1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

proposta di emendamento all'emendamento

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da Sicut leones, 29 Aprile 2008.

  1. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    avrei un idea,
    se faccio un buco nell' acqua comunque non mi dispererò,

    Se cambiassimo le coppie delle ultime due battaglie non giocate del torneo,per finirlo in maniera più sportiva?

    se io gioco con Basileus mentre Kap Kurlash e Angel222 si confrontano a modo loro rimarebbero solo tre giocatori con le penalità da scarsa partecipazione...
    per lo meno saremmo sotto al 50%,
    sono abbastanza certo che con Basileus una partita entro fine maggio la terminiamo
    che dite?
    ciao
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    ... e proposte per il futuro.

    Apprezzo molto lo spirto dalla tua proposta, ma il problema è che a te manca italia43 ed a basileus francia40. Quindi si dovrebbe fare o uno scenario terzo oppure una ripetizione di uno già giocato da almeno uno dei due.
    Penso che in entrambi i casi si sarebbe troppo fuori dallo spirito del torneo (e di un torneo in generale), perché si tratterebbe, di fatto, una partita come un'altra.

    A parte ciò, credo che abbiamo fatto veramente di tutto per cercare di finire nel modo più regolare possibile, ma evidentemente la struttura del torneo era troppo impegnativa (anche per me non è stato banale onorare il torneo fino in fondo) e ne dobbiamo trarre insegnamento.

    Ne approfitto quindi per dire che nei prossimi tornei, raccomando una struttura a gironi con massimo 4 giocatori per ognuno (e quindi tre partite), come si tra facendo anche in altri tornei su NWI.
    In questo modo solo chi supera la fase eliminatoria (e che quindi è più motivato a proseguire) fa ulteriori partite.
    Ragionevolmente io mi aspetto al massimo 2 o 3 gironi di questo tipo per spww2 (o spmbt), con la composizione degli stessi fatta con la logica delle teste di serie a partire, per esempio, dal risultato di precedenti tornei.
    Per fare alcuni esempi:
    - Nel caso di 2 gironi, i primi classificati fanno la finale ed i secondi si giocano il terzo posto (3+1=4 partite in totale).
    - Nel caso di tre gironi i primi classificati fanno un mini-girone da tre la cui classifica sarà quella finale del torneo (3+2=5 partite in totale).

    ciao
    cd
     

Condividi questa Pagina