1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CAM[URSS '36 diff.normale aggr.furioso]LA VENDETTA DI BAFFONE

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da edox, 13 Giugno 2007.

  1. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ho decisio di iniziare una partita con l'URSS per provare qualcosa di difficile e di non banale,come le mie solite conquiste del mondo italiane.

    parto e metto la difficolta normale e l'aggressività furiosa,che al momento dell'attacco tedesco mi causerà parecchi problemi.
    1936/1941
    negli anni antecedenti alla guerra l'economia sovietica abbandona la produzione di nuove unita fino al 1937 circa,per dotare dei nuovi armementi le numerose divisioni già presenti.l'armata rossa è per lo piu composta da fanteria male addestrata e peggio armata.dal 1937 in poi si avvia la costruzione di divisioni motorizzate e corazzate,di CAS,caccia,fanteria e nuovi impianti industriali in Siberia.l'esercito viene riorganizzato e l'utilizzo di nuove dottrine ne migliorano le capacità.nel 1939 stalin firma un patto con hitler e all'URSS viene assegnata parte della polonia e i paesi baltici,oltre a pretendere la moldavia.hitler ha cosi mano libera in occidente e sottomette rapidamente polonia,benelux e francia.impressionato da questi successi,stalin decide di procurarsi un nuovo alleato europeo.si tratta della spagna repubblicana,uscita vittoriosa dalla guerra civile.in questo stesso anno si avvia la costruzione di una linea di fortificazioni lungo il fiume Donez( nn sono sicuro,quello che parte dal mar nero,da kiev e arriva a smolensk),che sara chiamata LINEA STALIN.nel campo tecnologico siamo alla pari con tutte le maggiori potenze,e abbiamo anche sviluppato importanti ricerche sul nucleare.al momento dell'attacco tedesco,nel giugno '41,la linea stalin è ancora sottile,con circa 2 livelli di fortificazioni in ogni regione al di la del fiume,e l'esercito numeroso ma comunque inferiore a quello tedesco.è l'aviazione chesi è sviluppata notevolmente,dispone di una ventna di CAS e un'altra ventina fra caccia e intercettori.
    INIZIA LA GUERRA
    l'attacco tedesco viene sopravvalutato:le unita naziste vengono spesso bloccate gia al confine e l'aviazione le colpisce perennemente,esendo assente la Luftwaffe.verso agosto pero i tedeschi avanzano lenti ma costanbti e giungono alle porte di kiev.una linea di fortificazioni costruita la confine con la moldavia,la LINEA NERA,viene sfondata.tuttavia le nostre ruiserve corazzate piazzate dietrio alla linea stalin non devono nemmeno intervenire,poichè le nostre unita respingono il nmico abbastanza lontano dalla linea.nei paesi belòtici il progresso tedesco èp nullo,le truppe nemiche vengono bloccate sul fiume.in f0inlendia le nostre forze sfondano e il paese diventa nostro alleato.durante l'inverno i tedechi i trincerano e le noste unita attaccano in romania,sfopndano e annettono il paese,insediano un fantoccio in bulgaria e attaccano la grecia.con il passare del tempo pero i tedeschi inviano sempe piu truppe e ci cacciano dalla grecia,invandono quasi tutaa la bulgaria(che nn si arrende)e riprendono parte della romania.la primavera giunge e in romania le nostre fore,appoggiate dall'aviazione,rioccupano al parte in pianura del paese,lasciando i nazisti sulle montagne.in russia il terreno è ancora fangoso e nn pè possibile sferrare attacchi.

    spero vi piaccia il mio modo di scrivere

    fino ad ora sono arrivato fin qui,a breve vi inviero screen.
    consigli?suggerimenti?critiche?nn fatevi pregare daaaaai....
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    potevi mettere difficile come difficoltà,tanto l'urss è forte....così è troppo facile:D

    cmq stai andando bene
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Sei riuscito a fare qualche sacca...? è importante annientare le divisioni nemiche altrimenti più avanzi più aumenta la resistenza nemica.
    Ah durante l'inverno unsa molto la mappa meteo il fango da un malus combiano che tocca anche i -140 in particolare se hai divisioni motorizzate/corazzate/meccanizzate.
     
  4. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ti assicuro che con difficoltà difficile sarebbe stato troppo per me......è la mia prima partita con l'URSS e l'aggressivita furioso basta e avanza!!

    d'inverno ormai uso spessissimo la mappa metereologica,ringrazio il fango che ha bloccato i panzer tedeschi:D

    purtroppo sacche no ne ho potute fare ancora,un po perchè non ne ho avuto l'occasione e un po per nn vincere subito(ma me ne pentiro lo sento:cautious: ),poichè i miei CAS in romania anniantano una divisione al giorno se non di piu.cmq se l'offensiva tedesca d'estate fallisce per il 1943 dovrei essere al reichstag:D
    stasera nn credo di farcela a postare degli screen ma domani vedro di farlo!bene in pochi minuti sono gia 2 i lettori interessati alla mia partita!!!!grazie mille!!!

    (anke io sto seguendo il tuo Gotterdammerdung,pzkpfw,è splendido!!!magari sapessi giocare bene come te........)
     
  5. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    non sottavolutarli tanto i crukki:approved: :cautious: ...comunque stai facendo una bella partita continua cosi:approved: :D
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    bella davvero come partita...nn vedo l'ora di vedere gli screen...ma quant'è il rapporto tra le tue forze e le loro in aviazione ed esercito?(una buona tattica può essere qlla di logorare le unità avversarie x far loro perdere tta la manpower...tanto i russi hanno riserve infinite in confronto ai tedeschi.:approved: )aspetto i tuoi screen...
    ciao
    Wolf
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    nn credo di sottovalutarli:sono cosciente del fatto cche l'organizzazione delle divisioni tedesche è nettamente superiore a quella delle mie unità(circa 99% GER 66% io),ma le mie unita dispongono di un grosso vantaggio in morale(80% GER 100% io) per cui le mie unità durano di piu nei combattimenti e recuperano piu velocemente l'organizzazione.inoltre i crucchi dispongono di 20 divisioni panzer,ovvero divisioni di carri medi,mentre io possiedo ancora 14 divisioni di corazzati leggeri e 16 divisioni di corazzati medi.inoltre i tedeschi hanno il 25% di attività partigiana nelle mie province,che rallenta i movimenti delle loro truppe.gravissimo svantaggio della GER è non utilizzare l'aviazione:per non so quali motivi la Luftwaffe è quasi assente dal fronte orientale,solo negli ultimi tempi bombardieri nemici si avventurano nei balcani.chissà forse devo ringraziare gli inglesi,magari tengono occupata tutta la aviazione crucca........che dai rapporti dello spionaggio è pero della stessa consistenza della mia.vantaggio dei tedeschi è quello di avere piu PI(405,ridotti a 360 dai bombardieri alleati, contro i miei 320),ma essi sono in guerra contro alleati(compresi USA e GB) oltre che con me.inoltre le mie unita,in particolare la fanteria costano molto meno(la mia div.di fanteria costa 4.2 PI).insomma io e i tedeschi siam o piu o meno alla pari,lui dispone di un esercito meglio preparato me nn ha la superiorita aerea,ha piu PI ma è in guerra con molte nazioni,ha un leggero vanteggio tecnoogico ma deve lottare contro la mia superiorita numerica(o la sua?!?in molte battaglie io ero in inferiorita numerica)e contro i pertigiani.insomma,partita impegnativa!!

    x Wolf:il mio esercito è all'incirca uguale al suo,ma nn è impegnato su molti fronti.l'aviazione,cm ho gia detto sopra,è alla pari come numero,inferiore tecnologiacamente ma nn ha incontrato resistenza avversaria.buona idea grazie ai miei CAS che danneggiano o distruggono divisioni su divisioni chissa quanta manodopare i tedeschi staranno usando!!!!io ho una crescita giornaliera di circa 2.15 e una riserva di circa 3600.


    grazie x le risposte:approved: !!!!
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    come tattica puoi fare di lasciare poche truppe a sud e al centro,quelle sufficienti per difenderti,e di concentrare il grosso dell'esercito e dell'aviazione a nord se sfondi non ti verrà difficile arrivare in polonia...

    oppure la cosa più semplice è attendere e fare attacchi un po dappertutto e martellarli con l'aviazione solo per UCCIDERE tedeschi:asd:
    una volta rimasti senza manpower avrai la strada per berlino libera
     
  9. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    :D come detto anke da pzkpfw:approved: ,ti conviene fare diverse sacche per poterti togliere dai piedi un po di divisioni,cosi avrai una vittoria piu sicura:approved:
     
  10. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    La polonia è ottima per le sacche, io ne creavo una a memel (non avevo invaso la lituania per usarla come scudo e perno) così appena prendevo koningsberg rimanevano a memel oltre 20 divisioni accerchiate. Poi da li proseguvo fino a berlino (sfondato il fronte dietro c'è poca resistenza) coteggiavo il fiume scendevo a sud ai confini con la slovacchia e poi mi ricongiungevo con la parte della tenaglia partita da Strjy... morale della storia: le truppe crucche in polonia accerchiate!
     
  11. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    una partita succosa!:sbav: aggiornaci anke sulla situazione nel pacifico, che fa il caro giappone??







    P.S. è una pignoleria, ma per rendere più scorrevole la lettura dovresti digitare corretamente tutte le parole evitando errori di battitura anche negli accenti, può essere noioso ma rende bene l'effetto quando la storia viene letta:approved:
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    PIANI PER L'ESTATE
    Eccoci ad aprile '42:l'armata rossa,rinvigorita dal riposo invernale,si prepara ad una nuova estate,periodo nel quale i tedeschi predominano.Il morale della truppa è molto alto,la vittorie nell'europa orientale e l'ingresso degli stati uniti in guerra contro la germania,hanno risvegliato anche i piu pessimisti.Nelle steppe russe regnerà ancora per qualche settimana il fango,che blocca tutti gli spostamenti di truppe,ma poi una nuova offensiva germanica travolgerà i nostri soldati.le forze armate non sono piu impreparate come l'estate scorsa:la linea Stalin è presidiata da un notevole numero di divisioni,la superiorità aerea pressochè totale,e i nuovi carri armati T 34,che si sono rilevati micidiali,stanno diventando sepmpre piu numerosi.tuttavia la maggior parte delle nostre truppe dispone di armamenti obsoleti,le truppe tedesche sono in molti casi in superiorità numerica e la Luftwaffe inizia a farsi viva.Ma i comandanti di Stalin non sono rimasti con le mani in mano............

    "LA BUFERA CHE TRAVOLGERA' LA GERMANIA".........
    .........cosi chiamano i soldati le due operazioni elaborate per l'estate del '42:la prima di esse,l'operazione VENTO DEL SUD consiste nello sferrare un potente attacco nei balcani e in Ucraina,diretto verso Nord.La seconda operazione,TIFONE POLARE,consiste in un attacco sferrato dai paesi baltici e che dovrebbe raggiungere la punta dell'operazione vento del sud,accerchiando cosi le unita nemiche nella Bielorussia.A quel punto le unita schierate lungo la linea Stalin sferreranno un attacco frontale contro le divisioni nemiche,che saranno annientate.Sono tutte operazioni molto rischiose,ma se avrebbero successo l'intera campagna volgerebbe a nostro favore.

    spero di avere scritto senza errori:cautious:
    ecco gli Screenshot:
     

    Files Allegati:

  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    SFONDAMENTO!
    a fine Aprile,le strade fangose vengono rimesse in sesto e le piogge terminano.Scattano cosi le operazioni gia descritte.L'operazione vento del sud viene ritardata in Romania e Bulgaria a causa del territorio impervio e per la mancanza di truppe,mentre nell'area di fronte a Kiev si ottengono spettacolari successi,nonostante i furiosi contrattacchi tedeschi.L'attacco frontale lanciato dalla linea Stalin,nonostante le basse aspettative,ottiene un devastante successo,sfondando il fronte nemico.Mentre l'operazione tifone boreale porta il fronte nel territorio tedesco,raggiungendo Konigsberg.piu tardi postero gli screen.
     
  14. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    belle le operazioni se vanno in porto avrai quasi chiuso la partita con la germainia:D :)
     
  15. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    LA PRIMA GRANDE VITTORIA
    nel mese di maggio le truppe sovietiche ottengono strabilianti successi:il fronte nemico è sfondato da Kiev ai paesi baltici, prima sacc di 15 divisioni nemiche a Minsk, seconda nelle paludi del Pipet, al confine polacco, che annienta altre 20 divisioni, in buona parte corazzate. in poche settimane tutto il territorio sovietico viene liberato, la popolazione festeggia in massa.Solo nei balcani le forze tedesche riescono a tenere la linea.
    LE NUOVE OPERAZIONI
    Il territorio sovietico è stato liberato in poco piu di un mese,quindi rimane ancora tutta l'estate,durante la quale penetraremo nel territorio polacco.La prima operazione sara un semplice attacco alla polonia,che prevede l'acerchiamento di Varsavia,per raggiungere i confini tedeschi.Questa sarà l'OPERAZIONE MARTELLO.
    La seconda operazione consiste nell'attraversare il territorio cecoslovacco e raggiungere la yugoslavia e l'italia,tagliando i rifornimenti alle truppe del Reich nei balcani.Il nome di questa operazione sarà OPERAZIONE FALCE.Si spera di arrivere a Berlino entro il 1943.
    LE RAGIONI DELLA VITTORIA
    La splendida vittoria militare della primavera 1942 è dovuta ad una serie di avvenimenti,in certi casi fortunati:
    • la superiorità aerea sovietica.in tutta la primavera la Luftwaffe è stata tenuta lontana dal fronte,permettendo ai nostri bombardieri di appoggiare le operazioni;
    • la superiorità numerica.le nostre forze hanno avuto in media un vantaggio di 2 a 1 per soldati,3 a 1 per corazzati e 5 a 1 per artiglierie;
    • la disposizione delle forze tedesche.l'OKW ha posizionato la maggior parte delle forze nei balcani,credendo che il nostro attacco avrebbe avuto luogo lì;
    • i movimenti partigiani.i partigiani sovietici distruggono costantemente le vie di comunicazione tedesche e operano imboscate ai soldati del Reich;
    • il valore dei soldati russi.sicuramente il più importante degli avvenimenti.il soldato russo combatteva per liberare il proprio paese,la propria casa e la propria patria dall'invasore.
     
  16. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    LA GERMANIA IN AGONIA
    l'operazione martello funziona a meraviglia,dopo pochi giorni berlino viene accerchiata e conquistata il 29 giugno.L'avanzata sovietica è inarrestabile e ai primi di settembre,quando si decide di fermrsi per riorganizzare le truppe,i T 34 toccano il confine con la Francia.Il reich è cosi ridotto a Francia,balcani,danimarca e Rurh,con capitale Essen.L'operazione falce parte con un po di ritardo ma coglie subito i suoi frutti.l'ungheria viene annessa e la Romania liberata.Fra non moltio saremo sull'adriatico.A giugno viene liberata la Polonia, che ora possiede quasi 60 PI ed è il nostro piu potente alleato.
    LA QUESTIONE CINESE
    Da quando il Giappone ha fatto un armistizio con la Cina Nazionalista,essa è diventata molto potente,con un PI quasi pari a quello dello stesso Giappone.La Cina Comunista se ne rimane invece calma arroccata sulle montagne,senza attaccare nessuno.Nel Luglio '42 la Cina Nazionalista attacca la Cina di Mao Tse Tung,provocando l'ingresso in guerra di altri piccoli stati cinesi alleatisi con la Cina Comunista.Le truppe di Mao resistono per molti mesi nelle fortificazioni montane,ma ad Agosto l'Unione Sovietica decide di aiutare il suo nuovo alleato.Una prima sotrita di truppe dalla mongolia fallisce per l'inferiorita numerica,ma ora(siamo a settembre 1942)disponiamo di 15 divisioni sul confine cinese,in maggior parte mongole,ma rinforzate da una divisione corazzata,due motorizzate,una meccanizzata e una di fanteria,tutte sovietiche.
    Con queste forze e con quelle che si aggiungeranno avrà inizio una nuova operazione,SOCCORSO AL GATTO(Mao:D ),che consiste nel collegare l'URSS con la Cina comunista.

    piu tardi inviero gli screen.
    su fatevi sentire!!!postateeeeeeeeee!!!!!!
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    bella partita:approved:
    la stai facendo bene però il livello di difficoltà normale aiuta:D
     
  18. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    e ci risiamo..............:wall: :wall: :wall: :mad: :mad: :mad:

    cmq grazie per il complimento:approved:
     
  19. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0

    Soccorso al gatto!!:D :D

    Vogliamo i post con le immagini dei piani di battaglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  20. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    scusate ma proprio ora nn posso postarli,pomeriggio vi prometto che avete tanti screeen.

    vi dico solo che della Germania nn resta piu nulla:D
     

Condividi questa Pagina