1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(AAR) Brasile 1936

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Friedrich, 3 Novembre 2010.

  1. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Salve è il mio primo AAR quindi saranno bene accetti consigli sia sul come descriverlo sia su come procedere.

    Ecco i dati "tecnici" sulla partita:

    - Nazione: Brasile 1936
    - Difficoltà: Normale/normale
    - Versione del gioco: HOI 2 Doomsday-Armageddon (solo patch no mod)
    - Tech team e IC: assimilazione totale

    p.s. la scelta dell'assimilazione totale deriva soltanto dal voler in futuro competere con nazioni potenti come Giappone, USA, gran Bretagna e Germania altrimenti sarò sempre chiuso nel mio sud america.

    Che una nuova storia per il Brasile abbia inizio!
     
  2. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    "Signori miei il tempo della servitù e della paura è finito. Liberati oramai da tempo dal giogo portoghese è il tempo di trovare la nostra strada. Conosco bene i limiti della nostra nazione; è arrivato il momento di superarli"

    Così il Capo del Governo Ronaldo annuncia nel Gran Consiglio del Brasile mostrando a tutti nuovi progetti di espansione. La cartina dell'America Latina completamente cambiata, una sola bandiera si erge: quella del Brasile.
    Nessun ministro pare opporsi anzi si alzano in piedi e gli applausi coprono ogni altro rumore; solo un sorriso sul volto di Ronaldo.
    Le carte mostrano il futuro e le intenzioni del Governo: creazione veloce di un esercito adatto ai terreni del Sud America per una rapida espansione territoriale, legami di convenienza con gli USA per non farli arrabbiare troppo per l'espansione nei territori da lei protetti e miglioramento della qualità dell'Esercito e delle Infrastrutture ma soprattutto: creazione di un'aviazione che è praticamente a zero visto che dispone solo di un Intercettore.

    "Signori miei la primavera di un nuovo anno è oramai arrivata....facciamo si che sia anche la primavera di una nuova epoca per noi!"
    Brasile 1937.jpg
    Così il Capo del Governo Ronaldo annuncia la nuova politica aggressiva nei confronti dei vicini ma serve una prova del fuoco, qualcosa di facile giusto per testare la "benevolenza" degli USA e le nuove truppe di Alpini appena sfornate; si chiama Uruguay la prima vittima, un vicino scomodo troppo piccolo per continuare a vivere.

    Siamo ad Aprile quando le prime truppe entrano in Uruguay e in meno di una settimana Montevideo cade; gli USA protestano ma per ora mandano solo fogli bianchi sul tavolo di Ronaldo che intanto a causa di riforme sulle elezioni e la libertà di associazione si dirige verso un regime autoritario. Sembrava ci fosse dissenso all'inizio a causa della guerra ma la rapida vittoria sta convincendo molti che forse il Brasile ha davvero un futuro al di fuori del "piccolo Continente"
     
  3. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
  4. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    per lo stile leggiti un'pò degli aar che sono qui, tanto per avere qualcosa da cui partire, poi vedi tu XD
    tra l'altro ti consiglio di non impegnarti fuori dal continente fino a che non c'è qualche vittoria decisiva dell'asse o del comintern; poi unisciti pure alle danze ;-)

    saluti
    DAoS

    p.s.
    alpini a manetta
     
  5. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Si si ovvio sto facendo solo alpini e qualche cavalleria che costa poco e corre veloce e poi brigate per aumentare attributi come "attacco potente", "difesa" etc...

    domani vi darò altre novità :D
     
  6. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    per gli alpini ti consiglio l'antiaerea, è buona anche come artiglieria leggera e dopo un'pò non ha malus alla velocità; poi, in caso, ingegneri

    saluti
    DAoS
     
  7. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    "Questo è solo l'inizio, è solo l'inizio! Il primo passo per svegliare le coscienze è stato fatto ora qui tutti sanno che il Brasile non è più terra di conquista ma conquistatrice anche essa! Abbiamo posto la mano sulla maniglia che ci aprir la porta della grandezza, vediamo di spalancarla questa porta ora!"

    Questo il discorso del Capo del Governo Ronaldo davanti ai suoi ministri e al suo Stato Maggiore nel momento in cui viene presentato un nuovo piano di invasione più a nord: il venezuela. Si firma un nuovo patto di non aggressione con gli USA per tenerli buoni ma per ora questa è probabilmente l'ultima operazione sul continente americano per non provocare troppo il gigante ma le risorse petrolifere di maracaibo fanno gola a chiunque abbia in futuro intenzione di creare una potente marina, un potente esercito e una potente aviazione. Così con l'arrivo di qualche nuova divisione alpina e di cavalleria nel maggio 1937 si dichiara guerra al Venezuela; rapida l'avanzata verso Caracas ma a causa del terreno impervio e delle limitazioni delle infrastrutture l'avanzata viene fermata alle porte di maracaibo in attesa dell'arrivo della primavera. Arrivano un paio di proposte di pace ma Ronaldo le rifiuta: vuole la conquista totale.

    Così a maggio dell'ano dopo con l'arrivo del bel tempo e di qualche brigata di artiglieria l'avanzata riprende e in un paio di settimane anche il venezuela cade.


    "Cittadini! il Brasile finalmente si è rialzato e mostra i muscoli per fin troppo tempo celati sotto la decadenza dei passati governi. Il futuro è solare e ci porta a guardare oltre il nostro continente!"

    Così parla il Capo del Governo Ronaldo (ora con potere ancora maggiore concessogli dal popolo presso il quale è sempre più ben visto a causa dei numerosi successi) alla piazza di San Paolo mentre poco dopo una nuova cartina cade sul grande tavolo dello Stato Maggiore Generale: quella della penisola iberica.

    Corre l'anno 1938.

    http://yfrog.com/n6brasile1938p
     
  8. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    sembra interessante!!!
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Mi piace, bravo ;)
     
  10. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    "Ho sempre avuto un sogno: da colonizzato a colonizzatore!" Così il Capo del Governo Ronaldo punta il proprio dito sulla carta indicando il Portogallo.

    "La situazione internazionale è matura, gli occhi puntati sulla Germania e le sue sempre maggiori richieste fanno si che in caso di azione rapida poche saranno le proteste per la prossima modifica della mappa mondiale; qualche richiamo, un paio di abboccamenti diplomatici e il gioco sarà risolto entro l'anno."

    Qualcuno annuisce qualcun altro pare contrariato dalle mire senza limiti del Capo e così il Capo di Stato Maggiore generale oppostosi al pian odi invasione del Portogallo si ritrova ad allungare le fila dei disoccupati brasiliani. Il piano di attacco appare piuttosto semplice e diviso in 3 fasi in realtà molto rapide e concatenate tra loro:

    1- sbarco a Capo Verde così da utilizzarla come punto di avvicinamento e smistamento unità nell'Oceano atlantico

    2- sbarco a Oporto per invadere la terraferma portoghese

    3- presa di Bissau nei pressi di Capo Verde così da togliere al Portogallo l'unica base vicina da dover poter tentare il blocco navale dell'atlantico meridionale o la riconquista di Capo verde e quindi al distruzione della flotta di invasione e di eventuali rifornimenti

    Vengono creati numerosi convogli e relative scorte per preparare l'invasione e circa 12 divisioni vengono utilizzate allo scopo; il mese indicato per l'inizio delle operazioni è Maggio 1939.

    Vista le lunghe distanze da ricoprire ma la fiacca resistenza in terraferma la parte più dura è solo il trasferimento delle truppe via mare ma poi a ottobre la presa del portogallo e relative colonie chiave porta all'annessione dell'intera nazione.

    "Vi porto la libertà, quella che dagli oppressori non vi fu concessa; un tempo anche io ero un oppresso, ora sono un liberatore!Badate bene in futuro tutti voi che abbiate in mente di sottomettere altri popoli sudamericani: il brasile non è più terra di conquista ma conquistatrice essa stessa!"

    Chiarissimo il messaggio di sfida del Capo di Governo Ronaldo davanti la "Plaza tu Deos" di Sao Paolo davanti ad una folla inneggiante il suo nome come il più grande uomo di Brasile: fuoco fatuo o Impero millenario questo è il problema.

    Corre l'autunno del 1939 quando finiti i festeggiamenti per la recente impresa ci si dedica ad un nuovo evento che sconvolge l'ordine mondiale: la Germania invade e conquista la Polonia; una nuova guerra ha inizio.
    Brasile 1939.jpg

    http://yfrog.com/3zbrasile1939p
     
  11. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    Signori con mio sommo dispiacere devo annunciarvi che a causa di problemi tecnici (son oscarsissimo in tecnologia quindi non so da cosa derivino) ho dovuto abbandonare la partita anzitempo dopo la conquista della Colombia che tanto vi volevo mostrare.

    mi spiace spero di iniziare a breve una nuova avventura!
     

Condividi questa Pagina