1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A volte ritornano - Cercasi avversario

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Blind Sniper, 15 Luglio 2015.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ciao a tutti,

    dopo la nascita del secondo bimbo ho appeso al chiodo tutti i miei amati boardgame (e anche le palle ma questo per altri motivi :D) e la speranza di giocare live con qualcuno, ora mi dedico solo più a giochi PBEM che posso gestire in qualsiasi orario senza prendere più appuntamenti fissi.

    Mi piacerebbe riprendere anche WitP ma è da molto che non ci gioco più e vorrei ripartire con uno scenario piccolo, tipo Guadalcanal (giocato più volte).

    Poi se mai trovassimo sintonia, affiatamento, amore e volessimo andare a convivere insieme allora si potrebbe anche parlare di una bella campagna, tanto finché i pargoli non andranno almeno alle elementari la vita privata è quel che è (ergo ho gli anni necessari per giocare la campagna), se invece scoprissimo di essere dei libertini senza sentimenti pronti a tradirsi alla prima occasione non ci sarebbe tutta questa perdita di tempo ;)

    Ovviamente non ho il tempo di dedicarmi alla produzione e alla preparazione necessaria che richiede il giocatore giapponese quindi farei l'americano (anche Guadalcanal così prendo dimestichezzza con gli alleati).

    Nota per la campagna: ho solo due partite iniziate e mai finite (circa 3-4 mesi), in una era sparito il mio avversario e nell'altra ho mollato io, poi circa a marzo dello scorso anno dovevo iniziarne un'altra ma si è arenata (per colpa dell'altro stavolta).
    Quindi non posso dire di essere esperto e 100% costante, tutt'altro direi. Per questo iniziare con uno scenario breve (che comunque dura alcuni mesi) può essere utile a entrambi :)
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    sei sicuro di non sentirtela per una grande campagna?
    è molto più interessante che lo scenario piccolo.
     
  3. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Lo so benissimo!

    Era per ri-prendere confidenza con il gioco (non mi ricordo neanche bene qual era l'ordine giusto delle TF negli sbarchi) e per capire quale strategia usare come alleato, insomma devo recuperare un pò di memoria witipiana (ed era anche per mostrare la mia costanza all'avversario).
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    che versione hai del gioco? la beta o la definitiva?
     
  5. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Devo reinstalare tutto (10 min), comunque ho letto che l'ultima ufficiale è la raccolta delle beta, corretto?

    Stock o mod?
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io stavo preparando un primo turno jappo con l'HI campagna completa, ma uso la beta e non la versione definitiva.
    Nessuna mod.
     
  7. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ho appena installato tutto (gioco, mod grafici e tracker) e ovviamente ho messo la versione più aggiornata.
    Tanto volevo farmi un po' la mano prima, ti va fare uno scenario piccolo e poi lanciarci nella campagna?

    Che tipo di scenario (immagino il 1°stock), house rule e settaggi vorresti usare?
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2015
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io purtroppo sono incompatibile con la versione più aggiornata...
     
  9. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Che vuol dire, ci sono problemi tecnici con aluni pc/configurazioni?
     
  10. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    non è possibile, se ti andava WitPAE quando è uscito eoni fa, ti va ancora adesso aggiornato all'ultima patch (che altro non è che l'ultima beta resa 'ufficiale').

    No. Io ho un CoreDuo, 1,98GB di RAM, scheda video intel integrata, e WitPAE è una festa, manca poco anche PcCiclismo mi scatta...


    edit: in culo alla balena per la tua nuova partita, ma dimmi: io chi sarei? quello che ha mollato? ;)
     
  11. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Perfetto, allora potrebbe aggiornare all'ultima patch senza problemi o si consiglia di non aggiornare su partita in corso? (nel suo caso solo un save).
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    semplicemente ho in corso un'altro PBEM, con l'ultima BETA e non posso aggiornare.
     
  13. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Fà come credi, per come la vedo io aggiornate senza esitazioni, basta seguire la procedura e siete a posto.
    http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2233574

    E' pur vero che se state facendo soltanto uno scenario potete anche andare avanti così come siete messi.

    Se hai l'ultima beta hai l'ultima patch. Sono la stessa cosa, è cambiata la numerazione per adeguarla alla numerazione ufficiale. Lo ha scritto chiaro e tondo Michaelm (che, per chi non lo sapesse, è l'autore materiale delle beta) sul forum yankee.
     
    • Useful Useful x 1
  14. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ok grazie Cohimbra :approved:

    Se proprio non vuoi aggiornare fai una doppia installazione; quindi ti va, intanto che studio un po', di fare Guadalcanal?
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Scenari proprio no, mi metto di impegno solo per fare una grande campagna seria! "seria" tra virgolette nel senso che sto imparando anch'io...
     
  16. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ok niente allora, voglio giochicchiare un po' prima di dedicarmi al grande impegno, grazie per l'offerta :)
     
  17. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    io gioco la partita da un anno e mezzo , sempre la stessa ed ho aggiornato 3 volte le patch , ha sempre funzionato tutto , logico se aggiorni tu deve aggiornare anche tuo avversario
     
  18. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Anch'io ho aggiornato almeno tre volte durante la partita e non ho avuto problemi,
    Basta che seguite correttamente la procedura di aggiornamento tu e il tuo avversario.
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Invece , penso che @cerbero possa essere interessato.
     
  20. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    No, non mi piacciono scenari piccoli
     

Condividi questa Pagina