A proposito di "level grow up".. I paragoni col vecchio ufo vengon su in automatico.. Nel titolo microprose (Iddio la benedica, almeno per questo..) portavo avanti una partita quasi sempre con gli stessi uomini, poche volte ero costretto a sostituire i caduti sul campo. Risultato: i livelli dei miei uomini crescevano a dismisura, ben oltre i limiti iniziali e mi trovavo, ad esempio, a giocare la battaglia finale su Cydonia usando comandanti con punti movimento esagerati (partivano come reclute con un AP 35/40 su max 60 per arrivare a punte di 140 - 150 AP a disposizione) Con JA2 si arriva a un punto massimo e lì ci si ferma o si "splafona" come in UFO ??
Io uso sempre una vagonata di mercenari, solo ultimamente con wildfire sto usando spesso una sola squadra, ma è un caso, è l'unica squadra ad avere un veicolo e la sposto rapidamente dappertutto, la benzina per fortuna non mi manca Ci sono dei limiti nelle statistiche dei personaggi, mi pare non si vada oltre il 10 livello e i 100 punti per caratteristica, gli AP comunque non superano i 25 (a meno di utilizzare droghe ), c'è da considerare che anche con 99 di mira, fucile con ottica potente, bipiede e mirino laser continuo a sbagliare colpi...
Peccato.. il mio "Gatto terminator" leggero leggero in tuta blu potenziata super-psionico con carabina laser tuttofare mi manca.. "spingi" per far implementare la 1.13 in tal senso conoscerai qualcuno ai "piani alti" no?
beh... son personaggi umani, comunque nel gioco puoi costruirti un robot, ha una sola arma ma rarissimamente sbaglia un colpo, e si può anche riparare quando si guasta, è ottimo per individuare il nemico