1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Colori nazioni:come modificarli?

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Kompf, 31 Luglio 2007.

  1. Kompf

    Kompf

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    82
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco a questo splendido forum, anche se gioco a hearts of iron da svariato tempo.
    Ho un problema che non reisco a risolvere, ho incominciato una campagna con la Finlandia, che ha il colore bianco come la germania. Il problema e che confondo i territori e mi da molto fastidio. Come posso cambiare il colore della mia nazione???? mi sono spulciato tutte le cartelle ma non trovo nulla. Aiutatemi plz!!! grazie
     
  2. Wolfataro

    Wolfataro

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Colori!

    Ciao! Per modificare i colori delle nazioni devi andare a cambiare i dati presenti in questo file:

    C:\Programmi\Paradox Interactive\Hearts of Iron 2\db

    Nella cartella Db troverai il file "Country.xls" dove potrai cambiare colore a tutti gli stati!

    Se invece vuoi modificare le tonalità dei colori devi andare a cambiare i dati presenti in quest'altro file:

    C:\Programmi\Paradox Interactive\Hearts of Iron 2\map

    Nella cartella Map troverai il file "Colorscales.xls" dove potrai cambiare tutte le tonalità di colore!

    Ciao e buon divertimento!
     
  3. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
    Ma hai aperto 2 discussioni uguali???
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27

    Io nn lo trovo il file nella cartella map......sarà perkè ho DD arma:confused::confused:
     
  5. Wolfataro

    Wolfataro

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Non so...

    Con Doomsday ho giocato spesso ma ora sono tornato a divertirmi con Hoi2 e sinceramente non ricordo se anche nel nuovo gioco è presente il file della tonalità dei colori nella cartella Map... Di certo se esiste ancora non credo sia stato rinominato dalla Paradox. Prova a fare una ricerca del file "color scales" partendo dalla cartella che contiene tutto il gioco!
     
  6. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Risolto

    Wolfataro avevo fatto un gravissimo errore...infatti con la funzione cerca sono riuscito a trovare il file color scales convinto che fosse nella cartella
    gfx\map mentre poi vedendo meglio la cartella in cui si trova il file cercato mi sono reso conto che tu intendevi la cartella map l'altra:wall:
    finalmente ho trovato il file;):approved:
     
  7. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Chiarimento

    Ora però ho notato che la tonalità va impostata ben 4 volte perke??:humm:
     
  8. Wolfataro

    Wolfataro

    Registrato:
    16 Aprile 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Prova!

    Qui andiamo oltre le mie conoscenze, non mi sono mai messo a modificare le tonalità, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di cambiare il file dei colori di hoi2 con quelli del mod sulla prima guerra mondiale. Mi piacciono molto di più! Ti allegato il suddetto file, se lo vuoi usare ti basta sotituirlo all'altro! Fai sempre prima una copia di emergenza del file originale però! :)
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina