1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Meglio Rome o Medieval2 total war?

Discussione in 'Total War' iniziata da Armilio, 1 Ottobre 2007.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Lo so che potrebbe sembrare una domanda stupida,sopratutto guardando grafica e gingilli vari(confesso che anchio,appena comprato il gioco,ci sono stato a guardarla almeno un quarto d'ora) ma sinceramente non ha avuto su di me lo stesso effetto di rome.Perchè le novità ci sono,però sono messe male.

    Io penso principalmente 2 cose:

    1)Oltre ad esserci pochi modelli,le unità non arrivano in ordine di forza,quindi basta arrivare ai cavalieri feudali appiedati nella fanteria e i cavalieri feudali per avere comunque tra le unità più forti,in rome attendevo con trepidazione il poter addestrare i pretoriani :sbav: ,qui le unità più avanzate nel tempo sono spesso le meno avanzate come forza.
    2)I punti più divertenti non arrivano mai;in rome(con i romani) quando si arrivava ad avere circa 20-30 stati incominciava la guerra civile con gli altri romani, e li riniziava il divertimento, qui le invasioni delle stirpi mongole,in parte la polvere da sparo ma sopratutto la scopertà dell'america arrivano troppo tardi, secondo me c'è poco da fare,il periodo di tempo trattato è troppo lungo.Hanno cercato un pò di rimediare raddoppiando il valore di un turno(con effetti comici,visto che mantenendo uguale il numero di turni di una vita,cerano persono che in pratica vivevano 120-140 anni),ma comunque arriva un punto che non sai cosa fare se non attendere.
     
  2. diego_94

    diego_94 Banned

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    488
    Località:
    lecco/sarzana
    Ratings:
    +0
    io preferisco medieval perchè nn solo per la grafica ma anche nelle campagne ci sono miglioramenti tipo quando uccidi uno si vede il filmato idem quando spii pperò l'unico difetto e che distribuiscono i soldi un pò male!

    cia:)
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si ho capito,ma faccio un esempio:quante campagne ai finito con Medieval e quante con rome?nel senso,quanto una campagna di medieval stanca intorno a 25 su 50 provincie conquistate e quanto una di rome?
     
  4. BorzeuX

    BorzeuX

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    61
    Ratings:
    +0
    Provai a suo tempo Il primo Medieval, lo trovai molto interessante ma le unita cartonate erano un po' un tocco che non mi garbava,stonavano con il resto del paesaggio.

    Ho provato Rome ed il giudizio non puo' essere che positivo.

    Adesso in tempi brevi mi accingo a provare Medieval 2 sperando che non sia solo la grafica ad aver risentito benefici
     
  5. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    Rigorosamente imho:

    Gioco assiduamente dai tempi Shogun (oltre all'onore di far parte dello storico clan LunaRossa già campione del mondo di Medieval... anche se lolo per 2 mesi :D ) e ho visto la saga Total War decollare da un punto di vista tecnico (grafica/audio) ed involversi da un punto di vista tattico-strategico e posso dire che Med II è veramente acqua calda... rispetto a Rome è migliorata, oltre la parte la grafica appunto, solo la velocità delle truppe ora meno insana (ma cmq c'erano tanti mods per ridurala in Rome, ne feci anche uno io pubblicato su Giochi per il mio Computer, più quelli fantastici di DarhVAder) e l'introduzione del "mercante" che mi pare abbastanza simpatica, per il resto se hai già divorato Rome, e meglio ancora l'ottimo Barbarian Invasion, con Med II il senso di deja vue sarà terribilmente alto, tenendo conto, ed è la cosa più riprorevole a mio avviso, che certi difetti ben noti come la gestione diplomatica sono ormai gli stessi che si lamentano da Shogun...o_O
    Naturalmente mods e total conversion danno una bella sferzata di giocabilità e spesso un pizzico di maggior coerenza storica, però ripeto la sostanza rimane scarna, a meno che uno non si sia avvicinato da poco alla saga TW ed in quel caso capisco bene "il senso di meraviglia" che inizialmente si può avere. Spero che com "Empire" si diano veramente una regolata, ma ne dubito :(
     
  6. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Rome...senz'altro...con BI patchato e magari con qualche mod.
    :approved:
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ho sofferto molto quando ho visto che il demo di medievalTW2 mi girava a 5fps sul mio pc calcolatrice e che quindi non lavrei mai potuto usare

    ma ora che ho letto questi vostri post sono molto più contento,non mi sono perso così tanto infondo,torno a giocare a romeTW:D
     
  8. TheDarkSlayer

    TheDarkSlayer

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    basta installare un mod tipo macchiavello o bellum crucis e il gioco diventa davvero interessante
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Cosa cambia con macchiavello??:humm:
     
  10. diego_94

    diego_94 Banned

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    488
    Località:
    lecco/sarzana
    Ratings:
    +0
    con medieval ho finito 5 campagne corte con i bizantini milanesi 2 cn gli inglesi e 1 cn i francesi ora sto facendo una lunga cn gli inglesi e da 1 mese che la faccio ma nn riesco a conquistare l'egitto perche ogni volta mi si ribella uno stato:mad:

    cn rome sto facendo una campagna lunga cn i giuli e sn a metà e da 2 settimane che ci gioco!:approved:

    cia:)
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In Egitto con gli inglesi?:humm: effetto di una crociata?anchio una volta ho cercato di ricreare una specie di regno crociato d'oriente con Venezia,ma è impossibile,le citta si ribellano e c'è tanta corruzione a causa della lontananza dalla capitale che non guadagni niente...io le ho regalate al papa,così ho migliorato i rapporti e finalmente le crociate se le combatte pure lui!
     
  12. diego_94

    diego_94 Banned

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    488
    Località:
    lecco/sarzana
    Ratings:
    +0
    no ho conquistato tutto il mondo apparte l'egitto le popolazioni che rimangono sono io papisti che nn so come mai ci sono perche ho conquistato roma e gli rimane solo un'emissario egizi e bizantini ma ogni turno le popolazioni si ribellano!:mad: :mad:

    poi una domada qualcuno è riuscito a finire una campagna lunga in mtw2? com'è? ci sono ancora i papisti?

    cia:)
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io ne ho finita una con i Veneziani...con mia somma pazienza ho voluto aspettare le scoperte delle americhe...che noia non arrivava più!c'era solo qualche invasione di stirpe mongola come passatempo...solo quella dei timuridi è pericolosa,possono addestrare a costo bassissimo gli elefanti con archibugi/cannoncini sopra!se gli lasci abbastanza città ti puoi ritrovare con interi eserciti di questo tipo!ho letto nel forum di RTW che un poveraccio(bisogna proprio chiamarlo così)li ha presi sottogamba e li ha lasciato prendere tutto il medioriente...quelli addestravano ogni turno in ogni loro città questi elefanti,con il risultato che ogni 2 turni sfornavano un esercito INTERO di elefanti!:love: :confused: :facepalm: .Per sconfiggerli c'ha messo 400 anni...o_O :( ho visto uno screen in cui faceva vedere l'anno:1940!assurdo...la 2° guerra mondiale combattuta sugli elefanti!altro che tiger!!:D

    p.s:Quando conquisti Roma i papisti non vengono distrutti,ma chiedono una Città a un altro paese cristiano,che se accetta diventerà il suo pupillo:love: .in ogni caso non vengono mai distrutti del tutto.
     
  14. diego_94

    diego_94 Banned

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    488
    Località:
    lecco/sarzana
    Ratings:
    +0

    si gli elefanti con archibugi/cannoncini sopra sono davvero forti!!

    quando nn so cosa fare faccio una partita personalizzata con io i tartari e mi metto sopra gli elefanti cn cannoni contro una popolazione con solo cantadini!!! troppo ficonn perdo mai un'uomo o meglio elefante!!!:D

    parlando di campagna c'è sempre un'emissario papista che mi viene a rompere i c******* e mi chiede sui 20000 fiorini la tregua e roma!!!

    col c**** che glieli do che restino li a crepare:D :D

    invece è bello anche quando vado a conquistare gli aztechi!! in america!! mi diverto un sacco!! ma nn riesco mai a sconfiggere gli egizi perchè devo tenere gli eserciti bassi se no mi calano i fiorini!!

    cia:)
     

Condividi questa Pagina