1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[AAR] A lezione nel Pacifico Revamped - Patton (A) vs LaX (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da GeorgePatton, 15 Maggio 2019.

  1. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Prova un pick up
     
  2. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    OT!!
    Meglio un 50-posti... c'è più spazio!!!
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    27-31 maggio 1942

    Con il 54° giorno di assedio per SIdney, si chiude il mese di maggio. La città regge bene. Al momento i giapponese sono impegnati a riposarsi ed a rinforzarsi e così non ho particolari problemi. Nemmeno per le supplies che, al momento, sono 151'000.

    Anche in Cina è tutto più o meno in stallo. Le forze nipponiche, dopo aver conquistato Kweiyang, sono avanzate fino ad un hex a sud e ad a est di Chungking e poi si sono fermate. Anche in questo caso penso stiano prendendo fiato.

    Ora si va verso un'estate che dovrebbe essere abbastanza tranquilla, almeno da parte mia, in quanto devo per forza di cosa attendere l'arrivo dei rinforzi per poter poi lanciare la controffensiva di fine anno per tentare di guadagnare terreno e punti. Vediamo se Linus se ne sarà buono buono o se si inventerà qualcosa. Il punto più probabile, nel caso intendesse muoversi, credo sia la Nuova Zelanda. Ad Auckland ho circa 900 AV, ma non essendo un hex di città non credo di resistere a lungo se decidesse di muoversi.
    Staremo a vedere.

    Ovvio che ho poco da aggiornare l'AAR, in quanto non succede un gran che ogni giorno, al di la dei soliti bombardamenti in Australia ed in Cina. Nel caso, invece, dovesse verificarsi qualcosa di speciale, sarà mia premura informarvi.
     
    • Like Like x 1
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Com'è la situazione supplies dei cinesi assediati? Sei riuscito a metter su un ponte aereo decente?
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Diciamo che sopravvivono.
    Chungking regge, Chengtu anche mentre l’altra città più a sud di cui non ricordo il nome, invece, è a corto di supplies.
    Sto molto attento a non superare gli SL altrimenti in rifornimenti calano di brutto.
    Nella zona di Sian, invece, la situazione supplies è critica.
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Mi accade un fatto strano. Con dei sottomarini sto trasportando (o meglio, sto cercando di trasportare) una piccola unità del genio da Auckland a Sidney.
    I sub caricano regolarmente la piccola quantità di fanti ad Auckalnd, arrivano a Sidney, scaricano e ritornano vuoti ad Auckland. Peccato che anche le truppe vengono teletrasportate automaticamente di nuovo ad Auckland. :shifty:
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    rimpiazzi?
     
  8. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    Secondo me hanno paura dei sub e prima di partire sgattaiolano a terra. Prova a narcotizzarli....
     
  9. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    2 giugno 1942

    Da qualche turno avevo notato la presenza di sole 2 LCU nemiche in assedio a Cox's Bazar. Evidentemente Linus sta cercando di coprire quanti più punti possibili in Birmania e, gioco forza, deve alleggerire altre posizioni.
    Ho perciò mandato in deliberate le mie forze a presidio della città, che hanno ricacciato indietro le truppe nemiche.

    Ground combat at Cox's Bazar (54,43)
    Allied Deliberate attack
    Attacking force 33137 troops, 315 guns, 555 vehicles, Assault Value = 850
    Defending force 4992 troops, 63 guns, 26 vehicles, Assault Value = 132
    Allied adjusted assault: 621
    Japanese adjusted defense: 139
    Allied assault odds: 4 to 1
    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), preparation(-), supply(-)
    Attacker:
    Japanese ground losses:
    1280 casualties reported
    Squads: 22 destroyed, 27 disabled
    Non Combat: 47 destroyed, 16 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 1 disabled
    Guns lost 47 (36 destroyed, 11 disabled)
    Vehicles lost 14 (7 destroyed, 7 disabled)
    Units retreated 2
    Allied ground losses:
    195 casualties reported
    Squads: 2 destroyed, 17 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 4 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 4 disabled
    Defeated Japanese Units Retreating!
    Assaulting units:
    B Sqn 3rd Hussars Regiment
    2/1 AIF Pioneer Battalion
    7th Indian Division
    I Aus Corps Engineer Battalion
    7th Australian Division
    44th Indian Brigade
    2/9th Field Regiment
    2/13th Field Regiment
    2/11th Field Regiment
    25th Indian Mountain Gun Regiment
    Defending units:
    21st Ind.Mixed Brigade
    2nd RF Gun Battalion

    Per la prima volta da mesi, invece, le navi giapponesi non hanno bombardato Sidney. Probabilmente Linus le vorrà far riposare un attimo, dopo questa intensa attività.
    Nonostante sembrassero invulnerabili al mio fuoco costiero, constato con piacere che la mia artiglieria di Sidney è riuscita ad affondare, nel corso di queste settimane di assedio, i CA Aoba e Furutaka, il CL Kiso e 5 DD. Queste navi sono affondate direttamente davanti a Sidney o sulla via del ritorno ai rispettivi porti di appoggio (come Brisbane).
    In totale sembra che in Australia Linus abbia perso 12 DD, che porta il totale dei cacciatorpediniere nipponici affondati a 25. L'affondamento di due di essi risale a maggio e perciò potrebbe essere ancora smentito.
    Anche l'affondamento del CL Kiso risale al 20.05, quindi con possibilità di essere poi smentito dai fatti, mentre praticamente certo è l'affondamento anche dei CA Takao e Atago avvenuta nel corso della battaglia di Cocos Island, avvenuta in aprile e del CL Kashii, perso anch'esso nel corso delle operazioni australiane, in febbraio.

    Le mie perdite sono ovviamente maggiori.
    - CV Indomitable
    - BB Royal Sovereign e Revenge
    - BC Repulse
    - CA Canberra
    - 12 CL (tra cui i 4 olandesi)
    - 15 DD

    Il numero di aerei perduti è, a tutt'oggi, ancora abbastanza simile: 2'225 alleati contro 2'150 nipponici, di cui ben 574 abbattuti dalla contraerea.
     
    • Like Like x 2
  10. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Bel colpo in Birmania, bravo, bisogna incrinare l'aura di invincibilità giapponese!
     
    • Like Like x 1
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    3-7 giugno 1942

    Mentre, in Australia ed in Cina, continuano gli assedi a Sidney, Chungking e Sian, Linus ha implementato la guerra sottomarina, portando i suoi battelli ad assediare le isole delle Aleutine in mio possesso, così come i porti indiani principali, Karachi, Bombay e Colombo.
    Questa è l'unica nota di rilievo. E non è da poco, anche se lo sembra, perché, mentre sto preparando la controffensiva di autunno, molte navi sono ai lavori per essere ammodernate e molti porti sono meno sorvegliati del solito contro i sottomarini nemici. Occorre posticipare alcuni lavori di ammodernamento e fermare i battelli nemici, prima che provochino troppi danni.
     
    • Like Like x 1
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Secondo voi, archi o non archi ? (di ricerca)
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    in asw prima che becchino qualcosa credo sia davvero indifferente
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    E in search?
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    differenti scuole di pensiero, ognuna ha le sue idee , io non uso gli archi
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    8-9 giugno 1942

    Continua la lotta tra sottomarini giapponesi e le mie unità ASW. Il giorno 9 perdo il cacciatorpediniere Flusser, che si becca un siluro davanti a Kiska. Sembrerebbe che almeno un paio di sottomarini nemici siano stati danneggiati, ma è un fatto molto difficile da accertare.
    Uno dei battelli nemici si spinge addirittura fino ad Annette Island e affonda un mio AK intento a scaricare supplies.

    Viene invece smentito l'affondamento del CA Furutaka. Troppo ottimismo da parte del mio servizio informazioni.
     
    • Like Like x 1
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    10-12 giugno 1942

    Si fa sempre più agguerrita la lotta tra i sottomarini japs e le mie forze ASW, di cui sono sempre a corto. Sto cercando di compensare con le forze aeree, la cui maggior parte è addestrata per missioni ASW, ma i risultati sono scarsini.
    Il 12 due TK vengono affondate davanti a Kodiak, mentre una KV canadese viene affondata davanti a Victoria.
     
    • Like Like x 1
  18. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    sai da quali porti partono?
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Poiché colpiscono la zona Aleutine-Alaska-Seattle, è probabile che partano da Tokyo, oppure da qualche base nelle Curili o nelle Ominato.
    Nell'Oceano Indiano, invece, credo provengano da Singapore.
     
  20. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.203
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    non puoi colpire le basi? a parte Tokio
     

Condividi questa Pagina