1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

大日本帝国 -Dai Nippon Teikoku- Lele (japs) vs Pat (allied)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da lele88, 22 Settembre 2010.

  1. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]


    Con grande piacere comincerò questa nuova avventura che mi vedrà nuovamente alla guida dell'Impero Giapponese contro GeorgePatton‎ che guiderà gli Alleati in un'inutile resistenza. Le HR sono le solite utilizzate da tutti e che il buon senso impone, cosa interessante e mai provata da me è la limitazione nell'utilizzo dei bombardieri nelle azioni di bombardamento navale. Ma bando alle chiacchiere, che la parola passi alle armi!!!
     
  2. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    :approved: ti seguo. da ex combattente :D, penso che tra te e pat verrà fuori un bello scontro.
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Ricorda gli screen e aggiornaci su come imposterai la produzione!
     
  4. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]

    Ecco a voi il primo setting della produzione aerea giapponese.
     
  5. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]
    MALESIA 7 DICEMBRE 1941
    La TF5 dopo aver bombardato Kota Bharu sta ritornando a Cam Ranh Bay per rifornirsi, la TF11 che sostava a largo di Patani si metterà in movimento per colpire la base Alleata di Kuantan.
    Entro la prima settimana di guerra prenderò le basi di Victoria Point e Singkawang dove renderò operative le basi aeree con siluri di supporto e ci trasferirò dei LB della marina. Per questo da Cam Ranh Bay stanno per partire 3 TF AMP che trasportano, verso Singkawang, unità combattenti ma anche le prime unità del genio, altre unità del genio partiranno entro 2 turni da Saigon; invece per la presa di Victoria Piont sono già presenti in zona le truppe della 143th Infatry e altre unità di supporto.
    A terra sto facendo muovere l'intera 15° armata verso il sud della Malesia per far cadere il prima possibili Singapore la presa di Burma per il momento non è una priorità e non sarà un problema prenderla anche con un paio di mesi di ritardo anzi spero che il mio avversario la riempia di unità da poi annientare.
    L'aviazione stanziata per il momento ancora nel Sud dell'Indocina colpisce le basi Alleate di Georgetown, Kota Bharu e Alor Star apportando buoni danni alle basi.
     
  6. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Non si vede.
     
  7. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Io vedo l'immagine senza problemi...è anche fatta molto bene! Bravo Lele :approved:
     
  8. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Adesso si :D
    Domanda:non sono pochi 15 kate e val al mese?
    Quanto e dove aumenterai la produzione?
     
  9. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    [​IMG]
    FILIPPINE 7 DICEMBRE 1941
    Batan Island cade in mano al nostro impero.
    Intendo prendere per il momento solo l'isola principale di Luzon il resto lo prenderò dopo con calma, anche perché da Babeldaob intendo puntare al più presto su Timor e il Nord Australia.
    Durante il primo giorno i LB della marina bombardano pesantemente il porto di Manila
    mentre i LB dell'esercito colpiscono l'aeroporto di Clear sky.
     
  10. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Grazie :)

    Li aumenterò portandoli fino a 30 velivoli/mese, anche se non intendo utilizzare molto le CV (quindi gli aerei imbarcati) perché perdere i piloti è molto molto facile, una volta persi i veterani è difficile addestrarne altri allo stesso livello di conseguenza non mi serviranno molti Val e Kate al mese.
     
  11. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    PEARL HARBOR 7 DICEMBRE 1941
    Come da copione la KB lancia l'attacco verso l'importante base aereo-navale posta al centro del pacifico
    inoltre i nostri piloti dicono di aver distrutto circa 40 aerei nemici ed aver pesantemente danneggiato le infrastrutture nemiche presenti sull'isola.
    L'esito dell'attacco non mi ha completamente soddisfatto ci sarà anche la FoW ma nono mi sembra di aver affondato nulla e le navi danneggiate anche se in modo grave non sono in fiamme quindi non sarà un problema per gli Alleati ripararle anche se ci vorrà molto tempo, sto prendendo in seria considerazione un secondo raid contro la base anche perché ho perso solo 8 piloti sui circa 400 partecipanti all'azione.
     
  12. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Direi che ci sta tutto un secondo attacco.
     
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mi associo.

    PS
    Io ho fatto il secondo attacco ed ho sbagliato clamorosamente lasciando inalterati i setting, il mio avversario ha spostato i pezzi grossi verso gli USA e io ho colpito poco o nulla al II turno. Con il senno di poi, metterei qualche squadriglia in naval oppure naval come primaria e port attack come secondaria.

    CIAO!!!
     
  14. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Ne sto discutendo con Nagumo :contratto:

    Già fatto ho ordinato a Nagumo di organizzare almeno 3 raid a quote differenti e tenere pronti gli aerei anche per missioni contro navi in navigazione (il turno l'ho chiuso già ieri).

    Ps per esperienza personale qualsiasi direzione prendano le navi Alleati una volta in navigazione sono finite basta dividere la KB in 2/3 TF e sfruttare la TF di rifornimento, io da alleato le lascio sempre in porti sperando nella clemenza del giocatore giapponese.
     
  15. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    MAPPA STRATEGICA
    -OBBIETTIVI MINIMI PER IL 31 DICEMBRE 1941-​


    [​IMG]

    Prossimamente posterò i piani per le varie operazioni, nella mappa ci sono i nomi della basi che ritengo vitali da conquistare e ampliare il prima possibile; per la Cina farà una mappa a parte.
     
  16. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    A mio modesto parere un secondo raid su Pearl è controproducente, forse riusciresti ad affondare un paio di navi di superfice, ma questo non risolverebbe lo scontro. I jap sono andati la sperando di trovare le portaerei. Non c'erano.
    Con l'aiuto degli idrovolanti sui tuoi sub le cercherei per eliminarle. Questo ti darebbe un vantaggio assoluto per i prossimi 6- 12 mesi mettendo in difficoltà gli alleati. Se questo non accade già dopo 6 mesi Patton potrebbe darti filo da torcere.
     
  17. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Per questo ho spostato le CV in modo tale che gli aerei operino ad distanza max poi dividerò la KB in 2 gruppi se non in 3 e le lancerò alla ricerca delle CV Alleate, però lasciare PH senza aver affondato nulla non mi andava proprio :mad:.
     
  18. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Tieni conto che a parte l'Arizona, il CA New orleans e il San Francisco, tutte le altre BB hanno preso minimo 2 Torpedo nella pancia, per cui difficilmente penso che le manderà sul continente rischiando che affondino durante la lunghissima navigazione, più sicuro tenerle a Pearl Harbour e anche se volesse mandarle via non lo farà certo ora con le CV di lele ancora con la possibilità di colpire.
     
  19. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Condivido le osservazioni di Adi. Le perdite aeree a PH per gli americani sono state molto basse, quindi prevedo una CAP USA molto attiva con possibilità di perdere molti buoni piloti jap nel prossimo turno.
    Inoltre conoscendo Patton rischierai di trovarti molte TF veloci con DD e CL pronte ad agganciare la KB in combattimenti ravvicinati.
     
  20. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sono comunque 200 punti a BB, se ne affondi 5-6 io non ci sputerei sopra ai fini del 4:1. Se giochi per il punteggio un pensierino lo puoi fare, certo che le CV fanno gola (però se puntano verso l'australia non le puoi prendere)...
    CIAO!!!
     

Condividi questa Pagina