1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problemi con DD in italiano

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Chars, 30 Giugno 2006.

  1. Chars

    Chars

    Registrato:
    12 Maggio 2006
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Ciao a tt.....
    Ho riscontrato alcuni problemi con dd dopo aver aggiornato il gioco alla versione 1.2 e aver messo il gioco in italiano:
    nella schermata statistiche, la tabella del confronto marina nazionale NON VA NELLO SCHERMO!o_O
    Praticamente, sia un pezzetto dell'inizio della tabella, sia 1 pezzetto della fine della tabella, nn ci sono, e il pezzeto iniziale mancante, tanto x cambiare, si sovrappone (parzialmente, tanto per rendere + difficili le cose) alla parte finale! Insomma, un mezzo casotto!!!
    La cosa mi sembra strana, in quanto con la versione in inglese non avevo alcun tipo di problemi di questo genere.
    Io mi chiedevo: avete riscontrato anche voi questo problema o (COME AL SOLITO :facepalm: ) il mio è solo 1 problema isolato? Si può risolvere? Aspetto delucidazioni :ador:

    P.S.: So che la cosa è difficile da capire, o almeno così sembra, ma purtroppo NON RIESCO NEANCHE A FOTOGRAFARE LE SCHERMATE DELLE STATISTICHE!!:mad: :mad:
     
  2. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Non sei l'unico ad avere un problema simile...probabilmente la lingua italiana ha parole troppo lunghe per DD :D .
    Forse Giano può delucidarci sulla questione...aspettiamo un suo consiglio :ador:

    Bye
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :p
    :eek: :eek: mica sono un programmatore :p :eek: :eek:

    no cmq il problema l'ho anche io e quello che dice ghienar non è del tutto sbagliato: il problema potrebbe essere dovuto proprio alla lunghezza delle parole italiane. per esempio Light Cruiser si traduce con Incrociatori leggeri (13 caratteri in inglese 20 in italiano) o nuclear sub si traduce con sottomarino nucleare (11 lettere contro 20) e quindi la tabella (che penso sia regolata sulle parole) in inglese è perfetta mentre in italiano non ci sta sullo schermo quindi si sfasa. ho provato a modificare anche la risoluzione dello schermo portandola al mio massimo (1280 x 1024) ma il risultato resta lo stesso anche perchè mi pare che DD o hoi2 in generale arriva al massimo a 1024 x 768 di risoluzione. In HOI 2 normale il problema non sussisteva ma solo perchè aveva, rispetto a dd, un minor numero di modelli di navi (in dd abbiamo nell'elenco anche le portaerei leggere e i sottomarini nucleari che in HOI2 non erano previsti nell'elenco).

    cmq vedo se riesco a trovare una soluzione (anche se l'unica forse è accorciare i nomi) anche se secondo me è un particolare che si può trascurare, nel senso che anche se sfasata la tabella si capisce, e dal mio punto di vista preferisco mantenere il gioco in italiano con questa pecca piuttosto che convertirlo in inglese e magari fare le scelte sbagliate con gli eventi.

    vedo che si può fare ciao giano
     
  4. Chars

    Chars

    Registrato:
    12 Maggio 2006
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Incredibile amisci....

    CI SONO RIUSCITO!!

    Dopo una lunga e attenta escursione nei meandri dei complicatissimi algoritmi di dd (come no, quei "difficilissimi" file excel :D ) sono riuscito a risolvere il problema!

    Mi è bastato accorciare i nomi, e tutto ora è ok...

    Certo, all'inizio ero 1 pò perso, ma alla fine ci sono riuscito, quindi ragazzi, se avete problemi di schermate difettose, SAPETE A CHI RIVOLGERVI!!:contratto:

    Dall'alto della mia gentilezza vorrei lasciarvi in allegato il file text.csv, ma purtroppo il forum nn lo accetta! X questo se avete bisogno del file contattatemi!
    Ciao Ciao gente!
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    zippa il file e vedi che lo prende ;)
     
  6. Chars

    Chars

    Registrato:
    12 Maggio 2006
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    ehm... giusto.:)

    ecco, ve lo metto...:contratto:
     

    Files Allegati:

    • text.zip
      Dimensione del file:
      229,9 KB
      Visite:
      235
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Grazie Chars!
     
  8. Chars

    Chars

    Registrato:
    12 Maggio 2006
    Messaggi:
    77
    Ratings:
    +0
    Prego.... :shy: :shy: :shy:


    :king:
     
  9. Bellisonus

    Bellisonus

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    75
    Ratings:
    +0
    Io invece sempre con DD tradotto in italiano ho un altro problema, ovvero mi scompare totalmente la schermata dedicata alle spie (posso cliccare sulla cartella ma è tutto vuoto) e quella dedicata alle priorità (produzione, rinforzi o aggiornamento).
    Che debbo fare? ho solo io 'sto problema..? :humm:
     
  10. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Leggi questa discussione e risolverai il tuo problema :approved: ...
     
  11. Bellisonus

    Bellisonus

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    75
    Ratings:
    +0
    ...mmm... mi sa che nn hai capito il problema, permettendo che ho DD1.0, io sono già riuscito a tradurlo in Italiano il problema e che mi scompare la finestra delle spie...
    ...
    m
     
  12. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    La versione 1.0 non permette di visualizzare la schermata dello spionaggio in italiano, ecco perchè è necessario scaricare ed installare la patch 1.2. A quel punto non dovresti avere più problemi...
     
  13. Bellisonus

    Bellisonus

    Registrato:
    1 Gennaio 2007
    Messaggi:
    75
    Ratings:
    +0
    Ah, grazie... ma dove la trovo la patch 1.2 di HoI2 DD? :confused:
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  15. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Non capito come accorciare i nomi con questo file excel. Aiuto..
     
  16. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Scusate, ma il file che ha postato Chars dove lo devo mettere?
     
  17. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Problema risolto
     
  18. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Urgente

    1. Ho aggiornato HOI2 DD con la versione 1.3a (Mirror# 1) presente nel link da voi fornito.
    2. Ho tradotto il gioco come da voi spiegato.
    3. Ho sostituito il file con quello fornito da Chars ma adesso la schermata iniziale di caricamento (quella con Stalin, Churchill e Roosvelt) si blocca verso la fine e al suo posto compaiono tre finestre che mi segnalano una serie di errori che io ignoro uno dopo l' altro. L' ultima finestra mi segnala un errore irreparabile che fa chiudere la schermata senza che il gioco parti. Problema esclusivamente mio? Sapete come risolverlo? Grazie anticipatamente.
     
  19. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Con la versione 1.3 ho lo stesso medesimo problema.
     
  20. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina