1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aar: Вασιλεύς Βασιλέων Βασιλεύων Βασιλευόντων

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lord Attilio, 12 Agosto 2010.

  1. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Dopo aver terminato l'AAR su Urbino mi accingo a seguire le orme dell'ottimo TFT e a fare un AAR su Bisanzio con la beta HTTT 4.1!!! Che sudata ragazzi :stress:!!

    πάλιν γένεσις Ρωμαίων

    L'Impero Bizantino in passato era riuscito a brillare, a splendere e a dominare buona parte del Mondo conosciuto. Ma all'inizio del 1400 l'Impero non era che l'ombra di sè stesso mentre gli infidi infedeli turchi, che da secoli eravamo riusciti a contenere, si erano appropriati di quasi tutto il nostro Impero. Il Basileus Manuele II Paloelogo non poteva che aspettare la fine e nel frattempo fare di tutto per salvare la popolazione.
    Ma un buon giorno mentre io, Gorgia, un semplice guardia del corpo nell'ormai decadente corte di Manuele II, sorvegliavo insieme ai miei compagni lo svolgersi si un banchetto, il basileus si alzò improvvisamente in piedi e disse "Popolo romano, quest'oggi ho appreso una grande notizia: l'esercito turco è stato sconfitto dal kaghan Tamerlano! Presto preparatevi alla guerra o romani, perchè a breve riprenderemo ciò che è nostro!"


    Non era retorica: di lì a breve il basileus, dopo aver apprestato una potente flotta, invase i dominii ottomani bloccando lo stretto dei Dardanelli. La guerra durò circa un decennio ma fu un trionfo per i Bizantini: in quella guerra sono fiero di dire che ci combattei anch'io e mi feci in breve tempo strada fino a raggiungere il titolo di ufficiale. Manuele II un giorno mi notò e mi affidò il comando di una parte dell'armata: era un sogno che si avverava.


    Come capitano d'armata potei assistere al trionfo della flotta bizantina nello scontro con quella ottomana: decisivo fu l'intervento delle 2 caracche che l'imperatore aveva ordinato di costruire capendo che la galee erano ormai un modello superato.
    Vedendo i loro dominii balcanici conquistati dai bizantini gli Ottomani si affrettarono a chiedere la pace: essa dava a noi romani la Macedonia, Tessalonica e parte della costa turca.


    Seguirono anni di tregua fra noi e gli ottomani e in questo periodo il basileus appresto un corpo d'armata: doveva sconfiggere gli usurpatori Comneni insediatisi a Trebizonda. Il Basileus mi si fece incontro e mi disse "Necessito della tua abilità per superare questa guerra, sarà un compito arduo" e mi affido il comando del corpo d'armata. La mia emozione era al culmine.


    Quando però il corpo d'armata sbarcò io mi resi conto di quanto la guerra fosse semplice la riconquista. E pensai " Mi sa che il basileus mi ha preso per il culo alla grande". Ma non vi badai e condussi la mia legione alla vittoria. Secondo l'antica tradizione bizantina all'usurpatore furono cavati gli occhi e fu rinchiuso nelle segrete.
    Ma la tregua fra gli infedeli e noi romani era agli sgoccioli e il basileus ne approfittò per attaccare il distrutto Impero Ottomano. Quando però il Basileus stava per annientare le ultime sacche di resistenza il nostro protettorato di Aquileia chiese aiuto contro i Veneziani. Il basileus stipulò immediatamente una pace che gli concedeva la Bulgaria e la Costa dell'Asia Minore e si dirisse contro la Grecia. Le popolazioni si rivoltarono e ci accolsero come liberatori. L'antica alleata Venezia fu costretta a cederci tutta la Grecia.


    Tutta Bisanzio fu in festa mentre giungevano da tutto l'Impero i tesori veneziani e ottomani che fecerò riprendere vita alla capitale. Si era avverato un miracolo.

    Cosa ne pensate dell'AAR? E dello stile? Grazie in anticipo per i suggerimenti :approved:
     

    Files Allegati:

  2. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Re, io mi desterò dal mio sonno marmoreo,
    E dal mio sepolcro mistico io ritornerò
    Per spalancare la murata porta d'Oro;
    E, vittorioso sopra i Califfi e gli Zar,
    Dopo averli ricacciati oltre l'Albero della Mela Rossa,
    Cercherò riposo sui miei antichi confini."
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Grande Attilio, Bisanzio Power :D
     
  4. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Tutte queste bisanzio vincitrice sono assolutamente anacronistiche,ma dopututto...siamo su EU3television e posso dire che come rinascita comincia bene!
    Continua così!:ador:
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Questa volta non mi fermerò, questa volta voglio spazzare via dalla faccia della tera le nazioni più odiose di Eu3: il Papa, l'Uk, la Francia e l'Austria. Chi non le vorrebbe vedere nella cacca?
     
  6. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Voglio i mangiarane costretti a papparsi della feta greca!:D(per chi non lo sapesse la feta è un formaggio)
     
  7. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Restauratio Imperii

    Avevamo lasciato l'Impero Bizantino nel 1430, dopo una lunga guerra contro i Turchi e contro Venezia. Un anno dopo Manuele II Paleologo, colui che ha ridato grandezza all'Impero Bizantino muore.
    Gli succede Andronikos II, che essendo ancora bambino necessità di una reggenza, che dura 3 anni. Alla fine di questa, la Persia dichiara guerra all'Impero col pretesto che Andronikos ha scritto su un muro di Erserum "Persia pippa". L'ayatollah si pente quasi subito della cazzata immane che ha fatto poichè arrivano subito 20 mila legionari romani a spazzargli via l'esercito. L'ayatollah dice "Scusa ho fatto una menata, ora vado a piangere in un angolo" e gli cede 50 ducati.
    Nel frattempo le relazioni tra gli Ottomani e i Bizantini, già basse, precipitano ulteriormente per uno scontro tra truppe ottomane e truppe bizantine in Bitinia. Il sultano dice "Non mi hai fatto niente, testa di serpente!" Arrabbiato per questa provocazione, l'Imperatore dichiara guerra al Sultano.
    Si tratta di una guerra sostanzialmente facile per le truppe bizantine, talmente facile che l'Imperatore si rifiuta di pagare i soldati, i quali commentano "Non non siamo mai stati pagati!" La guerra riporta l'Anatolia sotto il dominio bizantino.

    Intanto l'Imperatore, raggiunti i confini dell'Impero Bizantino nel Medioevo, vuole riconquistare anche l'Italia che di diritto è bizantina. Napoli viene aggredita quando l'Imperatore si sveglia senza trovare la sua ciabatta e da la colpa a una spia filo-napoletana. La Calabria e la Campania finiscono sotto dominio romano, ma la Puglia e l'Abruzzo finiscono sotto l'illegittimo dominio del vescovo di Roma, che i locali chiamano Papa. Ciò non può essere tollerato e l'imperatore, quando una mela gli finisce in testa, oltre a scoprire la teoria della gravità e a vincere il premio Nobel si fa molto male e brucia sul rogo la mela filo-papale. E' un pretesto per la guerra, la quale è talmente facile che i soldati non vengono pagati "E te pareva" commentano.
    La Puglia finisce così sotto dominio bizantino, mentre nasce Urbino, che insieme a Bisanzio è giusto discendente dell'Impero Romano. I rispettivi sovrani sposarono le loro figlie e vissero tutti felici e contenti. Fino a quando la principessa non si ammalò di raffreddore. Andronikos condannò a morte quel raffreddore filo-siciliano e dichiarò guerra alla Sicilia. Ci vollerò 3 spedizioni per sottomettere la Sicilia, che aveva conquistato la Georgia, ma alla fine anch'essa cadde sotto il dominio romano.




     

    Files Allegati:

  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Che Pomerania...ma sopratutto che Orda!!o_O
     
  9. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Mah sì, tanto crolla subito, e se no ho 50 mila uomini per fronteggiarla.
     
  10. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Consolidamento (1465-1499)

    Mi ricordo che quando vi ho lasciato (vi sono mancato? no) l'Impero Bizantino aveva appena concluso il suo periodo espansivo. Ora che Bisanzio è ritornata all'antica potenza, può espandersi su 3 fronti.

    Fronte italiano: Viene stipulato il concordato con il vescovo di Roma: egli si impegna a riconoscere la religione bizantina come quella ortodossa, mentre in cambio il basileus gli concede una pizza margherita al giorno. Un giorno il nuovo basileus Kostantinos XI decide che una pizza margherita è forse un pò troppo e ordina all'esarca Andronikos Zarides di annettere Roma all'Impero. Il vassallo Urbino protesta e Andronikos gli annette gli Abruzzi. A Roma il popolo festante accoglie l'esarca Andronikos con fiori, al grido di "Cloro al Clero". L'esarca dice "Ma veramente questi pazzi pensano che li libereremo dalla Chiesa? Illusi!"
    Ed ecco qua, il papa paghera per tutte le pizze che ha rubato all'Impero
    Bisanzio5.JPG

    Fronte Balcanico: In questo fronte si registrano sostanziali trionfi, tutti meriti dei Basileus che si interessano del fronte balcanico perchè è più vicino e perchè non hanno niente di meglio da fare.
    La stolta Ungheria, dopo averle prese da tutti (letteralmente le ha prese da mongoli, austriaci, polacchi, transilvani!) attacca la Valacchia garantita dall'Impero per puro masochismo del sovrano che dice "Oh sì, mi sta andando a fumo lo stato, come godo". Il basileus fa felice il sovrano ungherese sconfiggendolo nella battaglia di Belgrado, dove il superiore esercito bizantino sconfigge il demoralizzato esercito ungherese. I dominii del basileus giungono fino in Dalmazia.
    La Polonia attacca la Transilvania perchè secondo lei sono musulmani, ma il basileus dice che sono cristianissimi, e per confermarlo va in sua difesa. L'Austria e la Polonia fanno qualche scaramuccia fino a quando non firmano la pace bianca, anche se favorevole al Basileus che riceve un biscotto.


    Fronte Orientale: Mentre la conversione in Italia procede speditamente, in Asia Minore la gente ritiene che preferisce la mezzaluna verde, perchè la croce rosa è una cosa da gay. Nonostante ciò alcune provincie passano al credo ortodosso mentre gli ultimi residui di dominio ottomano e karamano vengono spazzati via.
    La strategica isola di Cipro viene riportata sotto il dominio romano.
    Quando il fronte balcanico si rivela stabile, l'imperatore Kostantinos XI guida personalmente l'esercito alla riconquista dei territori siriani. La katabasi (discesa) è inarrestabile fino a Gerusalemme, dove le truppe mammelucche circondano la città forti della superiorità numerica. Il basileus utilizza l'abile stratagemma del "Sembrano 30 mila, ma in realtà metà sono nostre spie cammuffate" per condurre l'esercito alla vittoria, anche se bisogna uccidere tutte le spie cammuffate. Tanto erano impostori.
    La costa siriana e palestinese viene riconquistata, mentre il dominio mammelucco sul Medio Oriente cade in pezzi. La Siria resasi indipendente viene annessa all'Impero, mentre l'Iraq viene spazzato via dal rinato nemico Sassanide.
     

    Files Allegati:

  11. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La Pentarchia (1500-1538)


    Si apre così un nuovo secolo dopo quello che ha visto la rinascita di Bisanzio, e si apre splendidamente con la morte del sovrano Costantino XI, il quale sul letto di morte pronuncia la celebre frase "Che iella". Gli succede Manuele III, un sovrano che è lì ma tanto sono io che comando lui mi da solo punti amministazione, diplomazia ed esercito.

    Fronte orientale
    Il nuovo sovrano decide di aprire il suo regno con una nuova campagna di conquista contro l'Egitto, ma nonostante la sonora sconfitta gli illegittimi dominatori Mammelucchi ci cedono solo una striscia di terra fino al Delta del Nilo.
    Ma un nuovo potente stato sbarca in Egitto: il potentissimo Vjangarangaqualcosa si annette Alessandria e altre zone limitrofe. Il basileus gli dichiara guerra con la motivazione "l'azzurro in mezzo al verde stona sulla cartina". Lo staterello è costretto a cedere Alessandria. Inoltre viene conquistata dal Iraq perchè al basileus piaciono gli atti di nonnismo.
    La Persia inoltre lancia contro Bisanzio una jihad perchè il basileus aveva detto per sbaglio "Allah porco". La Persia è sconfitta, anche perchè contemporaneamente a Bisanzio avanza da Nord la Moscovia, che dopo aver ereditato l'Ucraina è lo stato più forte del Mondo. Per dosare l'espansionismo russo, il basileus fa liberare alla Persia il Kara Qualcosa. La conversione procedete spedita in Anatolia, grazie ai missionari zelanti che utilizzano la tecnica del bastone e del bastone (che in tutto sono due bastoni e fanno più male).

    Fronte Balcanico
    Il nuovo imperatore Giovanni VII è un tipo molto sedentario e odia i musulmani più del pandoro senza zucchero, quindi si interessa particolarmente di questo fronte e di quello occidentale. Gli sforzi del basileus portano all'annesione della ricchissima Budjack dalla Moldavia, dell'Oltenia dalla Valacchia. L'imperatore Giovanni rimane famoso per aver riprestinato la Pentarchia e aver smantellato il Papato (lo so, vorreste farlo anche voi, eh?). Il papa viene ridotto ad un vescovo come tutti gli altri 5. Ciò provoca immediati contraccolpi in Occidente, dove senza più una struttura centralizzata, il cattolicesimo va a farsi benedire dopo la predicazione di Martin Lutero. Il vescovo di Roma fuggito in Croazia cerca di riaffermare la sua autorità ma le truppe bizantine formano un anti-vescovo di Roma e occupano una provincia lì vicino. Fuggendo in Aquileia il vescovo si sottomette.

    Fronte Occidentale
    Per conquistare Siena da Pisa perdiamo 20 mila uomini e rischiamo di farci distruggere da Castiglia e Milano. Tutto questo per un CoT.

    Inoltre il sovrano decide di rimettere nel consiglio di guerra di NWI questa questione: "Membri di questo vetustoso consiglio, abbiamo ottenuto uno spazio per una nuova idea oltre al Military Drill, quale altra idea dovremmo mettere?" A voi la parola.




     

    Files Allegati:

  12. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    uhm...
    QuestOfNewWordl?
     
  13. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Come sei messo a inflazione? potresti farti la banca centrale
     
  14. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    0 :asd:
     
  15. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Se vuoi mantenere una certa storicità io direi Unam Sanctum, ma se te ne freghi e vuoi semplicemente conquistare il mondo, allora ovviamente quest for the new world
     
  16. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Se prima faceva paura l'Orda adesso fanno paura Ivan & Co.
     
  17. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ho appena ricreato Bisanzio, credi che mi interessi la storicità? :contratto:
     
  18. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    quoto!
    in tutta europa ci sono nazioni non ortodosse.con questa idea gli orizzonti di Bisazio si allargano in tutta europa e di conseguenza nelle loro colonie.:approved:
     
  19. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Mmmmm, unam sanctum, ques of the new world... siamo in bilico
     
  20. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    sarà meglio espandersi nei territori altrui e ai danni dei coloni altrui o usare i propri?;)
    io te lo consiglio vivamente.dopotutto sei ortodosso non cattolico.
     

Condividi questa Pagina