1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Media 8700 foto tedesche, ma non solo

Discussione in 'Media' iniziata da GyJeX, 1 Dicembre 2014.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Un annetto fa qualcuno si prese la briga di raccogliere queste foto, gran parte proveniente dal bundesarchiv, utilizzando sistemi di distribuzione alquanto discutibili, e visto che ancora oggi c'è qualcuno che intende lucrarci le ho messe su googledrive aggratis:

    https://drive.google.com/folderview?id=0B3fB6FEUfgByNUM3RWhhbVhaLUE&usp=sharing

    Al solito, se mi serve spazio cancello tutto senza prevviso.

    Non so per quale motivo ma tutto le foto hanno un lato a 1280, la qualità è quella che è, ottima a volte, assurdamente scrausa altre.

    Alcune foto sono molto BRUTTE.
     
    • Like Like x 5
    • Useful Useful x 3
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    0_6f597_bb5434f7_XL_1.jpg
    Questa cos'e'?
    Esercitazione nell'assalto ai tank?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    al T-34, in legno, su quello che sembra un TKS polacco
     
  4. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    [​IMG]

    Ci sono foto anche sulla WW1 allora.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    c'è un po' di tutto, anche foto americane a colori, non capisco quale criterio abbiano usato per raccogliere le foto... Peccato che il progetto sia andato a male.

    Visto che è stato chiesto, si, si può scaricare l'intero archivio, basta registrarsi a googleDrive e usare Jdownloader
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    aggiunte 269 foto
     
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    In cosa consisteva questo progetto? L'archivio a cui ti riferisci, per cui ci si deve iscrivere a Googledrive, è quello che stai creando te e che gentilmente ci fai condividere oppure è quello originale?
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Consisteva nel raccogliere le foto del bundesarchiv con una risoluzione decente, però poi dentro c'è finito un po' di tutto, per questo mi sfugge il criterio, dico, se vuoi creare un archivio di foto del bundearchiv ci metti solo quelle, non le foto a colori del NARA... Qualche giorno fa un certo Backfire ha caricato su un host russo e su dfiles queste nuove 269 foto. Io carico tutto tale/quale su Gdrive solo per evitare che qualcuno ci lucri con il giochetto degli host che ogni tot di downloads ti danno un dindino e per evitare smaronamenti con captcha e tempi d'attesa. L'iscrizione a Gdrive serve solo per scaricare in blocco l'intero archivio e non immagine per immagine, o almeno credo, non so se esistono trucchi per scaricare tutto senza registrarsi, se qualcuno conosce, parli :D
     
  9. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ok, grazie. Da parte mia è da alcune settimane che sto scaricando le foto messe sul sito russo da Backfire, ho già scaricato 70 zip, non mi sono messo a contare quante foto siano, ma sono già 3,62 GB :eek: Nei giorni scorsi avendo un briciolo di tempo libero sono andato direttamente sul sito del Bundes Archive per vedere se c'era qualcosa di interessante. Ho scaricato un po' di foto della Squadra navale di Von Spee a Coronel e alle Falkland, con le vacanze di Natale intendo approfondire la cosa e vedere cosa si può e cosa non si può fare direttamente sul sito degli Archivi Federali.
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Aggiunte 1246 foto ;)
     
  11. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    @GyJeX , ma non c'è la possibilità di scaricare tutto in unica botta?
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  13. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ho capito perfettamente e quello che ho indicato, ossia registrarsi e copincollare il link su Jdownloader, è l'unico modo che conosco per SCARICARE L'INTERA CARTELLA, tant'è che qui:

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/8700-foto-tedesche-ma-non-solo.26594/#post-384669

    scrivo "L'iscrizione a Gdrive serve solo per scaricare in blocco l'intero archivio e non immagine per immagine, o almeno credo, non so se esistono trucchi per scaricare tutto senza registrarsi, se qualcuno conosce, parli"

    Quindi apro il mio Jdownloader e copio il link che c'è nel primo post, Jdownloader lo intercetta e lo esplora, riportandomi ogni sotto cartella:

    [​IMG]


    dopodichè, cliccando sul tasto continua inizierà il download di OGNI foto senza alcun altro intervento umano.

    Ripeto, se ci sono altri modi, boh, non lo so. Io questo metodo l'ho provato e funziona perfettamente.
     
  15. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48

Condividi questa Pagina