1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR 26 02 1991 Battaglia di 73 Easting (Usa) distruttorelegio (Iraq) StarUGO

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 22 Febbraio 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    26 febbraio 1991 Battaglia di 73 Easting
    (H. R. McMaster) @distruttorelegio Usa vs Iraq @StarUGO (Salah Aboud Mahmoud)

    USA.png index.jpg


    Mappa 80x80
    Durata 10 turni
    Usa: 11000
    Iraq : 15000
    Visibilità 20
    Aerei 10
    VH Sparsi
    Usa inizia da Ovest
    Iraq inizia da Est

    Forze acquistabili da USA:
    M1a1 abrams
    Fasciam
    Mlsr
    M981
    OH 58D
    M3A2 Bradley
    F16C
    M106A2

    Forze acquistabili da Iraq:
    qualsiasi ( No aviazione)

    Giocata in USA Assalta Iraq trincerata
    No mine
    No Denti di drago
    No Filo spianto
    Si trincee

    La battaglia di "73 Easting" fu una battaglia combattuta nella notte tra il 26 ed 27 febbraio 1991 durante la Guerra del Golfo fra le forze corazzate di Stati Uniti e Regno Unito da una parte e Guardia repubblicana irachena dall'altra. Lo scontro avvenne in seguito alle prime fasi dell'Operazione Desert Sabre.

    In God we trust "Confidiamo in Dio"
    Allāh Akbar "Dio è il più grande"

    Mappa 336:
    336jp.jpg
    Altezze:
    Altitudine.jpg

    Tipi di terreno:
    tipi terreno.jpg

    Questo è il primo Blitz ... voglio provare a fare una serie di partite lampo ... durata 10 turni ... mappe piccole ...

    ----Blitz - termine che indica un'azione militare rapida e improvvisa e, per estensione, in ambito politico o economico-finanziario, un'azione repentina ed inattesa----


    Organizzata su: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/spmbt-v8-0-26-02-1991-battaglia-di-73-easting.26928/
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2015
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    La mia spesa:
    @StarUGO non leggere lo spoiler
    mia formazione.JPG

    Scout invisibili e armati di AT4 LAW
    cavalry scouts.jpg
    m3a2 bradley 25mm 7.62mm e TOW 2A
    m3a2 bradley.jpg
    M1A1 Abrams 120mm 7.62mm e 50mm
    M1_Abrams_training_in_Iraq.jpg
    HO 58A gli occhi dal cielo
    OH-58D_2.jpg
    M981A3 7.62mm
    images.jpg
    M106A2 mortai da 107mm
    m106.jpg
    M270 227mm
    m270.jpg
    F16 20mm Maverick Snakeie
    F-16_June_2008.jpg

    A mio favore c'è che tutti i miei mezzi americani hanno vision 40 e vedono senza problemi da dietro il fumo ... i mezzi iracheni hanno massimo 30 e sono ciechi come le talpe con il fumo davanti ... in più la mappa è settata per visibilità 20 ... la tattica di base sarà per i primi turni affumicarli come dei ravioli al vapore ... per poi posizionarmi e fare il "tiro al piccione" ... usare l'elicottero e gli scout per identificare il nemico e sterminare tutti con i bradley e gli abrams ... se gli iracheni hanno optato per una difesa basata esclusivamente su fanteria e su size 0 ... bhe sarà da ridere ... i M270 sono micidiali ma sono solo 2 e in 3 turni finiscono tutte le munizioni ... cercherò di stare più lontano possibile dalle loro postazioni ... ma in 10 turni c'è poco da fare su fanteria e size 0 ... aspettiamo e vediamo ... vi terrò aggiornati ...



    In God we trust "Confidiamo in Dio"
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2015
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    @GyJeX questo è in tuo onore:
    Senza titolo-1.jpg

    In God we trust "Confidiamo in Dio"
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Spiacente,io non ho spoilers.
    Non sapevo piu' cosa comprare,i soldi di certo non mancavano.
    Manca invece una quantita' maggiore di rilievi dove nascondersi e mancano le trincee.
    Vabbe',tanto per la fanteria che ho......:D
    Inutile dire che la corazza degli Abrams e' a prova di tutto quello che possiedo,almeno FRONTALMENTE.
    Meta' delle sigle riguardanti le forze USA acquistabili non so nemmeno cosa siano.
    Nel dubbio ho preso artiglieria :asd:
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    si scusa per gli spoilers devono dar fastidio ... e come avere le caramelle sul tavolo e sei diabetico ... o la mamma ti ha detto di non prenderle dipende dalla fascia d'età

    Deploy
    dispongo le mie truppe ... l'emozione si taglia col coltello una manciata di carri contro un mondo di iracheni ... organizzo un bel pò di fumo per iniziare ... e termino la fase di deploy ...
    Turno 1
    Qui bisogna essere chirurgici non posso sbagliare ... ho pochi carri non devo far errori ... mando avanti gli occhi nel cielo ... e 2 AMX mi sparano brutalmente senza neanche darmi il buon giorno ... l'elicottero scappa ( non lo fare fatti guidare pirla ... urlo tra me e me) ... si sposta a nord ( mai visto uno ritirarsi in diagonale al massimo ci si ritira al indietro ) morale entra nei radar di altri 2 AMX 30 altri 2 missili uno lo centra e gli fa 7 danni ... l'elicottero scappa ancora più a nord ... altri 2 AMX ... altri 2 razzi 14 danni ... l'elicottero si trasforma in una meteora che si schianta a terra ... fortuna che non dovevo sbagliare ... NB: il nostro comune amico @StarUGO ha una penalità di 751 punti in artiglieria ... pioverà fuoco sugli americani tra poco ... passo il turno e chiamo il comando e controllo ordinando decine e decine di ombrelli di ferro ... alla via così In God we trust "Confidiamo in Dio"
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Solo 751 punti?
    Non avevo controllato,pensavo MOLTO di piu'. :D
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 2
    Un altro onorevole mezzo americano ci lascia in una colonna di fumo e fiamme ... ero cosi disperato che non ho neppure visto chi ha sparato ... ci lascia NEVADA 5 onorevole carro M981A3 un bellissimo mezzo FO 076 artiglieria aquisizione obbbiettivi.jpg con Mg anti aereo corto raggio 135 antiaerea media portata.jpg ... alla via così In God we trust "Confidiamo in Dio"

    3 fonti identici
    NORD troviamo Nevada
    SUD collaborano Mississippi Dakota ( supportati dal comando NEW YORK e due mortai M106A2)
    formati da
    4 Abrams 073 fanteria meccanizzata pesante.jpg
    3 m3a2 bradley 039 esploratori meccanizati blindata.jpg
    3 Scout AT4 LAW 086  lanciarazzi medio anticarro.jpg
    1 M981A3 076 artiglieria aquisizione obbbiettivi.jpg
    2 M106A2 040 artiglieria meccanizzata.jpg

    ecco alcune immagini:
    Nord:
    plot.JPG
    Sud: protone.JPG

    Il mio "gruppo":
    Battaglia di 73 Easting.JPG
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mi sa che un'altro di quei "cosi" ci ha lasciato.
    Mi stavo giusto chiedendo che cazzo era un M981A3.
    Ora mi chiedo che vantaggi dia,a parte punti agli avversari.
    Puo' chiamare l'artiglieria in 0,0000001 turni?
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sai com' è la mia rosa non era così ampia come la tua ... chi avrebbe mai pensato che in una battaglia tra mezzi pesanti mi trovavo delle spine nel culto. .. che hanno di pesante quelli? L' umorismo? ... a pensarlo prendevo più MRLS ... comunque non ti darò vittoria facile caro mio
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Visto che i tuoi punti erano risicati,ancora mi chiedo a cosa servano gli m98JDHJ8393JKI3900LLKM5MM9030
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sono nella formazione "tipo" ... che c'è posso fa io. .. Sono dei FO con mitragliatrici 7.62m. .. li avrei sostituiti volentieri con decine e decine di jeep scout... ma non erano previste. ..
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Licenzia l'allenatore :p
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    l'm1 standard ha sempre questo simbolo:

    [​IMG]
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    La M1 di Valentino Rossi ha questo simbolo standard:
    download.jpg
    :D
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Grazie capo mille mille grazie


    Turno 2

    turno nemico:
    Un Milan team tenta di aprirmi a sud un Abrams 065 meccanizzata.jpg "Mississipi 2" per la precisione ma riesce solo a rovesciare il caffè del capo carro il Ser. McGraw ... subito dopo sposta il tiro su "Mississipi 5" un M981A3 che esplode in un apoteosi di schegge che uccide tutto l'equipaggio ...

    ora tocca a me ...
    ovviamente giocando contro @StarUGO sei fortunato se vedi i colpi arrivare visto che i nemici sono invisibili ... io che mi aspettavo mille enormi T27 che mi guardavano storto ... nel estremo sud compare un M901 ITV con i suoi potenti missili TOW 084 lanciarazzi generico anticarro.jpg mi apre l'ultimo M981A3 ma si fa rivelare dagli Abrams 065 meccanizzata.jpg ... Dakota 1 con un sol colpo il nemico fermò ... avanzo con Dakota 1 e subito un altro TOW 084 lanciarazzi generico anticarro.jpg tenta di rovinarmi le feste ... ma non sorpassa la spessa corazza di Dakota 1 ... un altro abrams viene in soccorso e avanzando attira un TOW che lo danneggia ma subito Dakota 5 si vendica e distrugge il mezzo nemico ... continuo ad avanzare ... Dakota 3 065 meccanizzata.jpg si prende sulla fiancata una bordata che lo manda allo sfascio ... un pò i fumo sparso e poi passo il turno ... artiglieria nemica: 3pz di 155mm g5 sparacchiano qualche colpo poi arrivano i mb 21grad a nord da quello che ho potuto vedere cade solo 1 uomo ... spedisco e aspetto ...
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    stava a 10km da casa mia ( dalla mia vecchia casa romagnola) ... hihihihi
     
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    ..e da quando ti sei trasferito a Monza non vengono piu' a fare la MotoGp.
    Sara' un caso? :D
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 3
    Non succede nulla ma alla fine del turno gli MLRS americani devastano zone del deserto.
    Arrivano anche due F16 che vengono danneggiati dai SAM iracheni,riuescendo solo a distruggere una jeep con cannone RCL.
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sono una figata quei così
     
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Turno 4
    Come già detto dal invisibile @StarUGO distruggo una jeep ... quello che non ha detto è che qui poveri aerei hanno evitato minimo minimo 40 missiloni anti aereo 136.jpg ma dico io non ti pare esagerato? ... Ps Hai il fast Artiglieria in OFF ... non ho visto nulla puoi cortesemente metterlo i ON ...
    tocca a me ... mancano 6 turni alla fine
    vediamo se riusciamo a fare qualche danno ... Sparo a nord 12 colpi da 120mm a un pirla blindato antiaereo ma ucciso solo un paio di persone ... a sud distruggo 2 milan team e 2 MG 2 Jeep 106mm ... perdo Dakota 1 065 meccanizzata.jpg per per colpa di non so chi ... ma mi ha sparato da 800 metri sulla fiancata ... maledetto ... passo il turno si scatena il finimondo poi con l'effetto del fast artiglieria sembrava una roba tipo fine del mondo ... ovviamente non ho capito nulla ... troppo veloce ...



    il fatto che siano cosi vicini e non li vedo mi crea dei seri danni celebrali
    milan.JPG


    ( na roba strana ... ho un gruppo di Sout che da 3 turni non riesco a muoverlo ... mi dice sempre che si è già mosso di 6 esagoni ... ma io non l'ho mica mosso ... ed è Ready ... cosi da 3 turni ... )
     

Condividi questa Pagina