1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aar httn: Bisanzio

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da BlackMamba, 20 Luglio 2010.

  1. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    La rinascita di un Impero

    è passato molto tempo da quando Bisanzio era la capitale dell'Asia Minore se non la capitale del mondo , e suoi confini si estendavo ai 4 angoli del mondo conosciuto .
    Il nostro imperatore Manuel II , ha grandi progetti per il nostro futuro , ma il nostro esercito è solo 1 ombra di quello che fu : solo la nostra flotta mantiene 1 parvenza dell'antico splendore .

    Diario di Bordo , Sabato 18 Settembre 1406
    La guerra con Venezia è finita . Avevamo chiesto al doge la restituzione di quanto dovuto , cedendoci Atene avrebbe potuto evitare tutto questo . La regione è stata velocemente occupata e i ripetuti sbarchi sono stati più volte respinti dal nostro esercito . Ma non ci siamo limitati a questo : mentre mi preoccupavo di pattugliare le coste greche , prevenendo eventuali attacchi dal mare , anche l'isola di Creta e L'Albania sono state occupate . La ridicola resistenza opposta dagli infidi alleati del doge Naxos e Corfù è stata spazzata nel giro di pochi mesi . Nessuno avrebbe osato neanche immaginare 1 tale vittoria.
    La rinascita della fenice è appena iniziata .
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    complimenti!
    continua così!:approved:
    quanto badboy hai?
    EDIT: ora mi è apparsa l'immagine del badboy!
    ora hai solo un grande ostacolo..l'impero ottomano!
     
  3. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0

    Diario di Bordo , Sabato 1 Agosto 1412

    Forse avremmo dovuto aspettare e riorganizzarci . Forse il confine tra coraggio e follia non esiste nemmeno . Non avevamo neanche iniziato i festeggiamenti per la vittoria contro Venezia quando ci è giunta la notizia dell'occupazione della Janina , la terra dei nostri avi da parte del regno di Napoli . Non abbiamo neanche avuto il tempo di tornare a casa dai nostri famigliari che l'imperatore ci ha ordinato di tornare immediatamente in guerra .
    La resistenza militare in Janina è stata ben poca cosa per i nostri uomini . Ma la nostra flotta non solo ha dovuto fronteggiare le navi italiane , ma anche l'invincibile flotta reale di Spagna . Una notizia del genere avrebbe instillato la paura in qualunque flotta , ma non nella nostra . La conoscenza delle coste greche e la velocità delle nostre galee sono tutto quello che ci è servito contro le formidabili ma lente caracche nemiche . è stata una guerra di logoramento e di attesa . Nonostante la palese vittoria riportata , gli ambasciatori nemici non volevano nemmeno sedersi al tavolo delle trattative , sperando che il corso degli eventi cambiasse . Poveri stolti .
    Non li abbiamo solo battuti sul campo . Li abbiamo umiliati . Nel frattempo infatti ci siamo potuti permettere di conquistare anche L'Achea . La Sicilia è intervenuta in loro difesa ma non ha potuto nulla finora . Pagheranno cara questa presa di posizione .
    La riunificazione della Grecia è ormai vicina .


    [​IMG]
     
  4. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0

    Diario di Bordo , Giovedì 3 agosto 1414

    La pace con Napoli e Castiglia ci ha permesso di concentrare le nostre forze sul fronte Siciliano . L'imperatore era indeciso sul da farsi : la superiorità della nostra flotta ci permetteva di bloccare continentalmente il nemico , ma il nostro esercito era troppo esiguo per l'invasione dell'isola . In quei giorni vi fu un grande proclamo imperiale : tutti gli uomini ancora disponibili avrebbero dovuto recarsi ai porti di Atene e Corfù per prestare servizio nell'esercito Imperiale . L'entusiasmo del popolo ebbe la meglio sul timore della guerra . Nel corso dell'inverno del 1414 nonostante il mare mosso e le tempeste una flotta di navi da trasporto mosse alla volta della Sicilia, accompagnato da 1 parte delle navi militari: chi avrebbe mai potuto sospettare che la traversata e la relativa invasione avrebbero avuto luogo durante il rigido inverno? L'esercito Siciliano venno colto totalmente impreparato e la poca resistenza opposta fu rapidamente battuta . La Sicilia e Malta sono nuovamente terre Bizantine .

    [​IMG]
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ma come diavolo hai fatto?
     
  6. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    A cosa ti riferisci :p ?

    L'impero nel 1414

    [​IMG]

    Il mondo nel 1417

    [​IMG]

    I preparativi per la grande guerra

    Gli ultimi anni del regno di Manuel II sono dedicati al consolidamento dei territori acquisiti , sedando tra l'altro qualche sporadica rivolta nell'isola Siciliana . Il sovrano è ormai anziano , ma questo non gli impedisce di avere ancora grandi progetti per il nostro impero . Il nostro sguardo non può che rivolgersi a oriente , all'ingombrante presenza degli infedeli Ottomani . Ma è necessaria una attenta pianificazione , visto che l'esercito di cui dispone il sultano è grande 3 volte tanto quello bizantino . è in quest'ottica che viene contratto 1 matrimonio tra l'erede imperiale Giovanni VIII e la regina D'Ungheria , Anna di Budapest . L'esercito regolare viene portato a 12000 effettivi , mentre la flotta imperiale viene ulteriormente potenziata , arrivando all'incredibile numero di 20 navi da guerra , tra le quali figurano anche alcune caracche . Tutto questo comporta un forte aumento dell'inflazione , che si attesta intorno al 3% . Nel frattempo vengono reclutate alcune tra le migliori spie in circolazione , il che permette di avere notizie dettagliate circa la dislocazione delle truppe nemiche , in particolare viene costantemente monitorato la posizione della flotta ottomana . L'imperatore morira nel 1419 , il 2 Dicembre : gli succede il figlio Giovanni II , ma nel frattempo le ostilità con gli Ottomani sono già scoppiate da meno di 1 anno .
     
  7. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    La grande guerra
    Ricordi di un generale letterato

    La strategia elaborata dai vertici militari imperiali è semplice ed immediata . Alla prima occasione propizia il grosso della flotta imperiale dovrà ingaggiare battaglia e disperdere quella nemica : nel frattempo la restante flotta , rimarrà ancorato alla baia di Costantinopoli con il compito di bloccare ed impedire il passaggio di truppe nemiche al di qua dello stretto del Bosforo .
    L'occasione si presenta nel corso del Gennaio 1919 : parte della flotta nemica di pattuglia lungo le coste del Mar Egeo viene sorpresa dalle nostre navi e sostanzialmente annientata . Delle 10 navi nemiche 6 vengono distrutte , 2 catturate mentre le rimanenti si danno alla fuga . Prontamente viene attuato il blocco navale nei pressi di Costantinopoli , mentre l'esercito Imperiale di stanza ad Atene compie mirati e rapidi attacchi nelle regioni nemiche , annientandone le esigue difese , e facendo terra bruciata prima di ritirarsi . L'esercito nemico che può contare secondo le stime di quasi 20000 uomini avanza nel frattempo verso la Grecia bizantina ma non riesce mai ad ingaggiare battaglia campale con i nostri uomini . Ma 1 esercito secondario forte di 5000 guerrieri musulmani avanza verso la capitale , rimasta sostanzialmente sguarnita , la assedia e la conquista nel 1422 . Si teme il peggio , la popolazione di Costantipoli è costretta alla fuga , e la stessa città viene distrutta e saccheggiata . Tuttavia il blocco navale regge , impedendo al restante esercito di dilagare in Grecia e nell'Asia minore . La continua tattica di guerriglia inizia a dare i suoi frutti , l'esercito degli infedeli è logorato e ripetute malattie da campo ne hanno ridotto gli effettivi . L'eroica resistenza delle città greche , assediate dalle truppe ottomane , ha permesso al grosso dell'esercito di rivolgere la propria attenzione ai 2 vassalli del sultano , la Bosnia e la Serbia i cui eserciti sono stati distrutti contemporaneamente all'occupazione delle regioni . I generali decidono che è arrivato il momento decisivo : l'esercito ottomano ,è impegnato ad assediare la città di Atene viene sorpreso alle spalle dall'esercito imperiale forte di 3000 rinforzi giunti dalle campagne circostanti . è battaglia campale .
    Gli storici riporteranno che 15000 valorosi uomini liberi bizantini si scontreranno contro 19000 musulmani . Ma quel giorno , chi c'era sul campo di battaglia , potrà dirvi che l'esercito Bizantino sembrava poter contare sul doppio degli uomini . Questo è quello che pensarono i musulmani : 8000 di essi perirono sul campo di battaglia assieme a 3000 valorosi legionari ; l'esercito nemico in rotta venne inseguito ed annientato .Nel corso del 1425 le truppe imperiali dilagarono in Grecia e nell'Asia minore , sconfiggendo anche 2 eserciti dell'Orda D'oro ,alleata del sultano , giunti fino nelle terre greche nel disperato tentativo di cambiare le sorti della guerra . Ma la pace giungerà solo nel 1431 per l'ottusità del sultano ottomano , incapace di ammettere la totale disfatta . Saranno annessi la totalità dei possedimenti serbi e bosniaci , oltre alle regioni di Macedonia e Larissa .
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Chiedevo come hai fatto ad espanderti così velocemente contro nemici fortissimi e senza che gli Ottomani ti abbiano attaccato: la cosa ha dell'incredibile!!
     
  9. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Diario di bordo

    Questi anni verranno sicuramente ricordati dai posteri per il conflitto che ancora adesso impazza in tutta la Grecia e nell'Asia Minore . Ma è mia speranza che anche questa parte di guerra venga riportata negli annali .
    Eravamo impegnati , come il resto della flotta nel blocco dello stretto , quando mi venne recapitato un messaggio da 1 fregata imperiale , giunta in fretta e furia dalla città di Naxos . A quanto pare le truppe e la flotta del regno di Napoli si muovono verso la Calabria e verso lo stretto di Messina , con l'intenzione di approfittare del nostro impegno militare per l'invasione della Sicilia . é una corsa contro il tempo : il grosso della flotta muove immediatamente verso la Sicilia , mentre una piccola parte rimane a pattugliare le coste dell'Asia Minore .
    Le nostre navi giungono in tempo : appena 2 giorni dopo l'infido Carlo IV di Valois ci dichiara guerra , ma il suo esercito è costretto a rimanere inerte in Calabria : la Sicilia è sguarnita di truppe continentali , ma le nostre navi impediscono il passaggio . Così sarà fino al 1431 , quando verrà conclusa la pace con il sultano ottomano . Un altro uomo avrebbe sicuramente accettato la pace bianca nel frattempo proposta da Carlo IV , ma il nuovo Imperatore Michele X , succeduto nel 1424 , si sente oscurato dalla gloria del suo precedessore e vuole rendersi anch'esso protagonista di un'impresa militare . Agli informatori nemici viene fatto credere che la situazione in patria stia precipitando a nostro sfavore : la flotta viene apparentemente fatta ritirare , richiamata a Costantinopoli . L'esercito nemico cade nella trappola : muove nella sua totalità in Sicilia , occupandola , ma viene prontamente bloccato nell'isola dalle nostre navi da guerra . Nel frattempo le navi da trasporto muovono con l'esercito da Corfù alla volta dell'Italia meridionale rimasta ormai sguarnita dilagando e risalendo la totalità dei possedimenti nemici fino alla Romagna . L'intero regno di Carlo , con l'esclusione di Napoli , viene annesso nel 1434 . Anche il nuovo imperatore si è assicurato 1 posto nella storia .

    [​IMG]

    [​IMG]








     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bell'AAR e W Bisanzio :approved:
     
  11. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    complimenti bell' AAR:approved::approved:
     
  12. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Bravissimo!!! Ma attento con l'infamia, che se non poi ti attaccano tutti...
     
  13. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    In questo giorni ho poco tempo x scrivere x bene , cercherò di recuperare appena possibile ,per ora accontentavi di 1 veloce resoconto .
    Ci sono state 3 guerre con gli ottomani : nella prima ho annesso varie regione dell'Asia , mentre con la seconda ho annesso le restanti regioni europee .
    Durante i conflitti con gli ottomani è scesa in campo anche l'orda d'ora , alla quale ho strappato varie regioni giungendo fino alla crimea .
    Ci sono state anche 3 guerre di espansione ai danni dei mammelucchi , il che mi ha portato fino alla conquista di Alessandria .
    L'Austria che è 1 delle maggiori potenze europee è abbastanza incazzosa , mi ha invaso 1 volta , ho temuto , ma alla fine sono riuscito a respingerla , conquistando 1 vittoria parziale che ha portato alla liberazione di Venezia . Inoltre ho annesso ferrara durante la guerra che era garantita dalla stessa Austria , in quanto avevo 1 cb di riconquista .
    Allego anche il screen della decisione nazionale uber :D
    Al momento mi sono dovuto dare 1 calmata con l'espansione non per problemi di infamia che si attesta intorno ai 14-15 ma per la we al massimo oltre alla sovraestensione e al consiglio di reggenza .
    Sto anche aspettando 1 sovrano illuminato x occidentalizzarmi . Ho anche ridotto l'inflazione al 7% , è cosi alta oltre per le guerre iniziali per 2 eventi da piu 3inflazione .
    Allego anche mappa del mondo nel 1510
    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    [​IMG]


    [​IMG]
     
  14. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    ecco la situazione nel 1630
    verso oriente e in africa mi sono espanso senza particolari problemi , l'unica resistenza minima è stata quello persiana , ormai smembrata a monoprovincia.
    In italia e in europa il grosso problema è stata l'Austria : ho approfittato di una guerra di quest'ultima con la Russia per invaderla e strappargli mantova e la lombardia , oltre a liberare il Tirolo . Grazie a vari eventi religiosi ho 2 missionari annui e praticamente la totalità del mio impero è ortodosso :p

    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]
    [​IMG]
     
  15. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Pochina l'infamia, eh...
     
  16. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    considera che a est avevo sempre 1 cb orda da sfruttare , oltre ai vari riconquista .
    Inoltre adesso ho preso l'idea gabinetto e l'infamia scende che è 1 piacere .
     
  17. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    puoi fare un screen sulla situazione economica? introiti e blabla
     
  18. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bisanzio Domina :approved:
     
  19. BlackMamba

    BlackMamba

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    42
    Ratings:
    +0
    Sto concentrando le mie attenzioni in Europa , in particolare sulla riconquista del Nord-Italia . Sfruttando 1 missione ho invaso e vassalizzato l'Ungheria , l'Austria è scesa in guerra al suo fianco . In battaglie campali con pari forze in campo mi avrebbero battuto con facilità , ma Il grosso dell'esercito Austriaco si è preoccupato di invadere i territori del mar Nero , dove hanno dovuto vedersela con delle divertenti fortezze di livello 4 . Nel frattempo nel nord Italia 50000 soldati bizantini ingaggiavano e annientavano 1 armata austriaca composta da 30000 unità , e 1 altra armata Austriaca penetrava nell'est fino ad occupare Venezia , ma qui veniva bloccata dalla flotta imperiale . Il tutto mi permetteva di dilagare con facilità nel cuore dell'impero austriaco , arrivando a saccheggiare addirittura la capitale . La vittoria è stata schiacciante . Oltre a Berna al Friuli alla Carinzia e a Krain sono stati rilasciati gli stati sovrani di Wuttemburg e Ansbach . Anche la Croazia e L'Aquilea sono stati annessi : la prima durante il conflitto Austriaco , la seconda sfruttando 1 missione .
    Durante la guerra sono iniziati ad arrivare gli insulti Francesi :sadomaso:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]
     
  20. Fuffy

    Fuffy

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +0
    giuro che una francia con 30% di inflazione non l'avevo mia vista
    per non parlare della svezia con 46%......
    tra un pò i Dai Viet li superano tecnologicamente se vanno avanti così o_O
     

Condividi questa Pagina