1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

1900 - Belgio

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Alberto Pariani, 29 Luglio 2010.

  1. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Introduzione: questa discussione si presenta solo come descrizione dello stato belga nel 1900. La descrizione si svilupperà introno a 3 Punti :

    1 - Risorse Economiche,Sviluppo Industriale ed Economia dello Stato Belga;

    2 - Lo Stato e la società;

    3 - Conquiste Coloniali.;



    Il Belgio

    [​IMG]



    1 - Risorse Economiche e Sviluppo Industriale

    La partita con il Belgio inizia nel 1881, in pieno imperialismo. Il Belgio ha già dei piccoli centri coloniali come Leopoldville e Cabinda, ed il re Leopoldo II vede nelle conquiste coloniali la propria ricchezza e la ricchezza del Belgio.
    Viste le condizioni industriali e il continuo deficit in aumento, ho pensato bene di mettere in secondo piano le imprese coloniali, e ho messo al primo posto la questione "deficit" perché così il Belgio potesse godere, di una propria ricchezza tratta dalla propria "terra".
    Prima di tutto, ho diviso la manodopera affinché le fabbriche avessero impiegati ed artigiani per aumentare la propria produzione. Poi ho attivato una serie di fabbriche, perché queste un giorno avrebbero aumentato la quantità di prodotti esportati all'estero.
    Quindi ho avviato la produzione del liquore, del cibo in scatola, degli abiti ordinari e ho costruito nell'Arlon,nell'arco di un anno o due, un mobilificio.
    Però la produzione di alcuni beni di consumo (abiti ordinari, cibo in scatola e liquore) mi hanno costretto ad importare il pesce, il tessuto, i coloranti ed il vetro (strano a dirsi che dovevo importare anche il vetro, perché sta volta i capitalisti non mi hanno costruito nessuna vetreria!!! :mad::mad::mad::mad:).
    Comunque grazie all'aumento della produzione e l'aumento dell'esportazioni, il deficit sembra diminuire, ma non scomparire.
    Allora alzo i dazi a 8,6 e alzo le imposte prima al 35.16 % per poveri e ceto medio, e poi alzo le imposte al 37.50 % per ricchi, ceto medio e poveri (ho alzato le imposte agli aristocratici e ai capitalisti, perché la loro aliquota fiscale era di 110.10 denari :D:D:D:D).
    Il deficit e ormai scomparso, anche perché nel frattempo mi è aumentata la produzione di ferro, carbone, legname, acciaio, abiti, mobili, legname da costruzione, liquore e cibo in scatola, e grazie a questo aumento ho aumentato le esportazioni cosi arrivando a circa 280 - 312 esportazioni al giorno.
    Negli anni 90 dell'ottocento il Belgio godeva di un industrializzazione pari a 203, le infrastrutture nella madrepatria sono arrivate al 80.00 % e l'efficienza di produzione era arrivata all'80.00 %.
    Nel 1897 avevo finito la mia impresa coloniale, e nelle colonie producevo molto Caucciù, Frutta, Ferro e Legname.
    Nel 1896 avvio la costruzione di alcuni stabilimenti di componenti elettrici nelle Fiandre,
    così aumentando notevolmente anche le entrate giornaliere; Prima della costruzione degli stabilimenti di componenti elettrici le mie entrate giornaliere erano di 20.6 denari, con la costruzione degli stabilimenti l'entrate giornaliere sono arrivate a toccare gli 80.6 denari.
    Nel 1898 con l'esportazione di 30 componenti elettrici al giorno, l'esportazioni sono arrivate a 416, e così preso dall'entusiasmo di una buona riuscita, ho costruito nelle Vallonia uno stabilimento automobilistico, così nel 1900 sono arrivato a produrre 0.30 automobili il giorno.
    Nel 1900 in venti anni il Belgio aveva superato il suo collasso economico ed era riuscito a finire di industrializzarsi in tempi record.




    Fine prima parte
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    direi che l'immagine andrebbe un attimo rimpicciolita :asd:
     
  3. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    E come si rimpicciolisce?
     
  4. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    con un qualunque editor di immagini, anche con il paint di windows si può fare.
    è solo per rendere più agevole la lettura del tuo aar :approved:
     
  5. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Rimpicciolità:approved:
     

Condividi questa Pagina