1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania '39: Hitler, Franco, Mussolini, i padroni dell'Occidente.

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da BenitoMussolini, 19 Marzo 2011.

  1. BenitoMussolini

    BenitoMussolini

    Registrato:
    24 Dicembre 2010
    Messaggi:
    27
    Località:
    Boscoreale - Napoli
    Ratings:
    +0
    Prima parte: settembre 1939-dicembre '41

    Salve!
    Ho iniziato una partita con la Germania nel '39, difficoltà e aggressività Normali. Dopo aver conquistato senza problemi la Polonia, Hitler(di cui vediamo un ritratto qui :admin:) rinnova il Patto Molotov-Ribbentrop; dopo ciò, mi concentro sulla costruzione di fanteria per attaccare la Francia, cosa che accade all'inizio del '40. Prendo il Lussemburgo, attacco direttamente la Linea Maginot, dove facilmente vinco le numerose ma deboli divisioni fvanscesi(circa 50, ma del '18). A luglio la Francia è mia, il Fuhrer trasporta le opere d'arte del Louvre(italiane) a Berlino, non crea il Vichy francese, attacca il Belgio e l'Olanda(di cui si era dimenticato la stessa esistenza) e le vince il due settimane o meno. Poi, dopo il fatto Altmark, attacca Norvegia e Danimarca. L'Italia a Luglio entra nell'Asse, così come l'Ungheria, la Romania e la Bulgaria.
    Per la seconda metà del '40 mi dedico a produrre trasporti navali per attaccare l'Inghilterra. A inizio '41 attacco anche la Jugoslavia, dopo un mese l'Italia attacca la Grecia(che conquisto io, ma che annette Mussolini).
    In Africa, intanto, tutto normale: l'A.O.I. è passata in mano inglese, in Libia la perfida Albione è arrivata a Tobruk, mentre l'Italia occupa le colonie francesi fino al Marocco.
    Io, nel frattempo, mi dedico ad attaccare la Gran Bretagna, cosa che mi riesce benissimo con sole 15 o 16 divisioni, visto che era quasi completamente scoperta, poiché le sue forze stavano combattendo in Nord Africa.
    Muahahaha! Ormai l'Inghilterra è mia! Ha una PI minore a quella italiana(85/69, mi pare).
    Per dare una mano all'Italia in Africa, a fine '41 faccio entrare nell'Asse anche Portogallo e Spagna, che all'inizio volevo attaccare, che conquista senza problemi Gibilterra. Intanto, in Egitto e Libia, mentre Balbo scaccia gli inglesi da Bengazi e Tobruk, Graziani prende Alessandria, Il Cairo e Suez e si appresta a prendere Palestina e Medio Oriente.

    Nel prossimo episodio vedremo(piccoli assaggi): l'Italia fino al confine Sudafricano, Hitler in Piazza Rossa, Franco a Brazzaville, il Giappone che attacca Pearl Harbor e...

    Scusate se non posto immagini, ma non riesco a trovare la directory :wall: (uso Windows 7)
     
  2. BenitoMussolini

    BenitoMussolini

    Registrato:
    24 Dicembre 2010
    Messaggi:
    27
    Località:
    Boscoreale - Napoli
    Ratings:
    +0
    Seconda parte: gennaio '42-giugno '44

    Hitler era a festeggiare nel suo studio la conquista dell'Inghilterra, quando venne a sapere dal Capo dei Servizi Segreti che l'URSS aveva fallito un colpo di stato nel beneamato Reich. Infuriato, Hitler, che conosciamo bene, aveva fame di vendetta, nonostante avesse fatto il pieno, quella mattina, di pancetta e salsicce; visto che era Capo dell'Esercito, decise di attaccare i Rossi entro il '43: ben 150 divisioni di fanteria, appoggiate da 50 Panzer, vengono ammassate al confine, assieme a divisioni italiane, rumene, slovacche ed ungheresi. Finalmente, dopo mesi e mesi di ammassamento, milioni di uomini, armati con le più moderne armi, hanno il comando finale: "Attacco!".
    L'inverno è lontano quando Hitler dichiara guerra. Le truppe tedesche insaccano le divisioni sovietiche una provincia dopo l'altra, quando entra in guerra anche la Finlandia assieme all'Asse. Il Fuhrer la vide come un'opportunità di prendere Leningrado, vero centro del potere, ma difficile da assediare: protetta da un fiume sul confine finlandese, fortificata e pattugliata da migliaia di uomini.
    Sul fronte centrale tutto avviene da manuale, le truppe arrivano fino a Mosca ma non molto facilmente, perché l'inverno si fa iniziare a sentire. Nel fronte nord finalmente si sfondano le difese nella ex Estonia, mentre la Finlandia prende la Penisola Di Kola, dopo immani sforzi. Sul fronte sud la guerra non è molto facile visto che i Cosacchi effettuano sforzi supremi per difendere la loro Crimea. Avanzare verso il Caucaso non è semplice per i pochi soldati rumeni, quando arrivano ben 30 divisioni tedesche, appoggiate da truppe ungheresi, che aggirano la Crimea, effettuando un blocco navale per non permettere l'invio di rinforzi dallo stesso Caucaso.
    Finalmente! Ad inizio '43 Mosca è espugnata! Ora, rimangono Leningrado, Stalingrado, Baku e Sverdlovsk... Credete che sarà possibile ANNETTERE l'URSS? Vedremo, ma per ora Hitler non vuole l'aiuto degli sporchi giapponesi, per non mettersi nei guai con quegli Yankee...

    Ma che succede in Africa? Diamo un'occhiata... Mascellone(alias Mussolini) e il Caudillo si danno da fare parecchio! L'Italia addirittura arriva a LIBERARE l'A.O.I.! Addirittura arriva ad occupare l'Africa Orientale Britannica! Addirittura occupa Pretoria! Addirittura prende il Congo Belga!:D
    Franco, dal canto suo, prende buona parte dell'Africa Fvanscese, la Nigeria, annette la Liberia, prende Brazzaville(nel Congo Francese), le ex colonie tedesche....o_O

    Nella prossima puntata vedremo(piccoli assaggi): Hitler a Stalingrado, la Wehrmacht a Leningrado, Mussolini a Gerusalemme, Franco a Timbuctù...
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    potresti inserire immagini prese su internet, se non trovi quelle dei file di gioco (magari ti conviene chiedere in giro, o meglio ancora usare la funzione cerca, di sicuro qualcuno ha già chiesto dove trovare gli screen con w7)...
     
  4. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sì, annettere l'URSS è fattibile, ma dovrai addentrarti in Siberia per occupare tutte le sue province chiave. Tanto una volta presi i centri industriali occidentali, sarà solo una marcia verso est a dare la caccia alle truppe sovietiche in fuga.
    Nella mia partita con l'Italia negli Alleati (sono arrivato nel 1949) ero riuscito ad annettere l'URSS e a spartirmela con gli USA: a me era toccata la parte occidentale, quindi la più ricca :)
    Dopo un po' ho liberato alcuni fantocci per non avere problemi con i partigiani, che in quelle zone, difficili da controllare, sono particolarmente attivi e anche per evitare che un giorno si possa riformare uno stato russo gigantesco.
     
  5. BenitoMussolini

    BenitoMussolini

    Registrato:
    24 Dicembre 2010
    Messaggi:
    27
    Località:
    Boscoreale - Napoli
    Ratings:
    +0
    Scusate la mia assenza, problemi con internet... ma riprendiamo il racconto.
    Siamo oramai nel '44. Hitler, dopo le spettacolari vittorie sul fronte russo, sembra l'uomo più felice del mondo. Stalingrado è caduta, così come Leningrado e Mosca. Le truppe della Wehrmacht avanzano verso la ricca Baku e con l'aiuto di truppe turche, entrate in guerra da qualche mese (dopo un colpo di stato in Turchia, per avanzare in medio oriente), prendono l'aspro territorio del Caucaso. In Africa gli inglesi si riprendono: recuperano Congo (dopo che il Belgio è stato annesso dall'Italia), buona parte di Etiopia, Somalia, mezzo Sudan, ma il Continente nero resta saldamente tra le mani dell'Asse. Sul fronte oceanico il Giappone, entrato in guerra con i Crucchi, annette l'Olanda, le Filippine e prende l'Indocina Francese.
    In Russia, intanto, si arriva facilmente a Baku e Sverdlovsk. Il Dittatore ormai decide che il destino di Baffone è segnato. Quest'ultimo chiede quella "pace amara" tanto desiderata, segno di sottomissione sovietica, segno di abbattimento del comunismo. I milioni di prigionieri vengono uccisi dalle Schutz-Staffeln negli stessi luoghi in cui vengono uccisi milioni di sporchi ebrei... buona, la vendetta, eh?
     
  6. BenitoMussolini

    BenitoMussolini

    Registrato:
    24 Dicembre 2010
    Messaggi:
    27
    Località:
    Boscoreale - Napoli
    Ratings:
    +0
    Ecco finalmente le foto, direttamente dal fronte!
    [​IMG]
    Soldati tedeschi sfilano a Mosca, dopo la sua presa
    [​IMG]
    Ufficiali della Wehrmacht studiano una strategia per arrivare in Medio Oriente
    [​IMG]
    Un carro armato italiano avanza nella desertica Africa
    [​IMG]
    Una nave da guerra della Regia Marina in battaglia nel Mar Rosso
    [​IMG]
    Panzer tedeschi avanzano verso Sverdlovsk
     

    Files Allegati:

  7. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Stai scherzando, ti sei lasciato trasportare dall'enfasi della partita o hai qualche problema serio?
     
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina