1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

«Армата»

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da rob.bragg, 5 Giugno 2013.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    • Off topic
    Non ho l'ultima versione,ma quando anche la installero' non credo lo usero' mai,troppo moderno per un vecchio come me. :unsure:
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    • Off topic
    Io e te quando giochiamo?
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    • Off topic
    Non hai neppure la penultima e la terzultima sei fermo agli anni ottanta
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Allora premetto che sono un ignorante di prima categoria per quanto riguarda gli armamenti. Ma vi ho sempre seguiti e cercato di capire il più possibile. Ma se si danneggia o abbatte il periscopio (non so se sia il suo vero nome, l'ho preso in prestito da un altro theard), l'equipaggio è al buio e non è più capace ad orientarsi e a combattere?
    Se c'è già la risposta nelle pagine indietro, scusate mi è sfuggita. In tal caso posso provvedere al delete e liberare un po'.
     
    • Informative Informative x 1
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    @DistruttoreLegio questa è colpa tua! Non è un periscopio, è una torre remotizzata, anche perdendola non cambia granchè, i sistemi di osservazione dell'equipaggio sono altrove
     
    • Informative Informative x 1
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    перископ in russo

    Quello che invece per me è sconcertante che il priscopio non ha nessuna blindatura è una cosa che non riesco a concepire come tutta la tecnologia di un caso forse. Maledettamente fragile è vero che in modo di fare la guerra è radicalmente cambiato ma è una cosa che continuo a non capire
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Colpa mia colpa tua colpa sua. .. non investighiamo

    Ok ma allora una volta colpito cosa si perde? sistemi di puntamento vivisioni alternative i rilevatori di atgm ? Un carro nella guerra moderna senza queste cose non è più un carro. .. può solo tornare alla base a farsi riparare
    Sw è in.combattimento e viene colpito può far fuoco per defilarsi
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Deve resistere al fuoco delle armi leggere, se rpg e compagnie varie sono in grado di superare i sistemi di difesa e centrare il tuo periscopio tantovale che il tank se ne torni nelle retrovie, è inutile che stia ancora lì a farsi prendere a calci. A parte che se tu cattivo con rpg hai davanti una sagoma del genere non stai di certo a perder tempo per mirare a un bersaglio così piccolo.

    Niente di che, solo la torre remotizzata, una mg 7,62 e la videocamera della torre. La torre è modulare, se la perde gliene mettono un altra in un paio d'ore. Il Tank ha altre 4 videocamere di sorveglianza in torretta, il sistema di puntamento del cannone, una videocamera posteriore e la camera del pilota, tutte le camere sono condivise.
     
    • Informative Informative x 1
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Fino a che calibro è inteso armi leggere? Parleremo di fucili d'assalto ho anche roba di precisione?

    Pensavo che nel participio c'era molta più roba
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    armi leggere, quelle che sparano proiettili e che si porta dietro il fantaccino
     
    • Like Like x 1
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Credo che anche un Barrett sia classificato come arma leggera.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    eh, boh... 16kg di arma e un etto a colpo, senza contare l'ingombro assurdo a meno di non portarselo dietro smontato. Comunque credo che un 12,7mm qualche ricordino glielo lasci al "periscopio", come in tutti i punti sensibili dopotutto.
     
  13. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    ma la struttura non serve appunto a proteggere i sensori e camere interne alla torretta remota?

    Quesito..il T-14 si trova al posto del T-90 davanti al TOW, come è accaduto di recente. Cosa succede? Cosa cambia?
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Hai una sparachiodi in casa ? il tuo smartphone ha una videocamera ? ora prendi la mira con attenzione e spara un chiodo contro l'obbiettivo della videocamera, l'hai centrato ? no ? riprova. ora ? no eh ? riprova ancora. Niente ? Ecco, pensa in grande ora: in proporzione, colpire un bersaglio grande come la testa di un uomo da grande distanza, perennemente in movimento, che compare e scompare, è forse persino più difficile considerando che il numero di postazioni da cui puntare quel bersaglio è abbastanza limitato e l'equipaggio del tank cerca di esaminarli tutti mettendo sotto costante pressione il cecchino. Certo, un colpo precisissimo, magari pure fortunato, di un 0.50 manderà a quel paese l'ottica del "periscopio" e il capocarro perderà il suo occhio personale, ma non rimane comunque cieco visto che ha a disposizione sia le camerine di sorveglianza che l'ottica del cannoniere che i suoi iposcopi personali.

    Non sapremo mai se il Tow che ha centrato il T-90 avrebbe avuto comunque successo con il jammer in funzione, come si vede dal video gli occhi dello shtora erano spenti.

    Il T-14 ha diversi livelli di protezione sia attiva che passiva, è una mera questione di statistica.
     
    • Informative Informative x 1
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Grazie per le risposte! :)
     
  16. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.701
    Ratings:
    +542
    Cosa che *solo* per i più fortunati succedeva anche prima, mettila così: un carro colpito in modo serio era praticamente sempre un carro perso, spesso distrutto lui e l'equipaggio. Un carro classico, con torretta corazzata, se colpito anche in maniera non letale riporta comunque danni che lo rendono inoperativo: periscopi, illumitaori IR, telemetri laser per quanto protetti devono comunque ad un certo punto essere esposti all'esterno. Come ho già scritto, anche una salva di mortaio sufficientemente densa può disabilitare un Leo2Ax o un M1Ax (fatevi un giro in SBpro se vi capita) Aggiungiamoci che un equipaggio "sceckerato" sviluppa una fortissima tendenza ad abbandonare il mezzo.
    Spostare l'equipaggio nello scafo ridimensiona mostruosamente la criticità della torretta: paradossalmente un sabot potrebbe attraversarla senza arrecare nessun danno (!) e nel caso venisse effettivamente danneggiata, l'equipaggio molto meno scosso dovrebbe senza troppe difficoltà far rientrare il carro per sostituirla. Il tutto ovviamente attende conferma sul campo.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Una cosa mi lascia perplesso... Guardando foto e video del t-14 l'ottica del capocarro, quella sul famoso periscopio del distruttore, sembra sempre puntare nella stessa direzione, come qui da 1:40



    O qui



    o qui

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Però qui, il secondo tank dall'alto, sembra abbia l'ottica leggermente orientata verso sinistra, sempre non sia un difetto dell'immagine:

    [​IMG]

    Eppure qui vediamo la mg che gironzola allegramente intorno all'ottica in un modo davvero spettacolare :lol:



    Al che mi chiedo: ma l'ottica del capocarro gira su se stessa o no ? E' bloccata al movimento rotatorio della torretta o è indipendente ? Ma in caso, visto che la mg gira tranquillamente, dove sta la videocamera che la gestisce ? dev'essere montata sulla stessa mg ma non capisco dove.

    Anche qui sembra leggermente "girata", ma sempre inezie

    [​IMG]
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    [​IMG]

    Ma quel cosino che sta sotto la canna ? sarà la camera della mg ?


     
    • Like Like x 1
  19. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Breve confronto fra l'Armata e i carri avversari.

     
  20. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Un pò di parte e senza veri e propri confronti tecnici.
     

Condividi questa Pagina