1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR 1960 qwetry vs enrico(italia vs ddr) [TOPIC SUPER PARTES]

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da qwetry, 15 Luglio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questo AAR è sia mio che di enrico,racconteremo la battaglia,l'altro topic invece è "mio"

    enrico non può stare molto online quindi non poteva aggiornare costantemente un aar in cui scriveva solo lui


    fatto il turno 3

    i VP nord sono miei,in quelli centrali si combatte ma sono più suoi che miei,quelli sud parlano tedesco

    sta andando meglio a enrico che a me,i miei patton sono al livello degli IS3 di enrico,ma costato più dei quasi impenetrabili frontalmente t54...


    perdite:escludendo le mie motociclette le perdite di fanti si eguagliano,lui ha perso 1 mitragliatrice pesante AA,io 2 patton

    lui ha perso 1 economico apc SW40,io 1 halftrack e 3 costosi AMX12

    mi sono penstito di aver preso gli amx,costano troppo,37,gli SW40 tedeschi costano 16 e sono quasi uguali,tanto 2 o 7 di corazzatura non cambia niente:piango:



    sono veramente preoccupato,vedo orde infinite di tank russi,ho pochi mezzi per contrastarli
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    aspetta quando alla prossima partita ti troverai davanti orde di T72 :asd:

    E' strano che non riesci a bucare i T54 sul frontale, Mcgerm me ne ha seccato uno nell'ultimo turno da parecchio lontano... Ah no no, ha usato un ATGM...
     
  3. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    l'unico missile che sono riuscito a sparare fino ad ora :piango:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    eh... almeno uno te l'hai lanciato :asd::asd::asd: Io manco uno!!
    Comunque sulla carta il Patton può bucare il T54 anche da lontano, com'è che non ne cavi piedi qwetry (o qwerty) ??

    Comunque si sta dimostrando la superiorità dei mezzi sovietici a quanto pare...
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    veramente ancora neanche un t54 si è preso un colpo di patton,ma i miei patton penetrano 23 mi pare con i sabot,la corazza del t54 ha quasi lo stesso valore quindi da lontano sarà difficile danneggiarli
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Esatto, non c'è margine, appena un proiettile colpisce con un angolazione meno che ottimale il colpo non penetra. Ecco perché caldeggiavo gli IS III, che sono praticamente invulnerabili di fronte e difficili anche sul fianco! Quelli proprio non li fermi a meno di botte di culo paurose o errori plateali. Punti in cassaforte...
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    penetrerebbero 23...ma pare non hanno munizioni sabot per il mese/anno di questo scenario.

    ciao
    cd
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi stai dicendo che penetrano ancora di meno quindi posso solo pensare a lanciarmi gridando banzai tentando manovre per prendere i t54 sui fianchi?:cautious:
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma guarda che non sono invulnerabili...
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho pochi atgm e il superbazooka dei bersaglieri ha pochi colpi...

    ora però sto parlando troppo:humm:
     
  11. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    screen esplicativo...
     

    Files Allegati:

  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ok,posso iniziare a insegnare il bushido e le tecniche kamikaze ai miei carristi:piango:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ahiahiai! Senza APCR sono guai!
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 4

    nel nord(qui controllo i VP) enrico tenta un mega assalto ultraconcentrato meccanizzato,c'è una media di un tank russo in ogni esagono in questa zona!o_O

    si combatte quasi alla baionetta!i tank tedeschi assaltano i miei bersaglieri che difendono una linea di alberi,ma resisto,i russi accusano varie perdite di tank e apc mentre i fanti sono messi in fuga o inchiodati,ma ancora i tedeschi sono molti...

    al centro stessa cosa,cariche di tank tedeschi,ma enrico ancora è distante e i combattimenti sono meno sanguinosi,un mio atgm distrugge 2 tank,qui enrico controlla i VP ma io sono vicino

    questo si che è approccio superdiretto!






    a sud enrico si tiene più distanziato ma io sono molto distante dai suoi VP
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boia!

    Non è un po' troppo temerario caricare così, vista anche la superiorità dei T-54???
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003


    appunto per la superiorità dei suoi mezzi può permettersi assalti di questo tipo:piango:


    il patton è quasi al livello dei suoi economici IS2:mad: :mad: :mad: :mad:
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si sono superiori quindi non hanno bisogno di avvicinarsi: in questo modo rischiano contro i Super Bazooka che li forano con una certa facilità...
     
  18. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    ecco il mio resoconto:

    premesso che mi sto divertendo come un matto ecco poche righe un po' freddine, ma danno l'idea di cio' che succede.
    Dalla parte degli Arancioni (DDR)
    Fine del turno 5
    Primi 4 turni
    Posta come premessa l’andamento nord sud dei VP e est ovest gli schieramenti degli Arancioni DDR e blu Italy ecco alcune considerazioni sull’ andamento dello scontro datato1960.
    Grazie ad una favorevole disposizione geografica agli Arancioni i VP sud e centro sono stati occupati nei primi due turni. Vincendo una qualche resistenza al centro tramite una combinazione di carri T 54 e fanteria. Al sud non c’è stato alcuno scontro di rilievo non essendoci fin dall’ inizio presenza Blu. Cosa ben diversa al nord dove le posizioni sono state occupate dai Blu a prezzo di lievissime perdite in termini di corazzati/blindati.
    Scontri di una certa consistenza sono iniziati dal terzo turno, robuste forze di fanteria mecc.( Bersaglieri) ben forniti di armi c/c hanno cominciato a prendere posizioni a contrasto dell’ avanzamento Arancio al centro, il che ha portato a forzare l’ attacco delle truppe Est per tentare di neutralizzare i gruppi di fuoco della fanteria e iniziare un duello contro carro con 2 M47 di appoggio all’ azione. Si accerta anche attivita’ di copertura e disturbo di forze di fanteria e semoventi c/c ( M36?) nel bosco ad ovest dei VP.
    In questo caso il duello fra carri si è risolto con la perdita dei 2 carri Italiani uno ad opera di tiri c/c da 100mm, l’altro in cooperazione fra T 54 e assalti di fanteria, anche la fanteria Blu, presente nel campo ristretto ha subìto rilevanti perdite, Nel settore le forze Arancioni sono sostanzialmente in organico e piena attività.
    Al nord le forze di fanteria Blu creano una capillare cortina a difesa dei VP, accompagnati da elementi missilistici c/c SS11, hanno distrutto 2 T 54 attaccanti e scompaginato l’ attacco corazzato da est.


    5° turno
    Alla fine del 5° turno la situazione si conferma con lo sbarramento dell’ avanzata Arancione a nord ad opera della fanteria blu asserragliata al limite alberato di un campo adiacente ai VP, appoggiata da qualche mezzo pesante, causando gravi perdite in termini di corazzati agli Arancioni.
    Al centro in seguito allo scontro iniziato per il contrasto da parte Blu alla presa di possesso dei VP degli Arancioni, si nota al momento l’assenza di reazione corazzata italiana in zona , in quanto la precedente attività di appoggio alla fanteria meccanizzata è stata neutralizzata anche se a costo di serie perdite di carri t 54 e Is 2 Arancio, rimangono comunque in zona nuclei ormai appiedati che non permettono alcuna manovra alle truppe non protette.
    Al sud i VP sono in mano Arancio ed inizia da parte Blu un’attività di sondaggio delle linee di resistenza attorno alla cittadina.
    Nel turno 5 ha fatto la comparsa un L19 (?) da osservazione (Blu), che è riuscito a rientrare indenne dalla sua missione.
    Le perdite in termini di punteggio percentuale sono valutate a circa un 10% per gli Arancioni e un qualcosa in più per i Blu.
    L’ evento è comunque in totale evoluzione ed impedisce qualsivoglia previsione.
    Intenso e pesante il volume di fuoco delle due artiglierie contrapposte.
    Scusate l'enorme carattere ma è un copia/incolla.
     
  19. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    turno 6

    a nord l'assalto tedesco credo stia perdendo vigore a causa delle forti perdite subite come tank e apc
    la fanteria tedesca non è assolutamente in grado di contrastare i miei bersaglieri arrocati nella linea difensiva,molti di loro sono stati buttati fuori dagli apc e dai tank a colpi di mitra italiane e ora sono in campo aperto col morale a terra

    al centro la situazione è più equilibrata,ma si tratta sempre di tank tedeschi che assaltano i miei bersaglieri che difendono la posizione asserragliati negli alberi,la fanteria tedesca pure qua subisce molte perdite essendo scoperta e inferiore ai bersaglieri come qualità

    sud,a sinistra della città cè una grande prateria circondata da alberi,i tedeschi provano a infiltrarsi da destra con vari tank e tanti fanti sempre molto concentrati,ma si prendono migliaia di colpi di MG,sniper rifle,bar e bofors40mm provenienti dalla parte opposta della prateria,tutti i tank sono resi buttoned e i fanti retrearing tranne qualcuno pinned


    i miei patton continuano a rivelarsi inferiori ai t54\to54 e ho cominciato a usarli con molta parsimonia...
    è una lotta uomo vs macchina!!!

    MA NON PASSERA' LO STRANIERO!:mad: :mad: :mad:
     
  20. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    precisazione

    mi sembra che la mappa sia territorio tedesco (forse occidentale) ma sempre crucco è....quindi lo straniero......
    Ho sempre trovato gli M 55 impresentabili, come aspetto, ora ne sento anche il frastuono!!!!!!
     

Condividi questa Pagina