1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 AAR AAR congiunto Jap (StarUgo) vs Usmc(Enrico) 2/44

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da StarUGO, 24 Giugno 2013.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il suolo Ucraino e' ancora caldo,ma eccoci subito ad un nuovo PBEM.
    Trattasi di paradisiaca isoletta nel bel mezzo del pacifico.
    Dall'immagine non si nota,ma l'isoletta nel lago e' raggiungibile da fanteria e mezzi tramite dei guadi che dipartono dai 4 punti cardinali sulle sponde del lago.
    Enrico JAP vs USMC 2-44.jpg
    Lo scontro e' tra giapponesi (gialli) e marines americani (blu).​
    Il periodo e' febbraio 1944,la visibilita' e' di 18 esagoni e la lunghezza di 25 turni.​
    Essendo una mappa abbastanza piccola i punti sono 2500 a testa.​
    Nel titolo c'e' un errore che non so come modificare,e' un DAR e non un AAR​
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ehilà originale!
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Bello! Con visibilità 18 vi sparerete da 50 metri! Con quale tool riesci a postare queste belle immagini della mappa??
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    visibilità 18?​
    nel pacifico in un atollo?​
    miiii, non credo che attirerà in vacanza molti milanesi, tanto vale tenersi la nebbia di piazza del duomo...:ROFLMAO:
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il discorso sulla visibilita' mi tocca sempre un nervo scoperto.:confused:
    18 esagoni sono 900 metri,quindi ci si puo' sparare gia' da una certa distanza.
    Il mio concetto e':su un isola frondosa e boscosa,striscia spiaggiosa a parte,difficlmente riusciro' ad avere una visibilita' per chilometri.Non ci sono rilievi esagerati,quindi non ci sono punti di vista particolarmente privilegiati.
    Ergo,se voglio simulare un combattimento nella foresta,40 o 50 esagoni mi sembrano troppi.
    L'isoletta e' ,appunto,un'isoletta,se ho piu' visibilita' di quanto non sia il diametro della stessa,a pelle,mi disturba.
    Ovvio che sul mare questo ha meno senso,li dovrei vedere per chilometri e chilometri,ma ancora una visibilita' differenziata per zone di mappe non esiste.Non sarebbe male qualcuno riuscisse a implementarla.
    Ma,ragionamenti piu' o meno logici e sensati a parte,il mio discorso si basa su un teorema semplice ed efficace:
    AMPIE VISIBILITA' MI STANNO SUL CAZZ e sfido chiunque a confutarlo :D


    @ Huirttps
    La mappa e' prodotta da un programmino che Basileus gentilmente mi segnalo' tempo fa: WW2MAP VIEWER. I VH li edito io a mano con paint shop pro
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Non vorrei sbagliarmi, ma la "visibilità" altro non è che una simulazione del meteo/ora del giorno (giorno/notte): avrai il valore impostato solo a campo libero. Tu puoi anche mettere visibilità 100, ma in una foresta fitta la visibiltà sarà sempre e comunque molto ridotta. Oh se poi ti stan così sui cabasisi... fatti almeno pagare l'affitto ;-)
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Be',teorema dei "cabasisi" a parte,il discorso e' un po' meno lineare della teoria.
    E' vero che se sono in un bananeto fitto fitto,anche se e' limpidissimo e terso (visibilita' alta) non e' che posso vedere l'altra riva dell'isola.
    Teoricamente avrei dovuto disegnare un'isola con un albero ogni esagono (per simulare la giungla tropicale) e una visibilita' altissima per rispettare le condizioni meteo/visibilita'.
    Il fatto e' che cosi' lo ritengo noioso,finche' sei nella giungla non vedi una cippa (realistico ma palloso),allora ho optato per una vegetazione molto piu' rada e una visibilita' medio bassa,per salvare capra e cavoli ( e cabasisi) :D
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    sai come la penso io sul realismo, pensare che una manciata di pixel ed un po' di linee di programmazione simulino la realtà è utopistico, e secondariamente, ma chi la vuole la realtà?
    l'importante è che ci si diverta, per cui se a voi piace così, così è, se vi pare...;)
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Graakkk...graaakkkk.....crrrsshhhhhh......qui e' la stazione RISnP,cioe' "radio isoletta sperduta nel pacifico".
    Trasmettiamo per informarvi che al terzo turno,pur non avendo scontri da segnalare,un'idrovolante in esplorazione della marina giapponese ha sorvolato la zona nord del campo di battaglia.
    Il pilota,fatto segno di numerose mitragliate,dopo aver avvistato una motosilurante e un paio di DUWK anfibi,riferisce di un'altro avvistamento,assolutamente sconcertante.:uh?:
    All' estremo nord e' stato avvistato uno zanzarone volante,qualcosa di assolutamente sconosciuto ai nostri servizi d'informazione. o_O
    I malefici cani americani hanno inviato un prototipo volante con le eliche SOPRA il velivolo ANZICHE' davanti.:eek:
    Quando l'idrovolante e' atterrato,il pilota e' stato sottoposto alla prova della lanterna.
    Questa consiste nel far soffiare il soggetto in una lanterna ad olio.Se la lanterna s'incendia significa che il soggetto ha esagerato con il sake'.:dead:
    Ma l'esito e' stato negativo,non solo,il pilota ha esibito le prove fotografiche di quanto asserito,eccole: :watching:


    Sikorsky 1944.JPG
     
  10. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Ahahahahahahahah ma com'è che enrico può prendere gli helos?

    In ogni caso tifo jap come sempre!
     
    • Like Like x 1
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    In quanto simpatizzante per la causa del sol levante le viene conferita la medaglia al valore "Sapore di Sushi" :ninja:
     
  12. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Enrico s' accatto' l' ala rotante poiche' in vendita... e ti diro' neache troppo cara; e poi io adoro stupire il nemico!!!!!!
    a Starugo ho fatto vedere: Alpini, Emil da 128mm, Sciatori Tedeschi e a Lirio, Comsubin e Lagunari, mi manca da far combattere i Palombari Ciclisti, aspetto solo lo scenario giusto!!
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Infatti a questo punto non mi stupirei nemmeno piu' ,se ti vedessi corredato di: frombolieri,baliste,sepoy,cavalleria numida e magari anche uno Shuttle armato.
     
  14. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Voglio fare uno scontro con te a quello che vuoi (SP WW2 o MBT, ma accetterei anche racchettoni in spiaggia, briscola, bevute al bar e conseguentemente a chi fa la pipì più lontano) anche solo per continuare a leggere queste cose :D
     
    • Like Like x 1
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ahahahahahahahahah :ROFLMAO:
    grandissimo enrico!
    tifo per lui, posso?
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396

    hai dimenticato la gara più figa:

    vedere chi scrive meglio steel panther con la pipì nella neve
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    In questo caso vincerebbe Enrico,perche' la farebbe dall'elicottero.
     
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ahahahahahahahahahhahahahahahahahaha
    :lol:
     
  19. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    Ragazzi: se c' avete i sordi comprateve 'n elicottero!!! dall' alto se vedeno panorami stupendi!!! bisogna solo sta in campana con gli invidiossi, quelli piu' cattivi spareno!!!!
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Cosa succede se ordino ad un caccia di attaccare un esagono con zanzarone incorporato??
     

Condividi questa Pagina