1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

“Non la faremo finita con loro, finché il giapponese non sarà parlato solo all'inferno.” AAR Alleato

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Pickett, 22 Gennaio 2016.

  1. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    PICKETT VS LONGSTREET
    Lato Alleato

    Dopo i miei AAR Giapponesi, incompleti per mia sfortuna per mancanza di tempo, ho deciso di intrapendere una GC dal lato oscuro, sperando mi porti fortuna con la scrittura, per sperimentare la forza alleata e anche i suoi punti deboli per poter sfruttarle a mio vantaggio con i Giapponesi. Queste memorie le lascio ai posteri e a tutti coloro che fanno e faranno parte del lato giusto della Forza
     
    • Like Like x 2
  2. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    HOME RULES
    1. Ogni unità deve essere assegnata all'HQ del teatro corrispondente per poter operare (eccezione: Le Divisioni Thai possono operare in Birmania)
    2. Fino ad inizio '43 le azioni aeree notturne potranno essere effettuate solo con una percentuale di luce lunare superiore al 10% (eccezione: Tutti gli aerei con radar possono operare con meno del 10%)
    3. Non possono essere effettuate operazioni di attacco navale da parte di quadrimotori sotto i 10000 piedi (eccezione: i modelli delle serie PBY, PB2Y, H6K e H8K)
    4. Non potranno essere effettuati Bombardamenti strategici in Cina
    5. I Bombardamenti Strategici sono PERMESSI da Gennaio '43
    6. I Velivoli da Caccia potranno essere usati all'altezza massima specificata dalla seconda miglior banda di manovra
    7. L'Alleato non può fare nulla nel primo turno per simulare l'inconsapevolezza di un'imminente attacco da parte del Giappone (eccezione: Potranno essere mosse tutte le TF pre-esistenti e le LCU Cinesi in quanto già in guerra con l'Impero Giapponese)

    Ultima, ma non meno importante: La GC sarà giocato col massimo realismo possibile.


    Ulteriori HR saranno impostate con l'avanzare della Guerra​
     
    • Like Like x 1
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Se non disturbo, prendo appunti, imparo e tifo.
     
  4. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0


    Strategia dell'alto Comando Cinese (Comandante in Capo: Chiang Kai Shek)


    Bandiera Cinese.png


    Piano di Difesa Cinese (PDC)

    Piano di Difesa Cina Settentrionale (PDCS)
    Piano di Difesa Cina Settentrionale (PDCS).png




    Piano di Difesa Cina Centrale (PDCC)
    Piano di Difesa Cina Centrale (PDCC).png


    Piano di Difesa Cina Meridionale (PDCM)
    Piano di Difesa Cina Meridionale (PDCM).png
     
    • Like Like x 2
  5. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Ovviamente non disturbi Lirio, anzi! Anche se questo AAR è fatto per i giapponesi... per te e gli altri TSM farò un'eccezione (ovviamente sono tutti ben accetti)
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    TSM?:lol:
    TSM a me???:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
    non bestemmiare, dai. :D:D:D:D:D
    in bocca al lupo, sono alla prima mappa e ho già la bavetta.
     
  7. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Infatti ho detto te E gli altri TSM :p

    Parlando di cose serie:cool:
    Cercherò di ragionare per ogni teatro come un generale ogni volta diverso (per la cina mi immaginerò di essere cinese e cosi via... spero non mi rinchiudano al manicomio alla fine di questo AAR:confused:)
     
  8. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    STRATEGIA DI GUERRA CINESE
    l'OBBIETTIVO E' CHIARO: difendere tutto il possibile cercando di lasciare il meno possibile ai perfidi Giapponesi! Ma anche io Kai Shek ho bisogno di aiuto e mi chiedo: è possibile tenere una linea che vada da Changsha a Chusien e Wenchow? Ho i miei dubbi le due basi Giapponesi nel bel mezzo della nostra ipotetica linea di difesa sarebbero un bel trampolino di lancio per una rottura del fronte con unità corazzate visto che in quel territorio i cambi abbondano e noi non abbiamo unità controcarri efficaci. Propendo quindi per una line di difesa più arretrata come spiegato nelle carte che vi ho mostrato prima... Ditemi il vostro parere miei prodi Generali
     
  9. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    I tuoi piani sono molto buoni e chiari ( quasi quanto quelli di Lirio :p ) .
     
    • Agree Agree x 1
  10. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    La scacchiera è pronta, le pedine si muovono
     
  11. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    7 Dicembre 1941,
    ore 6:53
    Rapporto ricevuto dal Cacciatorpediniere Ward al 14° Distretto navale
    Alle ore 03:57 avvistato possibile scia, ricerche infruttuose. Levato lo stato di allarme alle ore 04:58
    [...]
    Avvistati e colpiti due probabili sommergibili alle ore 06:30 e ore 07:03
    [...]

    ore 07:02, Opana Ppoint
    Sldr. Elliot: Signore, il radar riceve un contatto, è una grossa formazione in avvicinamento
    Sldr. Lockard: Avviso subito Fort Shelter
    Fort Shelter: Non preoccupatevi, sono i B-17 da San Francisco

    ore 8:50
    Rapporto dell'attacco subito alla base Aeronavale di Pearl Harbor

    Weather in hex: Light rain

    Raid detected at 80 NM, estimated altitude 8,000 feet.
    Estimated time to target is 26 minutes

    Japanese aircraft
    A6M2 Zero x 68
    B5N2 Kate x 117
    D3A1 Val x 101

    Allied aircraft
    no flights

    Japanese aircraft losses
    A6M2 Zero: 8 damaged
    A6M2 Zero: 14 destroyed by flak
    B5N2 Kate: 1 damaged
    D3A1 Val: 16 damaged
    D3A1 Val: 1 destroyed by flak

    Allied aircraft losses
    P-40B Warhawk: 1 destroyed, 19 damaged
    P-40B Warhawk: 3 destroyed on ground
    PBY-5 Catalina: 18 damaged
    PBY-5 Catalina: 2 destroyed on ground
    B-17D Fortress: 20 damaged
    B-17D Fortress: 1 destroyed on ground
    B-18A Bolo: 7 damaged
    B-18A Bolo: 1 destroyed on ground
    P-36A Mohawk: 6 damaged
    SBD-1 Dauntless: 6 damaged
    SBD-1 Dauntless: 1 destroyed on ground
    A-20A Havoc: 1 damaged
    A-20A Havoc: 1 destroyed on ground
    F4F-3 Wildcat: 3 damaged
    R3D-2: 2 damaged

    Allied Ships
    DM Pruitt
    BB Oklahoma, Bomb hits 8, heavy fires, heavy damage
    CL St. Louis, Bomb hits 3, on fire
    BB West Virginia, Bomb hits 6, on fire
    BB Nevada, Bomb hits 2
    BB Arizona, Bomb hits 4, heavy fires
    BB Pennsylvania, Bomb hits 3, heavy fires
    DD Monaghan, Bomb hits 1, heavy fires
    AV Curtiss
    AV Wright
    CM Oglala
    DMS Perry
    BB California, Bomb hits 2
    CL Phoenix, Bomb hits 2, heavy fires
    BB Maryland, Bomb hits 4, on fire
    AR Vestal, Bomb hits 1, heavy fires
    BB Tennessee, Bomb hits 2, on fire
    CA San Francisco, Bomb hits 1, on fire
    DD Chew, Bomb hits 1, on fire
    CL Helena, Bomb hits 1

    Allied ground losses:
    26 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 0 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 9 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Repair Shipyard hits 3
    Airbase hits 18
    Airbase supply hits 2
    Runway hits 48
    Port hits 10
    Port fuel hits 2
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ora non c'è proprio + religione, oggi mi cade un mito Nolese.
    long accanito alleato
    pickett accanito jappo.
    ora il mondo si capovolge. nulla è + certo......

    scommetto 2:1 che vince Pickett. long è troppo pasticcione, con l'industria fara' dei macelli..
    comunque io tifo Long...
     
  13. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Ieri,7 Dicembre 1941,una data segnata dall'infamia,gli Stati Uniti d'America sono stati improvvisamente ed intenzionalmente attaccati dalle forze aeree e navali dell'Impero del Giappone.
    Gli Stati Uniti erano in pace con questo paese,e su richiesta del Giappone,erano ancora in contatto con il suo Governo e il suo Imperatore nel tentativo di mantenere la pace nel Pacifico.In realtà,un'ora dopo che le squadriglie aeree giapponesi avevano iniziato il bombardamento a Oahu,l'Ambasciatore giapponese negli Stati Uniti e il suo collega hanno consegnato al Segratario di Stato una risposta formale al recente messaggio americano.
    Sebbene questa risposta affermava che sembrava inutile proseguire i negoziati diplomatici in corso,non conteneva alcuna minaccia o accenno di guerra o di attacco armato. Tenuto conto della distanza delle Hawaii dal Giappone risulta evidente che l'attacco è stato intenzionakmente pianificato con molti giorni se non addirittura settimane di anticipo.
    Nel frattempo,il Governo Giapponese ha intenzionalmente cercato di ingannare gli Stati Uniti facendo dichiarazioni false ed esprimendosi al favore del proseguimento della pace. L'attacco di ieri alle Isole Hawaii ha arrecato un grave danno alle forze militari e navali americane.Un numero ingente di vite americane sono state perse.
    E' stato inoltre comunicato che le navi americane sono state attaccate con siluri in alto mare tra San Francisco e Honolulu .
    Ieri il governo Giapponese ha attaccato anche la Malesia.
    Ieri notte le forze giapponesi hanno attaccato Hong Kong.
    Ieri notte le forze giapponesi hanno attaccato Guam.
    Ieri notte le forze giapponesi hanno attaccato le Filippine.
    Ieri notte le forze giapponesi hanno attaccato l'Isola di Wake.
    Questa mattina i giapponesi hanno attaccato l'Isola di Midway.
    Pertanto,il Giappone ha intrapreso un'offensiva a sorpresa estesa a tutta l'area del Pacifico.
    Gli accadimenti di ieri parlano da soli.Il popolo degli Stati Uniti si è già fatto un'idea ed è ben conscio delle implicazioni per la stessa vita e la salvezza della nostra nazione.
    In qualità di Comandante in Capo dell'Esercito e della Marina, ho dato disposizioni affinchè venissero adottate tutte le misure per le nostra difesa.
    Rimarrà per sempre nelle nostre menti l'attacco furioso nei nostri confronti. Non importa quanto tempo occorrerà per riprenderci da questa invasione premeditata, il popolo americano con tutta la sua forza riuscirà ad assicurarsi una vittoria schiacciante.
    Ritengo di farmi interprete della volontà del Congresso e del popolo quando affermo che non solo ci difenderemo fino all'ultimo ma faremo quanto necessario per essere sicuri che questa forma di tradimento non ci metta mai più in pericolo. Le ostilità esistono.Siamo coscienti del fatto che il nostro popolo,il nostro territorio i nostri interessi siano in serio pericolo.
    Accordando fiducia alle nostre forze armate,e con la sconfinata determinazione del nostro popolo,raggiungeremo l'inevitabile vittoria,in nome di Dio. Chiedo che il Congresso dichiari lo stato di guerra tra gli Stati Uniti e l'Impero giapponese,a seguito dell'attacco non provocato e cotardo del Giappone di Domenica 7 Dicembre 1941.
     
    • Informative Informative x 1
  14. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    Ma io lo faccio per poter sconfiggere meglio gli alleati!:p ok si accettano scommesse!
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    1) quindi se anche non ristrette se devo usare una divisione ad esempio del nord ma al sud devo pagare PP ? bo.!!
    2) con luce sotto il 10% ci saranno 4 giorni al mese quindi alla fine volano quasi sempre. bo!!!
    3) come è fatto il gioco sono troppo forti rispetto alla storia anche loro sotto i 10.000
    4) ok
    5) sarebbe + giusto da gennaio 1944 , se vuoi una partita duratura.
    6) anche io uso questa regola ma ho scoperto che non funziona poi tanto bene
    7) ok
     
  16. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    1) la usiamo per correttezza e realisticità: un'unità che è sotto l'XI USAF, per esempio, non potrà operare in mezzo al pacifico ma dovrà essere prima posta sotto il comando di un unità più adeguata, il II Fighter, sempre per esempio;

    2) Forse hai ragione, dovrei controllare le distanze a cui si può vedere ad occhio nudo... ovvio che se riesci a vedere solo fino al tuo naso non puoi volare

    3)non ho capito di chi stai parlando degli idrovolanti? nella storia in effetti li hanno usati, durante le ricognizioni, per attacchi a navi e convogli


    5) il mio avversario non ha obbiettato ma sinceramente non penso neanche di usare il bombardamento strategico se non sul giappone

    6) sempre Long ha deciso questa regola e a me non cambia poi molto
     
  17. Pickett

    Pickett Guest

    Ratings:
    +0
    8 Dicembre 1941, Diario Personale di Douglas MacArthur

    Finalmente quei pazzi si sono decisi! Ho sempre detto che sono dei guerrafondai.
    Non possiamo perdere contro dei barbari come i giapponesi e non me ne frega niente dei piani di qualche portalettere di washington: difenderò le Filippine fino all'ultimo uomo


    Piano di Difesa Filippine.png

    Mi hanno preso alla sprovvista, in effetti, con la presa di Cabanatuan ma ho già ordinato al 4° Marine di riconquistarla e rifomare una Linea difensiva da Cabanatuan a San Fernando.

    Sotto Manila ci difenderemo a Batangas, l'unica via per Manila.

    Mindanao e le isole meridionali non sembrano essere nel mirino dei Giapponesi quindi per ora sembrano al sicuro, visto questa sicurezza ho intenzione di creare una base per sottomarini a Cebu e rinforzarla con le guarnigioni delle varie isole.

    Non Vinceranno!
     
    • Like Like x 2
  18. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Ma... niente siluri a Pearl harbour???
     
    • Agree Agree x 2
  19. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    cambia a lui che quando hai i helcat e P47 gli fai un fondello a striscie , quelli possono volare a 37.000 e 42.000 mentre nessun aereo jappo supera i 31.000 con questa regola. eccetto franck r e tony2 che arrivano tardissimo
     
    • Agree Agree x 1
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    qualcuno deve avere scimmieggiato sui comandi...
    io farei rifare il turno
     
    • Agree Agree x 2

Condividi questa Pagina