1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita Cooperativa: che cos'è, come funziona

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Nilo, 14 Marzo 2008.

  1. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Per Partita Cooperativa intendiamo un gioco basato su un videogame single player strategico (in questo caso Doomsday Armageddon con mod Compendium), ma portato avanti da una collettività di giocatori, che deve essere ben definita.
    Ogni giocatore interpreta un ministro, un personaggio importante o una carica militare di spicco e contribuisce al gioco postando nel forum le proprie direttive nei rispettivi ambiti di competenza.
    Il tutto si svolge in un contesto del tipo "gioco di ruolo", basato quindi sull'interpretazione della personalità del personaggio, sul confronto con gli altri giocatori e sulla simulazione di dibattito politico e amministrativo.
    Il gioco vero e proprio viene fatto girare da un singolo giocatore (in questo caso il "Delegato Imperiale"), che poi posterà il salvataggio per tutti e pubblicherà alcuni screensots illustrativi.

    Per distinguere la parola del "giocatore" da quella del "personaggio", quando si scrive in "gdr-off" occorre inserire il testo dentro a una coppia di doppie barre. Esempio:

    // questo è gdr off //
    questo è gdr on
     

Condividi questa Pagina