1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAA Italia 1936 [HoI3 1.2]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Feld. Ricuss, 8 Settembre 2009.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!! :shy:

    Dopo aver fatto un pò di pratica ho deciso di avviare una seria partita con il mio bel Paese!!

    Difficoltà Normale e copia del gioco aggiornata alla versione 1.2

    Per il momento mi trovo a metà del 36' più o meno...cerchero di fare le cose con calma valutando tutti i vostri consigli :contratto:. Nel frattempo eccovi una prima impostazione di gioco in tutte le sue varianti.

    Politica Interna

    Nessun grande cambiamento da segnalare se non l'emanazione di alcune leggi, in particolar modo quelle di leva e quelle riguardanti l'economia (Screen allegato)

    Spionaggio

    Riorganizzazione completa del sistema di spionaggio! Abbiamo tolto la priorità a tutte le nazioni per cui non avevamo interesse, privileggiando il controspionaggio interno e gli obbiettivi sensibili (Screen allegato, in seguito la lista dei paesi con la priorità)

    Tecnologia & Leadership

    Industra, Carri e Dottrine sono le sezioni in cui abbiamo investito molta leadership...specialmente nei carri dove stiamo cercando di portare il livello del carro leggero al livello del 38.

    Abbiamo mantenuto un livello costante di leadership sul reclutamento di ufficiali, mentre in alcuni mesi abbiamo privileggiato i punti diplomatici alle spie per necessari scambi commerciali. (Screen allegato)

    Diplomazia

    Nulla da segnalare se non scambi commerciali con i paesi europei.

    Produzione

    Messa in produzione di industri e convogli per il primo anno. In seguito si vedrà. Le produzioni riguardo la marina iniziale sono tutte concluse. Siamo riusciti a portare tutte le risorse in verde, con conseguente aumento delle nostre risorse e abbiamo attenuato il deficit di olio grezzo che purtroppo sta toccando i minimi.

    Analisi Regio Esercito

    Attualmente abbiamo a disposizione:

    - 9 Divisioni di Fanteria Regolare ( 8 su 2 brigate ed 1 su 3 brigate)
    - 23 Divisioni di Fanteria di Riserva (tutte su 2 brigate)
    - 4 Divisioni di Alpini di Riserva (tutte su 2 brigate)
    - 1 Divisione di Alpini Regolare (su 2 brigate)
    - 2 Divisioni Celeri di Riserva (2 brigate di Cavalleria più 1 Motorizzata)
    - 1 Divisione Celere con Autoblindo di Riserva (2 brigate cavalleria più una motorizzata ed 1 di autoblindo)


    Analisi Regia Aereonautica

    Attualemente abbiamo a disposizione:

    - 5 Intercettori
    - 3 Bombardieri Tattici
    - 3 Bombardieri Navali
    - 1 Trasporto aereo

    Analisi Regia Marina

    Attualmente abbiamo a disposizione:

    - 4 Corrazzate (vecchie, I livello se non sbaglio)
    - 8 Incrociatori pesanti (la maggior parte di medio livello)
    - 13 Incrociatori leggeri (la maggior parte di medio livello)
    - 18 Cacciatorpedinieri (tutti di I livello se non per alcune eccezioni)
    - 12 Sottomarini (la maggior parte classe fieramosca (II) )
    - 6 Trasporti Navali


    Ecco la situazione generale che ho portato avanti fino ad ora. Nel prossimo post trattero dell'organizzazione gerarchica dell'esercito e dei prossimi sviluppi.

    Lascio a voi i consigli, specialmente sulla parte della produzione (cioè cosa pensate sia meglio privileggiare o simili), su quella tecnologia (il 36 è un'anno abbastanza facile, ma dal 38 mi toccherà iniziare a fare delle scelte) e su come comportarmi con le divisioni di riserva.

    Specialmente su quest'ultima sono indeciso tra il rimpiazzarle con divisioni regolari con rapporto 1 regolare su 3 brigate : 2 di Riserva ...o tenerle o eliminarle completamente...o tante altre idee :D

    A voi la parola, W l'Italia!
     

    Files Allegati:

  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Non so ma io preferisco non fare quelle di riserva, mi sanno di mal fatto XD
     
  3. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    :D:D sta di fatto però che consumano meno in rifornimenti e beni di consumo...e per ora compongono il grosso dell'esercito...

    Ah, mi sono scordato di dirvi che intorno a marzo c'è stato un'eventi riguardante i partiti. Con la nostra scelta abbiamo avuto +5% di leadership al costo di 1% di dissenso...
     
  4. lorycaesar

    lorycaesar

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    io eliminerei leadership agli uffuciali. hai 115%. stai benone, dai un punot in più alla ricerca

    cosa costruisci a fare convogli? metti altra industria e lascia perdere convogli. tanto non ti serviranno per ora.

    se spendi troppa ricerca sui carri leggeri non conviene, fai solo quella necessaria a fare carri medi.
    poi ti concentri lì

    io mi concentrerei anche sulla ricerca industriale e teorica.


    aspetto sviluppi
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Sono un po' una fregatura le divisioni di riserva, con l'Italia soprattutto, perchè essendo in guerra dall'inizio chiedono rinfornzi, poi pace, e quindi riscendono e poi guerra e ancora rinforzi...

    Con la Germania cominci la guerra e possibilità di pace praticamente non ce ne sono, quindi lì il gioco vale la candela
     
  6. ulb

    ulb

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    Seguiro l'AAR con attenzione.

    Una domanda (e scusate se insozzo il topic) : ma le divisioni di riserva una volta mobilitate succhiano tutte quelle risorse e beni di consumo solo una volta raggiunto il 100% di forza e organizzazione? O continuano a ciucciare finchè non le smobilito?
     
  7. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ciucciano finchè arrivano al 100% di forze, praticamente diventando a tutti gli effetti delle divisioni normali. Ma non sono il top nel caso in cui tu voglia muovere guerra intervallate a periodi di pace. Infatti Pzkpfw spiegava come nella sua partita con l'Italia le eliminava tutte e le ricostruiva ex-novo.
    Nel caso invece della mia partita con la Germania, una volta mobilitato l'esercito, riempiti i ranghi e cominciata la guerra non credo di intravedere momenti di pace (e se ci sarà.. e quando ci sarà.. vorrà dire che avrò il modno ai miei piedi!)
     
  8. ulb

    ulb

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    Si ma se io mobilitò e le tengo mobilitate (non le faccio mobilitare auto dalla guerra) non dovrebbero rimanere tali?
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Mobilizzare un esercito NON in tempo di guerra da molte penalties, soprattutto dal punto di vista del dissenso.. adesso non ricordo esattamente quali però...
    Sarebbe stato bello avere la possibilità di convertirle in divisioni normali...
    ps: apro un thread nuovo che mi è venuta inmente una cosa...
     
  10. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    i convogli li ho costruiti dato che li avevo completamente finiti con gli USA, sono stati gli unici infatti a darmi i materiali rari...comunque si, avevo già in mente di mio di concluderli prima della loro fine....

    Idem per le tecnologie dei carri, una volta arrivato ai medi non credo che mi butterò sui pesanti...

    Per quella industriale non ci sono problemi, tutto procede anche li,è vero non l'ho nominata :p

    @Rawghi: per le divisioni di riserva sono ancora indeciso. Diciamo la scelta maggiore sarebbe quella di smantellarne 2 ogni divisione regolare costruita su 3 brigate. Però quando hai nominato la germania mi hai fatto pensare: SE il futuro italiano è con la germania...allora anche per me si preannuncia un futuro di guerra che me le lascerà smobilizzate...mhà!!

    In giornata aggiornamenti...non mancate nel scrivere altri consigli!
     
  11. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Allora, ho concluso il primo anno...ecco gli aggiornamenti...

    Su consiglio di lorycaesar ho deciso di aspettare un'altro ciclo di convogli e di eliminare la restante produzione. Al posto dei convogli ho messo in produzione 8 brigate di fanteria che andranno a completare le 8 divisioni regolari montate su solo 2 brigate.

    Si è presentato un'evento riguardo "Il leader della resistenza lascia il paese", credo sia un'evento casuale che ci ha dato uno 0.10% di dissenso...nulla di preoccupante.

    Purtroppo ha vinto la Republica in Spagna :(:humm:, un nuovo possibile nemico dell'Italia? Sta di fatto che la minaccia verso di noi ammonta ad un buon 40%.

    Inoltre abbiamo eliminato la brigata di Autoblindo.


    Ora passando nei dettagli vediamo la composizione gerarchica delle forze armate...

    Regio Esercito

    Innanzitutto abbiamo identificato i 2 teatri di guerra principali, l'Europa e l'Africa.

    HQ XXXXXX Comando Superiore Regio Esercito -- Stanziato a Roma
    HQ XXXXXX Comando Superiore A.O.I. -- Stanziato a Tarablus

    Dal Comando Superiore Regio Esercito dipendono:

    HQ XXXXX Comando Nord -- Sarà responsabile del nord italia (Esercito, Marina, Aereonautica)

    HQ XXXXX Comando Centro -- Sarà responsabile del centro italia e della sardegna (Esercito, Marina, Aereonautica)

    HQ XXXXX Comando Sud -- Sarà responsabile del sud italia e della sicilia (Esercito, Marina, Aereonautica)

    Dal Comando Superiore A.O.I. dipendono:

    HQ XXXXX Comando Tarablus -- Responsabile delle operazioni in Africa Occidentale

    HQ XXXXX Comando Bengazi -- Responsabile delle operazioni in Africa Orientale


    Per le Armate di Fanteria ho deciso di gestirmi in questo modo, per ora tratterò delle sole armate complete:

    HQ XXXX I. Armata 'Italia' (Attualmente non assegnata a nessun HQ 5X)
    HQ XXXX II. Armata 'Duce' (Attualmente non assegnata a nessun HQ 5X)
    HQ XXXX I. Armata Celere 'Granatieri' (Attualmente non assegnata a nessun HQ 5X)

    Le armate di fanteria sono suddivise in 2 corpi d'armata (HQ 3X) ai quali dipendono 2 Divisoni di fanteria (da 3 brigate) l'uno.

    Le Armate celeri sono suddivise in 3 corpi d'armata (HQ 3X) ai quali dipendono le divisioni celeri (1 mot.+ 2 cav. tutte di riserva), 1 divisione ogni HQ 3X.

    Ora sono indeciso sul da farsi per le Divisioni Alpine. Benchè abbia già creato la I. Armata Alpina sono indeciso su come gestire i corpi di armata. Se 1 HQ 3X ogni divisione o, come quelle di fanteria, 1 HQ 3X ogni 2 divisioni. Su questo vorrei dei consigli.

    Aereonautica

    Formate le seguenti Squadre Aeree

    - I. Squadra Bomb. Navali "Dragoni" (3 Bomb. Nav)
    - I. Squadra Bomb. Tattici (3 Bomb. Tatt.)
    - I. Squadra Trasporto Aereo (1 Trsp.)
    - I,II,III Squadra Intercettori (le prime due su 2 gruppi intercettori, la 3° su 1)

    Il trasporto e la II squadra int. sono sotto il comando del centro, la I intercettori sotto il comando del nord e la III intercettori sotto il comando del sud.

    Marina

    Questa è la situazione della nostra marina:

    - 4 Corrazzate (Liv. 1)
    - 8 Incrociatori Pesanti (5 Liv.3, 2 Liv.2, 3 Liv.1)
    - 13 Incrociatori Leggeri (4 Liv.3, 6 Liv.2, 3 Liv.1)
    - 18 Cacciatorpedinieri (2 Liv.3, 3 Liv.2, 13 Liv.1)

    - 12 Sottomarini (3 Liv.3, 7 Liv.2, 2 Liv.1)

    - 6 Trasporti

    Benchè abbia qualche idea vorrei sentire la vostra su come formare le Flotte della regia Marina.

    Tecnologia

    Sul piano tecnologico è il momento di iniziare a fare precise scelte non potendo portare avanti tutto in modo semplice.

    I maggiori dubbi li ho se puntare sui CAS o sui Tattici (i primi facili da produrre, i secondi mi tolgono il problema degli aereoporti africani con il loro raggio d'azione), sul puntare o no sull'artiglieria, sulle corrazzate o sulle portaerei (sulle prime abbiamo molta esperienza, sulle seconde siamo all'inizio)...vediamo un pò di dare una scremata iniziale.

    Produzione

    Mi trovo nel primo gennaio 37 ed a marzo termineranno le costruzioni delle industrie. Avrei intenzioni di puntare su aereonautica e fanteria. In seguito posterò un piano di produzione.

    Diplomazia & Politica

    Nessun particolare cambiamento per ora

    Spionaggio

    Invio di spie in Spagna Republicana


    Ecco qui. Scusate il post magari un pò noioso e poco sviluppato ma vorrei fare proprio una gran bella partita! Aspetto i vostri consigli sulle questioni sopra citate!
     
  12. lorycaesar

    lorycaesar

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    io avrei eliminato sin dall'inizio tutta la marina eccezion fatta per i trasporti truppe, qualche cacciatorpedinieri e un paio di incrociatori leggeri. se la flotta è come quella di HOI2 non si aggiornano e siccome quella inglese ti fà a pezzi, non conviene continuare a spendere soldi per mantenerla
    tanto vale rifarla da zero se vuoi.
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Guerra alla Spagna guerra alla spagna!
     
  14. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Non sono molto d'accordo...la marina italiana è al pari di livelli di unità a tutte le altre nazioni, infatti nessuna nazione ha navi tutte Liv. 3 o più a inizio partita...certo il numero della RN è influente ma come questa può farmi a pezzi, con i giusti accorgimenti potrei far svolgere situazioni a mio favore...

    Per la guerra alla spagna stò valutando la cosa, ma di certo non passerà inosservata ai nostri occhi una repubblica senza che questa subisca la nostra influenza!! :D:D

    Però ragazzi zero consigli sulle questioni che avevo esposto eh? :contratto::shy::shy::D:D
     
  15. lorycaesar

    lorycaesar

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    fino al 41 mantieni tattici e sviluppali.
    dal 41-42 inizia ad usare pure i cas

    io gli stretegici lascerei perdere almeno fino al 45


    se la flotta la vuoi tenere bene, però attento se vai in guerra con gli inglesi.
    io con la mia partita con l'Italia l'ho eliminata.

    Poi attacca balcani, dovresti riuscire a prenderli tutti, comrpesi romania, ungheria e turchia.

    Poi vedi che succede

    I corazzati leggeri e medi, così come l'artiglieria ricercali, i leggeri li uso con la meccanizzata quando vuoi creare divisioni veloci per la blitzkrieg, l'artiglieria è per la fanteria, i medi per gli sfondamenti fesanti e veloci
     
  16. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    domanda x feld. ricuss:
    in che province hai costruito le industrie?le hai fatte dove hai più risorse?
    x la marina io aumenterei i bombardieri navali in modo di aiutare le navi in battaglia nel mediterraneo!!!
    secondo me ha ragione rawghi...dovresti attaccare la spagna x poi in futuro quando comincia la guerra prendere subito gibilterra x tagliare fuori gli inglesi!!!ed avere più possibilità di spazzare via velocemente la loro marina dal mediterraneo!!!
     
  17. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Se non ricordo male Roma, Milano, Bologna, Genova, Napoli e Torino. Quelle con le più alte quantità di risorse e livello di industrie già presenti...

    @Lorycaesar: sugli strategici non ci punterei affatto...l'italia per ora non è in grado di portarne avanti sia la ricerca che la costruzione...riguardo i carri probabilmente porterò avanti solo quelli medi, e l'artiglieria mi concentrerò sulla sola A..lasciando perdere probabilmente AC, AA e DC.

    Riguardo la nostra politica di "esportazione del fattore fascista" :)mvk:) ...i balcani probabilmente andranno incontro al loro destino secondo la data storica (41) mentre sono altamente indeciso sulla questione spagnola.

    Potrei intervenire militarmente così da acquisire leadership, PI e materie prime...inoltre mi sarà possibile così avere un facile passaggio verso gibilterra...dall'altro lato però ci sarà il problema del mantenimento del territorio sia da possibili nemici (il lato che dà sull'oceano), il confine francese, e i partigiani. DI certo potrei anche creare uno stato fantoccio (la Spagna nazionalista) e prendere tutti i vantaggi in termini di risorse e concessione per far passare le truppe.

    Un'altra opzione può essere quella di intervenire politicamente supportando con le nostre spie il partito più affine al nostro portandolo al potere.

    In entrambi i casi ci sarà tempo poichè se scegliamo la via militare dobbiamo far calare la nostra neutralità da 67% a 33%, mentre nel caso della via politica c'è bisogno di tempo per gli effetti sperati...a voi la parola, al prossimo aggiornamento.
     
  18. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    dovresti (con l'italia) in primis spazzare via la flotta inglese(ma questo appena entri in guerra con la germania)nel frattempo devi prepararti bene...togliendo di mezzo la spagna repubblicana, e preparare le truppe al confine in libia...per un'avanzata veloce verso il nilo,in primo piano(cosi appena entri in guerra con l'inghilterra prendi gibilterra meglio con i parà che eliminano le fortificazioni)e dall'altra parte vai fino al nilo(meglio se con un'attacco a sorpresa via mare sul nilo e poi successivamente con le forze di terra dalla libia andare a congiungersi(velocemente)con quelle sbarcate!!!
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    (entri in guerra a fianco della germania e non contro)!!!!!!!!!!
     
  20. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Bene, si è concluso anche il 37':

    Con la conclusione della costruzione di industrie portiamo il nostro PI a 108 ed avviamo la costruzione di:

    - 7 Divisioni di Fanteria Regolare
    - 3 Divisioni di Corrazzati Regolari
    - Costruzione della corrazzata "Littorio"
    - 6 Squadre di CAS

    Inoltre cambiamo la legge sul servizio militare in "Servizio Militare 3 Anni"

    Ho sospeso momentaneamente l'organizzazione della gerarchia in attesa di ulteriori divisioni e maggiori scelte per il futuro.

    Nel campo tecnologico facciamo grossi passi in quella industriale visto che siamo in grado di completarne una con una media di soli 4 mesi. Nelle restanti specializzazioni progrediamo al ritmo di 11 Punti leadership dedicati.

    Riguardo la situazione Spagnola, in seguito ad un fallimentare e poco conveniente assalto spionistico, dovuto anche alla scarsa leadership dedicata alle spie, lentamente il nostro asse si stà spostando verso la soluzione militare. Con un'azione combinata delle nostre spie nazionali e di quelle presenti in spagna stiamo diminuendo la nostra neutralità ed aumentando il loro livello di minaccia. Ormai ci separano solo 20 punti.

    Riguardo la produzione di CAS ho deciso di optare proprio per questi poichè il loro sviluppo tecnologico è lo stesso di quello degli intercettori trattandosi entrambi di aerei leggeri, ed il loro costo relativamente ridotto rispetto ai bombardieri tattici.
    Di certo finchè possiamo non mancheremo nello sviluppare anche questi ultimi.

    Allego uno screen riguardo la produzione. Come potete vedere la Germania è in difficolta nel pagare la nostra fornitura di rifornimenti, infatti è sempre più frequente l'interruzione della fornitura monetaria che è di un alto deficit. Necessità così un nuovo piano economico.

    A voi la parola!
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina