1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

新しい時代の始まり - GC scen 1 - Roccia75 (A) - Mazzocco (J)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da mazzocco, 28 Marzo 2012.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    13/12/1941

    Durante la notte un'altro piccolo gruppo di raider alleati formato dal CA Houston e dal CL Boise incontra e prende a cannonate la TF da sbarco destinata a Tarakan, risulta affondata la PB Heiei Maru #7, la TF giapponese si è rimessa in marcia verso Davao. La risposta giapponese non si fa attendere , l' SS I-155 colpisce con due siluri l' xAKL Joan Moller, che affonda poco dopo. Finalmente la mia ASW comincia ad essere quantomeno presente, l'SS S-38 viene colpito da 4 bombe di profondità in due attacchi distinti, e viene "ascoltato" il divempare di un incendio sul ponte di comando. Durante il giorno perdiamo due battelli per i danni subiti in precedenza, più precisamente l' xAKL Sasago Maru e l'SS I-22. Nel pomeriggio i Nell decollati da Saigon attaccano ed affondano un piccolo battello alleato al largo di Sumatra, l' HDML Panglima, viene centrato da una bomba da 250 KG, passata da parte a parte affonda im breve tempo. Altro sub alleato a fare le spese della rinnovata capacità ASW giapponese è l'olandese SS KXI, centrato da 3 cariche di profondità. Prendiamo terra a Tarakan mentre ad Hong kong un attacco delle mie truppe non provoca grandi danni, anzi le perdite da parte giapponese sono circa il doppio, ma i genieri fanno saltare alcune fortificazioni ( che era il mio obbiettivo primario) e la perdite in senso di distruzione di squadre sono a savntaggio del mio avversario. Di slancio viene conquistata l'isola di Guam, Victoria point e Shortland. Nel tracker mi viene dato come affondato anche il CA Louisville, colpito da un siluro ieri, vedremo nei prossimi giorni se il rapporto verrà confermato.
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    14/12/1941

    Giornata decisamente tranquilla sulle acque che circondano il teatro di guerra, unico evento da segnalare il siluramento e l'affondamento da parte del SS KXV della xAK Syoka Maru, n ave che era stata ridotta ad una palla di fuoco da un attaco precedente, quindi un faro nella notte per l'SS nemico. Poi comincia la mattinata e con esse si alzano in volo gli aerei... ho detto si alzano in volo? non un unico aereo giapponese si alza in volo durante tutto il giorno a parte 3 attacchi in Cina e 8 isolati Nell in Malesia, l'aeroporto di Takao probabilmente era in sciopero. Le truppe dell'imperatore prendono terra a Dadjangas, conquistano Naga e Tarakan, resistono stoicamente a preponderanti truppe nemiche a Lingayen, nonostante le imposrtanti perdite (1018 contro 617) sembra comunque che ad avere la peggio siano stati i filippini, hanno più squad destroyed e disabled rispetto ai giapponesi.

    Mi è venuto un nervoso a non vedere neanche un aereo di Takao alzarsi in volo che non ne avete idea, il tempo era bello sia sull'aeroporto di partenza che sugli obiettivi, morale e fatica ok...
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    E' successo anche a me...staking? più gruppi del consenttito? fosse così, prova a liberare un pò di
    posto, magari mandando qualche gruppo a Kagi.


    edit: oppure leggi qui: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3112372
    magari trovi qualcosa di utile
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    15/12/1941

    Se il buon giorno si vede dal mattino... 3 isolate PT statunitensi riescono a scivolare di poppa a ben 4 cacciatorpediniere giapponesi e a presentarsi sole solette davanti alle spaigge di Laoag incrociando una TF formata da due xAK (Koyo Maru e Mansei Maru) intente a scaricare rifornimenti, le attaccano e le affondano senza pietà, il comandante della TF formata da 4 DD, che doveva fare da guardia alle navi intente nelle loro operazioni, da lontano vede gli scoppi, si rende conto della cazzata che ha combinato e dirige a tutta forza verso il punto di incortro delle flotte, e mettono in fuga le piccole navi nemiche. Ma le sorprese non sono finite, gli australiani provano nuovamente a sorprendere le navi giapponesi a largo di Rabaul con una TF di raider formata, come da loro usanza, da un CA e da un CL, ma questa volta la sorpresa ce l'hanno loro, a far da guardia allo sbarco vi è un piccolo SAG comprendente le BB Ise e Hyuga, che non si fanno pregare e colpiscono più volte il CA Canberra, che comunque si batte come un leone e puiazza tre colpi a bordo delle corazzate, alla fine il DD Wakatake "concede l'onore delle armi" all'incrociatore nemico, gli piazza un siluro da 61 cm sulla fiancata, lo spezza in due e lo fa affondare, in tutto questo il CL Perth si dilegua nella notte. La fantastica azione delle corazzate permette alle truppe del Mikado di prendere terra a Rabaul. Nel mentre i famosi 4 DD inseguono le PT americane, finalmente riescono a ristabilire il contatto e finalmente fanno quello che avrebbero dovuto fare ore prima, affondano le PT 31 e 33, la 32 riesce ad uscirne indenne. Per dimostrare come ci si dovrebbe comportare nella marina imperiale giapponese, l'SS I-153 incorocia l'xAKL Dos Hermanos ritiene più opportuno non usare i siluri per un bersaglio così leggero e non scortato, emerge e piazza 11 colpi dal 120 sulla nave lasciando un relitto fumanete in mezzo al mare. La PT-32, sfuggita poco prima ai cacciatorpediniere si imbatte in quello che, fino ad adesso, è il SAG più prolifico della guerra, quello guidato dal CL Natori, e non ha scampo. Con l'alba finisce questa intensa notte ed è il turno dell'aviazione, che oggi decide che è giornata per volare e quindi gli attacchi si svolgono regolarmente, unioca cosa da segnalare l'attacco suicida di 18 Betty, che per bombardare (mancandoli) 3 HDML a MEdan si imbatte in 8 buffulo in CAP, Gli accendini tengono fede alla loro fama e 5 vengono abbattuti :mad:. Altra sorpresina sono due distinti attacchi di B-17 al porto di Shanghai, provenineti dall'interno della CIna, penso proprio che sposterò i Tojo da Canton per dare un minimo di protezione alla base. le truppe giapponesi mettono piede anche a Brunei, Conquistano Vigan e Dadjangas.
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    16/12/1941

    questo è stato un turno doppio, nel senso che avevamo giocato il turno, poi per un mio errore di impostazione, il mio avversario mi ha giustamente fatto notare che alcuni zero erano in sweep a 23k piedi, cosa che viola le nostre Hr, di comune accordo abbiamo deciso di rigiocare il truno, per evitare grosse perdite di tempo il mio avversario si è offerto, avendo um save parziale, di rifare la sua parte di turno lasicando a terra i P-40 su Luzon. ora cominciano i problemini, ne senso che nel primo turno giocato i fatti sono andati in una determinata maniera, nel rigiocare il turno sono accadute delle cose che mi hanno lasciato molto perplesso. passi per gli hudson che hanno attaccato le mie navi a Brunei, ove avevo impostato le cap di zero da Miri, nel "primo" turno furono 7 in due raid di cui 3 abbattuti, nel "secondo" turno sono stati solo 3 di cui abbattuto, ma mi sta bene, il mio avversario non puà far nulla sui ceck di decollo a i 4 hudson "mancanti" sicuramente lo hanno fallito, passi per l'attacco del sub sempre a Brunei che nel primo turno non c'era stato, ma ormai sono 3 o 4 turni che stazionano li, e sicuramente questo giro le mie scorte sono atate meno attente, fortunatamente il sub ha mancato i bersagli, ma proprio non mi va giù l'attacco da parte di un piccolo sag di raider ( un CA ed un CL) alla TF d'invasione di manado, nel primo turno il sag alleato non è pervenuto, nel secondo turno ha teso un'imboscata ella TF d'invasione, Arrivata in questo turno per la prima volta, sapendo anche benissimo che il mio sag era a Tarakan in quanto nel primo turno le BB sono state attaccate da aerei olandesi a largo di quella base.ù

    Comunque passiamo alla narrazione dei fatti.

    LA giornata si apre con una grnade vittoria sul mare da parte dei giapponesi, 4 DD incontrano 5 PT Filippine a largo di Laoag, sorprendendo i piccoli vascelli, risulaterranno tutti e 5 affondati dopo un breve ma intenso scontro a fuoco, e con questo dovrei aver ripulito l'aerea dalle fastidiose PT nemiche. In contemporanea, più a sud accede quello che non ti aspetti, a largo di Manado il CA Houston e il CL Boise attaccano e fanno sfacelli di una piccola TF di invasione destinata proprio alla base olandese, risultano affondate APD Fuji e xAK Rokko Maru, con il loro prezioso carico di truppe. Con le prime luci dell'alba si destano anche i sottomarini olandesi, l' SS KXVIII colpisce e affonda l' xAK Tazan Maru, la giornata passa relativamente tranquilla con gli attacchi aerei previsti che vengono affettuati un po' ovunque nel teatro di operazioni, mentre i carri armati giapponesi liberano la città di Alor Star, costringendo alla resa la 109th RAF Base Force, che era rimasta intrappolata all'interno della base. Le truppe giapponesi riescono a far saltare un altro anello difensiivo inglese attorno ad Hong Kong, ormai la caduta della piazzaforte nemica e in vista.
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Dove hai intenzione di assegnare le truppe del 'Southern Army' una volta caduta HK?
    Continueranno a combattere in Cina oppure no?
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    assolutamente no, quando cadrà HK vedrò dove ritengo che siano più utili, se nelle filippine o nelle DEI, più probabilmente la seconda.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    17/12/1941

    Durante la notte un sub, nemico, il SS Skipjack, tenta di infiltrarsi tra le maglie delle scorte a largo di tarakan, ma le navi giapponesi fanno buona guardia e il sommergibile alleato risulta colpito almeno una volta dalle cariche di profondità. ben più fortuna ha il sommergibile giapponese I-166 che può tranquillamente prendere a cannonate l' xAKL Magallanes riducendolo un colabrodo e facendolo affondare. La risporta alleata purtroppo non si fa attendere, il sommergibile olandese SS KXII, inquadra e silura l' xAKL Nittatsu Maru. Durante le ore di sole ci sono attacchi aerei da ofgni parte portati da entrambi gli schieramente, da segnalare la inattività alleata sulle Filippine, tutti gli aerei rimangono a terra e quindi gli aviatori del sol levante hanno vita facile, almeno per oggi. Continuano gli attcchi ai porti cinesi portati dai B-17 scappati dalle Filippine in Cina, purtroppo non posso difenderli tutti e quindi mi sto decidendo a svuotarli, tranne shanghai. Malaybalay cade sottto i colpi dei carristi del mikado, niente da fare per le pur coraggiose truppem filippine, Anche San fernando entra a far parte dell'impero giapponese, così come Brunei. In cine invece sembra che il pallino delle operazione sia in mano ai ribelli cinesi, sconfiggono una uunità di collaborqazionisti appena fuori ad Hankow, e a Foochow attaccano con buoni risultati.
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    18/12/1941

    giornata infruttuosa per le armi giapponesi, a parte i cieli la superiorità dei nostri soldati non si manifesta come dovrebbe, un potente SAG, al comando dell'ammiraglio Tanaka, di gran linga il migliore di tutaa la marina giapponese si presenta davanti a Balikpapan, che la recon aveva individuato come carica di TF nemiche, incontra solo delle piccole PT, e riesce ad affondarne solo una, la PT TM-6, la caccia libera degli zero su clark field invece da buoni risultati abbattendo una decina di caccia nemici senza nessuna perdita nei cieli della base nemica, anche se un caccia danneggiato non ha fatto ritorno a takao, I B17 basati in cina, oggi attaccano Pescadores, fanno alcuni danni alle navi ancorate in porto, ma mai come i Catalina, che attaccano e affondano l'xAO Argentina Maru. Ad hong Kong i genieri fanno saltare l'ultimo anello difensivo, domani le truppe avranno una giornata di riposo e poi cercheranno di conquistare la base inglese, le truppe giapponesi sloggiano i filippini da Cotabato, ma perdono la base cinese di Foochow, ma le mie truppe si stanno già muovendo per intrappolare le vittoriose armate cinesi in città. A Lingayen continuano i disperati attacchi americani contro le truppe giapponesi, ma il tributo di sangue imposto da queste ultime è terribile 917 i morti tra le file americane, circa la metà tra quelle giapponesi.
    Ora vi chiedo una cosa, io ritengo decisamente gamey la mossa di spostare i B17 dalle Filippine in Cina, a parte che non credo i cinesi abiano idea di come funzionavano quei bestioni e sicuramente non avevano parti di ricambio, voi cosa ne pensate?
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Nella mia partita con Cohimbra anch'io ne ho spostati alcuni, però noi abbiamo una HR che mi impedisce di effettuare attacchi navali con quadrimotori da meno di 10.000 piedi; in più (e Cohimbra te lo può confermare) non li ho mai usati per attacchi sui porti, ma solo su truppe.
    Inoltre i B-17 richiedono un aereoporto di livello 5 per funzionare al meglio, e quello i cinesi non ce l'hanno...ergo dopo un paio di giorni sono a terra per manutenzione con tempi lunghissimi.

    Se è gamey? Così così....nel senso che se li limiti nelle loro azioni, coma abbiamo fatto io e Cohimbra nella nostra partita, secondo me ci sta come mossa, anzi, come ti ho spiegato, è un grosso rischio per l'alleato perchè rischi di trovarti solo con rottami inservibili sulla pista. Piazzagli qualche Zero alle costole e vedrai che il problema passerà in fretta.
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    A me non sembra una mossa gamey ma una mossa astuta, in cina operava l'avg composto da piloti meccanici e aerei americani di ultima generazione.
    come dice Sven non avendo aeroporti di tipo 5 l'operatività è ridotta e inoltre se non hanno sufficenti air support dopo un po' sono fermi a terra in manutenzione. Poi consumano un sacco di supplies e i cinesi non ne hanno molti.
    se sono a portata utile io farei un attacco massiccio sull'aeroporto da cui partono in modo da distruggerli a terra e danneggiare le officine dell'aeroporto in modo che quelli danneggiati non vengano piú riparati.
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io credo che operino da Chungking, che è la capitale cinese, è troppo a nord per attaccarla, ogni giorno cambia obiettivo e quindi è impossibile diferderli tutti. l'AVG è una sono una cosa, i B17 un'altra.
    continuo ad essere convinto che sia gamey.
     
  14. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Tu e Roccia giocate insieme da molto tempo, parlatene. Consiglio di adottare la stessa HR che abbiamo io e Cohimbra con bombardamenti navali vietati sotto i 10.000 piedi per i quadrimotori.
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Nel '44 gli americani hanno operato 33 misssioni di bombardamento strategico con i B-29!!! da chengdu in china verso obiettivi anche in giappone (operazione matterhorn).
    i giapponesi hanno risposto con un'operazione terrestre per conquistare le basi di partenza.
    ma non servì a nulla perchè gli americani allestirono basi nelle marianne, molto meno dispendiose dal punto di vista logistico.
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    questa HR la abbiamo anche noi, ma lui fa bombardamenti al porto, non navali. proverò a parlargliene
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    19/12/1941

    altra giornata nera per la marina mercantile imperiale, affondano un numero spropositato di navi (una decina) il tutto praticamente senza colpo ferire ma narriamo i fatti in maniera il più possibile organica:
    La nottata comincia con l'ennesimo colpo a segno delle batterie costiere di Kuching sull' xAK Nojima Maru, ridotta ormai un relitto fumante, e che sarà una delle tante navi affondate oggi, poi l' SS RO-60 sembra riportare l'ago della bilancia dalla parte della marina imperiale, incrocia e prende a cannonate l' xAKL Pulganbar nello stretto tra l'australia e la nuova guinea, ma la reazione alleata non si fa attendere, l' SS KXI silura l'xAK Naruto Maru, ma i sommergibilisti giapponesi vogliono dimostrare di non essere da meno e a largo delle Hawaii l' SS I-15 silura l' xAKL Lahaina. Cominciano anche gli sbarchi di truppe a Ternate nelle Celebes. A largo di Brunei una TF anfibia incontra un singolo DD americano, il John D. Ford, che attacca senza paura nonostante la piccola scorta di un
    AMc (Wa 19, risultato poi affondato) e di un TB (Kasasagi). Tornano sugli scudi i sommergibili che bloccano le Hawaii, l' SS I-3 prende a cannonate l' xAKL Kahuku, ma il peggio deve ancora arrivare, ricordate gli sbarchi a Ternate? ebbene, una Tf di raider olandesi composta dai CL De Ruyter e Tromp e dal DD Stewart si fa incontro alla Tf da sbarco formata dalle xAK Atago Maru, Meiyo Maru, Santos Maru, Zyuyo Maru, dalle xAKL Hidaka Maru, Raizan Maru e dall' APD Hagi e dal TB Hayabusa, cancellandole dalla superfice degli oceani, unica consolazione è che la TF aveva completato gli sbarchi delle truppe e anche di circa 1500 tonnellate di rifornimenti. come se tutto ciò non bastasse l' SS O20 silura l' xAK Teiyo Maru. Con l'arrivo dell'alba partono anche i raid aerei, sulle filippine vangono abbattuti all'incirca una decina di P-40, circa 3 P-35A contro un paio di zero, i Tojo fanno anche loro buona figura abbattendo in Cina 2 H81-A3 dell'AVG. Le truppe giapponesi prendono terra anche a Singkawang e Tandjoengselor. In Cina un attacco ben organizzato riduce a mal partito l'88th Chinese Corps intrappolato a Shaohing. Viene conquistata di slancio l'indifesa Antimoan.
    Nello stretto di Makassar è in arrivo il SAG guidato da Tanaka per cercare di scovare ed esigere vendetta sui raider olandesi, tra malesia e borneo invece si sta recando la TF guidata dalla BB Kongo, per proteggere gli sbarchi, appena arrivarà in zona anche la LKB Tanaka sarà ridislocato verso il borneo per proteggere gli sbarchi in quella zona. Finalmente arriva a Truk la KB, accolta da manifestazioni di giubilo da parte dei marinai lì dislocati, ora rimpolperà i ranghi degli squadroni aerei e poi via, a far danni, con la missione principale di coprire lo sbarco della 4 divisione a Port Moresby.
    In questi turni devo assolutamente ridislocare un po' di squadroni aerei per dare una maggiore copertura alle mie truppe e alle navi
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    20/12/1941

    Rispetto alla giornata di ieri la nottata passa abbastanza tranquilla, un piccola TF formata da due HDML inglesi (1062 - 1063) viene intercettata e affondata dalla TF a copertura degli sbarchi nel Borneo occidentale, nello Stretto di Makassar una piccola vendetta sulla TF che ieri ha distrutto la forza di invasione di Ternate, l' SS RO-33 silura il CL Tromp, che la mia deficence mi dà come affondato, l' SS I-18 silura l' xAKL Hirondelle vicino alle Hawaii, ma riceve un colpo da parte del piccolo cargo in quanto si era fatto troppo sotto nell'attacco in superfice, la vendetta alleata non si fa attendere, l' SS O20 silura due volte l' xAK Teiyo Maru e il SS Perch colpisce con un siluro xAKL Haguro Maru, la scorta ad entrambi i convogli non è pervenuta. Durante la giornata subisco una smacco tremendo su Changsha, 19 nate si lanciano in attacco trovandovi l' AVG al completo, 12 piccoli caccia nipponici vengono abbattuti, la guerra aerea riserv però anche soddisfazioni, 5 buffalo I abbattuti dagli Oscar sopra Rangoon, 4 Hudson abbattuti dagli zero in cap e dalla contraerea sul SAG a largo del Borneo occidentale, altri 2 Blenheim abbattuti nel pomeriggio sempre mentre cercavano di attaccare lo stesso SAG. A Shaohing le truppe imperiali circondano le truppe cinesi, in pochi giorni verranno cancellate dalla faccia della terra, HK restiste ancora, ma le difese si assottigliano sempre di più, altre 14 squadre da combattimento distrutte dall'attacco del mikado, Ternate e Tandjoengselor entrano a far parte dell'impero giappponese, Chaochow vi esce e torna alla Cina.
     
  19. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    21/12/1941

    Sul mare la giornata di oggi è decisamente tranquilla eccezion fatta per l'affondamento del DD John D. Ford e che l' xAK Daifuku Maru è stata colpita da due bombe lanciate dai catalina (ma non rischia l'affondamento), non è successo assolutamente niente altro, anche i sub si sono presi una giornata di tregua e non hanno attaccato navi giapponesi. Salgono i cattedra quindi i piloti della marina che sopra Manila abbattono 7 aerei namici, il report a fine turno mi da abbattuti solo 5 P-40 nal turno, ma nell'animazione sono andati giù in 7 e ai miei piloti sono state accreditate 7 vittorie. altre 4 vittorie vangono dai piloti dell'esercito sopra Rangoon, mentre i coraggiosi ma stupidi piloti di Nell attaccanop senza scorta Singapore e vengono massacrati dai buffalo, 9 risultano abbattuti.
    Da Babeldaob sono in partenza 4 tf anfibie con il copito di sbarcare truppe nel nord della nuova guinea, la 4° divisione a truk ha cominciato le operazioni di imbarco, destinazione Port Moresby, sarà scortata niente popo di meno che dalla Kido Butai al completo, che fornirà copertura aerea e navale con le sue due BB. In cina va ancora buca l'assalto a Honk Kong, il mprossimo turno lancio uno shock attack, se va buca anche questo farò riposare un po' le truppe e valuterò l'invio di rinforzi, la prima armata si muova verso Changsha, difesa, secondo la recon, da più di 250000 uomini e tutto l'AVG, intanto mi arrischio i tojo in sweep sopra la base cinese, poi spero nella cronica mancanza di Supplies, non credo che per il cinese sia facile rifornire quella enorme massa di uomini. a Nord di Syniang invece cedono di schianto le posizioni Giapponesi e la città è quasi accerchiata, è partita una missione di salavataggio da sud ( Hankow) mentre a Nord stiamo ancora ammassando truppe per cercare di spazzare via i cinesi dalla ferrovia che taglia in due la cina.
     
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Sono proprio curioso di vedere se questa mossa andrà a buon fine, ogni volta che ci ho provato
    è stato un fallimento totale, sono sempre stato costretto alla ritirata.
     

Condividi questa Pagina