1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

العربية الانتقام - La vendetta araba

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 21 Luglio 2009.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Intro

    1917-18: Con l'esercito ottomano ormai in rotta e gli occidentali in rapido avvicinamento, grandi rivolte arabe scoppiarono in tutto l'Impero, causando una guerra civile tra musulmani e ottomani. Le potenza occidentali cercarono di imporre il proprio controllo nella zona, riuscendo a formare uno stato filo-occidentale. Questo però era profondamente diviso, senza un'autorità che riuscisse ad unire le varie tribù.

    1929: Con la Grande Depressione gli aiuti economici degli occidentali si interruppero e il popolo era stanco di essere governato da incapaci; rivolte pro-arabia scoppiarono in tutto il paese e migliaia di persone si armarono come volontari nell'esercito dell'Arabia Saudita.

    1933: Venne proclamata la "Jihad contro i Fratelli" tra Federazione Araba e Arabia Saudita che vede un lento prevalere della seconda, grazie agli aiuti econnomici e militari di diversi stati (nds: stile Guerra Civile Spagnola).

    1935: Con la caduta di Baghdad la Federazione si arrese, venendo inglobata completamente dall'Arabia Saudita. La capitale venne nuovamente spostata a Baghdad.


    Questa è l'Arabia unita, unico stato arabo libero e indipendente, unica luce di speranza per milioni di persone oppresse.

    ScreenSave0.JPG

    Spero che come inizio piaccia :D
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo inizio!:approved:Ora voglio il seguito:sbav:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Che versione di HoI usi? Da dove salta fuori la Federazione Araba? E perché non hai scelto quella?
     
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Uso il vanilla Armageddon 1.2, le modifiche sono mie (ho aggiunto leader, tech teams, province nazionali....). La Federazione Araba è il fantoccio occidentale; nel gioco non è mai apparsa ( è tutta finzione letteraria la mia) e cmq così controllo una nazione indipendente.
     
  5. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    O_O dopo Cracovia in VIC ora questo, senza parole, ma è il mese delle partite-suicidio?xD
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    E' il caldo che fa questi scherzi... u.u
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Non è così suicidio: sono andato un po' avanti (posterò domani, penso), e ti dico solo che ho annesso tre stati. ;)
     
  8. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Io ho provato l'arabia con DD 1.3 e dopo due mesi in gae ci ho rinunciato. Un esercito schifosissimo,un solo tech team tra l'altro pietoso,risorse scarsissime,circondato da Francia e GB...proprio una partita da schifo
     
  9. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Posso indovinare???
    1- Turchia
    2- Persia
    3- Afghanistan o Grecia (oppure con una fortuna pazzesca la Russia:D:D)
     
  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    I Capitolo

    L'esercito arabo è composto da 120000 cavallieri divisi in due corpi di base a Rijad e Baghdad, 6 trasporti e una piccola flotta ereditata dalla Federazione.

    Viene deciso che la prima nazione a dover essere liberata fosse l'Albania, seriamente minacciata dalle ambizioni italiane.

    ScreenSave2.JPG
    11 febbraio, data della prima sconfitta degli occidentali

    60000 cavallieri sbarcano nei pressi di Tirana, occupando in tre giorni tutta la zona della capitale. La popolazione locale viene convinta a servire la nobile causa di liberazione, diventando l'Albania di fatto parte integrante dell'Arabia Saudita.

    ScreenSave3.JPG


    Vengono compiuti importanti progressi nella ricerca sviluppando una nuova dottrina di guerra basata sull'isolamento delle singole divisioni dal resto dell'esercito e moderni armamenti per le fanterie.

    ScreenSave4.JPG

    Infine, con un inconsueto ritardo, l'Etiopia si arrende agli italiani.

    ScreenSave5.JPG

    Ormai i tempi sono maturi e viene dichiarata guerra alla Persia, uno dei primi stati a essere conquistato dagli arabi nel 600 (nds: nel vanilla la Persia è garantita da UK e URSS, la prima per evitare sbocchi sul mare ai russi, la seconda per impedire un collegamento di terra tra le colonie britanniche; in questa linea temporale l'URSS non ha motivo di garantire la Persia, che quindi è protetta solo dai britannici).

    ScreenSave6.JPG

    In poco più di un mese, dopo la caduta di Teheran, Tabriz, Abadan e altre importanti città il governo persiano accetta la resa incondizionata. A livello internazionale le relazioni con l'UK si abbassano leggermente mentre quelle con l'Unione Sovietica precipitano di brutto! :eek: Alla faccia dell'isolazionismo!

    ScreenSave7.JPG

    Il tempo di riorganizzare le divisioni e viene dichiarata guerra all'Afghanistan (nds: anche questo protetto solo dal Regno Unito); come sopra, le relazioni con l'Urss precipitano mentre gli inglesi se ne fregano altamente. :cautious:

    ScreenSave8.JPG

    Come ben sanno quelli che hanno giocato in queste zone, la presenza nemica è minima ma il terreno è micidiale (chiedete un po' ai russi :asd:). Senza quasi incontrare resistenza Kabul viene occupata e l'Afghanistan costretto a capitolare (mi immagino la scena:
    Talebano 1: Morte agli infedeli invasori!! :mad:
    Talebano 2: Ma non sono infedeli! :cautious:
    Talebano 1: Ah... E mo'? :confused: ). :asd:

    ScreenSave9.JPG

    Ecco l'Impero agli inizi del 1937: vi lascio indovinare quale sarà la prossima nazione ad essere liberata. ;)

    ScreenSave10.JPG
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    I russi si incazzano perché aggredisci stati ai loro confini, IMHO.
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Gli stessi stati che erano ai confini con gli inglesi... Odio scritto nel'exe? :confused:
     
  13. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Bella partita complimenti per le idee! :approved:
     
  14. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    forse i russi si incavolano xkè minacci province nazionali invece per gli uk sono solo colonie
     
  15. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Bella partita, davvero!:approved:Comunque quoto Mik riguardo al precipitare delle relazioni con i sovietici.Ad ogni modo non credo che tutto ciò sfocierà in un conflitto.Stai andando bene;).Vai con il secondo capitolo!:approved:
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Con gli inglesi confinavi anche prima, da quando ti sei affacciato sul canale di Suez
     
  17. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    sempre originali i tuoi aar, atty :D
     
  18. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Mi stupisce il fatto che non abbia fatto lui l'AAR su Cracovia.:D:D
     
  19. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Grazie mille. :)
    Da persone originali, AAR originali :p
    Chi ti dice che non sia un multiaccount? ;) Potrei essere io, se sapessi almeno giocare a Victoria: per me è arabo. :D

    Chiedo scusa ma sono stato particolarmente impegnato in questi giorni, quindi aspettatevi l'aggiornamento per lunedì, spero :cautious:. Mi sono dimenticato nel Capitolo I di scrivere "Un Nuovo Inizio"; d'ora in poi tutti i Capitoli avranno il loro bel titoletto ;)
     
  20. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    il prossimo stato sarà la Turchia o la Grecia! se attacchi la Turchia i Russi si incavolano davvero..
     

Condividi questa Pagina