1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

その咲く帝国 – Un impero che fiorisce Pickett (J) VS Longstreet (A)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Pickett, 27 Ottobre 2014.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    me lo vendi quello scoglio? saprei dove piazzarlo.
     
  2. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Vedi a fare gli inchini!?!
    Anche a me è capitato, però con una PT, non proprio la stessa cosa...
     
  3. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    se tu mi ridai indietro la Chitose si:piango:

    E io che pensavo che di schettino ce ne fosse uno solo!
     
  4. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    11-16 Dicembre

    In questi giorni noi giappi avanziamo e vinciamo, i perfidi imperialisti tentano (invano:happy:) di combattermi ma scappano appena io tento di dar battagli :(...

    BURMA
    soliti combattimenti aerei intramezzati da forti temporali che non permettono neanche alle mosche di volare... che barba, i miei piloti incominciano a scoprire i bordelli di Bangkok.

    MALESIA
    per domani è previsto il famoso Mersit Gambit!!! con la Mini KB che proteggerà lo sbarco. Nei giorni scorsi i prodi paracadutisti del 1st Yokosuka SNLF conquistano Patu Bahat ma lo perdono nella giornata di ieri data la stramaggioranza numerica (ma non qualitativa ovviamente:dead:) delle due brigate australiane senza però venire sopraffatti rifugiandosi a nord ovest di Mersing sulla costa favorendo così un loro rientro nelle linee alleate con voli di trasporto effettuati dal Mavis della marina. Ma sempre la marina soffre una perdita di 10 betty per una svista del controllore di volo che non fa alzare la caccia per la scorta... (sapete tutti come andrà a finire per quell'idiota:rage:)

    FILIPPINE
    Avanziamo senza trovare resistenza e nella giornata di ieri i betty basati a Takao attaccando il porto di Manila colpiscono due AS e un DD, quest'ultimo danneggiato gravemente:playful:.

    I prodi piloti della caccia abbattono senza rimorsi una ventina di aerei nemici.

    BORNEO
    La flotta che porterà le truppe per la conquista di Tarakan sta per ultimare le operazioni di carico e sarà coperta da una TF composta da due antiquate ma battagliere BB, 4 CA, 3CL e 8 DD a causa della presenza (probabilmente ferma a Balikpapan) della Forza Z più gli americani e forse anche gli olandesi... speriamo che il pavido alleato stavolta abbia il coraggio di un leone e si faccia ammazzare :sneaky:...

    Nel frattempo la Kido Butai staziona a Kwalajalein in attesa di ordini mentre arrivano i rimpiazzi per le perdite subite a PH... il SIGINT riferisce che La Yorky (nella trasmissione radio intercettata usano questa parola, i nostri interpreti coadiuvati da importanti strateghi ritengono sia la CV Yorktown) stazioni all'aconra di Hoau.
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    non pensi di portare la KB in zona Dei per aiutare gli sbarchi e velocizzare la conquista?
    cosa ti serve a kwalajalin? se lui non è un suicida mica viene avanti con le Cv e se viene avanti che ti fa????
    basta che togli le navi da kwalajalin e lasci aerei.
    finche non arrivi nelle DEI lui non sa che le stai spostando (KB) quindi sta fermo.
    oppure se vuoi penetrare in profondita' verso guadalcanl, Ndemi e numea o PM allora spostale li , in quella zona magari reagisce e lo stronchi.
    io pero' voto di prendere la DEI veloce. tanti alleati la rinforzano con truppe australiane se hanno tempo. cosa che è una arma a doppio taglio che se gli va male perdono un sacco di truppe e l'australia è scoperta. ma se gli va bene ti spezzano subito. la KB di solito ti fa vincere questa sfida se l'alleato te la lancia.
    comunque se vuoi consigli se posso darli volentieri tanto siamo quasi compaesani.
     
  6. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    17-20 Dicembre
    in questi giorni i perfidi comandanti giapponesi (perfidi per l'alleato ma santi per le geshe di tutto il giappone e dell'impero:happy:)
    hanno deciso di aumentare l'avanzata in tutto il mondo.

    BURMA
    Niente voli di nuovo. (Domanda, nel gioco sono previsti monsoni e cicloni?). Viene ordinato alla 55th ID di avanzare verso Rangoona cui si aggiungerà la 33rd ID ancora in mare verso Bangkok.

    MALESIA
    Mersing è stata conquistata, il 1st Tank Regt ha già tagliato la strada alle due brigate indiane e si spera riesca a resistere mentre arrivano le divisioni ancora nei dintorni di Mersing.
    Nel frattempo a Singkawang è sbarcato il Guard Infantry Bn couadiuvato da due unità di genieri col compito di conquistare l'importante base.

    FILIPPINE
    Nulla di nuovo sul fronte filippino, sta arrivando il resto della 48th insieme ad altro supporto per facilitare la conquista.

    CINA
    Hong Kong è caduta oggi, Chengchow è stata abbandonata dai inesi e poi conquistata dalle nostre valorose truppe.
    E qui arriviamo alla fase un po' più critica ed ho bisogno di consigli...
    Immagine.png
    ZONA NANCHANG-CHUHSIEN
    come vedete dall'immagine Longstreet minaccia di attaccare Nanchang, l'ha già fatto con Svdenny, ma io posso eliminare le sue unità nella zona di Chuhsien....cosa mi consigliate di fare?
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    yes, i monsoni sono previsti. e limitano i trasferimenti di supplies tra le altre cose.
     
  8. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    31 Dicembre 1941

    Oggi finisce il primo mese di Guerra che vede l'impero giapponese vincere su tutti i fronti! L'Esercito combatte e si lancia all'assalto senza macchia e senza paura! La marina spedisce pillole da 500 kg su tutto quello che si muove! anche ai gabbiani usati agli infidi albionici come spie! L'aviazione devasta il cielo con proiettili e bombe! Nulla è più al sicuro nel PACIFICO!

    Ma passiamo alla revisione di Guerra:
    Mappa globale.png
    Intelligence.png Aerei Persi.png

    CINA
    Le operazioni previste sono già quasi complete con settimane di anticipo e stanno venendo revisionate per la nuova situtazione strategica che vede i musi gialli comunisti in rotta su tutti i fronti!:approved:
    Cina Nord.png
    Cina Sud.png

    MALESIA
    Ogni cosa sta andando per il verso giusto, non ci sono ritardi nelle avanzate ed i soldati si comportano al meglio. Anche l'aviazione fa del suo meglio e la caccia inglese è stata respinta da tanto tempo oramai. Fra poco inizieranno i bombardamenti della Perla dell'Est. E' in preparazione lo sbarco a Palembang.
    Malesia.png

    FILIPPINE
    Siamo arrivati a Clark Field!!! Sono in corso i bombardamenti da cielo e terra per spezzare la resistenza americana:sneaky:!
    Filippine.png

    BORNEO
    Singkawang ormai blocca ogni via di navigazione verso Singapore, se Long tenterà di rifornirla lo distruggerò!
    E' quasi pronto lo sbarco a Balikpapan
    Borneo & Celebs.png

    BISMARK
    Rabaul è in fase di ampliamento mentre il 144th si sta preparando a sbarcare a PM
    A Ndeni stanno venendo costruiti il porto e la prima pista d'atterraggio.
    Bismark.png
     
    • Like Like x 1
  9. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Oggi la flotta che doveva sbarcare a Palembang avrebbe dovuto svolgere il proprio compito me la ritrovo ad un Hex di distanza dalla base ferma con la scritta "Can NOT UnLoad Here", ho provato a cambiare destinzaione con la base a nord di Palembang e succede la stessa cosa... non penso sia la grandezza della TF perchè ho anche tolto ogni CA più grossa... cosa mi sapete dire? qualcosa che non so?
     
  10. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Immagine della TF, please!
     
  11. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Anche se la TF è di passaggio in un hex dove non può scaricare ti appare la scritta. Se posti un'immagine come suggerito dal nostro compare qui sopra sapremo dirti di più.
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    non vorrei sembrare banale: è anfibia la TF? oppure: non è che c'è dentro un transatlantico che non entra a Palembang?
     
  13. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Adesso la foto non ce l'ho, ma nella flotta avevo tre AK classe Lima e tre AK classe Yusen-N.... non mi sembrano così enormi....
    e si la TF era anfibia

    EDIT: questa la TF anfibia, gli AK-t sono una classe di cui non ricordo lo strano nome ma sono ancora più piccole delle Yusen N mentre bisogna aggiungere un altro CL della stessa classe di quello visibile
    Immagine.png
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2014
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Non c'è problema, con quella TF sbarchi tranquillamente a Palembang.
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok sbarchi tranquillamente , ma hai una tf da battaglia che la scorta? se no e se trovi una flotta alleata a Palembang sei spacciato. di solito gli alleati esperti hanno una tf a palembag per il fatto che non puoi entrare con le BB ed è sicuro che è un punto dove devi sbarcare inevitambilmente e non puoi avere aerei che arrivano facile li se non hai simgapore ed in sti tempi non c'è l'hai.
    ora mi dirai ma io ho un cl + 4 dd , ed io ti dico che in cruise speed sono dei bei bersagli ghiotti e vanno giu' come noccioline.
    se per esempio trovi 4CL+4 dd sei spacciato, in questo periodo alleato ha + CL che DD di solito.
    ciao
    in bocca al lupo.
     
  16. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    ed eccomi qua! dopo tanto tempo di silenzio dovuto alla scuola... sigh...
    19 gennaio:
    in cina procede ormai da una settimana l'assedio di nanyang che dovrebbe rifarmi dalla sconfitta di nanchang...
    in malesia procede l'assedio di singapore ma mancano i rifornimenti e bisogna aspettare...
    nelle filippine stessa storia...
    nelle bismark rabaul e port moresby sono cadute!

    l'alleato non si fa vedere e si ritira dappertutto
     

Condividi questa Pagina