP:p , fatto impiegati dove c'erano troppi artigiani, in modo da mantenere il rapporto ottimale 3 art 2 imp) ho raggiunto i 3600 punti industriali, staccando decisamente l'UK e diventando così la prima potenza industriale mondiale. Inoltre anche la Francia ha finalmente eliminato MW, FR e clipper, per cui sono diventato anche la prima potenza militare mondiale. Come vi avevo detto ora la Deutschland è veramente uber alles. Stranamente l'UK e la Francia non stanno costruendo nuove navi (ho anche notato che non ingrandiscono le basi navali, le loro sono ancora di lvl 2 mentre le mie sono lvl 4, nè ne fanno di nuove, mentre io ne ho fatte in ogni provincia costiera), Per cui la Kaiserliche Marine è la marina più grande del mondo anche per dimensioni. Inoltre, per consolidare questo primato, ho cominciato a costruire le pre-dreadnought (mi sono arrivate), ora ho 12 PDN-DD, e ne ho altre 12 uguali in produzione). L'unica nazione che sta al passo dei tempi nella produzione navale è l'Olanda (Mikhail Mengsk sarà contento di sentirlo:p), che ha 10 protected cruiser e 4 pre-dreadnought, ma non può tenere il passo con la mia produzione (io ho sempre 12 navi ultimo modello in produzione, e quando le costruisco ne metto in coda altre 12).
    Altra importante novità: è cominciata la corsa alle colonie!! Io ho già buona parte del la Namibia, del Tanganica e la costa del Camerun, più il Togo e delle isole nel Pacifico. C'è stata tensione fra me, l'UK e gli USA durante la crisi per il controllo delle Samoa, ma madre natura ha risolto tutto: un ciclone ha devastato l'isola, affondando le navi che tutti e tre avevamo mandato...:cautious::cautious:(evento), così ci siamo rassegnati a un'amministrazione congiunta. Ora e sempre DEUTCHLAND UBER ALLES !!!
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ottima partita. Sforna artiglierie (ce l0hai la fabbrica) n vista delle fortificazioni che stai vedendo crescere ovunque...
     
  16. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sono andato avanti un paio d'anni (ora sono nel 1892). Grazie ad Armilio ho chiuso e cancellato un beeeel po' di fabriche inutili (quasi tutte vetrerie, cantine e distillerie di liquori, 'sti capitalisti tedeschi, pensano forse che i prodi e valorosi cittadini tedeschi non abbiano niente di meglio da fare che bere ?!?!?). Ho cominciato l'espansione degli stabilimenti Siemens ad Hannover (fabbrica di materiale elettrico).

    Nel frattempo ho fatto quello che ora mi rende un vero Impero: la dislocazione di reparti e di squadroni navali nelle colonie !!! Ho infatti portato una divisione di fanteria in ogni colonia (tranne il Togo, dipenderà dal Camerun), uno squadrone navale composto da 6 incrociatori protetti in Camerun, Africa orientale e nel Pacifico e una squadra da trasporto composta da 2 trasporti a vapore in Camerun, Africa Sudoccidentale, Africa orientale e nel Pacifico (così le divisioni nelle colonie potranno portarsi soccorso a vicenda in caso di bisogno).

    In politica estera ho stipulato accordi con la Gran Bretagna, in cui in cambio di consistenti somme di denaro (circa 2.000.000 £, tanto con gli introiti che ho ne avevo molti di più) e di un forte coloniale che avevo costruito a Nairobi mi hanno ceduto quasi tutti i loro possedimenti nel Pacifico e la parte nord-est della Nuova Guinea (questo perchè mentre ero intento a sviluppare la grande base navale di Rabaul, loro hanno colonizzato la maggior parte delle isole del Pacifco ancora libere. Io aspettavo un evento che me le desse come con le altre colonie, ma non c'è stato, così ho fatto io prendendo quelli che pensavo fossero i possediment tedeschi). Ho quindi stretto un altro acordo con loro (evento) in cui in cambio dell'isola di Helgoland ho lasciato cadere le mie pretese sul Kenya e sull'Uganda (traduzione gli ho regalato le mie rivendicazioni sul Kenya che non avevo, il forte di Nairobi l'avevo già ceduto :D, e ho rotto la garanzia sullo stato del Buganda, in cambio di niente). Ho quindi cercato di spingere verso l'interno la mia colonizzazione dell'Africa Orientale, offrendo la mia protezione al re del Nyamweze (interno della Tanzania). Il poco saggio regnante ha però rifiutato, così l'inviato del Kaiser, accompagnato dall'esercito, ha recapitato alla sua capitale di capanne la dichiarazione di guerra. le loro forze consistevano in 50.000 iregolari e 650 cavalieri, le mie nell'Ostafrika Kommando (10.000 fanti), presto rinforzati dal Kamerun Kommando e dal Sudwestafrika Kommando (spero si scriva così, sono le divisioni delle colonie africane, 10.000 fanti l'una). In pochi mesi l'esercito del Nyamweze viene annientato, e il suo territorio interamente occupato. Su suggerimento del Cancelliere, si procede a un'annessione in due fasi, nella prima ci facciamo consegnare tutto il territorio meno la capitale Tabora, nella seconda (quando scadrà il trattato di pace) completeremo l'occupazione. Nel frattempo viene iniziata la costruzione di una missione a Kigali. Dopo la conquista, nelle province occupate i colonizzatori impiantano delle più utili piantagioni di caffè.
    Per quanto riguarda la flotta le mie nuove 12 pre-dreadnought con cacciatorpediniere di scorta sono in via di completamento (ne ho così tante che ho finito i nomi, ora si chiamano numero PDN Division :D:D:D). E' in via di completamento anche l'ampliamento delle fortificazioni ai confini con Francia e Russia (arriveranno al livello IV, trincea singola, l'obiettivo è di arrivare alla WW1 con fortificazioni "alla Verdun" su tutti i confini), dite che dovrei farne anche sui confini con il Benelux (contate che la Francia ha moooolte più divisioni di me, circa 150 mentre io ne avrò un'ottantina circa, un'enormità, per cui la mia tattica sarebbe farli cozzare sui miei forti finchè non diminuiscono poi, anche grazie alla mia incontrastata superiorità navale, che conto di conservare, attaccare)? La ricerca invece è ferma: ho ricercato tutto il ricercabile, e ora sto accumulando punti ricerca (ne ho circa 160 :p:p, contate però che a quest'epoca le tecnologie militari costano 10.80 invece che 9 e le culturali 12 invece che 10).
    La reputazione e la considerazione della Germania sono alle stelle, così l'Italia chiede e ottiene un'alleanza incondizionata (offensiva e difensiva, senza eccezioni), mentre quella con la Russia (che avevo da prima) scade. Grazie a questo il Kaiser si sta organizzando per rimediare alla stortura che sta giusto davanti ai nostri confini, cioè la Danimarca fantoccio italiano: l'Italia si schiererà con il suo leale fantoccio o con il suo nuovo e ben più potente alleato ? Lo scoprirete nella prossima puntata di "Cronache Berlinesi" !!!

    Allego la mappa del Grande e Potente Impero Tedesco.
     

    Files Allegati:

  17. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    OT: ci stava la sezione per Victoria, ottima idea. Però sotto "Altri Giochi Paradox" c'è ancora il riferimento Victoria, dovreste toglierlo.
     
  18. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Che partitone! Ora, però, fammi capire come fai a guadagnare tutti quei soldi:humm:, stai spronando la Zecca di Stato?:D
    Comunque, non c'è niente da dire, una partita stupenda... Una curiosità, la GB vede di buon occhio questa nuova Potenza? E' la Seconda potenza?
     
  19. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Beh, per i soldi guarda la mia potenza industriale e fatti due conti...

    L'UK è la seconda potenza e mi vede benissimo (traduzione nei tempi andati ho speso un mucchio di £ e azioni diplomatiche per influenzarli, tant'è che mi hanno ceduto quel popò di roba nel Pacifico). L'unica potenza che mi vede malissimo è la Francia, l'Austria non mi vede troppo bene (è dalla guerra del 1866 che è così), ma la sto influenzando.
     
  20. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Perfetto, allora propongo di schiacciare la Francia!
    Però... se vuoi rispettare la tradizione, dovrai attendere il lontano 1914!
     

Condividi questa Pagina