1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR - Blizzard (URSS) vs Roccia (Axis) - campagna 1941-1945 (NO BLIZZARD)

Discussione in 'War in the East' iniziata da roccia75, 5 Dicembre 2015.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Fine TURNO 1 - 26 Giugno 1941

    GRUPPO ARMATE NORD
    Wilhelm_Ritter_von_Leeb.jpg

    Wilhelm von Leeb

    "La 18° Armata di Kuckler ha travolto facilmente le fortificazioni poste sulla frontiera russa e e la sua fanteria è già a metà strada per il golfo di Riga. Alla sua destra Busch con la sua 16° Armata ha già saldamente preso possesso della città di Kaunas. Il 4° Gruppo Panzer di Hoepner ha travolto le deboli difese russe e si è spinto in profondità fino a creare due teste di ponte oltre il Daugarava con la 1° e 6° divisione Panzer. L'8° divisione Panzer con le rimanenti unità sta dirigendo verso Vitebsk. Non dobbiamo concedere al nemico il tempo di creare una linea difensiva efficace, le nostre unità corazzate dovranno ancora spingersi in profondità senza badare alle unità nemiche lasciate indietro."

    GRUPPO ARMATE CENTRO
    Fedor von Bock.jpg

    Fedor von Bock

    "La 9° Armata di Strauss e la 4° Armata di von Kluge hanno intrappolato in un'enorme sacca una ventina di unità nemiche attorno alla città di Bialystok.
    Il 3° Gruppo Panzer agli ordini di Hoth si è spinto fino alle porte di Minsk mentre il 2° Gruppo Panzer di Guderian sta aggirando le paludi di Prypiat. Temporaneamente 3 sue divisioni corazzate (3°, 4° e 10° stanno rinforzando il Gruppo di Armate sud).
    Per ora la 2° Armata è in fase di costruzione in Polonia e non ha partecipato ad alcuna azione sul fronte"

    GRUPPO ARMATE SUD
    Gerd von Rundstedt.jpg

    Gerd von Rundstedt

    "La 6° Armata di Reichenau e la 17° di Stulpnagel hanno isolato molte truppe nemiche attorno a Lvov e Stanislav. Il 1° Gruppo Panzer di von Kleist si è spinta a sud conquistando Tarnopol e di fatto sigillando la sacca nemica."
     
    • Like Like x 3
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    O.H.K - Generale Halder
    Franz Halder.jpg

    "La prima settimana di guerra ha visto le nostre armate vittoriose su tutto il fronte. Si stima che il nemico abbia perso 3500 aerei e 260.000 uomini. Le nostre perdite sono state contenute e accettabili. La Romania, dove è già presente la nostra 11° Armata, ha accettato di unirsi alla nostra causa con due armate, di cui però nutro dubbi sulla capacità offensiva mancando quasi del tutto di mezzi corazzati.
    I piani di battaglia per la prossima settimana sono già stati spediti a tutti i gruppi d'armata: essenziali saranno i progressi dei 3° e 4° gruppi Panzer che dovranno proseguire in profondità sulla direttrice di Mosca."


    Aerei.jpg

    Perdite.jpg

    Nord.jpg

    Sud.jpg
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Ottima partenza , non sei inciampato come patton :p , però roccia e blizzard se non la finite fino alla fine anche questa grrrrr
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Dai l'intenzione di finirla c'è...ma avrò bisogno di molti suggerimenti/aiuti dal pubblico: non ho esperienze di inverni '41-42 in PBEM
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Fine TURNO 2 - 3 Luglio 1941

    GRUPPO ARMATE NORD
    [​IMG]

    Wilhelm von Leeb

    "La 18° e la 16° Armata avanzano senza incontrare resistenza, la 123° Divisione di Fanteria ha già raggiunto Plavinas sulla sponda destra del Daugava. Riga è ancora in mano nemica ma è questione di pochi giorni prima i nostri soldati entrino in città.
    Le divisioni corazzate del 4° Gruppo Panzer si sono spinte fin nelle vicinanze di Pskov, dove sembra che i russi vogliano trincerarsi. Più a sud l'8° divisione Panzer è arrivata fino a Velikie Luki: in questo settore i russi non sembrano ancora essersi riorganizzati e ho in mente una nuova puntata offensiva con i messi corazzati ancora più a est. Questo settore è strategico sia per puntare su Mosca che per eseguire una conversione su Novgorod aggirando lo schieramento difensivo appena impostato dal nemico!"
    GruppoNord.jpg
     

    Files Allegati:

  6. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    GRUPPO ARMATE CENTRO
    [​IMG]

    Fedor von Bock

    "La 9° e la 4° Armata hanno ripulito la sacca di Bialystok: si calcola che i russi vi abbiano perso circa 180.000 uomini tra morti e priogionieri. Il 3° Gruppo Panzer si è spinto fino alle porte di Mogilev aggirando Minsk che verrà conquistata dalla fanteria che avanza a tappe forzate per tenere il passo dei nostri panzer. Il 2° Gruppo Panzer continua la sua avanzata parallela poco più a sud."
    GruppoCentro.jpg
     
  7. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    GRUPPO ARMATE SUD
    [​IMG]

    Gerd von Rundstedt

    "La 17° armata preme a nord di Lvov mentre a sud la 3° Armata rumena attacca su Chernovtsy: i russi nella sacca sono condannati ad arrendersi o morire! Il 1° Gruppo Panzer si è spinto oltre Proskurov mentre la fanteria della 6° Armata marcia verso Zhitomir.
    Sul confine rumeno la nostra 11° Armata ha conquistato Kishinev, mentre a sud anche la 4° Armata rumena ha superato il confine senza incontrare reistenza."
    Sud.jpg
     
  8. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    ma come hai fatto ad arrivare a Velikie Luki al secondo turno, passando tra le paludi e le unità russe :eek:
    dove hai preso i MP (e la benzina) :confused:
     
  9. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Non è stato difficile, sulla strada ho trovato solo unita sbandate poi l'ho rifornita dal cielo con qualche decina di tonnellate di carburante ma non nascondo che ora i serbatoi sono quasi vuoti...ma l'occasione di spingersi in profondità era troppo ghiotta e mi sono buttato a capofitto.
     
  10. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    O.H.K - Generale Halder
    [​IMG]


    "La seconda settimana di guerra ha visto le nostre armate ancora vittoriose. Numerose unità nemiche sono state distrutte e il numero di prigionieri russi cresce di giorno in giorno.
    Le nostre divisioni corazzate hanno colto importanti successi ma devo registrare l'inizio del logoramento delle stesse: 1 carro su 5 è attualmente in riparazione e le linee di rifornimento si stanno allungando sempre di più. La fanteria non riesce a stare al passo e questo a breve costringerà a fermarsi in alcuni settori chiave, come a Pskov e Vitebsk dove i russi avranno tutto il tempo di riprendersi. Molti generali sono ottimisti ma non mi illudo: Mosca è ancora lontana, la guerra è appena cominciata"

    OOB.jpg

    Perdite.jpg Perdite.jpg

    Unità.jpg
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    SP e AC per cosa starebberò? non mi ricordo di tale cosa o_O , dai devi studiarti nuove sacche adesso da fare.
     
  12. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Se non ricordo male:

    SP = Self Propelled (Guns, Artillery, Flak)
    AC = Armored Car (Sd.Kfz. e simili)
     
  13. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.613
    Località:
    torino
    Ratings:
    +413
    Che inizio dirompente ...
     
  14. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    E' facile far bene all'inizio...i problemi iniziano dal prossimo turno: scarso carburante da una parte per i corazzati e la distanza della fanteria dalla prima linea. Blizzard avrà ora tempo per organizzare una prima difesa dove ho spinto di più.
     
  15. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.613
    Località:
    torino
    Ratings:
    +413
    non mi pare di aver visto tante divisioni russe però ...
     
  16. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Si ho notato anch'io la stessa cosa, Blizzard ha da subito preferito lasciare via libera in molte zone (soprattutto nel nord) per concentrare quello che gli rimane in una linea di difesa razionale. Avevo fatto lo stesso contro Patton, concedi spazio per capire dove inviare i rinforzi che ad ogni turno arrivano al di la degli Urali.
     
  17. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.613
    Località:
    torino
    Ratings:
    +413
    Però così è un rischio eccessivo ... non trovi? Io con HOI giocando con la Russia, ho fortificato al massimo il confine dopo la caduta della Polonia e quando la Germania mi ha attaccato ( maggio 41 ) sono riuscito a resistere senza cedere troppo terreno. E approfittando dei fronti inattivi ( Fronte artico, fronte del Baltico, fronte del Caucaso e il fronte di Mosca, che avevo pensato come ultime estrema linea difensiva in caso di sconfitta ) ho creato un fronte unico invalicabile e sono passato alla controffensiva ( settembre 41 ) ed entro il maggio successivo ero già sull' Oder, in Austria e padrone di Romania, Ungheria e Slovacchia.
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    HOI in questa sezione ? BLASFEMIA! ARROGO!
     
    • Agree Agree x 2
  19. hurricane

    hurricane Banned

    Registrato:
    5 Agosto 2014
    Messaggi:
    822
    Ratings:
    +563
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2015
  20. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.613
    Località:
    torino
    Ratings:
    +413
    Si vabbè ... con quello è più semplice.
     

Condividi questa Pagina