1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR 15 Agosto 1969 Isla Muerta (USA)StarUGO (RUSSIA) distruttorelegio

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da DistruttoreLegio, 2 Marzo 2015.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    [SPMBT, v8.0] 15 Agosto 1969 Isla Muerta
    @StarUGO USA RUSSIA @distruttorelegio
    AH-1W_Super_Cobra_assigned_to_HMLA_167.jpg Mi-8AMT_Mi-171 (news).jpg

    Mappa 342

    Mappa 200x160
    Durata 25 turni
    USA: 12.500 Assalta
    RUSSIA: 12.500 Assalta
    Visibilità 40
    Aerei 30
    VH distribuiti su i monti

    Nessuna limitazione per tipologia di unità
    Vittoria schiacciante anticipata controllo di tutti i VH 12 sulla mappa per 1 turno anche non simultaneo
    La vitoria (anche se il divertimento è già una vittoria) sarà determinata ai punti
    La terra a est ed ovest vanno usate solo in fase di "organizzazione" in fase di gioco è assolutamente imperativo che nessuna unità sia su quelle lingue di terra (se non in volo sopra di esse)

    Mappa:
    Isla muerta.jpg
    Altezza:
    342T.jpg
    Tipo terreno:
    342H.jpg

    Organizzata su: http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/spmbt-v8-0-15-agosto-1969-isla-muerta-helo.27022/
     
    • Like Like x 1
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Mappa Geo
    Isla muerta geo.jpg

    EDIT aggiunti VH e Bandiere lato d'ingresso
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2015
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Una sola parola anzi 2 ... Minchia li Russi ... ok ok sono 3 ... hanno un OOB da perderci la vista ... bello bello bello ... sarà una cosa stile sbarco in Normandia ma su un isola e sbarcano in 2 ... @StarUGO ci metterò un po a fare gli acquisti e la logistica ... vuoi organizzare tu cosi hai il primo turno? ... torno a "desiderare" il OOB russo ... i fazzoletti dove li ho messi?
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ok,ok,organizzero' io,pero' poi dovrai ripostare una mappa con la posizione dei VH.
     
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    mettine 12 dove ti pare sui monti è indifferente basta che siano sparpagliati ... per il punteggio lascia quello standard (210 credo) ...
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Io ne metterei 13 sull'isola e gli altri 8 sulla terraferma.Cosi',per un eventuale ritirata a difendere le proprie linee arretrate.
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ma non capisco il perché la terraferma non esiste ... fai come se fossimo in mezzo al oceano pacifico ... nessuno si ritira dalla lotta ...
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Considerando che l'isola e' grande ma non grandissima e che ci sara' una marea di roba volante e velocissima e che l'AA sara' difficoltosa da piazzare e da utilizzare,rifletto,40 di visibilita' non sara' troppo?
    Propongo di scendere a 30 e accolgo la proposta. :D
     
    • Like Like x 1
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ok
     
  10. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Questo scenario e' un vero rompicapo.
    Ci sto ragionando sopra e mi fuma la testa.
    Ovviamente la componente aeronavale e' importante,ma forse ancora piu' di quanto sembri.
    Sto studiando qualcosa di anticonvenzionale,forse azzardato,vedremo cosa succedera' al primo turno.
    Se ci azzecco,sono curioso sin da ora di leggere i commenti di @distruttorelegio . :asd:
    Per ora sto solo editando uno scenario,per poter testare la compatibilita' delle scelte e la composizione delle forze,e poter salvare nel mentre,cosa che con una battle non si puo' fare in fase di scelta.
    Dato il tipo di mappa,una prova contro l'AI e' perfettamente inutile.
    Una volta convinto,allestisco il PBEM.
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io intanto faccio lo stesso. .. dalla parte dei buoni ovviamente. .. stai americani scegli un Isola per un invasione e subito loro ti copiano manco fossero cinesi. .. l' avevo vista prima io. .. uff. .. cmq si è una roba complicatissima anche solo capire chi va dentro chi è chi va dove. ..
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Non e' che sia molto convinto,ma se continuo a studiarci sopra impazzisco,quindi si parte.
    Ho piazzato 13 VH da 245 punti sparsi qui e li,principalmente sui rilievi,gli altri 8,visto che non so come farli sparire,gli ho piazzati nei rispettivi angoli a Nord,fuori zona e con valore 5.
    Per il resto che dire?Nulla,come al solito.:D
    Ci pensera' il buon @distruttorelegio a riempire gli spazi con spoiler mostruosi,che non potro' comunque leggere ( e leggerli alla fine non da lo stesso gusto). :(
     
    • Like Like x 1
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    è la cosa più triste che abbia letto dopo il necrologio del mio criceto ... :(:(:(:(:(:(:(
     
  14. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :( si padrone scusami se leggo il forum non succederà più ...
     
    • Like Like x 1
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Fatta spesa e messe in campo le mie forze ...
    Per tutti voi a parte @StarUGO un bel mondo di roba:

    La formazione:
    1.JPG 2.JPG 3.JPG 4.JPG
    La squadra al completo:
    Cattura.JPG
    Un po di numeri:
    Artiglieria
    152mm D 20 6
    203mm B 4 6

    AA
    zsu 23 4v 6
    strela 1 9
    57mm S60 AA 9
    100 AT 6

    Carri
    T 64R 8

    Fanteria
    Fant SAM 15
    Malitka P 15
    12,7m 15
    spetnaz scout 10

    Aeree
    mig17as 6
    su 7bm 6
    Mi 6 6
    mi 4av 6
    mi 4av 6
    mi 2us 6

    navi\anf
    BmD 1 6
    LST 9

    bav 485 anf 10
    Spooters 2
    chemical 5
    mb lt 82 mor 3
    btr 50 munition 4


    Organigramma:

    isla1.jpg

    ordini di missione e piani d'attacco domani ora il settimo giorno si riposò

    modificata cartina UP con VH
     
    Ultima modifica: 10 Marzo 2015
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Se tutto va come deve,dal mio punto di vista,questa sara' una di quelle (rare) volte in cui il mio avversario non si lamentera' della troppa artiglieria ma del troppo...qualcos'altro :D
     
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    @StarUGO ,non farti distrarre da altro,gioca e invia,sono ansioso.
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Turno 1
    Si comincia , e appena un helo Cayuse si affaccia sui monti Muerta in Delta2 c'e' la prima brutta sorpresa.
    Di fronte alla costa orientale viene avvistata una formazione composta da mezzi da sbarco LST,anfibi BAV 485 e,chi ci pensava,SAM anfibi!!!
    I Gaskin sono anfibi,maledizione,lenti ma anfibi.
    In soccorso al Cayuse arrivano 4 Helo d'assalto UH 1C Heavy Hog,tutti insieme riescono a far sprecare i SAM dei 3 Gaskin,ma le raffiche di Mg AA degli altri mezzi abbattono un Hog.
    Cominciamo male.
    (Ndr. Rinominare le unita' con nomi di fantasia e' una gran rottura di palle,per capire come si chiama esattamente il mezzo,bisogna ogni volta aprire la finestra delle informazioni,sinceramente ne farei a meno,visto che molti non hanno nomi facilmente ricordabili).
    Arriva subito la vendetta,un secondo Hog distrugge un BAV 485 che trasportava due unita',non e' dato sapere quali,spero fossero importanti e costose.
    Altri Hog in ricognizione sui monti Sorna,in Delta3,segnalano che il tratto di mare prospicente e' sgombro di mezzi russi.Strano.
    La scena di Delta2 si ripete in Delta4.Un Cayuse da ricognizione scopre altri 3 BAV 485 scortati da 3 Gaskin.
    Inoltre piu' arretrati vengono avvistati 3 helo MI-4AV.
    Arrivano due Hog in soccorso che bersagliano gli anfibi russi,ma provocando solo qualche caduto.
    Oltretutto un Hog rimane in posizione esposta,mi sa che sara' eliminato.
    Vista la presenza in questo settore di helo nemici ,si fanno convergere qui anche due Helo AH-1G Smash,che prendono di mira un MI-4AV,ma senza visibili risultati.
    Prima di procedere con elisbarchi,il comando americano manda un terzo helo Cayuse ad investigare oltre il monte Nublar,in Echo5.
    Qui vengono avvistati 4 LST.I bersagli sono importanti e si decide di scaricare dai Chinook un plotone di carri aviotrasportabili Scorpion che bersagliano i mezzi da sbarco russi,riuscendo soltanto a danneggiarne uno.
    Ma gli LST nemici dovranno avanzare sotto la minaccia dei cannoni da 90mm dei tank americani.
    Altri Scorpion vengono elitrasportati sui monti Muerta in Delta2 per bersagliare gli LST in quella zona.
    Anche qui si riesce solo a danneggiarne uno,ma sono sotto tiro.
    A Sud,in Delta6 un Hog in ricognizione viene colpito e danneggiato da un SAM sparato da un Gaskin.
    A questo punto l'helo si spinge piu' avanti possibile,fino in ECHO6 dove scopre altri 2 Gaskin accompagnati da helo
    MI-4AV.
    Molto probabilmente sara' abbattuto nel prossimo turno.
    In Delta5 convergono due Hog per dare manforte ai carri Scorpion,ma gli LST russi sono troppo corazzati per le armi degli
    helo Usa.
    Vengono inviati anche due Helo AH-1G Smash nel tentativo di affondare gli LST,ma si riesce solo a danneggiarne pesantemente (****)1.
    Il turno si conclude constatando che il buon @distruttorelegio ci regala 152 punti per aver esagerato con l'artiglieria.
    Gli Usa invece sono entro al 20%.

    EDIT:concluso il turno.
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2015
  20. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    dai invece di giocarne 3 in parallelo ne giochiamo una grossa ...
     

Condividi questa Pagina