1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

1947: in attesa che si sveglino...

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Gabriele Druido, 10 Ottobre 2013.

  1. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    156
    Ratings:
    +28
    Salve a tutti!
    Allora, andrò ad illustrarvi la mia situazione:
    Anno 1947.
    Gioco con la Germania, alleati con me l'Ungheria (fedelissima), la Finlandia, il Portogallo, l'Italia, la Bulgaria, la Romania (altra fedelissima), la Francia del Maresciallo Pétain e la Croazia. Ho l'Europa ai miei piedi, la "Pace amara" con l'URSS è arrivata sul finire del 1944, sono giunto nel Sinai e ad Oriente fino a Kabul, escludendo la penisola araba. In Europa sono rimaste fuori dal mio controllo Gran Bretagna e Iralanda. L'Africa è completamente in mano agli Alleati, l'India è un campo di battaglia tra Giappone (che fa parte dell'Asse) e la Gran Bretagna. Ho passato tutto il 1946 in attesa che gli Alleati si svegliassero; con lo spionaggio so che di frecce nel loro arco ne hanno, e speravo che cercassero un confronto diretto con la Grande Germania, magari tentando di sbarcare in qualche area "sensibile" dell'Europa occidetale o del Mediterraneo. Per questo motivo ho posto in Francia settentrionale, Spagna occupata e lungo il confine con l'Italia, Armeekorps di grosse dimensioni, divisioni di alpini, paracdutisti e gruppi d'attacco di SS e di SA, tutto in modo da poter fronteggiare eventuali sortite; invece non accade nulla. Gli americani hanno giusto riconquistato le Filippine e hanno ammassato truppe in isole e isolette del Pacifico. Inglesi e alleati europei mi "occhieggiano" da Suez dopo aver buttato a mare (per la seconda volta) gli italiani dalla Libia e le truppe di Pétain dal Maghreb.
    Per "ingannare" l'attesa, nella Primavera del 1947, ho lanciato l'attacco finale all URSS, le cui truppe, dopo qualche resistenza, stanno beccando mazzate dai miei generali dalle steppe dell'Asia centrale agli Urali.

    Che fare?
    Aspetto che tra Londra e Washington qualche cosa si muova?

    E dire che ho messo la modalità "furioso" e l'impostazione gioco "difficile". :)

     
  2. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    156
    Ratings:
    +28
    Dimenticavo: non posseggo, purtroppo, la versione Darkest Hour :piango2:
     

Condividi questa Pagina