1830

Discussione in 'Boardgames - generale' iniziata da generalkleber, 13 Novembre 2013.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Un gioco antichissimo, anni 90: si trattava di una competizione tra investitori nel settore ferroviario. Avevo la scatola ma non la trovo più, persa nei meandri del garage. Sto pensando di riproporre il gioco ai miei studenti per comprendere gli elementi della borsa e cerco materiale in rete. Ho persino trovato il gioco in abandonware ma non ho la capacità di installare un emulatore di dos sul pc. Così: qualcuno ha suggerimenti? Google mi rimanda a una massa di commenti e di vecchi software ma non mi da (mi pare) suggerimenti su schede/mappe... La scuola italiana sarà grata a qualsiasi aiuto in tal senso...

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  3. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
    Grazie!!!!! Ho appena scaricato quello da old-games e domani lo provo!

4. generalkleber

generalkleber

Ratings:
    +196
    ...ehm, non riesco a installarlo: quale è il file del setup? Ho provato tutti gli exe ma aprono solo una schermata in dos per richiuderla subito...! :-(

5. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    GyJeX ti aiuterà senz'altro a risolvere il problema software, ma puoi considerare come alternativa quella di scaricarti e stamparti tutto il necessario per diversi titoli della serie 18XX: per esempio 18EU. Non è tanto lavoro da fare e puoi approfittarne per far fare un po' di lavoro "manuale" ai ragazzi: magari la cosa li coinvolge anche di più.
    Di seguito i link:
    18EU

Leggiti un po' di legalese sul sito, ma credo che per uso per personale non ci sono problemi.

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    START THE GAME.bat più chiaro di così :lol:

Condividi questa Pagina