1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] A lezione nel Pacifico Revamped - Patton (A) vs LaX (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 15 Maggio 2019.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Va bene. Ho deciso di continuare per questi altri sei mesi. Per male che vada li prenderò come un ulteriore periodo durante il quale imparare il più possibile.
    Di positivo c'è che, perso per perso, mi importerà meno di eventuali pesanti perdite.
     
  2. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.204
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    non capisco di Linus, bolla certe soluzioni come antistoriche, i mercantili armati usati target per fare sprecare munizioni, però usa le truppe in maniera "generosa" contro qualsiasi logica, almeno per me
     
    • Agree Agree x 1
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Il modo di giocare di Linus a me non piace, ma non è ovviamente affar mio. Ti dico però che ho una certa dimestichezza con l'OoB jappo (eufemismo) e che certe concentrazioni di truppe significano una cosa sola: hai campo libero praticamente ovunque sulla mappa. Avrà qualche NavGd e poco più a difesa delle zone interne, zero artiglierie, zero anti-tank, zero supporto aereo. Mi spiego meglio. Con un attacco deciso e spregiudicato puoi invadere con successo il Giappone senza incontrare resistenza. Già da adesso. Fai uno sbarco fake con milioni di navi scrause tipo a Rabaul/Truk (tanto recon/intelligence jappo fanno schifo e vedrà decine di CV/CVL/CVE) di modo che impegni la flotta imperiale, dopodichè fai il vero sbarco direttamente in zona Ominato/Iwaki o che so io (hex di pianura); ti porti millemila genieri, supporto aereo e navale e AA, in dieci turni hai AF=8 e pialli tutta la madre patria coi 4E (un singolo hit sulla manpower scatenerà incendi incontrollabili e causerà danni ingentissimi alle industrie). Resistere agli attacchi di Betty/Nell/Sally è una passeggiata di salute. Una volta che hai una testa di ponte credibile è finita, prendi Tokyo in scioltezza. E le sue tremila divisioni resteranno a giro sulla mappa impossibilitate a fare alcunchè. Banzai! Ehm...no, insomma, quel che dite voi yankees...viva la regina!?
     
    • Like Like x 2
    • Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 4 Aprile 2020
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    6 luglio 1942

    Oltre alla caduta di Sidney, si sono verificati diversi scontri aerei nei cieli della Birmania. Ho lanciato tutti i miei bombardieri sull'aeroporto di Magwe. In CAP erano presenti 18 Nick, 3 dei quali sono stati abbattuti dai miei caccia in sweep. Le ondate di bombardieri si sono poi susseguite: 57 B-17 e 88 2E (Wellington, B-25 e B-26), scortati da 28 P-38 hanno picchiato duro, infliggendo parecchi danni alla base nemica, che rimane tuttavia attiva.
    Le perdite non sono state poche: 16-B-17, 15 B-26, 16 B-25 e 9 Wellington. I caccia jap abbattuti o distrutti al suolo ammontano a 31: 16 Oscar, 9 nate e 6 Nick.
    Insomma, il rapporto è un po' altino.
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ci credi che ho parlato della possibilità di sbarcare in Giappone proprio oggi (anzi ieri ormai) con Roccia?
    Se poi me lo consiglia il sommo Coh, sarebbe quasi da fare.
    Peccato che attualmente sono un po’ sbilanciato altrove e per sbarcare in Giappone ho a disposizione solo 3/4 divisioni .
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Occhio che lo sbarco in giappione ( isole del nord comprese) fa sbloccare le depot division , sono un 1200-1500 AV adesso non ricordo, che sono subito disponibili a Tokyo.
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    sì questo me lo ricordavo. Ma saranno delle divisioni in ordine oppure scransce?
     
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non saprei ma le nuove divisioni arrivano con exp 30/35 morale 30/35 e pochissimi pezzi 'pesanti' nel ToE. Suppongo che divisioni di emergenza non possano essere migliori. Il manuale dice nulla a riguardo? Non ho più WitPAE installato sul pc...
     
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ho trovato la lista delle unità che arrivano con l'emergenza ma non il morale e l'exp.
    Nel mio caso sono arrivate ottime unità, quelle australiane soprattutto, ma anche unità con scarsa preparazione ed esperienza, come quelle della Rhodesia ed un paio di fanteria britanniche.
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Cohimbra ha ragione , arrivano circa con 30/35 morale e di exp , a mio parere invadere.il.giappone nel tuo anno é una cosa impossibile .
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    A me sembra un po' prestino, soprattutto considerato che sono un po' sbilanciato. Pero' Cohimbra ha ragione. Guardando il Combat Report del giorno della caduta di Sidney, Linus ha tutto in Australia.

    quello che non ha in Australia ce l’ha in Birmania o in Cina
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2020
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Certo a puro fine strategico (quindi non di punteggio) potrei anche effettuare sbarchi a Java e a Sumatra al solo scopo di devastargli i pozzi
     
  13. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.301
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    :eek:
     
    • Agree Agree x 3
  14. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    In realtà è la mia ennesima dichiarazione d'amore...se ho l'icona su desktop non posso fare a meno di cliccarci in continuazione. Un caso patologico. La soluzione è tagliare alla radice. Per adesso...da quando leggo l'aar di patton la scimmia (pbem) si è rifatta sotto.
     
    • Like Like x 4
    • Agree Agree x 2
  15. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Bene.
    Anzi: benissimo :)
     
    • Agree Agree x 2
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763

    Uhhh io mi prenoto per un pbem contro il maestro (come alleato se possibile)
     
  17. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.301
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +602
    Anch'io vorrei prenotarmi sempre da alleato.
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ora che gli Alleati sono pronti a sbarcare in Giappone le forze giaponesi presenti in Australia saranno presumibilmente ridislocate a difesa del perimetro. Non è probabile che le lasci lì in Australia ammassate a far niente. Fossi in lui una parte vanno a conquistare le Filippine, una parte in Cina le altre a rinforzare le zone sguarnite.
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Nelle Filippine ci è già. E' presente con queste unità:

    Assaulting units:
    9th Tank Regiment
    10th Tank Regiment
    61st Infantry Group
    67th Infantry Group
    5th Tank Regiment
    69th Division
    Yokosuka 5th SNLF
    Tonei Hvy Gun Regiment
    23rd Medium Field Artillery Regiment
    4th Ind.Hvy.Art. Battalion
    16th Army
    3rd Hvy.Artillery Regiment
    1st RF Gun Battalion
    6th Ind.Hvy.Art. Battalion
    7th Ind.Hvy.Art. Battalion
    17th Medium Field Artillery Regiment
     
  20. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Avevo supposto che le forze che ha nelle Filippine non fossero sufficienti da sole a conquistare Manila. Se così non fosse a maggior ragione ne ha in più da redistribuire sul perimetro
     

Condividi questa Pagina