1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Auricaesar vs Generalkebler - BtLF (No generalkebler)

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da auricaesar, 12 Febbraio 2016.

  1. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    È il 2 Agosto 1914. Dopo una breve ma intensa escalation, le maggiori potenze europee sono pronte alla sfida che deciderà chi tra di loro potrà dominare il mondo.
    La Germania di Guglielmo II è la prima potenza del Nord che si fa avanti. È pronta a rincarare la dose inflitta ai mangiarane dall'antenato di Sua maestà il Reichskönig, ormai più famoso con il nome di Imperatore del II Reich tedesco, dal'antenato Federico II di Hohenzollern, artefice della piu grande sconfitta francese dopo Waterloo.
    Per tanto, l'invasione ha inizio.
    Turno 1, 2 Agosto 1914
    L'esercito tedesco è suddiviso in gruppi d'attacco, schlachtgruppe (denominazione non storica, ma su NWI i nomi tedeschi composti fanno figo :cool: ), più o meno cinque, con il compito di assaltare le frontiere francesi, Belghe e Lussemburghesi, e spingersi fino a parigi.
    Le unità disponibili all'apertura del conflitto sono corpi di piccole task force con il compito di avanzare e catturare i pinti chiave per l'avanzata del grosso dell'esercito tedesco.
    Essi svolgono al meglio il loro lavoro, a volte catturando anche due paesi.
    In più, il Lussemburgo è per metà occupato dai soldati del reich, ed anzi una TF giunge alle porte della capitale. I rapporti indicano una sola piccola unità di polizia militare, il Lussemburgo è destinato a cadete durante la prima settimana di combattimenti.
    Purtroppo, però, le fin troppo piccole unità d'avanguardia sono troppo deboli, e al confine con l'Olanda una piccola offensiva lanciata con una di queste TF si rivela un fallimento, seppur avessero combattuto solo con la guardia di frontiera francese.
    Le analisi e gli obbiettivi
    Purtroppo l'esercito tedesco si è rivelato più debole al primo giorno di quello che credevo. Speravo di iniziare con un potente attacco a sopresa in stile Barbarossa, avvolgendo una parte dell'esercito alleato ed eliminandolo.
    Invece no! Credo che la guerra sia destinata a diventare una terribile guerra di trincea, come poi effetivamente fu. L'unica cosa che mi rimane da fare e buttare fuori dai giochi Belgio, Lussemburgo prima della metà della partita e contemporaneamente avanzare in direzione parigi.
     
  2. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    Turno 2, 3 Agosto 1914
    A Nord c'è la reale possibilità di una buona breccia che possa portarmi a Nancy e a d altri vitali snodi logistici. Per ora il macro obbiettivo rimane Anversa.
    Nel centro si avanza. I tedeschi hanno conquistato città di Lussemburgo, e sono prossimi ad annettere l'intero paese.
    Al sud ci sono i veri problemi. Le truppe tedesche non sono ancora pronte per un qualsiasi movimento, di attacco o contrattacco che sia. E la Francia sta sfruttando la falla.
    Molte divisioni di cavalleria si accavallano (capita? No? Ehi, che stai facendo con quel fucile... Ehi? Aiuto! Aiuto!) al confine, pronte a spezzare la guardia tedesca ed attaccare strasburgo, ma NO PASARAN!
    Faccio demolire un ponte della suddetta cittadina per impedire attacchi aggiranti, poi rischiero sul settore nord del fronte sud tutte le guarnigioni che ho, e le faccio trincerare. È la prima avvisaglia di guerra di trincea.
     
  3. auricaesar

    auricaesar

    Registrato:
    26 Luglio 2014
    Messaggi:
    1.521
    Ratings:
    +182
    La partita, e quindi l'AAR, vengono abbandonati: scenario troppo statico e noioso. Per farci perdonare, però, ci sara già un altro bel match... Nel deserto.
    Coming soon
     

Condividi questa Pagina