1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

felix's italian naval mod

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da marcus_flx, 17 Luglio 2007.

  1. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    Come qualcuno già sa mi sto cimentando nella creazione di una piccola mod navale, già ho ultimato qualcosa ma ancora devo finire,

    ecco le modifiche principali:

    1) Nuovo teach team, Angelo Iachino, che nonostante i risultati conseguiti negli scontri navali ai quali partecipò (...) fu un esperto balistico di grande rilievo
    2) Un porto per napoli
    3) Nuove icone per le unità navali, utilizzando i profili reali delle navi italiane dell'epoca: così un incrociatore della classe zara avrà il proprio profilo, item per una corazzata della classe littorio e così via...
    4) Le quattro corazzate italiane (Doria, Duilio, Cavour, Cesare) sono ora di livello 2
    5) Ora sto lavorando ad una modifica, più storico-reale, dei valori di attacco dei sommergibili, considerando però ora come se operassero con i siluri e non come se operassero con il loro cannoncino ridicolo... quindi un attacco più elevato, ma una distanza di ingaggio minore (poichè appunto si utilizzano i siluri), una minore organizzazione in virtù del fatto che i siluri finiscono e quindi si deve tornare alla baser per rifornirsi...
    6) Fecia di Cossato ora ha un'abilità di 2 non più 0:wall:

    ecco qualche screen, li ho dovuti ritagliare se no erano troppo pesanti

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    interessante :approved:
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    sono molto incuriosito soprattutto da due cose: le modifiche per i sottomarini e i profili delle navi. nel primo caso vorrei saperne di più soprattutto sotto l'aspetto puramente di gioco (cosa cambia in poche parole) mentre i profili delle navi mi interessano per il mod:cautious: :D

    Ciao Giano
     
  4. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    mi fa piacere che ti piacciano :)

    Per quanto riguarda i sottomarini, che ho appena finito sempre utilizzando i profili storici di quelli italiani, ora attaccano le flotte nemiche non con il loro cannone, ma con i siluri come è giusto che sia, non avrebbe motivo di esistere il sottomarino altrimenti!

    In pratica il raggio di azione è molto ridotto in base alla realtà storica (per quanto è possibile), ovvero dai 3 ai 9 km circa, in base al modello e quindi al siluro tradizionale o elettrico che usarono.
    La riduzione del raggio d'azione è compensato dall' elevato attacco, del resto un siluro da 450 o 533 mm sopratutto se esplodeva sotto la chiglia della nave (quindi con l'introduzione dell'acciarino magnetico, che io ho fissato dal 1938) poteva causare una catastrofe :cautious: ; certo però sarà alquanto difficile avvicinarsi così tanto ad una nave nemica.

    Sarà ora molto importante avere dunque i cacciatorpedinieri di scorta e si dovrà evitare di mandare allo sbaraglio le navi pesanti, come nella realtà, non si mandavano per esempio le corazzate per attaccare i convogli (escludendo i tedeschi, ma questo è un caso particolarissimo), il pericolo sottomarini era di grandissima rilevanza...

    ecco qualche screen.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  5. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Davvero interessanti modifiche, perdona il mio ritardo mentale che mi impedito di capire prima cosa volessi. Comunque mi chiedo, dato che la distanza d'ingaggio è una variabile importantissima negli scontri navali non sarebbe doveroso implementare le capacità dei sottomarini con dottrine adeguate, magari da studiare in avanti? Perchè credo che la cosa vada testata a dovere altrimenti si rischia di far diventare i sottomarini unità poco utili, avendo un effetto contrario e meno realistico in base a quello che si vuole avere.
     
  6. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    giustissimo, bisogna testare, testare e testare (e ancora testare:D ) per poterli bilanciarli al meglio.

    Ora però mi sta venendo una bella idea, si potrebbe lasciare l'attuale valore di attacco navale per tutti i sottomarini (così però diventa poco realistico), o ridurlo allo 0, con la possibilità di poter aggiungere agli stessi delle brigate (i siluri!, da poter quindi studiare come tecnologia, quindi tradizionali o elettrici e da 450 o 533 mm.. in base all'anno storico)!

    Lasciando il valore di default ai sottomarini, il tutto verrebbe un po come con le portaerei, solo, all'inverso. Le PA, infatti, senza CAG non valgono nulla e possono attaccare da pochissimi km, ma con questi ultimi possono attaccare anche da 200 km...

    ci devo ragionare un po e devo fare qualche prova
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    da grande appassionato di guerra navale ti meriti il mio plauso :eek:là: :eek:là:

    una curiosità i sub arrivano a distanza di tiro? perchè è veramente corta, fermo restando la bontà dell'idea e dei dati storici
     
  8. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    ti ringrazio :)
    Ho appena fatto qualche prova e una squadra di 4 sommergibili ha appena incontrato un singolo incrociatore leggero (inglese:D ) e lo ha affondato nemmeno troppo infretta, quindi si, riescono ad arrivare a tiro e se non ci sono cacciatorpedinieri riescono pure a combinare qualcosa :approved:
     
  9. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    nel caso si potrebbe fare in questo modo per ovviare al problema della distanza: abbassando a manetta il fattore di individuazione del sottomarino e aumentando il fattore di individuazione del sommergibile sulle unità adeguate allo scopo. in questo modo una corazzata lasciata a se stessa non becca il sottomarino e si prende i siluri nel deretano mentre se la stessa corazzata è scortata da unità minori con un alto grado di individuazione del sommergibile questo avrà vita difficile...
    è solo un'idea

    Ciao Giano
     
  10. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    ...ed è l'unica idea, l'unica che rispecchia la realtà storica :approved:

    p.s.: le uniche unità in grado di poter individuare e attaccare con un certo successo le unità sottomarine sono, a mio avviso, gli IL ma soprattutto i Ct ;)
     
  11. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Direi che un bel applauso a felix è pienamente meritato.:love: Ora arriva il compito più arduo: posta tutte le modifiche che hai fatto cosi chi gioca con l'Italia può modificarsi a dovere il gioco non ti pare? Magari apri un post dedicato. Ancora complimenti
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    allora ancora complimenti :approved: per quanto riguarda l'idea di Giano concordo chè è l'unica "storicamente accettabile" :love:
     
  13. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    siete troppo buoni, mi fate arrossire :shy:
    comunque eccovi serviti, qui sotto il link, spero di aver messo tutto, ricordatevi che ho scoperto l'editor solo 2 giorni fa...:p

    http://www.megaupload.com/?d=HPXX2K7P

    P.S: piccola precisazione, il mod è x la vers 1.2 di HoI2, l'ho creato per iniziare dallo scenario 1939, penso che per funzionare bisogna iniziare una nuova partita
    P.P.S.: ultimissima cosa, le quattro corazzate italiane iniziano con forza pari a 0, non è un errore, è una cosa voluta per rispecchiare il fatto che in quel periodo (più o meno) tali corazzate furono rimodernate ;)
     
  14. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    :love: :piango: Adesso magari mi date una mano:D Dove scarico la versione 1.2 e come scarico nel link che mi hai dato la tecnologia navale grazie
     
  15. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    ho fatto una ricerca veloce, ma non c'è più traccia della patch 1.2, io ce l'ho sul disco fisso, se non riesci a trovarla casomai uplodo pure quella :)
     
  16. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Ma come faccio a scaricare il file? dal sito che mi collego non mi da nessun tasto dove cliccare
     
  17. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    in alto a destra ti chiede di inserire una sequenza di numeri o lettere, inseriscila lì accanto, dopodichè bisogna aspettare un tot di secondi e cliccare su free download :approved:
     
  18. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Gia vero. Abbi pazienza ma che devo inserire li dentro?
     
  19. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    devi inserire il codice che ti compare lì
     
  20. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Si ma devo pagare!!!! Non sarebbe piu semplice postarlo qui?
     

Condividi questa Pagina